Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

31/07/20, ore 01:12

Ciao Sissi.
Anche nella tranquilla New Team Town si fanno i pettegolezzi. Cominciavo a pensare che solo Kitty avesse capito che non è tutto oro quello che luccica. D'altra parte, se Jack si mette a sbraitare ogni volta che vede la sua ragazza parlare con un altro uomo o, meglio, fare qualcosa di diverso che la cameriera, magari pure gratis, nel suo locale, è strano che qualcuno ancora non li conosca. Ed infatti, la sua cattiva fama stavolta l'ha preceduto e Mark non si è fatto cogliere di sorpresa diversamente da Jason. Comunque, anche se non ne ha l’ intenzione, Jenny porta solo guai agli uomini che hanno a che fare con lei, anche solo per venderle una cioccolata! Con tutta la comprensione per la situazione, questo suo continuare a fare la vittima senza mai reagire, sta diventando irritante.
Perché Mister X non usa con Kitty gli stessi metodi che usa con gli altri? Sembra che si diverta ad escogitare punizione diverse per quelli che intralciano il suo cammino. Forse, la sua vita di copertura non è molto soddisfacente, ha bisogno di qualche svago. In effetti, chiunque egli sia, ha condannato anche se stesso a vivere un’ altra vita, almeno credo. A dire la verità, qualche giorno di prigionia alla donna lo farei fare, giusto per aver inguaiato il povero Jason che nella sua nuova vita non se la passava tanto male ed essersi completamente dimenticata di lui ora. Spero proprio, però, che nessuno la uccida, non prima che abbia svelato quello che sa, almeno :-)! Per quanto sia spaventata e sotto minaccia, non credo che Amy possa riuscirci e mi chiedo perché Mister X voglia che lo faccia lei piuttosto che affidare l’ incarico ad uno dei suoi scagnozzi sicuramente più adatti allo scopo. Inoltre, un omicidio non attirerebbe l' attenzione dei concittadini e della polizia? Beh, se i poliziotti sono tutti come l'amico di Jack e visto come viene amministrata la giustizia, può stare tranquillo.
Padre Ross in missione speciale mi ha ricordato don Matteo, che ovunque vada, con una bella predica riesce a redimere le pecorelle smarrite. Purtroppo non credo che lui riuscirà a salvare qualcuna: a parte Amy, sembrano tutte più che soddisfatte, manco ballassero in teatro! Va bene, che lui è interessato soprattutto ad Amy, chissà come mai :-).
Il mistero si infittisce: Mister X non abita stabilmente nella villa che tutti credono disabitata quindi potremmo già averlo incontrato da altre parti.
Maria.

12/07/20, ore 11:26

Si, decisamente la situazione sta precipitando. Se da una parte c’è qualche miglioramento (Philip e Mark, ma in un certo qual modo anche Holly e Patty, dall’altra le cose stanno prendendo una bruttissima piega. Amy che si trova a dover eliminare Kitty ma soprattutto Santana che dovrebbe sistemare Julian. E in tutto ciò, non abbiamo più notizie di Atsushi e non sappiamo chi siano l’altra prigioniera e il burattinaio.

04/07/20, ore 23:28

Aspettavo il tuo aggiornamento è devo dire che come al solito non ne sono rimasta affatto delusa. :)
All'inizio del capitolo ritroviamo Phil e Mark questa volta però sorprendetemene dalla stessa parte, ma procediamo per gradi.
La scena tra il Phil e Jenny mi è piaciuta tantissimo, perché hai saputo legarli nonostante la distanza che li separa, in questa nuova vita gestita dalla maledizione.
Il richiamo al freddo, lei che porta le mani alla bocca perché non ha i guanti e lui che gliele scalda, inconsapevolmente, con una cioccolata preparata da quelle mani, che in un'altra dimensione avrebbero stretto le dita ghiacciate della ragazza dalla treccia bruna.
Davvero molto bello, mi ha fatto tanta tenerezza, perché ho rivisto in quell'attimo i due innamorati di Furano sotto la neve.
La situazione però precipita all'istante con l'arrivo di Jack (che non mi è stato mai troppo simpatico in generale, eh!), anche se l'atteggiamento di Jenny ne manifestava comunque la nefasta presenza, pur non essendo ancora sul posto.
Lui sempre più padrone della fidanzata, che sembra essere di conseguenza sempre più stretta nella sua morsa, a ogni apparizione.
Ho avuto proprio la sensazione di vedere un cerchio chiudersi intorno a Jenny e devo dirti anche questa volta, che sei stata davvero brava a descrivere la realtà di una donna succube di un uomo violento.
Nel secondo brano mi ha colpita prima di tutto un passaggio visivo, ovvero Padre Ross che cammina con l'ombrello nero.
Un'immagine che ne evidenzia la solitudine, ma anche quell'alone di serietà che aleggia intorno a lui, nelle sue battaglie a fin di bene.
L'incontro con le ballerine non poteva andare diversamente, così come quello con Amy che ora si trova in una condizione psicologica ancora peggiore, di quanto è stata soccorsa ubriaca dal reverendo.
Tra tutte le coppie che hai allontanato, Julian e Amy sono forse quelli con lo stacco più netto, agli antipodi e con davvero poche speranze di trovare un punto di unione ma forse in questa nuova realtà, dovrà essere proprio Julian quello a prodigarsi per salvare Amy, invertendo i ruoli della storia/vita originale.
Infine l'ultimo brano, che mi ha lasciata a bocca aperta.
Che Cosa Cattivo fosse un infame senza limiti non avevo dubbi, ma con l'istigazione all'omicidio è andato proprio oltre.
Di certo è indicativo di quanto odi chi ha maledetto e di quanto tema la distruzione di questo modo crudele, in cui ha condannato tutti all'infelicità.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà, quindi aspetterò pazientemente (ma solo perché so che sei oberata xD) il prossimo aggiornamento!
Bravissima come sempre!