Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

08/07/20, ore 15:10

Ciao, purtroppo l'arco narrativo di Diamante è già finito...
Comunque, sono qui anche oggi per sottoporti i miei dubbi esistenziali.
Allora, scientificamente non sarebbe possibilissimo far crescere delle piante in assenza di sole, solo tramite fertilizzanti, MA tanto qui siamo in un fantasy quindi ci sta che le regole della vita sulla Terra non funzionino proprio correttamente.
C'è stata un'affermazione di Seyun che mi ha messo dei dubbi: Lei e Diamante erano uguali. Ma, lei chi? Seyun? Veral? Boh. Questa però non è una critica, anzi, è geniale averla scritta così, almeno mi lasci il dubbio su chi delle due fosse, anche se in realtà propendo più per Seyun, perchè quando Diamante muore, lei le dice che le dispiace, quindi Seyun è in qualche modo legata alle varie Gemme?
Devo ammettere che quando Kerasi ha strappato gli occhi a Diamante ho avuto un brivido e ho notato un certo risvolto horro che sta prendendo mano a mano questa storia.
Alcune cose però non mi sono ben chiare: perchè Diamante non fa niente per difendersi? Ok, ci sta che all'inizio voglia "giocare" un po' con loro come fanno tutti i cattivi, ma non capisco perchè dopo che le sono stati strappati gli occhi non crei uragani contro il mondo intero. Dici che era indebolita? Ok, però un po' di rabbia magica ci stava secondo me. Se no sembra tutto troppo facile.
Ma quindi Blanche e Laila che cosa hanno fatto concretamente? Perchè forse mi sono perso dei pezzi, ma non mi pare abbiano dato un grande aiuto alla trama.
Ultima cosa, secondo me Seokjin non è davvero guarito. Chi lo sa? Mi piacerebbe questa piega un po' dark, dove all'inizio si crede sia guarito, ma poi si aggrava perchè non era la cura giusta e ad una certa muore, perciò si ha una magnifica scena straziante di Kerasi che si dispera per lui, ma poi dopo mooolto tempo capisce di provare qualcosa per Jungkook e si scontra con Veral perchè anche a lei potrebbe piacere anche se sono indeciso se a Veral piace di più Namjoon o Jungkook.
E niente, dopo questo episodio di teorie e speculazioni ci vediamo alla prossima!
teotode

08/07/20, ore 09:51

Carissima Blue buongiorno!

Sono un poooooochino in ritardo lo ammetto, ma questo per il mio lavoro è un periodo abbastanza impegnativo, quindi cerco di fare il possibile per ritagliarmi dei momenti di tempo per passare dalle tue parti e leggere i tuoi aggiornamenti che, come sempre, continuano a sorprendermi per due motivi: il primo, che forse ti ho già fatto presente più volte, riguarda il tuo modo estremamente preciso di muovere una quantità ASSURDA di protagonisti. Muovi i bangtan, muovi tutte le controparti femminili, muovi delle creature fantastiche e magiche, muovi oggetti, descrivi paesaggi nuovi insomma, come posso non inchinarmi al tuo cospetto? Io trovo difficile gestire tre personaggi alla volta, figurati xD
Il secondo motivo che mi sorprende è la precisione con cui decidi di inserire, in ogni aggiornamento, nuovi dettagli e soprattutto nuova "carne al fuoco" per quanto concerne le varie relazioni che si stanno pian piano creando e sviluppando tra i vari protagonisti delle vicende: rimango sempre piacevolmente colpita e sorpresa ^^

