The 75th Hunger Games
di Sasi02

21/07/20, ore 18:48

Hey Sasy! Esattamente venti giorni in ritardo arrivo a recensire questo capitolo, di cui non ricordo molto. Sono certa che la mia memoria verrà rinfrescata appena rileggerò i vari pov.
Inizio subito, sperando di non metterci troppo così da poter recensire anche il prossimo entro oggi anche se dubito

Pov I  Achille
Allora, è abbastanza divertente iniziare questo pov sapendo come finisce per Achille, dato che si complimenta da solo e si dà pacche sulle spalle per aver preso un 11 come voto
Una cosa che mi ha infastidito leggermente dei pensieri di Achille è il modo in cui si è fatto una certa idea delle sue care e dolci Giuliette. Sarà vero che hanno preso un voticino, e sarà vero che sono giovani e/o fragili fisicamente, ma non mi pare molto giusto che le abbia già "congedate" come completamente inutili. Insomma, Rose ha qualche abilità con le piante, ed altri tributi che sono molto più grandi di lei o che non hanno una malattia come Odette hanno preso un voto simile o uguale, come Eden, Sophie, Maya, Oscar, Nylan e Daisy. Insomma, questi non sono dei poveri sprovveduti, ammetto che Odette e Rose non hanno le possibilità più alte di sopravvivere, ma sono lontane dall'essere totalmente inutili. Mi ha fatto un po' pena questa mentalità.
A parte il complesso di eroe che ha Achille, non mi è piaciuta molto nemmeno la sua conversazione con Caitlin e Hellen. O meglio, non mi è piaciuto il suo contributo in quella conversazione. Ovviamente Hellen aveva pensato fosse coi favoriti, Achille sembra darsi delle arie senza accorgersene. Continua a pensare a quanto sia superiore a questi "mostri", ma più che sembrare un'anima valorosa sembra qualcuno che cerca di esaltarsi da solo. Ha effettivamente la mentalità giusta nel volersi allontanare dai favoriti; i suoi ideali sono più nobili, questo è vero... resta il fatto che non può giudicare chiunque stia dentro a quella alleanza. Caitlin e Sheena suono brave ragazze, e Gerald mi sembra un ragazzo a posto. Davvero, gli unici che non sono il massimo sono Hubert e Chanel.
Ma che ci puoi fare, ha le sue idee. E' davvero strano cercare di capire cosa di quello che dice mi piaccia poco, dato che sono oggettivamente d'accordo con quello che pensa, in generale, ma mi ritrovo a storcere il naso davanti ad alcune affermazioni su altri tributi.

Pov II  Jack
Jack continua a non essere un personaggio elettrizzante per me, ma in questo pov mi è piaciuto di più. L'amicizia fra lui e Darlene ha qualcosa di proprio carino, nonostante siano molto diversi mi danno la sensazione di essere una delle coppie che va davvero d'accordo senza grandi difficoltà. Le loro interazioni sono molto naturali. Sono contenta abbia invitato Darlene nella sua alleanza, aveva ragione sul fatto che ci voleva qualcuno che stabilizzasse due come Karma e Jack, anche se non è finita un granché bene ( ma questa è una storia per un'altra recensione AHAHAH).
Mi aspettavo che Jack non sarebbe stato nemmeno toccato dalla violenza di Karma, alla fin fine lui non ha nulla da temere, e ha le rotelle abbastanza fuori posto da pensare allo scontro con Maya semplicemente come una prova o un allenamento prima degli effettivi giochi. Anche il loro è un rapporto interessante. In un universo alternativo dovrebbero essere migliori amici youtubers che fanno scherzi e prank su chiunque trovino una vittima adatta AHAHAH
Shout out alla povera senza voce importunata da Jack :( mi è dispiaciuto per lei, grazie a Darlene che l'ha fermato prima che infierisse di più AHAHAH un poco speravo che gli avrebbe sbattuto il vassoio sul naso, ad essere onesta.
Mi è piaciuto molto il gesto di Jack quando Darlene ha cominciato a piangere: alla fine, una parte di lui è più dark di quanto tu ti possa aspettare, ma si vede che sa fare cose giuste. La scena dell'abbraccio è stata quasi disgustosamente dolce, sembravano fratello maggiore e sorella minore. Anche il dialogo subito dopo mi è piaciuto, sono stati entrambi sinceri; soprattutto lo frase "Se ti tocca anche solo con la lama di un pugnale, ti proteggerò io" è stato davvero carina <3

Pov III Lydia
La terza ragazza che rischia facilmente di morire, e l'unica che Achille non è riuscito a soffiarsi. A proposito di questo, non posso trattenermi dal fare un'osservazione: l'alleanza di Romeo e Giuliette e quella dei Babysitter hanno un obbiettivo comune, ma mi piace come ci sia qualcosa di diverso. Achille ha deciso di proteggere Odette e Rose da solo, dando per scontato che letteralmente tutti gli altri tributi siano pessimi, mentre Cedric ha cercato di raccattare più persone possibili per essere in grado di aiutare Lydia. Hanno un'alleanza bella grande! Cinque tributi, così come sono cinque i favoriti ci sarà mai uno scontro? Un poco spero di no perché i favoriti sono davvero forti e non so se questa alleanza sopravviverebbe. Un'altra differenza, spinta dalla mentore Johanna (la ringrazio, mi piace molto come si sta comportando ed è stata brava a dare una doccia fredda a Cedric), è che tenteranno di non trattare Lydia come se fosse un peluche da portarsi appresso. Vedo Lydia come più indifesa di Odette e Rose (e direi che l'1 che ha preso lo faccia notare), ma almeno ora Cedric sa che anche Lydia è una persona, per quanto necessiti della protezione. Riguardo a Lydia stessa, si sta comportando in modo molto maturo; è sensibile come una bambina, ma mi ha sorpreso vedere come abbia semplicemente accettato ciò che Cedric ha detto quando in preda alla rabbia. Da una parte è stato duro, dall'altra c'è un fondo di verità in quello che ha detto.
Il pov si conclude con un'altra scena dolcissima, anche loro sembrano un fratello maggiore con sua sorella minore, aww.

