Le parole che non ti ho mai detto
di fenice64

27/10/23, ore 17:10

Brividi!
E' difficile commnetare qualcosa di così bello e di così potente che ti coinvolge fino in fondo all'anima.
La tua sensibilità è tutta in queste parole di una Oscar perfetta, resa così com'è stata concepita dalla sua autrice senza snaturarla, o renderla ciò che non è mai stata.
C'è tutto l'amore quello con la A maiscola che poi è realmete quello che la lega ad André ed reso così bene, che credmi faccio fatica a trovare le parole giuste per esprimere ciò che hoprovato, perché quando qualcosa è veramnte bello, si può rimanere solo a bocca aperta. Di certo oltre l'amore di Oscar per André c'è anche il tuo, che trasuda da ogni riga, per questa coppia e per questa meravigliosa opera.
Con un linguaggio elegante e appropriato, ma mai barocco o ridondante, ci regali una confessione di una donna innamorata che per troppo tempo è stata cieca e lo fai in modo magistrale!
<i>Io non conosco l’amore ma conosco te e tu sei tutto ciò di cui ho bisogno.</i >  mi ha colpita al cuore, una frase dove c'è TUTTA Oscar, chapeau!
Ancora complimenti e grazie davvero di cuore per averla scritta

12/07/23, ore 17:18

Ciao
ho letto commovendovi questa poesia un vero e proprio inno all'amore di Oscar e Andre come sostieni tu alla fine " nel nostro ieri, nel nostro oggi, nel nostro domani.Insieme..sempre".Questo verso e" il fulcro di tutto il loro sentimento che e" un legame indissolubile oltre il tempo
Complimenti ancora
V

31/05/21, ore 19:19

Ciao! Ho letto questo scritto che, per quanto breve, è denso di significato. Sai, per anni ho affidato pezzi di me stessa a lettere che sono finite più o meno in giro per il mondo, quindi l'epistolare è un mondo che amo e apprezzo, anche perché i miei primi scritti sono stati proprio le lettere. Mi sono fatta l'idea che Oscar abbia scelto questa modalità per chiarirsi meglio le idee, per avere modo di raccogliere i suoi pensieri per poi riverderli con obiettività e farli ancora più suoi. Per queste ragioni la tua storia la sento davvero vicina al mio vissuto personale e al mio sentire. Ed è anche scritta molto bene.

15/07/20, ore 12:39

Io non conosco l’amore ma conosco te e tu sei tutto ciò di cui ho bisogno. Questa strofa su tutte mi è piaciuta particolarmente.
Un comportamento davvero bello e pregno di sensibilità e amore per i nostri.
Brava, mi è piaciuto.
Buon pomeriggio.

09/07/20, ore 09:40

Cara Fenice non avevo mai letto nulla scritto di tuo pugno tranne i tuoi splendidi commenti alla mia fanfic.
Raramente leggo "opere" scritte da altri per mancanza di tempo principalmente ma non potevo esimermi dal farlo avendo letto il tuo nome.
Nel contempo è rarissimo che recensisca ma questa è una di quelle volte.
Mi sono veramente emozionata parola dopo parola.
Premetto di essere di carattere sensibile, romantica e sognatrice.
Detto questo la poesia mi ha accarezzato l'anima, mi sono messa nei panni della protagonista ed i sentimenti scaturiti li ho privaþi nel profondo.
Complimenti di cuore.
Splendido componimento💕

04/07/20, ore 21:36

Cara Fenice, una lettera che, secondo me, esprime perfettamente quello che Oscar deve aver provato pensando ad André, una volta sbrogliata la matassa che le avvolgeva il cuore. Lui, solo lui, in ogni giorno della sua vita...una poesia perfetta magari per una voce fuori campo ad accompagnare le immagini della loro storia, così care a tutti noi. Complimenti! Buona serata!

04/07/20, ore 13:32

Carissima Fenice, buongiorno!
É stata una vera sorpresa per me poter scorgere il tuo nome tra le tante storie pubblicate nella pagina principale ma, finalmente, posso ricambiare la gentilezza che mi avevi fatto qualche mese fa leggendo con vivo interesse e commentando ogni capitolo di una mia vecchia storia.
Anche se confesso che non l'ho fatto solo per questo, la curiosità che la tua trama ha suscitato in me si è unita a quella di poter scoprire quale abilità si celasse dietro alla tua figura, pertanto eccomi qui a recensire questa one shot, questo missing moments che ho letto tutto d'un fiato.
Inizio con il farti i miei più sentiti e sinceri complimenti per il testo che hai prodotto: non solo ho apprezzato molto la trama che hai scelto di affrontare, ma ho apprezzato anche la tua scrittura così dolce e delicata.
Hai prodotto un testo molto introspettivo in cui hai descritto i pensieri che affollano la mente di Oscar nel momento in cui decide di scrivere una lettera ad André per imprimere su quei fogli i sentimenti che, solo da poco, ha scoperto di nutrire per lui.
Oscar ripensa a tutta la sua vita e, in essa, ci vede sempre André al suo fianco che, in un modo o nell'altro, le è sempre stato accanto sostenendola.
Hai usato delle frasi molto belle e poetiche per poter esprimere il dispiacere di Oscar di fronte al pensiero di essere stata anche fonte inconsapevole di dolore per André che l'ha sempre amata senza che lei se ne rendesse conto.
Carissima Fenice, ti faccio ancora un'ultima volta i miei complimenti per questa storia che ho già deciso di mettere tra le mie storie preferite e chissà se in futuro io non torni a rileggerne il contenuto, sai a volte mi capita di farlo con delle vecchie storie lette.
Adesso ti saluto, spero di poterti ritrovare qui al più presto con una nuova storia che leggerò sicuramente con gioia.
Per il momento, come mio solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana.
A risentirci, un abbraccio! :)

