al di là del destino
di Aqua Keta

08/07/20, ore 15:38

La vecchia cameriera di Bouillé riesce a salvare la situazione anche se soltanto per una manciata di ore, dando, però, agli altri la possibilità di organizzarsi meglio.
Leah, invece, è vittima della confusione che ha in testa. Il grande errore è stato quello di mettersi con Alain troppo presto, quando André non era ancora del tutto dimenticato.
Alain ha avuto una reazione immediata ed esplosiva e non ha dato alla donna la minima possibilità si spiegarsi. E' come se covasse già da tempo della rabbia e nutrisse dei sospetti. L'occhio sull'avventuriera neo amica di André, però, lo ha gettato. Chi sa che non finisca con lei.
Diane, invece, si è rivelata molto saggia per la sua età.
A questo punto, l'unica possibilità amorosa per Leah è quella che torni l'ex fidanzato il cui corpo non è mai stato identificato nella miniera.

07/07/20, ore 18:29

Ho veramente temuto il peggio, non c'era più alcuna via di scampo, Oscar stava per subire la più orribile delle violenze. Completamente abbandonata ad un destino terrificante.
Ormai costretto ad accettare l'idea che Oscar fosse stata abusata dal più ripugnante degli esseri umani, ecco affiorare, inaspettata, la luce della salvezza. Renée aveva architettato di annacquare il vino del Generale durante il ricevimento, con un'abbondante dose di sonnifero, in modo tale che al dunque, la bestia, si sarebbe abbandonata al sonno. Cosa che puntualmente avviene. Per ora la nostra è salva.
Intanto Andrè si trova involontario protagonista delle avances di Leah, suscitando l'ira di Alain, che lo colpisce con un pugno e allontana lei da casa. Ci mancava solo questa, come se già i problemi non fossero tanti, una situazione veramente irritante. L'unico che sembra aver capito ogni cosa è Vincent Mourney, che però non riesce a trovare alcun appoggio. Oscar ha guadagnato qualche attimo di respiro, deve, però, escogitare qualcosa, la sua salvezza non può, per ora, sperare in aiuti esterni. La situazione resta assolutamente complicata, ma l'impressione è che le lancette del destino abbiano finalmente preso a girare nel verso giusto.

05/07/20, ore 06:27

Voy a ser sincera pero siento qué Óscar ha sido violada y también su imagen porque aunque no halla pasado nada, ése gordo asqueroso hizo lo que quiso con ella y no me gusta, se daño la pureza que había en ella, sólo André debía de tocarla, se salvó por una noche y las demás qué, lo siento pero no me gustó éstas escenas, no han consumado el matrimonio pero la babeo y lamio lo que quiso y la verdad me da asco, pensé que huiria con ayuda de Renee e incluso no habría boda....... Ahora André y Leah la verdad tampoco me gustó, no puede ser que él estando tan desesperado por Óscar se bese con otra es inadmisible, no lo entiendo. Así lograrán ser felices después de todo lo que están pasando 😔😞😣😖😥😥, no lo creo.... Tenía muchas esperanzas de que cambiarán en algo las cosas pero ya veo lo que vendrá.... El hijo será reconocido por ése cerdo y logrará ver André cuando tenga una docena de hijos más porque no todas las veces podrán salvarla..... André cómo lo ponen terminará en los brazos de Leah y harán su familia..... Después de años se reencuentran y sólo pueden recordar o volver a vivir un amor que jamás se extinguió pero se manchó con tanto piedra en el camino.... Dumont sabe que Boulllie es el que ocasionó todo ésto pero de que sirve si están tan lejos..... Por éso no quería leer, disculpa Aqua Keta es tu historia y sabes lo que haces pero a mí me parece muy injusto todo..... Solo me queda decir qué me desanimó más que animarme...... 😢😰😓😪