Pov IV  Killian
Era da un po' che non assistevamo ad un pov di Killian, è bello risentirlo!
Allora, inizio col dire che adoro questa alleanza: sono tutti tributi che mi piacciono, a parte Lydia che non mi emoziona troppo, ma compongono un gruppetto davvero carino. Rischiano molto coi loro piani di proteggere Lydia, ma alla fine è bello vedere anche personaggi bruschi come Killian e Cedric che si addolciscono per qualcuno. Proprio Killian mi è piaciuto di più dopo questo pezzo, dato che ha dimostrato di essere capace di essere più "soft" e anche di scherzare anche se la sua battuta l'ha fatto sembrare quasi uno tsundere
Allora, facendo finta di non sapere cosa succederà al bagno di sangue, ero piuttosto preoccupata riguardo alla strategia del team: insomma, Sophie è atletica ed affidabile, ma è pur sempre qui per morire, e lasciare Lydia a lei mi ha fatto pensare che la ragazzina non sarebbe sopravvissuta. Mi sarebbe dispiaciuto perché, anche se non sono molto affezionata a lei, sono certa che almeno Cedric ed Eden ci sarebbero rimasti male. Per il resto, hanno due tributi promettenti come Cedric e Killian, quest'ultimo in particolare: è davvero pronto a tutto, eh? Immaginavo tenesse molto a Marjory e alla sua famiglia, ma a parte i favoriti è uno di quelli che sembra più pronto a lottare ed uccidere. Diciamo che è un realista che tende al pessimismo.
Anche loro sono una bella alleanza che vorrei vedere in un universo dove non finiscono agli Hunger Games, ma non si può avere tutto AHAHAH

Pov V Gerald
Il distretto 4 non è male, ma non è il massimo per me dato che ho uno dei miei OCs preferiti, Sheena, che interagisce inevitabilmente con uno degli OCs che mi piacciono meno, Gerald. Come accoppiata sono meglio rispetto che Gerald da solo, ma il suo pov non mi ha entusiasmato particolarmente. Comunque, non è ancora detto che non possa farmi cambiare idea, mi è già salito un pochino in classifica dalla sua primissima apparizione.
Lui si innamora sempre di più di Sheena apparentemente AHAHAH sarebbe un gioco divertente bere uno shot ogni volta che la chiama "Bella" in qualche modo. Ma non bisogna biasimarlo, dai, al cuor non si comanda.
Scherzi a parte, è carino che Sheena abbia deciso di utilizzare il vestito cucito da sua nonna, continua ad essere una ragazza molto umana, oltre che una femme fatale. "stupenda e letale", Gerald? L'abbiamo perso
Dagli occhi di Gerald assistiamo anche a una grande parte delle interviste, iniziando dal distretto 1 e concludendosi con loro stessi. Chanel che afferma la supremazia del distretto 1 mi ha fatto morire, conoscendo il suo destino da bot. Poi Gerald che vede, in qualche modo, del buono in Hubert mi ha altrettanto divertito: "Sono semplicemente caratteri non corrisposti" che la pensi così anche dopo ciò che è successo al bagno di sangue? Un frase che mi ha incuriosito, invece, è stata "Mi chiedo se abbiano qualcosa in mente": non è che Sheena e Caitlin intendano fare qualcosa a Hubert? Non so se ho capito male o se ho pensato troppo a quello che si è chiesto Gerald AHAHAH
Passando oltre ai due del 2 e del 3, mi ha un poco scioccato il modo in cui Sheena ha diretto l'intervista, ma è stata una mossa che alla fine ho apprezzato. E' intelligente, sa essere manipolativa, e sono cose che le serviranno. Naturalmente, il pubblico ha altrettanto amato questa "confessione". Chissà se finiranno per essere davvero i due sfortunati amanti del distretto 4: sarebbe in un certo senso ironico vedere due favoriti fare la stessa fine di Katniss e Peeta.

Pov VI  Maya
Anche Maya non ci graziava con un pov da un bel po' di capitoli, quindi bentornata anche a lei.
Abbiamo un flashback, ed uno abbastanza pesante, pure. Devo aver detto "ew" ad alta voce almeno tre volte, grazie al suo ~fantastico~ padre. Maya mi ha fatto una grande pena, quindi complimenti anche a te per aver descritto per bene una situazione così orribile! Insomma, fra il padre che abusa di Maya, lui ancora e Kirito che litigano sempre, la madre che è diventata una vegetale e che non reagisce più a niente, capisco perché Maya sia cresciuta diventando una ragazzina con una personalità piuttosto difficile ed un modo di pensare non facilmente comprensibile.
La seconda parte del flashback è disgustosa, spero sinceramente che quell'uomo sia finito in prigione o morto.
L'ultima parte invece è più leggera, vediamo che Maya ora fa parte di una famiglia più affettuosa e che la tratta bene. Almeno quello! Ha catturato la mia attenzione la frase "se ci fosse una comunità sarei davvero felice di conoscere persone con la mia stessa passioni, consigli tra autori!", per caso è un accenno ad efp? AHAHAH
Passando alla fine del vero e proprio pov, credo che Maya abbia detto una frase molto d'effetto, ma credo anche che i capitolini non siano entusiasti di lei ora.

Eccoci alla fine! Fiu, fuori il primo capitolo che ho lasciato indietro. Vedendo l'ora, ci ho messo più del previsto per fare questa recensione come sempre rip, quindi non credo commenterò anche il prossimo capitolo oggi. domani, però, passerò sicuramente per di là!
Per ora, arrileggerci!
Eyes

11/07/20, ore 22:19

Scusami ho perso un capitolo! Uffa e riuffa! Stramaledetto fieno e stramaledetta necessità di raccoglierlo e stramaledetti gli strumenti che non vanno! Scusami tornando alla recensione stiamo per iniziare il massacro e temo che non sarà facile scegliere chi va avanti e chi invece lascia l'arena ... sottointeso da morto!