04/07/20, ore 10:04

Ciao Fenice. Sono lieta che anche tu abbia scritto nella sezione di Lady Oscar, come ti avevo detto mi avrebbe fatto piacere. Qui troviamo l'estensione di quel che avevi scritto nella sezione poesia, donando così una visione più ricca e completa, con i riferimenti in questo caso a Oscar e Andrè. Belle le parole iniziali tratte dal film, che fanno riflettere. Mi è piaciuta l'idea della lettera, dove vengono espressi i pensieri più veri dell'anima, in questo atto di presa di coscienza da parte di Oscar. Suggestiva la frase del custodire i ricordi annodandoli con il filo della memoria a quelli dell'altro. Nel finale, mediante le parole del "nostro ieri, nostro oggi e nostro domani", si può ben comprendere quanto Oscar sia sempre stata legata a Andrè e sempre lo sarà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 10:06 am)

03/07/20, ore 09:48

Un'impresa titanica, riuscire ad esprimere il suo amore ad Andrè. Forse una lettera avrebbe potuto aiutarla e se l'avesse scritta sarebbe stata esattamente come l'hai pensata tu fenice, colma di sensibilità e delicatezza. Ne avevano passate talmente tante, una vita vissuta insieme così piena di significato. C'era stata così tanta sofferenza. In lei un senso di colpa infinito, il non sentirsi all'altezza di un sentimento così immenso. La paura di non poter donare felicità, lo smarrimento di sentirsi responsabile di ogni male. Doveva dichiararsi, riuscire a confessargli che era l'uomo migliore che avesse mai conosciuto, che era la cosa più pura e incontaminata che potesse esistere, che era la rappresentazione dell'amore, che si era persa senza di lui, che mai nessuno è stato veramente prima di lui, che lo avrebbe scelto sempre, che lo desiderava il soldato e la donna, che lo amava più della vita, che desiderava essere sua moglie, che solo con lui sentiva di vivere, che l'esistenza non sarebbe bastata, che sua lo era "da sempre e per sempre".
E' questo l'amore Andrè? Allora salvami, un'ultima volta salvami, perché d'amore posso morire.

03/07/20, ore 06:20

Oscar comprende che André è una parte importante della sua vita, una garanzia, una sicurezza e una protezione soprattutto sotto il profilo psicologico. Non era l'eroe dei grandi gesti, come era, invece, Fersen, che compariva nei momenti critici e risolveva la situazione, ma era la compagnia del quotidiano, il fedele amico dai piccoli, ma significativi gesti, colui che la supportava e la sopportava in silenzio.
Molto bella, a presto!

02/07/20, ore 23:48

Piacevole sorpresa trovarti in questa sezione. Parole dolci e delicate, un'Oscar più sentimentale del solito che prende coscienza dei propri sentimenti e di quanto conti realmente André nella sua vita. Sono stati in simbiosi tutta la vita e lei ha capito, anche se un po' tardi, la valenza di André in ogni momento vissuto insieme. Mi ha colpito la frase " non conosco l'amore, ma conosco te,André " Penso che sia la giusta sintesi dei suoi sentimenti. Brava, attendo altre storie di questo calibro. Complimenti.

02/07/20, ore 23:38

Fenice, che splendide parole hai fatto dire ad Oscar. Un' Oscar consapevole del ruolo di André nella sua vita: farle conoscere l'Amore. Non solo quello di coppia, ma l'Amore universale e completo che solo un uomo come lui poteva conoscere ed insegnare. Complimenti e ancora complimenti. A presto.

02/07/20, ore 23:05

Penso che André sarebbe stato felice di leggere queste righe...
Ma perché non dirglielo subito, invece di scriverle?!
Forse la nostra Oscar è molto più pavida di quanto non sembri

02/07/20, ore 20:14

Ben ritrovata cara amica . Finalmente ti leggo anche nella sezione di Lady Oscar dopo averti anche aspettato un po' di tempo,ma ne è valsa la pena!
La tua storia è dolce,sentimentale, genuina e la Oscar a cui presti voce, si nota immediatamente, è una Oscar traboccante d'amore e di passione ,una Oscar che ha vissuto la notte delle lucciole ma non gli orrori del giorno dopo,una Oscar che è passata indenne a proiettili ,lame e cannoni, una Oscar che assieme ad André pensa solo alla sua felicità, al coronamento del suo sogno d' amore .
Le parole che lei non ha mai detto ad André questa volta non sono miste al pianto di dolore verso l' uomo che sta per morire,ma un inno alla gioia che è ancora tutta a portata di mano.♥️👏
Molto bello e positivo. Grazie ciao!
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 08:16 pm)

02/07/20, ore 18:17

.... E la tua delicatezza ha dato voce anche a lei, finalmente.
Credo che sia esattamente quel che deve aver provato.
Significativa l'immagine di quel mantello, lo stesso che lui ha posato sulle sue spalle per proteggerla dalla pioggia in una fredda sera piovosa.

Complimenti.