Il ragazzo che mangiava i fiori
di Marc25

23/02/21, ore 21:03

Qualcuno ha visto Hunter x Hunter ;-)
Il florifago si rivela un artista marziale, con Ichigo che si diceva "No, lo ammazzano, quel povero ragazzino indife-". Un cliché, ma ci sta vista la storia.
Muzak:
Arrivo in città e fuga: https://www.youtube.com/watch?v=BDH822e8MOE
Combattimento: https://www.youtube.com/watch?v=yzPFe2gezgo

29/09/20, ore 01:37

Ciao Marc! Eccomi qui a leggere un'altro capitolo di questa storia così originale. Qui scopriamo che il ragazzo che mangiava i fiori viene battezzato con il nome di Kaito. E per gratitudine Kaito decide di proteggere Ichigo e di tirarlo fuori dai guai. E qui scopriamo che durante l'assalto di Vicius è in realtà un super guerriero che in batter d'occhio riesce addirittura a battere 15 guardie!

Sono veramente curiosa di sapene di più circa le origini di Kaito. E vorrei anche sapere perchè Vicius non vuole subito andare all'inseguimento di Ichigo.....
Mi sarà che lo scoprirò prossimamente.
Ah, complimenti per le scene d'azione.... io sono un disastro a scriverle, devo dire invece che tu te la cavi egregiamente!
Alla prossima,
Lady

05/09/20, ore 00:03

Ehi! Buonasera, Marco!
Sono passata per leggere il terzo capitolo, non so però quando potrò leggere il quarto!
Devo essere sincera: rispetto agli altri questo, tutto incentrato sul combittemento, non mi ha entusiasmato molto -ma io non sono una grande amante delle "azioni", faccio fatica a seguire il filo anche se è scritto tutto perfettamente-
Di sicuro quello che mi ha incuriosito però è che abbiamo appreso un altro tassello di questo personaggio, adesso chiamato Kaito: è un abile guerriero, di sicuro questo potrebbe esserci utile per capire il suo passato, ma ho ancora troppe poche informazioni sul contesto per provare a indovinare qualche cosa nello specifico. Spero vivamente che le sue qualità in battaglia non fossero dettate solo dal dover "risolvere" la faccenda ma che abbia un senso all'interno della trama; anche perché, se non ricordo male, Kaito dovrebbe avere intorno ai dodici anni, quindi è veramente piccolo!
Poi un'altra cosa che mi ha incuriosito è la faccenda del tradimento della madre e dell'uccisione di Amon, non ho capito che cosa abbia dedotto Ichigo dalle parole di Vicies, ti prego di illuminarmi se mi sono persa dei passaggi! Oppure è una cosa che scopriremo più avanti?

Passiamo ora alle note dolenti! Non ho nello specifico nulla da segnalarti perché un po' in tutto il testo ci sono stati errori di punteggiatura, secondo me dovresti accorciare un po' alcune frasi per evitare che il lettore perda il filo del discorso, tutto qui!
Infine, questo non c'entra con la grammatica, ma che intendi per identikit? Secondo me dovresti specificarlo, visto che l'ambientazione butta sul medievaleggiante, il termine identikit invece mi sembra più un discorso che farebbe un qualunque poliziotto moderno! Però, non so, magari mi sbaglio!
Bene, adesso ti lascio in pace,
spero di rileggerti presto! Un bacio,
A.C.

P. S. i nomi sono scelti casualmente oppure c'è un motivo se richiamano nazionalità differenti?

(Recensione modificata il 05/09/2020 - 12:06 am)