Empatia
di Tenue

30/09/20, ore 22:04

Cara buonasera, eccomi qui per procedere con l’ultimo aggiornamento di questa tua long che amo sempre più ad ogni capitolo. Questo lo definisco un capitolo importante per due motivi:
1. Appare un personaggio che riesce a sconvolgere Yoongi – e ce ne vuole per fargli venire i brividi e scatenargli reazioni importanti, considerando il suo carattere.
2. La data di pubblicazione. Ho cominciato il lavoro considerando che era stato pubblicato 2 anni fa, ora finalmente posso incontrare i tuoi progressi, il tuo attuale modo di scrivere e di esprimere emozioni attraverso i tuoi personaggi.
La parte iniziale mi ha spiazzata in senso buono, perché pensavo effettivamente Yoongi fosse capace di poter gestire una situazione simile senza ritrovarsi spiazzato e costretto a incanalare la propria attenzione sui particolari (immagino per non andare fuori di testa lì dentro.)
Tutto quello schema ripetitivo di gesti, colori, sensazioni viene completamente spezzato dall’arrivo di questo tizio che riporta alla mente un frame, un singolo frame di qualcosa di sbagliato. Ho come l’impressione che c’entri Jungkook in tutto questo, e mi spaventa l’idea di accertarmi di questa faccenda.
Dall’altra parte mi ritrovo JK scappato da Tae dopo quel meraviglioso momento che ha coinvolto i due, e Namjoon che riesce a mantenere quiete e tenta di comunicare. Vedere il più giovane in uno stato confusionario tale credimi, sa essere parecchio destabilizzante. E le parole di Nam rivolte a Tae mi fanno pensare sul serio a cose preoccupanti, lui sa, sa quello di cui il ragazzo vuole parlare all’altro, e voglio sapere anche io perché mi sento particolarmente tesa senza capirne il motivo.
Muoio.
Muoio sorridendo come una scema, per poi rinascere e morire n’altra volta. È così bello vederli assieme loro due, ma continua a preoccuparmi il tarlo delle parole di Nam. Perché di fatto né JK né Tae hanno parlato, hanno solo approfondito un gesto bellissimo; d’altra parte è chiaro che con lui il piccolo si trovi bene e a suo agio, la sua ansia se ne va, e si sente bene, steso e sollevato. È un bene, è rassicurante, davvero rinfrancante, un piccolo raggio di sole in quel posto.
Cambio scenario, e ci si concentra di nuovo su Yoongi: io giuro, te lo dico che per me è il personaggio più problematico di tutta la storia. Non si comprende come la pensi, perché e cosa, non si capisce neppure bene il motivo per cui sia lì, visto che il protagonista sembra cogliere cose che altri non capiscono ancora.
L’ultima parte è stata straordinaria: davvero, succedono tante di quelle cose inaspettate che sono rimasta a bocca aperta. Ti giuro, Yoongi sembra uno schizofrenico quasi, sembra non rendersi conto di questi suoi cambi repentini di personalità – o di reazioni – e JK che è preso dallo sfinimento parla.
Ha parlato.
Cazzarola, ha parlato e tutto viene interrotto a metà da Hobi che giustamente sta facendo il suo lavoro, ma credo che l’equilibrio ospedaliero sia andato completamente a farsi friggere. Chi non parlava parla, chi è tranquillo sbotta, chi è in disequilibrio ora sembra un cardine per tutti e chi è empatico… è fregato perché secondo me si sta innamorando. Amo, amo tutto questo ma prevedo dei guai parecchio grossi anche perché finalmente il mutismo aveva dato spazio a un dialogo selettivo, che sarebbe potuto essere risolutivo, e invece niente. Ti adoro per come hai gestito l’intera faccenda, incastrando i personaggi tra loro, muovendoli in parallelo senza dimenticare i loro disturbi, i motivi per cui vogliono sapere, ciò che li lega, e che potrebbe legarli in futuro. Hai interrotto sul più bello, giustamente, perché l’hype ora è letteralmente alle stelle, e non posso sapere nulla nuuuuuuoo! Comunque noto una miglioria nella gestione del testo, più fluido, maturo, pulito; anche la scelta dei termini, la punteggiatura, rivelano uno stile definito e concretizzato nel corso del tempo. Sono fiera di te e di come tu sia migliorata in questi anni, continua così che leggerti è una meraviglia. Buonanotte e buona ispirazione! :3