Tornando a questo capitolo in particolare, ho adorato leggere quanto siano affiatate Veral e Kerasi, davvero: il fatto che si capiscano solo scrivendosi sui palmi delle mani è qualcosa di assolutamente g e n i a l e Blue, ed è la riprova del fatto che il loro (fino ad ora almeno e secondo il mio parere) sia uno dei legami più forti in assoluto. Poi il piano per distruggere Diamante è stata l'ennesima riprova del loro coraggio e della loro astuzia, quindi miei adorati bangtan, queste sono ragazze che non si incontrano tutti i giorni, NON osate farvele scappare!
La "fine" di Diamante, con il bacio di addio a Seokjin wow, mi ha sorpreso parecchio perchè comunque non me lo aspettavo: a domostrazione però del fatto che anche la persona più cattiva può provare dei sentimenti di vero amore verso qualcuno.. Ti posso assicurare che per un attimo sono riuscita quasi a sentire quel straziante addio, davvero cara complimenti!

Il dilemma dello specchio però adesso è il nuovo mistero, la nuova "sfida" per i nostri protagonisti: cosa dirà loro il Guardiano? Come affronteranno la nuova situazione? Il capitolo è finito proprio sul più bello e io ho paura (ma ovviamente in senso più che positivo) per ciò che temo debba ancora succedere.. Ma sono completamente dalla parte del gruppo e non vedo l'ora di assistere alle loro prossime imprese!

Ps: mi aspetto anche nuovi momenti di tenerezza eh, perchè ok sono un'amante folle dell'angst e del dramma, ma come tutte noi quando leggo qualcosa di romanticoso mi s c i o l g o al sole!

Allora cara io ti attendo alla prossima, intanto ti mando un bacione e ti abbraccio forte!

-bridgetvonblanche

05/07/20, ore 19:03

Buon pomeriggio mia cara,
Eccomi qui a lasciare una nuova recensione anche in questo capitolo decisamente pieno di avvenimenti succulenti e scottanti. La rapidità con cui stai aggiornando, poi, non può che farti onore: so molto bene il perchè lo stai facendo, ma la passione che metti in ogni tuo capitolo risalta sempre e devo dire che ciò aiuta tanto anche il tuo stile di scrittura che, anche se questo magari non è esattamente quello a cui sei abituata, sta avendo dei miglioramenti; la lettura è sempre più fluente e le scende d'azione sono sempre più dettagliate e realistiche tanto che sembra di guardare un film a volte dato che riesco perfettamente ad immedesimarmici e farle "animare" davanti i miei occhi, tra le righe del capitolo. In questo caso, nonostante i protagonisti siano più di uno, il tutto è decisamente molto omogeneo ogni pezzo sembra incastrarsi tra loro senza però dimenticare il patos e la suspance palpabile che lasci trapelare attraverso sia il segreto misterioso di Seyun, sia il finale decisamente succulento in cui compare un nuovo misterioso personaggio per ora denominato Guardiano (sappi che mi ricorda un po' Babbo Natale hahahha sarà la barba folta?).
Quindi, davvero tanti complimenti a te che rinnovo sempre perché te li meriti tutti.

Ma tornando a questo capitolo;

Devo decisamente ammettere che Veral è un pilastro importante per la squadra: perché se tante persone sono brave con "la forza bruta" lei velocemente sa ragionare su quello che le accade attorno e agisce intelligentemente. Adoro come sia riuscita a carpire quel piccolo segreto che le due sorelle avevano usato qualche attimo prima e si, mio caro Jungkook, non credo ti convenga sottovalutare l'intelligenza e la forza d'animo di quella ragazza perché, per quanto sia una ragazza del popolo, ha imparato a scrivere e leggere completamente da sola per rendere felice la sua adorata cuginetta e questo non può far altro che scaldare il mio core e farle onore. Non è che Jungkook, iniziando a conoscere un po' il passato della ragazza si stia avvicinando sempre di più a lei rivalutandola nettamente? Alla fine non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e credo che sia lui che Veral ne siano capaci, io continuo imperterrita a sperare che si mettano assieme perché sono davvero troppo carini!

