What Happened in Serbia [traduzione di T'Jill]
di Mutantleech

08/07/20, ore 17:30

Il violino... Mio povero, caro Sherlock... Comunque Johnlock forever. Ho gli occhi a cuoricino, faccio il tifo per loro. Non sono neanche in grado di fare un pensiero coerente più lungo di tre parole, e sono già proiettata nei possibili sviluppi di questo emozionante, appassionante momento di vita dei miei eroi preferiti. Ho scoperto la serie delle bbc durante il lockdown, non so come avessi fatto a perdermela quando è uscita. Per mia fortuna è ancora viva e vegeta nel cuore di persone splendide che continuano a lavorarci. Grazie.

08/07/20, ore 15:52

Ho letteralmente divorato questo capitolo leggendolo a mozzichi e bocconi appena avevo un attimo di privacy perché non potevo aspettare di tornare a casa.
E niente, questi progressi così lenti e misurati sono una delizia, sapere che John di sta trattenendo e lo fa per amore è romantico a livelli da diabete e sapere che Sherlock non ha chiuso del tutto le porte e anche lui lo fa per amore, è da cardiopalma. Non sono sicura che il mio piccolo cuore reggerà al prossimo capitolo.
Mi è piaciuto molto Mycroft che ovviamente ha capito tutto e che lo ha accettato.
Mi è piaciuto molto Lestrade caciarone che ha subito fatto rientrare Sherlock nella routine senza fare troppe domande, da uomo pratico quale è.
E poi mi è piaciuto il tocco di Sherlock, ho immaginato le tre dita sulla pelle di John e l'imbarazzo di lui nel sentirsi così esposto ma anche l'eccitazione e la consapevolezza di non poter durare a lungo.
Un momento davvero tenero, semplice e perfetto.

08/07/20, ore 15:48

Nella fiction Sherlock non perde le dita. Perché lo hai scritto?

08/07/20, ore 11:58

E la luce della speranza c'è! Adesso si che aspetto venerdì con ansia.
John lo sta portando a fare tanti passi importanti. Spero possano condividere tutto insieme.
Ps le lacrime per il violino... Infinite. Tuttavia mi chiedevo una cosa. Essendo la mano destra a essere menomata, con una protesi adeguata Sherlock potrebbe tornare a reggere l'archetto. Fosse stata la mano sinistra dedita agli accordi il violino sarebbe veramente da dimenticare, ma con la destra...
Forse mycroft ci ha già pensato e nel frattempo ha dato dei guanti per tutti i giorni al fratellino.
Ma tutto questo è solo una speculazione sulla storia, teoria mia.
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 02:01 pm)

08/07/20, ore 11:51

Ciao finalmente un altro capitolo! Divo solo che ora c'è un periodo di assestamento..😭😭
Mi ha spezzato il cuore nel vedere Sherlock distrutto alla vista del violino che non potrà più suonare 😭😭😭

08/07/20, ore 09:47

Dannati torturatori! Dannata Serbia! Ancora una volta, sono contenta che siano morti.
Per fortuna Sherlock si sta riprendendo con John al suo fianco.
Esattamente: l’hanno privato della musica, del violino... anch’io come il dottore, me lo ero dimenticato...
Ma basta parlare di me. Finalmente Greg e la signora Hudson sono entrati in scena e Sherlock ha ripreso i suoi amati casi.
Anche la scena del tocco ê stata meravigliosa! Anche se... comunque Sherlock sta superando tutto ciò... hai avuto ragione nel dirmi che la scelta del dottore farà molta differenza. Alla prossima.

07/07/20, ore 02:10

Vabbè ciao, sorriso ebete c'è l'abbiamo. Occhio lucido anche. Se andiamo avanti così al prossimo capitolo piangerò come una fontana.
Questa autrice sa davvero come muovere i fili.
John è superbo, sarà che io lo adoro sempre ma qui è esattamente il compagno che tutti vorremmo avere, quello che ti sta accanto senza riserve e che non ti chiede nulla. La situazione di Sherlock è terribile e dopo un trauma del genere è davvero difficile accettare di stare con un'altra persona. Eppure John è così accogliente, così tollerante anche se sa che Sherlock non recupererà mai del tutto, che il suo fisico non sarà mai più lo stesso e la sua mente avrà sempre una zona oscura che lui non potrà mai comprendere.
Sono certa che John sia davvero convinto di potersi accontentare ma credo che in un piccolo angolo del suo cuore speri anche che Sherlock un giorno possa lasciarsi andare.
Sarà il tempo a decidere e a curare le ferite invisibili e John ha abbastanza pazienza direi.