Comunque anche se ho perso un capitolo e so cosa accade più avanti recensisco fingendo di non sapere nulla:

Achille: moh stavolta non è venuto bene però il mio OC forse può cercare di farsi onore e portare verò onore e vero coraggio e lealtà in un combattimento!
Ahio gli altari sono saltati e tutto il piano sa che adesso lui non combatterà con la solita alleanza ... verdiamo che succede!

Jack: vediamo un pò questo tributo che sta andando avanti! Certo che il tributo mi sembra un pò matto da legare e ha come aleato un pazzo suicida! Mah vediamo un pò che accade!

Lydia: ecco qua una tributa del distretto 7 un distretto che in genere sforna persone interresanti! Anche questa qui sembra avere i piedi ben piantati a terra e vediamo un pò i suoi pensieri e anche le sue azioni!

Killian: ti confesso che i tributi del distretto 3 mi sono sempre sembrati fuori posto ma questo tributo invece sembra avere una buona strategia e anche dei possibili piani a seconda di ciò che troverà e se riesce o meno a trovare armi! Bene bene vediamo un pò che accadrà!

Gerald: Ah il distretto 4 (confesso che non ho mai capit o perchè se è il distretto della pesca non preparano una nave e una volta al largo si ammutinno gettano fuori bordo i capitolini o i loro tirapiedi e poi se ne vanno passando lungo la costa) da dove viene una delle persone che ammetto non amo ... Finch!
Beh torniamo alla recensione il tributo che qui parla sembra sapere il fatto suo e sta pensando ad agire. Vediamo che accadrà!

Maya: questa parte mi ha fatto venire il magone ho avoto difficolta a leggerlo per il tono di abbattimento! Ed è quello che in parte mi ha fermato! Beh vediamo che accadrà!

09/07/20, ore 17:42

Eccomi, oh beh immaginavo che Achille si alleasse con Rose forse lo detto gia nella prima recensione boh non ricordo, vabbeh però volevo dire che sono una veggente Ah ahaha, ok no basta.
Speravo che Jack facesse Alleanza con Darlene, ma mai avrei immaginato con karma, e a quanto vedo Darlene non è molto d'accordo, beh è normale dopo cio che aveva fatto a Maya che diciamo ho cambiato idea da ciò che ho detto prima nel capitolo prima.
Di Karma non so se fidarmi lo vedo una persona inaffidabile.
Posso dire solo che Katniss ha ragione a essere arrabbiata. Ho visto che hai pubblicato il nuovo beh allora vado a leggere. A tra poco.
Ciao Firestar

08/07/20, ore 06:13

Ed eccomi qui! Sono felice innanzitutto che Killian si stia iniziando ad aprire, ha molto altro da raccontare di sè secondo me, e non vedo l'ora di vederlo in azione al meglio che può! In alleanza con altri 2 tributi che mi piacciono molto quali Cedric e Lydia spero davvero possano andare molto bene. Per quanto riguarda Maya ammetto che conoscevo già bene o male parte del suo passato, ed è proprio per questo che nel loro immenso casino adoro il distretto 12, non perchè ci sia Karma, ma perchè credo che siano entrambe 2 persone che hanno sofferto molto e che vogliono cercare di sopraffarsi l'uno con l'altro, anche se appunto in fondo sono parecchio simili in alcuni lati forse. In alleanza con Brooklyn poi come avevo già detto le adoro troppo. Achille e Odette insieme? Cioè aiuto il rosa alleata col nero? FANTASTICOSO. HAHAHA. Si prospetta davvero bene e soprattutto sono riuscito in questa parte pre-arena davvero a rivalutare opinioni iniziali, davvero tante!

06/07/20, ore 12:16

Finalmente con questa recensione posso rimettermi in paro, pensavo non ce l'avrei mai fatta.

Ultimo capitolo prima del bagno di sangue, eh? Le cose si fanno sempre più interessanti. Non vedo l'ora di vedere le prime morti.

Non indugiamo oltre e parliamo dei POV:

Achille Pelide:

Per un momento all'inizio, mi vergogno di dire che stavo cominciando a provare simpatia per Achille. Ovviamente è durato poco perché il nostro caro "cavaliere" ha dovuto cominciare ha fare il moralista... giuro, potrebbe essere un paladino in D&D.

"non sprizza neppure una singola espressione di umanità in quel volto morto."

Uh, andiamo di complimenti? Che carino. Però considerando che per me è praticamente un demone con la pelle di un uomo, ci ha azzeccato.

Poi vabbé, il resto del suo POV mi ha ricordato velocemente perché lo detesto. Voglio dire "non osate avere da ridire sulla mia decisione"? "non è mai stata particolarmente una vera signora"? Quanto è appropriato che una spada sia la sua arma, perché questo qui viene proprio dai tempi bui.

E le sue parole sulle mentalità sua e degli altri... Dio, sto tizio è anche un maledetto SJW? Che poi "la mia troppo aperta e la sua assolutamente chiusa" Bello mio, se per te tutti i distretti ricchi e Capitol sono infami, senza eccezioni, non mi dispiace dirti che non è Hellen ad avere una mentalità assolutamente chiusa.

Mi rimane una sola cosa da dire su di lui, e riguarda questa frase:
"non significa che se non sono nella squadra degli avvoltoi io debba cadere così facilmente"
Spero tanto che l'ironia gli dia un bel calcio nel sedere e lo faccia morire al bagno di sangue, ma penso dovremo aspettare di vedere i risultati delle classifiche.

Jack Swade:

E dopo uno che odia i capitolini, ecco qualcuno che li adora a modo suo.

Pessima battuta all'inizio, ma mi ha fatto ridere lo stesso.

Ammetto che non sono molto sorpreso che Jack sia indifferente o anche approvi delle azioni di Karma (e grazie tante, è il mio OC.), principalmente perché noi tre conosciamo anche che tipo di giochi e scherzi è in grado di fare il ragazzo, pur di divertirsi.

Oh, alla fine è riuscito a spezzare Garnet e renderla terrorizzata da lui. Ottimo.

Quel commento sui tributi e i personaggi fittizzi... stiamo rompendo la quarta parete? Jack è il Deadpool di questi Hunger Games?

