La Luce di Betelgeuse
di storiedellasera

27/07/21, ore 22:21

Ciao :)
Mi piace molto la fantascienza frammista all'horror, dunque ho apprezzato particolarmente questo tuo racconto.
Descrivi una situazione che chiamarla angosciante sarebbe riduttivo: una minaccia imprevista arriva a scombussolare la Terra, e di conseguenza tutti gli oggetti comuni di cui l'umanità si serve diventano nemici terribili da un momento all'altro. O forse no. Gli umani per giorni urlano, si disperano, ma alla fine trovano una sorta di pace nella loro nuova condizione. Non si arrendono a essa, al contrario ne diventano consapevoli e semplicemente finiscono per accettarla e persino apprezzarla. Come se il tutto fosse nell'ordine naturale delle cose. Ciò è estremamente inquietante e l'hai reso benissimo, nonostante la brevità del racconto.
La descrizione della nuova "condizione" umana è appena accennata, ed è proprio il non detto a renderla ancora più raccapricciante. Complimenti, mi sa che per un po' di tempo osserverò l'armadio con più attenzione del dovuto, non si sa mai ^^
Au revoir!

23/07/20, ore 09:43

Ciao storiedellasera. Molto particolare questa storia, mi ha colpita per la tematica ed è ben descritta. Diviene man mano tutto più terrificante, accostato ad una narrazione dove sembra naturale che succeda quanto scritto. Una fusione fra umano e non umano, generando un ibrido dove vige all'inizio l'orrore, poi la rassegnazione e infine la felicità nell'infelicità. Tutto molto suggestivo, complimenti per la fantasia. Presto inizierò a leggere la tua storia fantasy. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 09:43 am)

18/07/20, ore 15:04

Ciao^^ allora, storia molto particolare, mi ha ricordato tantissimo il film Annihilation quando vi era il dna che mutava in modi strani cambiando le persone.
Devo dire che è stata una lettura inquietante, starebbe benissimo come prologo a una storia più lunga, perché come idea ci sta molto bene.
Mi è piaciuta tantissimo, complimenti ancora^^
Aspetto tuoi nuovi racconti horror sci-fi perché ci sai fare!
Saluti, Flory :)

08/07/20, ore 23:21

Oh mamma...questa si che mette davvero i brividi, una luce che è arrivata alla terra dopo diversi secoli che ha praticamente sconvolto il mondo è...mamma mia quando ho letto cosa combinava giuro mi è preso malissimo, tanto che quando ho iniziato a lefiere i sintomi del protagonista, io ora sto sul divano, per istinto mi veniva di scappare dal divano che giuro mi sentivo la pelle incollata xD, devo farti proprio i complimenti da quanto mi hai fatto prendere male xD.
Una cosa simile sarebbe disastrosa spero davvero non accada mai, ti faccio i miei complimenti anche per questa idea e per avermi davvero messo paura, continua così e alla prossima ciaoo^^.