Smell Of Rain
di miss yu

04/07/20, ore 17:08

Eccomi di nuovo a recensire. Il capitolo direi che prima illude e poi disllude, cioè nella prima parte Bucky e Steve vivono un momento sereno della loro storia, Bucky sembra si stia rimettendo in sesto e Steve sembra che lo stia supportando in questa rinascita, ma poi sul più bello ecco che arriva Peggy Carter che a me come personaggio sta anche simpatica e a cui non si può fare nessuna colpa ma a Steve sì eccome.
Steve è proprio uno stupido se pensa che accasarsi con Peggy tenendo Bucky come omega sia una cosa fattibile, ma cosa gli salta in testa!
Sono curiosa di vedere come si evolve la storia.

02/07/20, ore 16:04

Ogni volta che incontro un personaggio dal passato difficile che non vuole parlare, mi si rizzano le antenne. Non solo perché è un elemento che preannuncia guai, ma perché nella vita reale so che sensibilità e praticità farebbero a pugni, ma alla fine bisogna anche essere un po' pratici: c'è qualcosa del tuo passato che è potenzialmente pericoloso per te o per qualcun altro (e intendo chiunque, tipo un padrone sadico che, liberatosi di te sta vessando qualcun altro)? Allora devi parlare. Non c'è ragione o dolore che tenga. Perché non sai mai che un pazzo non decida di tornare alla carica con te, con chi ti sta accanto o con qualcun altro che potrebbe avere bisogno di aiuto.
Quindi, pur capendo la scelta di Steve di non costringere Bucky a parlare del passato, non la condivido.
Si spera sempre il meglio, ma bisogna essere preparati al peggio.
A parte questo, veder rinascere Bucky è bellissimo.
Pepper gli ha aperto la strada per tornare il ragazzo libero e indipendente che avrebbe potuto essere se fosse stato un Alpha e, detto questo, concordando pienamente con tutto quello che dice per giustificare la sua intenzione di studiare legge, le parole di Steve non sono da prendere alla leggera. Non vorrebbe tornare a casa e trovare il suo Omega che si comporta come un Alpha?
Come una persona? Come qualcuno che ha diritto di dirgli di no?
Come potrebbe fare la cara Peggy, se se la portasse in casa? >.<
Non avevo previsto il rientro in gioco di Peggy e non sapendo che considerazione hai di lei, non so se aspettarmi un potenziale pericolo per Bucky o un'alleata nel caso gli capitasse qualcosa.
Insomma, nella situazione del capitolo uno ci finirà perché lei non lo vuole intorno o perché, lavorando per Pepper, finirà malauguratamente nell'orbita sbagliata?
Non ti nascondo una certa ansia. ^^'
Sono contenta che i genitori di Steve si siano riscattati, e sono sicura che il nuovo Bucky piacerebbe anche a loro, anche se forse lo scambierebbero anche loro per un Alpha e penserebbero che Steve gli abbia portato a casa il fidanzato e non l'animaletto. ^^''
Mi è piaciuto molto come hai descritto il matrimonio tra Alpha e il ruolo degli Omega in questo contesto sociale. Anche il fatto che il marchio vada ripristinato a ogni calore mi sembra molto sensato.
Ho però un dubbio a questo punto: Pepper e Bucky sono 'rari' Omega figli di Alpha.
Steve è figlio di due Alpha e hai scritto che è consuetudine per gli Alpha sposarci e avere rapporti al fine di procreare.
Quindi le coppie Alpha generano 'solo' (salvo rari casi, appunto) figli Alpha?
Gli Omega quindi sono figli di Omega + Omega o di Alpha + Omega?
Nel primo caso, essendo 'animali da compagnia', vengono fatti riprodurre tipo allevamento, senza che abbiano nessuna voce in capitolo sul partner?
Trovo questi argomenti decisamente interessanti. ^^'
In ogni caso spero che Steve si svegli, perché lo prenderei a calcioni. Lol. ^^'
E aspetto il prossimi aggiornamento! *_*