Ok, il momento che ha avuto con Darlene è stato adorabile. Bravo Sasy che hai mostrato il lato più dolce e protettivo di Jack.

Non ricordo se te lo ho detto nell'altro capitolo in cui appare il POV di Jack, ma adoro i monologhi senza filo logico che gli dai. Stai usando molto bene il flusso di coscienza con lui.

Ad ogni modo, il finale promette bene. Finora si è visto il lato più burlone di Jack, ma se rappresenti il resto bene come hai fatto fino adesso, ci sarà davvero da divertirsi.

Lydia Harnlod:

Bene, ho dovuto fare una piccola pausa dopo aver letto questo POV. Ci stai dando giù pesante di momenti teneri, eh? Prima Jack e Darlene, ora Cedric e Lydia.

Onestamente, non c'è molto che si possa dire perché, effettivamente, accade poco in questo POV in quanto ad azioni, e chi mi conosce sa che non sono molto bravo a commentare seriamente i pensieri dei personaggi, quindi mi limito a dire che nuovamente è stato interessante vedere il mondo con gli occhi (più o meno) di una ragazza cieca.

(Ma poi, parlando di occhi, nel capitolo precedente Lydia dice che ha perso la vista quando dei rami le si sono conficcati negli occhi, ma Cedric comunque descrive gli occhi come carini e azzurri. Ora, mi sorge spontaneo chiedere, come è possibile? Se due rami ti entrano negli occhi e rendono cieco, non è che gli occhi restano intatti. E' già un miracolo non sia morta di setticemia, ma addirittura che si possa ancora vedere di che colore sono gli occhi? Voglio dire, alla meglio, dovrebbe vedere due sfere bianche bucate, alla peggio, starebbe guardando in due orbite vuote. Lo so, non è colpa tua ed è così che il personaggio ti è arrivato, ma avevo comunque il bisogno di chiedere.)

Tornando al capitolo, bel nome hai dato alla stilista. Lo hai preso da qualche serie?

Ok, carina anche la mentore che inizia a comportarsi

Aw, devo farti i complimenti per il monologo finale di Lydia, è stato commuovente il modo in cui spera che Cedric possa farsi vicino alla sua famiglia, e anche un po' triste per il fatto che comunque sa che non uscirà viva dall'arena.

Killian Verdian:

Oh, finalmente entriamo nella mente di questo ragazzo. Vediamo se adesso riesco ad espandere la mia opinione.

E, parlando dopo aver letto il capitolo, posso dire che mi è piaciuto molto.

Mi piace che Killian in qualche modo sembra simpatizzare con Caesar, al contrario di un certo bigotto che sono certo lo considera altrettanto corrotto quanto il resto di Capitol, eh?

Ad ogni modo, è bello vedere Killian finalmente iniziare ad aprirsi. E' un po' tardi, visto che dal prossimo capitolo inizierete a uccidervi, ma ehi, meglio tardi che mai, no?

E finalmente qualcuno che non è Jack o Karma riesce a farsi una battuta e una risata, pensavo sarebbe stato impossibile, soprattutto considerando che è il POV di uno che penso sia tra i ragazzi più seri di questa edizione.

Per concludere, congratulazioni anche per le descrizioni dei vestiti. Semplici ma rendono bene l'idea.

Gerald Tryans:

Ok, bello mio, da più odiato mi sei diventato terzo. Vedi di non deludermi con questo POV.

E già parte "lamentandosi" di non poter mostrare il suo fisico... non un buon inizio ragazzo mio.

Ma che tesoro Sheena che usa l'abito della nonna.

E ovviamente Gerald è vestito da sposino... beh, dopotutto stanno nuovamente giocando sull'angolo della "storia d'amore" tra lui e Sheena, non mi sorprende gli stilisti lo abbiano vestito così. Anche se mi par di capire sta nascendo qualcosa tra sti due? Io l'ho detto, rom-com.

Hm... bel modo di presentare le backstory dei vari OC hai trovato. Conciso, parla solo dei punti chiave, mi piace.

E non ho capito se Gerald non si preoccupa di Hubert perché si fida di lui (in tal caso, oh povero stolto), o pensa che non sarà pericoloso in arena (nuovamente, in tal caso, oh povero stolto.)

Ammetto però che un po' mi dispiace non poter vedere l'intervista direttamente, ero curioso di vedere come avresti gestito uno come Hubert insieme a uno come Caesar.

"Questo biondino ha una famiglia perfetta"

Gerald, questo biondino è la perfezione data forma corporea (almeno dal suo punto di vista). Cosa ti aspettavi?

"Gli unici che sono soli sono i ragazzi dell'11 e del 10 "

Lonely, they are so lonely, they have nobody for their own.

Seriamente, che tristezza per lo. Tutti a fare amicizie e alleanze e loro là a fare da sfondo

"Poco male, non abbiamo bisogno di gente che non potrà esserci utile in arena, un avversario in più non mi provoca alcuna differenza"

Il menefreghismo che prova verso Achille lo redime molto, almeno per me. Detesto ancora come sembra rappresentare il cliché del protagonista bello e impossibile delle rom-com, ma almeno non è completamente odioso.

Ah, e Killian è tornato a essere chiuso, eh? Beh, sta parlando con i suoi aguzzini, quindi posso capire.

Hai capito Sheena che furbetta. Bella mossa, ragazza, mi stai piacendo sempre di più.

E anche Gerald che continua questa piccola farsa (sempre se resterà una farsa)... ok, ti stai continuando a redimere, ragazzo.

Concordo con le parole finali di Gerald. Ho ancora l'impressione che si seguirà un po' la trama di qualche commedia romantica e Gerald e Sheena si innamoreranno (o sarebbe meglio dire tragedia? Probabilmente uno dei due morirà) ma se continua così potrebbe essere divertente vedere questa storiella evolversi.

Maya Nelson:

Conoscendo Maya, mi aspettavo che il pestaggio di Karma le avrebbe fatto riaffiorare brutti ricordi... ma è comunque peggio di quanto pensassi. Povera ragazzina.

