Nessun Alibi
di Soul of Paper

13/07/20, ore 22:01

A parte quella spina nel ...lasciamo stare 😅🤣
Che capitolo ! Al solito ci sono cose che sono speciali per me , tipo il mare...ma.. vabbeh.
Anche Valentina forse che forse ci siamo?!
Grande Fran !!

12/07/20, ore 10:51

Che bel capitolo all'insegna dell'amore e della passione!! Imma e calogiu se la stanno proprio spassando: e prima l'anniversario (a proposito, molto tenera diana e la sua sorpresa per la festa della bruna), poi la convivenza vera (e il dover lasciare l'appartamento di calogiu come si deve, lui in divisa 😍😍😍), ora la vacanza nelle baleari...proprio 2 piccioncini in calore!! 🤣🤣 sono contenta che valentina abbia lasciato samuel...spero che qst vacanza con penelope sia l'inizio della sua nuova vita felice, lo merita!!
Pietro come al solito dovrebbe darci un taglio e andare avanti, per il bene di tutti...ttt sto rancore comincia a stancare, dopo un anno (dopo tutto dovrebbe ricordarsi che il primo a non essere stato un santo, con cinzia sax, è stato proprio lui).
Ci vediamo fra poco, col prossimo capitolo!! 🥰

12/07/20, ore 10:41

Ciao Soul, finalmente un po' di respiro dai casini. Sembrano proprio due piccioncini ( come ha notato anche il tassista) ..... Dolcissima la sorpresa che Calogiuri ha organizzato per il loro anniversario...e come al solito le sue dichiarazioni d'amore sono toccanti.
Mi dispiace per Valentina e Samuel, però era l'unica opzione possibile....non potevano continuare così .
Come aveva temuto anche Imma, la convivenza era prematura per due ragazzi di quell'età e che si conoscevano da così poco tempo.
Trasferirsi nell'appartamento di Calogiuri è la soluzione migliore anche per non abbandonare definitivamente quel posto dove hanno progettato la loro vita futura insieme. Sono curiosa si vedere cosa succederà in vacanza e spero che non ci siano troppi casini ne per Valentina e ne per loro due con i giornalisti.
A prestissimo

10/07/20, ore 21:57

Ciao Soul!
Uuuhh😎 ho esclamato quando ho letto il titolo, la passione!😍

Mi piace che per Imma sia il 2 luglio, la Bruna, il giorno di quella dichiarazione e del loro primo bacio il loro anniversario vero e che ci tenga, lei che non è da ricorrenze tra l'altro
Mi ero immaginata che Calogiuri le avrebbe preparato una borsa di nascosto ma per andare a ballare, tipo che sceglieva il tubino che gli piace di più vederle addosso😂 non avevo pensato al maneggio per qualche motivo, bello! Da Ca-logiuri a Logiurato😂 e abbiamo fatto tutto😂 Mi fa piacere possano andare da qualche parte senza assalto dei giornalisti e che abbiano un nuovo alleato:) A tal proposito, parafrasando Imma dice che Mariani è un'amica😊 un'uscita a 4 mi piacerebbe vederla, forse ne avevano pure già parlato? o Imma ci aveva pensato, ricordo qualcosa in proposito

Che ci tiene sto maresciallo, dà ordini e lo sa che a lei piace e mo è diventato pure veloce😂
Bello il rimando al capitolo 5! avevo pensato a quella prima fuga in spiaggia aspettando il capitolo e oh, l'aveva detto lei che la spiaggia per nudisti se la sarebbero tenuti per una prossima volta😂, l'argomento continua a ripresentarsi😂😎 chissà che alle Baleari...😂
"tutti i pensieri razionali svanirono, evaporando insieme all’acqua di mare ed al sudore dalla pelle." Che bella immagine e anche "Pozze d'azzurro brillanti"😍
"non sono mai stato così felice!" Aww, che tenerezza💓
bello, non avevo pensato che Imma non era più tornata al mare da allora!! stupendo! è sempre un posto speciale per loro il mare, ovunque sia
Sono contenta che hai rievocato la Bruna dell'anno prima, mi piace sempre quando entrambi vengono a conoscenza di stati d'animo e pensieri del periodo in cui erano separati, e bello ci sia stata comunque anche quest'anno, ebbrava Diana! "era la festa della Bruna più bella di tutta la sua vita.” ooh “E sentiva una strana convinzione che quella dell’anno successivo sarebbe stata ancora migliore." È per caso uno spoiler?😁
Ah il senso di colpa, Imma!

