Cento Mo(n)di
di RLandH

Buonasera!

Allora, non credo di recensire mai a quest'ora, il mio cervello va in standby di solito, ma ero qua a fare niente quindi mi sono detto "perché no?"

E... niente, che bella questa oneshot. Leo e Calipso sono la mia coppia preferita (ribadisco, anche se mi hai già spiegato la tua opinione in merito, prima che Riordan me li rovinasse) quindi leggere di loro mi fa sempre piacere.
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo iniziale, quando lui sconsolato dice "qualsiasi ragazza tranne te."
Doloroso. Davvero doloroso. Mi ha ricordato un po' la gag di Lisa Simpson e Milhouse
"Vorrei un ragazzo come te!"
"Ma io sono ME!"
Però quella era a sfondo simpatico, qua non credo. E la botta al cuore numero due è arrivata quando hai menzionato il coinquilino di Leo che andava a letto con la ragazza che gli piaceva, durante una breve pausa dalla sua attuale relazione, OLTRETUTTO durante una festa in cui Leo sperava di concludere qualcosa con Calipso.
Allora, Percy mi piace, però ammetto che descritto così sembra un giga stronzo, specie se seguiamo l'headcanon di lui che sta per sposarsi (yep ho letto anche il cap 24, lo recensirò sicuramente). Ok, sì, c'era una pausa di mezzo, ma diamine, povero Leo.

E quindi niente, hai raccontato un po' di Leo che si autoflagellava, poveretto, a vivere con la ragazza dei suoi sogni accanto e non essere nemmeno considerato, e poi la bellissima parentesi (circa) di lui in ospedale con la testa rotta perché è entrato nella casa sbagliata dopo essersi sbronzato (chissà, magari aveva alzato il gomito anche per non pensare a lei). Ammetto che l'ho trovata divertente, però sarò sincero, per tutto il tempo sono stato lì a dire "Daje Leo, daje che magari la conquisti!"
Stavo facendo il tifo per lui, sul serio. Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra loro, così come le sue riflessioni. Diciamo che... è una cosa che bene o male ha toccato un po' tutti. E fa male, oh se fa male, quindi sì, brava Roland.
Riguardo la questione della polizia, non ho idea di come funzioni, ma sei stata brava a sbrigare la cosa in maniera indolore anche se non sei pratica dell'argomento, quindi sì, nulla da dire.

E poi... ohhhh, boy! L'ha baciato! L'ha baciato! Yowie wowie! Bravo Leo, ce l'hai fatta! Mi ha ricordato un po' il libro questa scena, anzi, un po' tutta la vicenda di loro due. Lei che ammette che non può innamorarsi di lui, lui che dice "e qual è la novità?" E poi BUM.
Quindi sì, mi è piaciuta tantissimo. Grazie per questa perla di dolcezza. E scusa per la recensione delirante, come ho già detto, dopo una certa ora il mio cervello va in pilota automatico.

Bel lavoro, mi è piaciuta un sacco, mi sono piaciuti i dialoghi, il modo in cui hai descritto le emozioni di Leo, il modo in cui hai raccontato il tuo "universo" di universitari/liceali/quello che è, quindi nulla, ben fatto!

Ehi! Come mai non mi hai informato dell'aggiornamento, rispondendo alla mia ultima recensione? Al posto tuo eviterei la ripubblicazione. Non mi pare proprio una buona idea. E ora passiamo (finalmente) a parlare del capitolo Attenzione, hai scritto "Alcool" con la "H". Sempre pronto a sdrammatizzare Leo. "Qualcuna tranne te”? Credo che tu volessi scrivere" Qualsiasi tranne te". Mi ha fatto piacere il cameo di Magnus. Davvero molto piacere. Ottimi i riferimenti alla serie. Peccato che non si decidano a dargli una sezione... Eppure qualche storia c'è. TJ ce lo vedo benissimo come poliziotto 👮‍♂️, Magnus non so. Simpatico il riferimento a Percy e Calipso. Prima o poi, dovrò assaggiare i falafel. Ottima chiusura. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

Heilà!
Io. Amo. Leo. E. Calipso.
E lo scrivo così, con un punto dopo ogni parola, perché sì.
Comunque poveraccio Lester, anche per una cosa banale come il tornare a casa dopo una notte brava non gliene va mai dritta una. Sarà disperso chissà dove in qualche angoletto sperduto di New York...
Jason non è da meno, sparisce pure lui -ma ho come il sospetto che sia potuta intervenire Piper a salvarlo da una fine tipo quella di Lester.
Comunque, Leo ha combinato proprio un bel casino. Me la immagino la reazione di Calipso quando (in piena notte) si accorge che c'è qualcuno nell'appartamento e decide di spaccargli qualcosa in testa. Per la fifa io avrei fatto lo stesso😂
Poveraccio Leo, che poi si ritrova rincoglionito e fin troppo contento per l'effetto degli antidolorifici. Un sorriso da completo fatto stampato in faccia non glielo leva nessuno. Ho apprezzato anche il momento del bacio, è carino come Calipso lo zittisca proprio come succede nel canon
Bacioni 💕 cabin13

Ottime descrizioni e dialoghi, ansioso di leggere che altro hai in mente. A presto.