Non penso di poter esprimere l'odio che sto provando per Karma in questo momento...

E' stato bello vedere almeno nel flashback anche che, bene o male, è riuscita a riprendersi grazie alla sua nuova famiglia, e devo dire che sono rimasto un po' sorpreso al fatto che stia ancora così affezionata al fratelone biologico, al punto di allucinarlo (forse?) tra la folla.

Le parole finali che rivolge al pubblico, seppur veritiere, non penso le daranno tanti fan in arena. Dovrà contare molto sulla popolarità di Brooklyn, mi sa.

Ma almeno la frase finale del capitolo mi fa pensare che la ragazza sarà molto più pericolosa per gli altri, dal prossimo capitolo.

Bene, sono di nuovo in paro, evvai.

Se sono pronto per il bagno di sangue? Certo che sì. Non stavo aspettando altro. E per quanto riguarda la classifica, mi pare ti sia già arrivata, giusto? Riguardo agli sponsor, l'idea di Pale Master pare buona, anche se mi viene il dubbio, come pensi di suddividerli? Voglio dire, non penso i favoriti avranno gli stessi soldi del distretto 12, o dei bot del 9.

Comunque, ci sentiamo al prossimo capitolo, quando finalmente il sangue inzierà a scorrere.

Atocheg

04/07/20, ore 11:19

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono stata occupata. Per l'incendio com'è andata? Nulla di grave?
Achille è troppo concentrato sulle sue alleate. È molto onorevole, per carità, ma non molto realistico. So di certo che sarà fedele alle sue promesse, è un uomo d'onore in tutto e per tutto, e sarebbero carino vederlo mentre cerca di convincere Capitol a salvare le sue alleate. Sarebbe una svolta interessante, ma dubito fortemente che la vedremo.
Jack è il solito folle, ha perfino approvato le geste di Karma!Non dovevo stupirmi di certo però, questo è completamente matto. La battuta iniziale è proprio pessima! È carino però a preuccoparsi per Darlene, è un ragazzo davvero buono. Temo un po' per questo gruppo però: non credo che Darlene e Karma funzioneranno insieme, e penso che Jack sarà costretto a prendere una decisione. Sono troppo curiosa!
Johanna! L'ho amata in questi capitolo! Ha detto cose sacrosante a Cedric. Il mio bambino ha buone intenzioni, ma senza volerlo sta discriminando Lydia, che poveretta, continua a farmi una grandissima pena.
Ho apprezzato gli abiti, sembrano davvero carini! Cedric vestito in pelle ci sta tutto!
Killian è stato dolce con Odette, sono felice che alla fin fine abbiano legato. Non abbassa la guardia comunque, ed osserva i nuovi alleati da ogni punto di vista, e direi che fa benissimo.
Sono sicura che Eden dentro all'arena darà il meglio di sè, sarà super preoccupante di sicuro! Temo per Lydia inoltre, non mi fido di Sophie.
Anche il pov successivo è stato carino. Abbiamo scoperto delle cosine in più sugli altri. Gerald è un tipo sveglio, e si subito accorto che si è formata un'alleanza troppo grande per i soliti standard. Sheena è stata adorabile a mettere l'abito cucito dalla nonna! Che dolce! La sua uscita però? Che calcolatrice!In senso buono intendo, siamo pur sempre agli Hunger Games.
Ceasar è stato bravissimo come al solito, l'hai descritto molto bene.
L'ultimo pov è stato pesante per via dei temi trattati, Maya mi ha definitivamente conquistata. Mi dispiace di aver pensato male di lei nei primi capitoli.
Prossimamente siamo in arena.. cavolo! Ho paura anch'io!
Ti faccio sapere per la classifica!

03/07/20, ore 22:03

Ma buonasera Sasi!
Finalmente passo anche qui a recensire e stavolta con più calma ;)
Un capitolo molto interessante, ormai ci siamo e sono davvero in attesa del prossimo capitolo!
Partiamo con Achille!
Su di lui ho il mio solito giudizio, la sua strategia può anche funzionare, ma ho paura che i suoi ideali lo tradiranno, alla fine il vincitore è uno solo e chi ti dice che non sarà una ragazza?
E' un bravo ragazzo, si preoccupa comunque dei distretti più poveri, ma dire che sono tutti complici verso i poveri mi sembra esagerato, la mia Caitlin è proprio un esempio che anche nei distretti ricchi si soffre.
Passiamo invece a Jack, lui e Karma li vedo bene, però dovrebbe avere un po' di riguardo per Maya, insomma azzuffarsi con gli altri tributi prima dell'arena pensando che poi sarà utile... figlio mio un po' di compassione?
L'hai dimenticata su in solaio? xD
Però il dialogo con Darlene è fatto bene, qui ha espresso bene ogni punto di vista, bravo!
Su Lydia possono riconfermare che sei stato bravo?
Esprimere i pensieri e descrivere la situazione di un non vedente non è affatto semplice ;)
Dunque si sta formando una grande alleanza tra distretto 6, 7 con Killian, almeno non sarà sola e non è male.
Arriviamo proprio a Killian, un pezzo forte di questa alleanza, lui ci sa fare, sono in molti nell'alleanza, lo stesso numero dei favoriti, potranno sicuramente dargli del filo da torcere, ma attenti perchè non ci sono solo loro! xD
Che bello rileggere su Caesar, lui è un personaggio stupendo e le interviste le ho amate sia sui libri che nei film!
Hai fatto molto bene a inserirlo di nuovo :)
Passiamo ora a Gerald, gli hai dedicato uno spazio molto ampio, grazie!
Non è che un presagio della... sua morte nel prossimo capitolo!
AAAHH NOOOOO!!! xD
Scherzo, è che sono davvero preoccupata per i miei bimbi ora che si avvicina l'arena! xD
Come al solito mi sono piaciute le sue riflessioni e il suo stato pre arena comunque mi dice che è in bella forma, ottimo, lo voglio al 100% ora più che mai!
Oddio.. Sheena innamorata di Gerald?
Troppo bello per essere vero xD
Ma.. se ci fosse sotto davvero qualcosa?
Insomma, Sheena l'ho osservata bene e magari prova veramente qualcosa per Gerald, non so cosa dire sinceramente xD
In ogni caso ha attirato l'attenzione su di sè e quindi gli sponsor non mancheranno (si spera).
Invece Maya, flashback molto intenso, vedremo cosa combinerà nell'arena.
Passiamo ora alle tue richieste!
Classifica dei tributi?
Ci penso e te la mando!
Per le sponsorizzazioni non saprei, sono nuova in questo genere di interattive xD
Ci vediamo al prossimo capitolo, restiamo vivi ragazzi xD

