The kids from yesterday
di time_wings

28/08/21, ore 01:49

Io giuro che ancora ho il magone dai precedenti capitoli e io starei qua a parlartene per ore perché ancora la sensazione del ricordo di Sirius che diviene terrorizzante nella "bocca" dei dissenatori è vivida. Ma non posso soffermarmi su ogni dettaglio altrimenti queste recensioni sarebbero chilometriche ed è probabile che tu finisca la storia prima che io termini di sputare tutto l'amore che sto provando nel leggere questi capitoli.
Ovviamente nella mia testa c'era l'idea di soffermarmi solo sui capitoli che più mi colpivano ma mi sembra di capire che mi vedrai spesso.
Molto spesso.
Per me, "Malandrini" è sinonimo di masochismo perché nessuna persona sana di mente andrebbe a leggere storie felici e bellissime su di loro per poi innamorarsene e... Beh, sapere come termina il tutto. Ed è fantastico come la ricetta di questa storia sia proprio:
-Tristezza
-Zucchero
-ANGST
-un po' di miele-NO SCHERZETTO, goditi quest'altra tristezza.
Lo amo. Fine.
Ma poi hai trattato benissimo Peter!
Cioè, io non so mai come comportarmi con lui e non so mai che descrizione sia più adatta: un adulatore, un complice o uno estremamente pauroso?
Tu invece hai dato la giusta definizione a questo personaggio e mi hai proprio illuminato: rassegnato.
Io sono anche convinta che volesse bene ai suoi amici, insomma, alla fine muore per Harry dopotutto!
Ti giuro, mai vista una rappresentazione di Peter così bella, così fedele a quello che è il personaggio tolto da tutti gli stereotipi che il Fandom gli ha affidato.
La preoccupazione che nutrono tutti per Remus mi scalda il cuore così come lui che ancora è pauroso ma suvvia, ancora un po' e vi scioglierete ahahah.
James che diviene giocatore di quidditch è fantastico! Da qualcuno doveva pur prendere suo figlio! Lily che compare nell'ombra è un dettaglio che ovviamente a me non è sfuggito (ed è anche divertente come si gonfia di orgoglio il ragazzo quando c'è lei).
Che poi, io commento a distanza di un anno(?) quindi magari tu non ricorderai nemmeno questi dettagli che hai aggiunto ma ti giuro: io li sto amando.
E poi... Il titolo del capitolo che accompagna la parte iniziale e finale mi ha lasciato i brividi.
Sei fantastica nel descrivere sensazioni che il lettore riesce a provare come se le stesse vivendo di persona e COME FAI?!
Bene, anche io mi gioco la carta "è tardi, ignora errori e scleri vari" ahaha.
Ho paura ci vedremo presto, prestissimo se continuiamo con tutti questi feels.
A presto,
Mo0ny!

06/07/20, ore 21:13

Ciao Elena. :)
Vengo a cercarti io, se non si è capito. Bene, con questo capitolo direi che ho ufficialmente venduto l'anima a questa storia, perchè mi hai fatto piangere.
Quanto sono DEBOLE ai malandrini, davvero. Ma nella tua storia li rendi così maledettamente reali che cioè è impossibile non essere sommersi dai feels, giuro. Cioè, leggere queste perle è tipo balsamico per l'anima da una parte ma anche struggente dall'altra (sì, ti ho sentito quando James ha detto 'dieci di questi anni', sei stata una stronza apocalittica). Ma davvero, li muovi così bene, in maniera così verosimile e ben caratterizzata che cioè davvero questa storia è splendida! Ma poi è super coinvolgente, era veramente da tempo che non mi appassionavo così tanto a una long! Cioè amo questa storia, vorrei sprecare fiumi e fiumi di parole urlandoti appunto quanto mi piaccia ma boh verrebbe solo una cosa megagalattica in caps lock. Però davvero, la adoro, ma cioè lo giuro, infatti ora la metto tra le preferite perchè veramente totally in love. La caratterizzazione di tutti è sempre perfetta, in più quando parli dei malandrini a Hogwarts riesci sempre a ricreare quell'atmosfera divertente e quella sensazione di amicizia che li ha sempre caratterizzati, però ci ficchi dentro anche tanta introspezione e analisi del personaggio e insomma anche quando fanno degli scherzi il lettore soffre, oltre che a divertirsi. Allora aspetta, cancella tutto, faccio la doverosa promessa di essere fusa quindi come sempre non ricontrollerò assolutamente quello che sto dicendo e probabilmente non si capirà una sfaccimma di niente, ma vabbè perdonami in anticipo. Insomma, dicevo, amo il modo in cui è scritta, cioè con lo stile ti stai veramente superando, sono capitoli così scorrevoli da far paura ma anche così dannatamente intensi che io sto lì a commuovermi solo praticamente per la bellezza dei periodi, ma poi davvero cioò elena l'analisi dei personaggi. Porca miseria che cavolo di capolavoro che hai fatto con l'introspezione e la caratterizzazione, sia quella inerente ai loro anni a hogwarts che quella inerente ai malandrini adulti. Cioè è sempre così azzeccata e ben fatta e riesci perfettamente a farmi percepire ciò che provano. Ma poi tipo la genialata della paura?? Che compare sia all'inizio che alla fine, come un collante che tiene unito tutto il capitolo?? Cioè ho adorato questa cosa di dare praticamente al capitolo una tematica univoca, nonostante l'alternarsi dei pov, è stato meraviglioso. Ma poi ripeto, io adoro il fatto che tu ci dia diversi sprazzi delle loro vite, veramente il capitolo è sempre così dinamico e semplicemente bellissimo da leggere e cioè senti. Senti vorrei dirti tante cose ma sono troppo fusa e troppo rincretinita ma senti, senti, cioè davvero io sono innamorata di questa storia, sul serio. Aspetto veramente con ansia l'aggiornamento e cioè ogni volta che leggo il capitolo mi lasci davvero super soddisfatta, cioè veramente sei bravissima e tutto ciò è meraviglioso e sono veramente contenta che tu la stia pubblicando perchè è una delle fanfiction più belle che abbia letto quest'anno (e ne ho lette una fregaccia, data anche la quarantena). Quindi davvero, bravissima, cioè stai scrivendo un capitolo capolavoro dopo l'altro, ti mando un appoggio e un grazie gigantesco perchè mi stai facendo passare davvero dei bellissimi momenti, per quanto dolorosi, e ripeto sei bravissima a rendere tangibili tutte le sensazioni provate dai protagonisti.
Un abbraccio fortissimo, a presto, davvero BRAVISSIMA. ♥
EDIT: mi sono scordata di dirti che la parte della scopa regalata a James per fare il riferimento della scopa regalata ad Harry da piccolo l'ho trovato fenomenale, cheff's kiss bravissima oro colato madre nera perfetto, poi non so se possa aiutarti ma mi sembra che nei film James abbia la targhetta con scritto 'seeker', quindi cercatore (ma a me va benissimo cacciatore, era giusto per parlare HAHAH) e poi ti faccio notare questo mini errore di battitura che mi sono scordata di segnalarti alla prima botta (scusa, occhio di falco, inutile, li becco tutti non voglio essere rompiscatole giuro ma so che per te è utile ahaha): ''Peter li fissò sconvolto, alzandosi a sedere sul letto, "ci prendete in gito, vero?'' -> giro, non gito. Bene, evaporo anche io, ciaooooo
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 09:16 pm)