Per quanto riguarda Diamante invece, anche se è nettamente perfida, mi è piaciuta molto di più come cattiva rispetto al buon vecchio Lapislazzuli. Lei è perfida e il suo potere non è da sottovalutare e credo che il fatto che fosse una donna albina e magari anche debole, la pietra le ha permesso di trovare quella forza che cercava malgrado non era decisamente positiva. Traeva la forza dalla superbia, più la si bramava e guardava, più lei si sentiva potente ma anche quando Kerasi le strappa gli occhi ( anche se macabra scena stupenda, descritta in modo accurato che mi ha fatto venire i brividi giuro), lei tenta comunque di mantenere alta la sua speranza che qualcuno, in questo caso il povero Jin che era stato stregato, la guardasse ancora. E' solo grazie alle parole di Veral che lei inizia a destabilizzarsi a perdere la certezza anche perché non vedendo non poteva sapere se dicesse la verità o meno e tutto attorno a lei sembra diventare buio come quegli occhi neri che Kerasi ha visto sparire nel nulla.

Non so se commentare o meno quel bacio... ho capito che aveva una cotta per Seokjin ma quando ho visto in che modo figo Seyun l'ha uccisa sparandole a raffica i colpi della sua minugun, mi sono sentita decisamente sollevata hahaha chiedo venia questa volta sono stata un tantino di parte hahahah. Però quello che ho detto su Seyun è vero, è stata molto astuta ad arrampicarsi su quell'albero vicino alla fortezza di cristallo creata da Diamante attorno a Jin, è sembrato quasi come se volesse anche dare una vendetta da parte di tutti quegli uomini diventati concime sparandole da li sopra. Anche se non mi aspettato quelle scuse sussurrate da lei! che vogliono dire? perché lo ha fatto? so che nasconde un segreto che a quanto pare solo Yoongi conosce e continua a tenere per se, ma qua io inizio a pensare cose super complicate che poi magari non ci azzeccano nulla ! Yoongi sputa fuori il rospo almeno tu così posso dare pace al mio animo hahahaha sappi solo che il fatto che Yoongi si interessi a Seyun e le parli mi fa pensare che forse anche lui ha un debole per la nostra idol... il fatto che si interessi sul motivo per cui ha ucciso Diamante o sul suo segreto che tiene anche fin troppo custodito... tutto ciò mi puzza di rose hahahaha ovviamente non posso fare altro che attendere maggiori sviluppi sulla questione; Però Namjoon devi capire di non chiamare le persone mentre parlano o qua noi poveri lettori, non scopriremo mai quello che nasconde Seyun!

Mi dispiace un sacco per l'Idra! mi ha sorpreso sentirlo parlare con loro, è vero che ha un erede che puntava al trono di bestia del paese, ma alla fine è stato gentile con loro offrendogli il suo veleno che protegge da ogni incantesimo per salvare Jin da quello della gemma; ma sopratutto perché quello che la figura albina ha detto non si è avverato? cosa voleva dire con il fatto che lo avrebbe scoperto presto? c'è un doppio senso al riguardo? anche qua ho troppe domande che mi frullano nella testa e che alle quali solo tu puoi dare risposta hahahh ma sono decisamente sollevata e contenta che Seokjin sia tornato alla normalità... sappi che credo che quel veleno sia un arma a doppio taglio e ho timore che creerà un grosso guaio.

Ed infine, prometto che la smetto con tutto questo papiro hahaha, giungiamo davanti al Guardiano che tutti loro stavano cercando. Questo uomo dalla barba folta, sembra dare ragione alla gemma ormai scomparsa ma perché che cosa conosce? sembra una persona molto saggia a leggere ciò che dice bisogna fidarsi di lui?

Io direi che forse è meglio se mi fermo qua hahaha forse ho scritto anche troppo hahaha come sempre rinnovo nuovamente i miei complimenti, continua così che stai andando alla grande!
attendo con ansia il prossimo succulento capitolo sperando si avere delle nuove risposte alle mille domande che mi hai fatto sorgere
un bacio e un abbraccio forte
tua
Calowphie