02/07/20, ore 14:52

Ciao! Siamo arrivati quasi all'arena anche qui! Tra non molto scorrerà il sangue!
Sheena scelgo te! XD
Bel capitolo mi è piaciuto, abbiamo visto per bene i pensieri pre arena dei vari tributi.
Achille non rinuncerà mai ai suoi ideali, vedremo quanto andrà lontano, su di lui non posso dire molto, spero solo che non arrivi in finale con delle ragazze, sarà messo alla prova allora.
Jack perchè importuni le senza voce? Insomma, non si fa!
Però ora ha degli alleat quindi avrà qualche possibilità in più in arena.
Lydia eh, ogni volta che c'è il suo nome putroppo sento già un colpo di cannone... mi dispiace davvero che scenda in arena, ma ha comunque qualcuno che la aiuta e questo è molto buono.
Killian è in gamba, lo vedo bene in arena e ora è anche in un'alleanza numerosa, ma la sua strategia è MOLTO pericolosa.
Arrivare fin dentro alla Cornucopia è un suicidio, ma non è detto che sia una cattiva idea, dipende da quanto saranno impegnati i favoriti, che di certo non rimarranno con le mani in mano.
Gerald mi piace sempre di più e... oddio, non mi aspettavo questa uscita di Sheena, però è stata molto brava quindi aumenterà notevolmente la loro popolarità, dopotutto essere favoriti non vuol dire essere vincitori ^^.
Sono una coppia perfetta, sono contento che abbia trovato un compagno agguerrito come lei, ma con i neuroni funzionanti, nonostante la stazza XD.
Maya, molto toccante il suo pov, ma la sua uscita finale di certo non l'ha favorita.
Cosa? Il prossimo capitolo già arena?
Oddio ho paura XD, non dovrei, ma avendo un tributo solo sarò sempre in ansia ^^.
Urca, una classifica per ogni tributo? Non so se sono in grado di fare una lista così lunga, e se ti mandassi una lista con i preferiti e una con i meno preferiti (perchè bene o male non mi dispiace troppo nessun tributo, non dal nominarlo al bagno di sangue).
Per le sponsorizzazioni puoi usare il sistema dei soldi, dai un tot di soldi agli autori e poi gestisci tu le cose che si possono richiedere, tipo acqua, cibo, medicine, armi ecc...
E' abbastanza semplice, resta il problema di come guadagnare monete extra, lì devi vedere tu.
In ogni caso buon lavoro per il prossimo capitolo ^^

02/07/20, ore 08:36

Ciao, Sasi. Felice di leggere questo capitolo.
Capitolo molto bello. Non ti preoccupare per aver scritto un POV più lungo degli altri. Mi dispiace che ci sia stato un incendio. Spero che non ci siano stati danni gravi!
I personaggi mi piacciono. Ora vado a fare la classifica, escludendo i bot e i miei "figli di carta", se così li vogliamo chiamare.

02/07/20, ore 07:13

Mi sono svegliato alle 5:40, perché non approfittarne per lasciare una recensione? Sperando non venga una schifezza, ovviamente.
Allora, questo capitolo come gli altri è abnorme, o almeno il POV di Gerald ha contribuito tanto ;). È un bene per me visto che ho molto da leggere, e sai quanto sto adorando alla follia la tua bellissima storia; per gli errori non preoccuparti si vede che sono di distrazione e a tutti capita di farli, non c'è bisogno di scusarsi ed essere troppo severi con se stessi.
Arrivati a questo punto, e l'ora che inizi ad analizzare i vari POV. Con questi posso finalmente delineare una classifica completa ed accurata.

Distretto 2: Achille Pelide

Iniziamo il POV e già inizia a giudicare qualcuno. Certo Hubert non è un santo, ed ha pensieri evidentemente misantropi, però Achille c'è qualcuno che soddisfi i tuoi standard di perfezione? O a te piacciono soltanto le principesse Peach senza carattere?
Voglio dire, più avanti nel capitolo ha la faccia tosta di definire Sheena e Caitlin delle donne senza dignità solamente perché non hanno difeso i tributi più piccoli dalle osservazioni di Chanel. Ma io dico: "saranno fatti loro?"
Alla fine sono tutti lì per sopravvivere, non è un concorso di amicizia forever resteremo insieme mano nella mano, se quelle due non sono intervenute è solamente per non avere una condanna a morte <3. La cosa più ridicola è che poche righe fa aveva anche pensato che Caitlin fosse "valorosa", quindi caro Achille metti una chiarezza nei tuoi pensieri... al contrario di altri tributi non puoi usare una malattia mentale come scusa.
Poi ho notato anche una cosa bruttina di Achille. Partiamo dal presupposto che vuole proteggere Odette e Rose, ok pensiero gentile e solite cose seppur lui appena le ha viste ha avuto attivo il "babysitter radar", ma comunque sbaglio o tende a sminuire un sacco le due ragazze?
Un esempio? Achille considera i voti delle due miseri ( come se un 6 fosse misero, io a scuola ballavo la Macarena se prendevo un 6 agli orali ) ed è per questo che deve proteggerle.
Addirittura le sottovaluta così tanto che va addirittura a pensare che non si sappiano cucinare... un po' eccessivo direi! ( la parte ironica è che Achille rimprovera Hellen per il suo continuo sminuire i Distretti poveri quando lui stesso, inconsciamente o no, sta facendo lo stesso con la best girl Odette e Rosa Verde ).
Sai Achille, dato che ami tanto le ragazzine giovani ti consiglio di dare un'occhiata al 12, lì c'è una ragazza che sembra più piccola del previsto... conoscendoti ti affezioneresti pure a lei 👉👈.
Non commento la parte in cui proclama di voler far vivere sia Odette che Rose perché noi tutto sappiamo come finirà, vero Katniss? ( povera Lydia che manco se l'è filata )
Certo che ha velocemente cambiato idea, dato che nel primo POV voleva vincere i giochi.

