Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

08/07/20, ore 19:04

Cavolo, ora quello che volevo scrivere fin dall'inizio sembrerà una bugia bella e buona, ma ti posso assicurare che non lo è.
Fin dall'inizio del capitolo ho pensato "Avier è cattivo. Avier tradirà Aelita e la sta solo usando" cosa che ho sempre negato negli altri capitoli, ma cavolo, non so cosa sia quella sensazione, ma mi metteva i brividi.
Leggere di Avier è stato terrificante, l'ho odiato sin dal primo secondo. In questo capitolo ogni volta che ci si riferiva a lui mi veniva il voltastomaco e sentivo il braccio prudere come se ne fossi stata allergica.
Dici che ho qualche potere paranormale?
In ogni caso, ha perso la mia ammirazione. Non sono un'amante del sesso occasionale. Tutto ha un prezzo è vero, ma questo? Davvero è così importante Lyoko per arrivare a spezzare il cuore di Aelita dopo averla allontanata da tutti quelli che l'amavano?
Ho l'impressione di avertelo già detto nelle recensioni passate: ho sempre avuto problemi nel fidarmi delle persone giuste.
Ti ho sempre parlato delle mie impressioni su Avier alla fine delle recensioni perché lo consideravo parte del vero bene e perché erano le parti che preferivo. Ma se è vero quel che ha raccontato su se stesso, avrebbero dovuto lasciarlo marcire in quell'orfanotrofio. La mela non cade mai troppo lontana dall'albero, come si dice.
Ora passerei al personaggio che mi è piaciuto di più.
Ulrich.
Fin dall'inizio del capitolo mi è piaciuto molto il suo modo di comportarsi: mi è quasi sembrato un principe. Sai, le spade (sono katane lo so, ma passami il termine generico), i combattimenti, il sarcasmo.
Sono abituata a considerare Jungkook come un vero principe, ma anche Ulrich lo è stato. Le scene d'azione sono davvero descritte alla perfezione e mi sono sentita parte dello scontro. Avrei quasi voluto essere lì e combattere al suo fianco perché nonostante il suo essere grezzo e cinico, si è comportato da eroe. E' stato leale per Niktor, ha fatto di tutto pur di proteggerlo. Si è comportato come...un principe.
Questo mi ha spinto a credere in lui e a quello che è considera importante, mi ha aperto gli occhi sul vero bene di cui parlavo prima. Il suo valore, l'onore e l'abilità lo hanno reso l'eroe di questo capitolo e non conta che sia stato l'alieno rigenerato a spazzare via il nuovo nemico.
Però (i però ci sono sempre) ti confesso che non riesco ad apprezzare al 100% il riferimento alla Bibbia.
Piccola premessa: è complicato definirmi completamente cristiana o simili e anche se mi ci considerassi ho l'abilità di vedere le cose con un certo distacco (per fortuna), ma se c'è una cosa che non mi piace è la mancanza di rispetto per le culture altrui. Il motivo è principalmente che non mi piace quando la mia viene presa di mira, per questo mi danno fastidio anche quando lo fanno con le altre. Credo renda le persone fortemente scomode e che rovinino qualcosa che sarebbe perfetta senza. L'Internet è un posto libero, ma ci sono delle regole e per fortuna EFP ne ha una che protegge ogni tipo di cultura e religione. Spero e credo che tu lo abbia fatto con tutte le buoni intenzioni di questo mondo e che la mia sia solo un'esagerazione.
Concludo questo mio sproloquio complimentandoti perché la lettura di questo capitolo è stata piacevole e scorrevole, priva di errori di battitura (almeno credo?). Insomma, un bellissimo ritorno sulla nostra piattaforma preferita.
Tornerò quando sarà pubblicato un nuovo capitolo.
Blue

04/07/20, ore 20:43

Alla fine, la spia sovietica aliena assassina si è rivelata essere una spia sovietica aliena assassina, per un attimo ho creduto che fosse solo un'idea infame di Jeremy, perché Avier fa cose vietate ai minori con Aelita e lui no, la gelosia è una brutta cosa! Comunque sono confusa per un punto: ma Jeremy è ancora sul pianeta strano, del quale mi dimentico il nome, o l'hanno rispetito sulla Terra? Quindi chi è quello che compare con Ulrich e Odd? Un alieno? Un Rettiliano? Allora esistano per davvero, corro a dirlo alla NASA!
(Non ha senso, sto recensendo una fiction che parla di alieni, ovvio che sono presenti)
Aspetta un secondo, forse due, ma la parte finale sarebbe il titolo della fiction...! Tutto ha un senso, se è il contrario mi hai rovinato la teoria e sei una brutta persona, oltre che un mortale u.u Dovrei smetterla di delirare mentre recensisco, ma prima di farlo lascio questo punto:
Quindi XANA potrebbe essere un Swarkerinster...? (fino a qualche secondo fa dicevo di non sapere il nome del pianeta, non saprai mai i miei segreti)
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 08:43 pm)