02/07/20, ore 11:51

Carissima Aqua Keta, ormai sta diventando un mantra l’inizio delle mie recensioni dicendo ancora una volta completamente stupefatta dalle svolte che doni alla storia: non ci posso credere! La tua fantasia galoppa talmente velocemente che non riesco a starle dietro con tutti i colpi di scena che introduci sapientemente in questo racconto che si fa di capitolo in capitolo sempre più coinvolgente. All’inizio troviamo una Leah che sta pensando cosa potrebbe significare il ritorno di André in quel di Parigi. Ha spiegato a tutti loro il motivo della sua venuta ma Leah è comunque rimasta turbata e anche Diane, solare ma attenta alle dinamiche di casa sua, si è accorta che ci sia qualcosa che turba la futura cognata. Le suggerisce di fare chiarezza entro se stessa, in primis per lei ma soprattutto per non far soffrire la persona che dice di amare con tanta passione. Leah è appunto confusa e continua a porsi mille domande e alle quali dovrà certamente dare una risposta. Risposta che non si fa attendere alla fine del capitolo gettando lo scompiglio più totale. Visto che non era riuscita a fare chiarezza in se stessa ha voluto accertarsi che quello che provava per Alain, al quale aveva appena detto di amarlo, fosse amore puro e semplice e così non pensando alle conseguenze del suo atto ha manifestato il suo sentire ad André che come al solito è stato ad ascoltare scusandosi addirittura se in passato le avesse dato da pensare in maniera diversa sul loro rapporto che per quanto lo riguardava era solo di pura amicizia. Leah però fa qualcosa che non avrebbe dovuto permettersi di fare e cioè baciare Andrè sulla soglia di casa, di notte, e farsi scoprire da un Alain giustamente furioso con entrambi e che da tutti e due si sente fortemente tradito, tanto che li butta fuori di casa con furia giurando di non voler più vedere nessuno dei due. A nulla sono valse le lacrime, direi tardive, di Leah e la ricerca da parte di André di dare una spiegazione, ormai per Alain quei due sono come morti, cancellati dalla faccia della terra. Prima di arrivare a questo scompiglio André insieme ad Alain si era recato alla taverna per cercare aiuti e aveva incontrato Du Bois, Lasalle e la giovane e curiosa Yvy che aveva momentaneamente con il suo comportamento affascinato André un poco stupito di trovarla nel locale da sola senza i suoi fratelli. Visto che il capitolo è sapientemente suddiviso fra i vari protagonisti della storia una menzione la merita il buon caro vecchio amico Mornay che sta cercando in ogni modo di poter essere di aiuto ad André nella ricerca di Oscar continuando a stupirsi di quanto il padre della ragazza sia ottuso a voler continuare a difendere il suo presunto amico Bouillé e tutto il suo mondo che sta lentmente ma inesorabilmente andando a catafascio. Forse Madame Emilie potrebbe essere più sensata e collaborativa del marito al pari di Madame Girodelle che se fosse stata ancora in pieno possesso delle sue facoltà mentali avrebbe poturo essere una buona carta da giocare per tentare di sapere qualcosa di più su tutta la vicenda. Poi ovviamente, tenuto per ultimo ma di importanza capitale, tutta la vicenda che riguarda la prima notte di nozze fra Oscar e Bouillé. Il generale non sta facendo altro che bramare di poter possedere quella donna tanto ambita, ma vuole che tutto si svolga come lui ha deciso, quindi Oscar potrà lasciare la festa solo dopo che avrà convenientemente salutato tutti gli ospiti, che sfilano infatti davanti agli occhi inorriditi di Oscar la quale pensa sia stata solo una tremenda farsa nella quale però si sta giocando il suo destino, quello di André e soprattutto quello del loro bambino. La descrizione della scena della prima notte mi ha gettato nello sconcerto con le viscide avances del generale ad una Oscar che avrebbe voluto essere a miglia di distanza anziché anche solo lasciarsi sfiorare dalle sue mani e sentire su di sé quel corpo flaccido dell’essere immodo al quale apparteneva. Ci hai dato l’impressione che l’azione si compisse quando con le lacrime agli occhi aveva deciso di sopportare e andare incontro al suo destino, poi ecco che l’azione si sposta e vediamo Reneé correre in suo aiuto, con una Oscar che all’inizio non comprende il suo affaccendarsi appresso al letto e al generale, intimandole di sbrigarsi per ricondurla nella sua stanza, non prima di aver “sporcato” il letto con del sangue prelevato dai maialini serviti per la cena della festa. Astuta Reneé e un applauso a scena aperta per lei! Ma l’astuta governante è venuta in soccorso di Oscar anche in altra maniera, procurando cioè un profondo sonno al suo padrone in modo che sul più bello non potesse portare a termine quello che si era prefissato salvaguardando almeno per il momento Oscar che era andata incontro a quella notte come un condannato al patibolo. L’ombra però è sempre in agguato, non la si sente arrivare ma si percepisce in ogni dove la sua oscura presenza e anche in questo caso mette in guardia Oscar sul fatto che si sarebbe informato di come era proceduta la serata e la conseguente nottata dal diretto interessato e pertanto doveva rimanere molto attenta in quanto le ripercussioni avrebbero potuto essere terribili. Insomma un capitolo molto denso che mi sono dilungata a ripercorrere ma non potevo farne a meno. Sei veramente coinvolgente e non so davvero cosa altro riuscirai ad escogitare. Un carissimo saluto e alla prossima!

02/07/20, ore 10:29

Meno male che quel porco di Bouille non è riuscito ad approfittare della nostra Oscar... Comunque Leah se le cercata e che cavolo stai con un altro e baci André che vergogna adesso però piantala di farli soffrire non ne posso piuuuuuu😭😭😭

02/07/20, ore 01:56

Lo sapevo che sarebbe finita così con Leah e André! Invece mi ha piacevolmente stupito l'aiuto della vecchia Renée, che ha salvato Oscar da un destino peggiore anche della morte (anche se avrei voluto che Oscar sgozzasse quel porco di Bouille' nella sua lussuria).