Distretto 5: Jack Swade

Incredibile come Jack sappia essere sia inquietante che mostruosamente dolce. Io ho sempre scherzato paragonandolo a Karma, ma questo POV ci conferma quanto anche Jack alla fine ha i suoi limiti, mentre il rosso del 12 resta, e probabilmente resterà, una persona da rinchiudere e buttare via la chiave.
Come al solito è una presenza divertente da leggere, anche se fa pessime battute black humour e quasi pensavo che la Senza-Voce lo ammazzasse sul posto; sai che sorpresa sarebbe per gli altri tributi sentire un colpo di cannone ancor prima dell'intervista?
Come c'era da immaginarsi a lui non importano le azioni di Karma nei confronti di Maya, e oddio in effetti ha anche senso per il personaggio dato che alla fine non c'ha manco parlato con la mia OC, quindi mi sembra ovvio avesse tifato Maya. Però allo stesso tempo mi ha fatto sciogliere il cuore vedere come lui volesse Darlene nella sua alleanza, magari salvandola da una morte certa se fosse rimasta da sola.
La parte più dolce del capitolo è quando Jack stesso si stoppa un momento per consolare la compagna, ciò ti fa capire che sotto sotto anche il biondino dal naso grosso ha i suoi momenti di dolcezza ( seppur resti evidente che qualcosa in lui non vada ).
Darlene è come un cucciolo di foca, è davvero adorabile e mi dispiace che le sia bastato così poco per farla scoppiare in lacrime, un po' sono felice per lei quando ha trovato in Jack un nuovo amico, seppur mi chieda fin quanto possa durare.
Spero solamente che Karma non provi ad ammazzare la ragazza in un attimo di forte gelosia, perché ne sarebbe assolutamente capace, anche se in quel caso partirebbe uno scontro tra i due ragazzi del team. Ma al momento non mi preoccupa questa evenienza, è quasi del tutto sicuro che Karma punterà alla alleanza delle Opposte durante il bagno di sangue.
L'ultima frase ha praticamente confermato ogni mio dubbio, da qui in avanti vedremo il vero Jack, o almeno la parte più seria.

P.S: Ho notato un'altra citazione a Vera, seppur sembri che a Jack possa piacere io non riuscirò mai a shipparli, anche perché so qual è il vero rapporto che li lega e... no thanks xD

Distretto 7: Lydia Harnlod

Devo farti ancora i miei complimenti, non è facile scrivere di un tributo con uno dei cinque sensi in meno ( in questo caso la vista ), ma anche stavolta sei riuscito a donare alla piccola Lydia un POV complessivamente bello lungo.
Lei come personaggio però mi resta... meh? Non so, sembra creata al solo scopo di intristirti e basta, non vedo altro in lei. Potrà sembrare un pensiero stereotipato solo perché è destinata a morire, e quindi si può pensare che io parta sprovveduto con lei... Ma con questa logica nemmeno Odette dovrebbe piacermi, eppure la biondina del 3 è il mio personaggio preferito attualmente ( seppur prenda in giro pure lei qualche volta ).
Mi fa morire come Lydia pochi capitoli fa aveva accennato ad una sua abilità con i coltelli quando poi, in questo capitolo, ci illustra il risultato che noi tutto ci aspettavamo. Un fiasco.
Sai quanto avrei riso se, durante la prova, Lydia al posto di centrare un bersaglio avesse finito per beccare uno stratega? Sarei scoppiato a ridere fino a fine capitolo, poi mi sarei chiesto se con quello avrebbe potuto prendere un voto leggermente più alto.
Qui vediamo anche la cara Johanna, sempre forte e dura come suo solito, ma sotto sotto anche lei con un cuore, è stato un bene che abbia rimproverato Cederic.
Perché sì amore mio, so che tieni tanto a Lydia e vorresti solamente il suo bene, però anche te evita di trattarla come se fosse una bambolina bratz, infondo che ti costava prenderla per mano e portarsela appresso per sta volta?
Dal canto suo Lydia si vede già morta, giustamente, ma nonostante ciò vuole essere l'angelo custode di Cederic che carina! Sembrano quasi fratello e sorella quei due, spero soltanto che Cederic non faccia un fiasco con il suo dovere di proteggerla... anche se partiamo già male visto che l'ha affidata alle cure di un bot!

Distretto 3: Killian Verdian

Killian tra i personaggi rimasti era stato posizionato in un "Non classificabile" perché non ero riuscito ancora ad inquadrarlo. Ora che ho letto il suo pezzo sono riuscito ad addochiarlo e, mi dispiace dirlo, ma alla fine non me ne può fregare di meno il suo destino.
Non lo odio, chiariamoci, ma lo vedo fin troppo simile a Cederic in certi punti e aver avuto un POV dopo di lui non ha aiutato la sua situazione.
Certo che bisogna apprezzare il suo sforzo ad essere meno aggressivo, e che contrariamente ai primi giorni si sia lasciato un po' andare, per modo di dire...
Come c'era da immaginarsi questo POV può risultare un vero e proprio continuo del precedente, non a caso rivediamo i due del 7 e sorpresa sorpresa... anche quelli del 6!
Quanto fa ridere che due tipi burberi come Killian e Cederic si siano alleati con una persona calma e risoluta come Eden? Il quale sarà sicuramente la mente strategica del team.
Abbiamo anche Sophie Bot che avrà il ruolo di mettere Lydia al sicuro, ma cosa potrebbe andare storto? Tipo TUTTO. Essendo lei stessa un bot mi fa pensare che, con grandi probabilità, fallirà la sua mansione o che, se ci riesce, finisce per farsi ammazzare al bagno di sangue e nessuno ritrova Lydia perché giustamente l'aveva nascosta lei. E da qui possiamo anche chiamare Dora l'esploratrice per andare alla ricerca di Nemo-Emh! Volevo dire Lydia.
Alla fine della fiera mi sto chiedendo se questa alleanza riuscirà a prevalere sui favoriti, ma ne dubito, ok hanno un bot a testa ma pure Lydia ha l'utilità di un bot al momento... almeno che non lanci un coltello random e guarda caso va a beccare proprio la fronte di Hubert. ( o magari Vivian dato che quella donna è INUTILE come lo schifo ).
Per quanto riguarda Killian, sta dicendo che non si affezionerà agli alleati e che ad un certo punto li mollerà. Quanto scommettiamo che accadrà l'opposto?