06/07/20, ore 15:11

Ed anche il terzo capitolo è andato... Un po mi dispiace sapere che siamo quasi in dirittura d'arrivo 😢 la storia è davvero bellissima e questo è il primo capitolo che effettivamente mi regala una gioia. Finalmente, anche se non senza difficoltà John e Sherlock ora possono costruirsi qualcosa di nuovo insieme, possono tornare ad essere felici, insieme.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà. Sono impaziente di leggere anche il prossimo capitolo. A presto... Spero 😘

06/07/20, ore 14:56

Sorriso idiota, occhi lucidi di commozione e l'impressione di essere il terzo incomodo... Però non sono fantastici? Sono così veri, così fragili e così forti insieme. Grazie per la traduzione che stai facendo, per avermi (io parlo solo per me) coinvolto in questa bellissima storia. Ora aspetto... E ogni volta che penso al violino di Sherlock mi viene il magone. Ma ce la farò. Se ce la fa lui...posso anche io.

06/07/20, ore 09:59

Confermo sorriso idiota, però sappilo...
il capitolo è un po' corto per arrivare a venerdì! 😉
Mi piace come si stanno evolvendo e la tenerezza descritta. Magari col tempo e pazienza riusciranno ad andare oltre. Forse Sherlock non sarà mai in grado di cedere il controllo in futuro anche se con John, ma magari sarà in grado di prenderlo per entrambi. Non lo so, sono curiosa nello scoprire cosa c'è in serbo per la loro guarigione.

06/07/20, ore 09:52

Il loro primo bacio è stupendo. Non sto parlando per la sensualità, ma per le emozioni. E John ê stato molto attento con lui, non ha fatto qualcosa che il detective non volesse... anzi, ê stato Quest’ultimo a riavvicinarsi.
Almeno quello: il primo bacio È stato di Watson! Brutti bastardi! Siete morti sì, ma avete lasciato lo stesso una traccia su Holmes!
E posso ben capire che Sherlock abbia paura del sesso! È rimasto traumatizzato!
Comunque John ha detto che non importa.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, continuerò a seguirti

06/07/20, ore 09:51

Ciao hai aggiornato!!Mycroft è sempre il solito snob..🙄 prendi l'aspirina a john!🤦‍♀️
Povero Sherlock te lo avevo detto he era rimasto traumatizzato!!!(più che ovvio dopo quello che ha passato)
E ora ha un terrore nel lasciarsi andare in ambito intimità..T.T
John avrebbe voluto essere al fianco di Sherlock in missione per proteggerlo.T.T

05/07/20, ore 09:16

L’ho letta ieri, ma la recensisco oggi.
Watson ê così dolce... sempre al fianco di Holmes...
Non ho parole, questo capitolo è stupendo!

04/07/20, ore 05:34

Ciao, non so che dire..è davvero dura😭😭😭😭 sono sicura che se john pensava a un loro incontro post Reibach non lo immaginava di certo così con Sherlock più morto che vivo,traumatizzato abusato 😭😭😭
Mi auguro solo che Sherlock non cominci a pensare che john lo aiuti o gli stia vicino solo per senso di colpa o simili..
Sherlock è capace anche di andare in paranoia 😥

04/07/20, ore 00:22

Rieccomi! Hai aggiornato!
Sherlock è stato portato a casa e lentamente si sta "riprendendo", diciamo. E stavolta non sono riuscita a trattenere un paio di lacrime, soprattutto per le reazioni di John... Mi ha fatto quasi più male la reazione di John allo stesso di Sherlock che le scene violente del capitolo 1. 😭💔 (Poor John... Poor Sherlock)
Comunque, confermo che la storia fin ora è spettacolare. Alla prossima. 😘