Calogiuri che le dà le chiavi, ciaone proprio. Mi sembra solo giusto che questa decisione venga presa proprio ora che non lavorano più insieme "da ora in poi sarà casa nostra" come si era detto💓
"com’era... insomma… doversi salutare la sera e non sapere se ci sarebbe mai stata un’altra giornata così" eh già! però sono stati ugualmente e maggior ragione capitoli bellissimi e struggenti<3
Loro due si capiscono con uno sguardo, non c'è manco bisogno di dirselo il ti amo

"all’affetto per una persona con la quale hai condiviso un pezzo di vita e sei cresciuta, nel bene e nel male."💓 A me il Samuel della serie piace per cui un po' mi dispiace salutarlo anche se ci sta tutto essendo solo il primo ragazzo di Valentina ed era ora. Bello (mi sembro Noemi, tutto "beo beo!"😂) questo passaggio dell'appartamento, almeno temporaneo, da Calogiuri a Valentina, mi dà un senso di continuità e mi fa piacere non dire addio subito a quel posto in cui sono avvenuti un sacco di momenti, anche molto importanti...anche se per sicurezza l'addio è già stato appropriatamente e giustamente celebrato😂
No vabbè, il rimando al capitolo 21, adoro

"Ancora non poteva credere che una come Imma avesse tanta paura del volo, ma si ripromise di fargliela passare portandola in viaggio più spesso, risparmi permettendo" Che tesoro "Anche perché, se dovevano farsi oltre tredici ore di volo per il Giappone l’anno successivo, dovevano allenarsi." Mi sembra giusto!:D
Hai capito Calogiuri e lo spagnolo, davvero non finisce mai di stupire il ragazzo...bello leggere una nuova lingua che prima o poi spero di mettermi a studiare:)
“Sei tu il mio orizzonte" eddai però!😍

Capitolo anche un po' di prime volte: il primo anniversario, la prima vacanza<3...Spero che Valentina non abbia problemi che costringano Imma e Calogiuri a soccorrerla come in passato (ma anche per lei che magari può un po' svagarsi e riprendersi dai recenti eventi). Si spera che sarà una vacanza indimenticabile nel migliore dei modi, che riescano a godersela anche al riparo dai giornalisti e che non siano quindi troppo limitati nelle attività da poter fare.
A quanto ho capito nel prossimo capitolo torneranno anche un po’ le famiglie, al solito non vedo l'ora di leggere il seguito, a domenica!

(Recensione modificata il 10/07/2020 - 11:04 pm)

07/07/20, ore 19:41

Ciao, Wow! Stamattina sono entrata per caso su efp cercando tutt'altro, dopo anni di assenza e di lettura di FF in inglese (ti risparmio i drammi per recuperare la pw e poterti lasciare questa recensione), e mi sono imbattuta nella tua storia che mi ha ispirato subito. Ammetto che non avevo grandi aspettative e invece mi sono dovuta ricredere. Scrivi davvero bene e riesci sempre a descrivere i personaggi e le loro emozioni alla perfezione, restando fedele alle personalità originali. Mi sono divorata tutti i capitoli nelle ultime ore e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo! Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, Miriam

05/07/20, ore 22:05

Ciao cara,
questo capitolo è da “diabete” 😆😆😆 adoro tutto.....in primis il maneggio.....memories......il mare......loro due e l’amore che li guida in qualsiasi gesto......la voglia di stare insieme sempre e di non farsi problemi per chi li vede o no....insieme....finalmente non hanno più freni.....Imma li aveva....ma lui le ha insegnato che bisogna viversi ogni momento.....penso che niente attualmente potrebbe scalfire la loro unione.....la decisione di convivere definitivamente.....era nell’aria....l’essere usciti allo scoperto ora rende definitiva la decisione.....mi era venuto quasi in mente di vedere un anello.....ma il fatto di essere ancora sposata magari ha bloccato il tutto......ma.....prima o poi me lo aspetto..... Diana.....la festa della Bruna......chissà se lei sa cosa è accaduto quel giorno.....erano soli.....e il perché è così importante quel giorno.....manca.....tanto...... certo le vacanze hanno lasciato fuori i problemi della procura e delle famiglie.... a parte l’incursione di Pietro.....che....capisco essere al centro delle prese in giro a Matera.....e....anche il fatto che ami ancora Imma.....vent’anni non si buttano così......Imma però oramai ha un’altra vita, Pietro non riesce a farsene una ragione visto le battutine e la rabbia che si evince nei discorsi....ma il “maresciallo” non ha colpe definitive...almeno non solo lui.....erano in due.....quindi caro Pietro....fattene una ragione.....Valentina finalmente volta pagina.....era ora.....a detta di tutti......Una cosa inevitabile che sicuramente fa più male a Valentina che a Samuel......però se non lo faceva ora....sarebbe stato più difficile farlo dopo.....Penelope sicuramente aiuterà Valentina a trovare una via nuova.....immaginavo che o l’appartamento di Imma o di Calogiuri sarebbe stato il nuovo di Valentina......bello il riferimento all’omofobia su Bruno......Imma sempre spettacolare e unica nelle problematiche di opinione pubblica e nel come interagisce con gli altri quando sente di dover difendere le ingiustizie.....lo ha dimostrato anche nell’intervista.....
Calogiuri dolcioso e cucciolo.....certo che il comportamento di Imma con Rosa e Noemi ha reso ancora più vicini loro due.....
Le amicizie iniziano nonostante il carattere.... a parte Chiara Mariani, anche Bruno potrebbe essere una persona amica per Imma.....anche Conti......e....piano piano Asia!
Vorrei vedere un’uscita Imma/Calogiuri/Chiara/Conti......Ahahahahahahahaah  non credo andrebbe così male......
Le Baleari....cosa accadrà? A Valentina? Sempre i casini da parte sua?
Vedremo! A domenica e.....kissss kissss kisssss
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 10:34 pm)