Distretto 4: Gerald Tryans

Certo il suo POV è letteralmente enorme, ma penso sia dovuto anche al fatto che abbiamo visto anche una fetta di interviste dalla sua prospettiva ( e giustamente direi, contando che il POV di Maya è uno quasi interamente flashback ).
Strano a dirsi che a farsi, ma preferisco Gerald a Sheena, certo è molto civettuolo e sotto certi punti un po' narciso. Però almeno sono riuscito ad inquadrarlo meglio contrariamente alla compagna, che ok sei dolce, bella e letale... Ma non mi ci voleva il post del belloccio per capirlo.
Mi stavo immaginando Gerald che stile Dennis Dosio saliva sul palco pronto a soddisfare le sue viziatine aggrappandosi la maglietta. Anzi parlando di strappare, ho notato una reference con le capitoline che mi ha steso, ti sei per caso ispirato a quel video che ti mandai quando iniziai ad ironizzare sul fanatismo di Capitol? XD
Sheena furbetta vuole fare la Copycat di Katniss, mi dispiace dolcezza ma la ragazza in fiamme resta insuperabile e una ragazza in acqua non mi farà cambiare idea, torna quando sarai la protagonista!
Scherzi a parte, l'idea di Sheena è anche buona seppur pilotata come i reality show italiani, certo che se avesse avvisato Gerald avrebbe fatto pure prima eh. Quest'ultimo invece ha saputo gestire alla stra grande la sua di intervista, riuscendo pure ad essere simpatico sotto certi punti, soprattutto con la questione del matrimonio in arena. ( mo tu vedi che questo si innamora veramente, solo che si prende un due di picche perché Sheena se ne uscirà con "sono omosessuale... Buon pride month!" ( aspe ma è passato il pride month... )).
La parte finale è stata fantastica, ma vedilo come sto provolone volesse rubarle un bacio AHAHAHAH.
Mi dispiace caro, so che non l'hai mai provata sulla tua pelle ma questa si chiama friedzone, dovresti abituarci da qui in avanti.

Distretto 12: Maya Nelson

In chat mi avevi chiesto se mi avesse infastidito questa tua scelta di fare un POV quasi interamente flashback, ti rispondo qua ed ora: ma per nulla Sweety!
Anzi trovo che sia stato messo al punto giusto, dopo il pestaggio di Karma giustamente la mia cara bambina ha avuto alcuni flash della sua vecchia vita, e devo dirlo che vita di emme.
Immagina essere una ragazzina di tredici anni malnutrita, con una madre depressa e con un padre che la odia ( lei non ne sa il motivo, ma io sì ;) ). Tutto ciò è orribile, soprattutto perché sei riuscito ad inquadrare perfettamente come Maya si sentisse fuori posto nella sua famiglia biologica, sentendosi quasi un peso che nessuno voleva realmente.
La parte più triste di tutto ciò è che suo padre ha provato addirittura a molestarla e, non riuscendoci, l'ha praticamente prestata a morte senza nemmeno finire ciò che aveva iniziato, un uomo veramente orribile in pratica. Soprattutto perché ha praticamente buttato la figlia in strada come se fosse un sacco dell'immondizia.
È stato bello vedere come Maya si sente molto più a suo agio con la famiglia adottiva, e come questi l'abbiamo sostenuta nelle sue scelte ( tipo quella di innamorarsi di Brian, il mio piccolo patatone ). Questo POV è servito anche per rivelare come sia nata la sua passione per la scrittura, sarebbe potuta davvero diventare qualcuno se non fosse stata estratta? Non lo sapremmo mai.
Nella seconda parte del flashback notiamo anche una certa malinconia, la domanda è inevitabile alla fine: che fine ha fatto Kirito? Ha davvero permesso che tutto ciò accadesse alla amata sorella senza battere ciglio o ha agito?
Mi è piaciuto come tu abbia sfruttato quest'alone di mistero che ti ho lasciato nella scheda, così noi lettori possiamo anche inventarci un finale per questo personaggio. È davvero riuscito ad emigrare in qualche modo a Capitol? Oppure Maya si è solamente sbagliata? Io sono positivo e dico che almeno lui ora ha una vita felice xD.
Per quanto riguarda Maya sono anche contento che questa sua tristezza stia iniziando man mano a scomparire, lasciando spazio ad un lato più cattivo di lei.
Le tue frasi finali sono sempre ad effetto, e vedere Maya più agguerrita mi ha fatto un grande piacere!

Ed ho finalmente finito! Leggendo la scheda dell'autore è stato una fortuna essermi già preparato una lista di preferenze già dallo scorso capitolo ( la fortuna più grande è che sto capitolo non ha modificato quasi per nulla il mio parere iniziale ).
Mi chiedo come possa andare a finire dato che sono praticamente tutti alleati tranne Nylan, che ironicamente era quello con più scelte.
Probabilmente già dal prossimo capitolo molte alleanze verranno o sfasciate o avranno drastici cambiamenti, mi chiedo chi risulterà l'OC sfavorito in generale, sono realmente curioso.
Sono in ansia per il prossimo capitolo e spero che tutto possa andare bene AHAHAH.
Beh, dopo quasi DUE ORE di scrittura posso finalmente dire di aver detto tutto.
Ci vediamo Sasy.

Anonimo_Black_Fire