In love by chance.
di Io_amo_Freezer

08/07/20, ore 14:18

Ciao! Sono in ritardo ma devo dire che mi sono accorta ieri sera tardi dell’aggiornamento e ho preferito rimandare la lettura (e il commento) a un momento più tranquillo. Infatti volevo anche scriverti su Whatz che me n’ero accorta, ma mi è passato di mente… che testa! Va beh, ora ci sono ed eccomi qui con l’ultima recensione per questa storia. Sì, mi sono accorta anche del fatto che si tratta dell’ultimo capitolo, e devo dire che conoscendo la tua vena angst ero anche un po’ preoccupata. E invece sei stata buonissima e bravissima, ma vado con ordine.
Dunque, all’inizio abbiamo un Luffy appeso a Zoro. E ci sta, è proprio da lui fare l’altalena sulle persone. Una medaglia va invece a Zoro che è stato fin troppo paziente, ma del resto stando con Luffy deve ammorbidire ulteriormente il suo carattere un po’ burbero xD e ne vale la pena.
Credibile anche Nami che molla tutto pur di seguire i soldi ahahha Diciamo che Luffy ci ha messo un bel po’ per riprendersi la vita in mano ma che adesso che lo ha fatto si trova circondando da bellissime persone che lo spronano e lo vogliono bene. Shanks compreso, me lo immagino felice e contento per Luffy. Me lo immagino anche che lo abbraccia e spupazza perché Shanks è così anche nel manganime. Brava!
Il secondo paragrafo rappresenta un po’ il cerchio che si chiude. Cioè Luffy che rivede i suoi fratelli e che trova in quella visione lo spirito necessario per voltare definitivamente pagina e convivere con la pace interiore appena ritrovata. Se prima conviveva con il suo dolore ecco che adesso si ritrova a vivere secondo una nuova prospettiva, ed è tutto più sereno e piacevole.
Comunque me lo sentivo anch’io che avrebbe vinto, e penso che questo segni il suo ritorno anche come sportivo oltre che come persona in pace con se stessa.
Baggy che non si trova in bagno mi ha sorpresa…
Ho notato qualche lieve interazione tra Zoro e Sanji che ho molto apprezzato, sai che sono ZoSanjista ehehehe E belle anche le scene tra Kidd e Law.
Negli ultimi paragrafi mi aveva un po’ sorpresa il fatto che Luffy non avesse capito che quella avuta prima della partita era stata una specie di visione e non un ritorno in vita effettivo dei fratelli. Ma comunque non mi ha stupita più di tanto visto che Luffy è molto ingenuo, eppure pian piano anche lui ha realizzato il fatto che deve andare avanti, e in un certo senso possiamo dire che ora che ha avuto la benedizione dei fratelli può farlo con maggior grinta. Del resto anche nel manganime Luffy trovava la forza di rialzarsi perché circondato da persone fantastiche, e anche in questo caso è andata così. Di conseguenza approvo il finale, e sono contenta che hai concluso la storia con un lieto (nonostante tutto) fine.
Attenderò aggiornamenti dell’altra storia, e magari sarò puntuale xD ma per adesso mi fa piacere aver potuto conoscere il finale di questa.
Nonostante non shippi Zoro e Luffy li trovo carini, ed è bello come oltre che la coppia ti sia concentrata sulla trama in sé sviluppando questo crescendo di consapevolezza dei personaggi. Ho visto qualche errore (e mi è capitato di fare un po’ di confusione su di chi fosse il punto di vista, sarà anche colpa del tempo passato dall’ultimo capitolo pubblicato), ma ho sempre dato maggior valore alla sostanza che alla forma. Te l’ho detto solo a titolo esaustivo. Purtroppo non ho ripreso le varie frasi perché sono un po’ scomoda a scrivere, questa volta non sono riuscita ad andare passo per passo, ma ci tenevo comunque a darti un parere definitivo e a farti i complimenti. Dalle primissime storie tue che ho letto sto notando un sacco di progressi. E infatti il bello del continuare a scrivere sta proprio nel migliorarsi 😉
Brava Piccola, alla prossima!
P.S. non riesco a rileggere tutto quello che ho scritto, spero sia sensato ahahha perdona la recensione meno approfondita rispetto al mio solito ma sappi che ho apprezzato ❤