Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/07/20, ore 11:10
Cap. 1:

Ciao Francesco. Uno spaccato realistico evocando il passato, dove un tempo l'amicizia era più vera, vi erano più valori. Tutto a differenza di oggi e, quando vi sono problemi a livello sociale, globale, forse è meglio iniziare da se stessi e coltivare la propria anima. Un saluto.

Recensore Master
08/07/20, ore 23:16
Cap. 1:

Perché non continuare a vivere questa vita ad libitum? Dopotutto, l'improvvisazione è parte attiva non del teatrante personaggio, ma anche della persona che si cela dietro di esso.

E uso il termine persona con il significato originario. Quello di maschera, di nascondere. Ma noi viviamo improvvisando, caro Francesco.

Il ballo non finisce se le trombe non smettono di solfeggiare.

AP.

Recensore Master
06/07/20, ore 14:55
Cap. 1:

Buon pomeriggio.
Sembra la descrizione di un ricordo, di un passato che non torna.
Forse una volta qualcosa era migliore di oggi, o forse anche il contrario. Chissà. Agli uomini del futuro la sentenza.
Buona giornata :)

Recensore Master
06/07/20, ore 10:24
Cap. 1:

Caro Francesco uno dei tuoi affreschi di questa nostra società che pare andare allo sbando non ricordandosi più chi e cosa è stata ma dona la sua fiducia a persone per nulla scelte e sulle quali non si è certi di poter contare. Un tempo l'amicizia era la base fondante di famiglie e intere comunità, oggi invece siamo oppressi dalla globalizzazione e non sappiamo più guardare con occhio sincero al proprio vicino che versa in condizioni disagiate. In tutto questo scenario la politica dà di sé un pietoso ritratto che è meglio tralasciare per non farsi venire mal di testa. Neanche una eventuale pipa della pace dei Nativi americani potrebbe portare ad una sorta di pace di cui poter godere. Un augurio di buona giornata.
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 03:43 pm)