Loyal, Brave and True
di Abby_da_Edoras

14/08/22, ore 18:35

Ciao <3
Oh, Juan. Che spregiudicato che sei, quanto mi è piaciuto. Non mi aspettavo che lui e Alfonso si lasciassero andare alla passione in questo punto, ma in realtà credo non potesse esserci momento migliore. Juan si è aperto sempre di più in questi capitoli, e l'ha fatto soprattutto adesso quando ha raccontato ad Alfonso delle torture al figlio di Caterina Sforza. Ci credo che all'inizio Alfonso sia turbato e diffidente, lui sa bene cosa vuol dire essere torturato da un pazzo, vuole disperatamente sapere quale sia la differenza tra Re Carlo e Juan. Semplicemente Juan non è un sadico. Per quello che mi ricordo io, nella serie spesso lo facevano passare un po' per il cattivo/pazzo della situazione, a me è sempre piaciuto perché chiaramente non è solo questo, lui lo dice che non ci ha provato gusto a torturare il ragazzo, che anzi per lui è stato sgradevole, ma non aveva molta scelta per far arrendere Caterina Sforza. Di certo questo non giustifica le sevizie, ma fa la differenza il fatto che Juan non sia un masochista. Quindi è molto diverso da re Carlo e Alfonso non deve temerlo. E direi che non lo ha temuto affatto. AH, beh, Juan è sempre stato passionale e qui l'ha dimostrato benissimo. Che teneri che sono e quanta passione che traspare dalle parole. Sono così felice per entrambi, ne hanno passate tante, spero potranno essere felici insieme.
A presto, un capitolo molto interessante e intenso (:

Nao

06/07/20, ore 08:20

Wow! Sei stata bravissima nel descrivere una scena d'amore che non scadesse nello scontato o nel volgare. Alfonso è geloso! Bravo Juan ad averlo capito! Adesso però sono curiosissima per il prossimo capitolo: Alfonso avrà capito che Juan lo ama o temerà ancora che lo voglia solo sfruttare e che abbia fatto l'amore con lui solo per perseguire i suoi scopi?

04/07/20, ore 16:52

“Ho compiuto degli atti sconsiderati e indegni di un vero cavaliere torturando il giovane Sforza? Forse sì” Ecco vedi quando dico che questa è una vera ship… Juan avrebbe detto queste parole prima di rivedere Alfonso? Forse no. Juan si sarebbe giustificato e magari assolto, e forse un po’ vergognato, ma non sarebbe arrivato a mettere in dubbio il proprio onore di cavaliere. O, per meglio dire, non avrebbe neanche notato di avere un onore da difendere e mantenere. Una ship è qualcosa di più della somma di due personaggi. Sono due personaggi che insieme formano un’altra cosa. Insieme acquistano un senso, insieme formano un legame che da subito appare come predestinato. E a quel punto conta poco se ci abbiano pensato gli autori o i fan. O una fan fantasiosa, appassionata e creativa, come in questo caso. Alfonso e Juan sono più della somma delle loro solitudini, e la loro prima volta non poteva che essere così appassionata. Perché è una prima volta assoluta, per entrambi. Alfonso è quasi vergine, prima subiva senza capire, con affetto ma senza amore, senza vero desiderio. Juan prima godeva e basta, con una voracità della vita che però sembrava non saziarlo mai. Poiché in una vita avventurosa come la sua aveva bisogno di una vera casa. Non di un castello, non di un regno, ma di quelle braccia pronte ad accoglierlo e di quello spirito indomabile ma generoso pronto a capirlo e a perdonarlo. E che bello sapere alla fine che la pace di Juan consiste in quell’accoglienza e in quella comprensione, consiste nella libertà dal giudizio del padre e persino dalla voglia di rivincita sul fratello.
Un capitolo molto intenso e romantico, un trionfo per questa dolcissima ship.
Grazie per questi sogni, e alla prossima.

02/07/20, ore 23:58

Ragazzi che scena. Mica è facile descrivere una scena così senza cadere nell'eccesso o nel volgare.
Sei stata davvero bravissima, tutta la passione e l'amore che c'è tra i due si percepisce chiaramente.
Come si fa a non amare questi due?
Poi mi è piaciuta molto tutta la parte iniziale costruita per farci credere che Alfonso sia disgustato da Juan per poi ribaltare la situazione completamente.
Davvero complimenti, ora però sono in ansia, mi sono innamorata di questa coppia e non voglio che gli succeda niente di brutto!
Ma purtroppo siamo nell' epoca dei Borgia... 😰
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 11:59 pm)