CherryBlossoms' Ink
di Rota

24/02/22, ore 15:12

Ciao cara <3
Eccomi finalmente, per una volta che non volevo essere la solita ritardataria ecco che mi viene incontro la cervicale a darmi una bella mazzata (letterlamente XD), scusami ancora!
Intanto sappi che ho adorato la soundtrack di questo capitolo: amo i OneRepublic ma stranamente questa canzone non la conoscevo quindi ti ringrazio di cuore per questa bellissima scoperta! *^*
Mi ha proprio aiutato ad entrare nel giusto mood del capitolo </3
Aaaaw iniziare la lettura con una bella parte Mika-centric non può che farmi saltare di gioia: non so perchè ma nonostante adori tutti i personaggi di questa ff Mika è diventato un po' un comfort character che mi strappa sempre un sorriso di tenerezza <3 e vederlo e leggerlo in tutte le sfumature possibili mi riempie sempre di felicità!
Mi ha soprattutto aiutato a smorzare l'ansia nel sentir nominata "l'altra persona": ho sentimenti e pensieri contrastanti su questo ma tutto ciò mi suggerisce la brutta piega che le cose potrebbero presto prendere (come la fine del capitolo conferma purtroppo), diciamo che i capitoli precedenti mi avevano abitutato ad atmosfere molto più distese, intime e dolci <3
Ma per fortuna arriva un altro momento di gioia momentanea, ovvero la parte in cui Leo riprende le vesti di Comandante indossando la sua vecchia divisa: deve essere stato emozionante per lui e per i vecchi compagni di una vita ritrovarsi davanti un'immagine del passato tanto viva e reale. Ed è bello sapere che Leo stia ritrovando se stesso, pezzo dopo pezzo <3
La parte sul rito di purificazione mi ha catturato, come tutti i momenti in cui parli di ingredienti, riti e preparazione: hai un'orginalità pazzesca nel creare questo micro cosmo di tecniche e saperi unici e particolari <3
Ma ecco che arriva il patatrac terribile che temevo e che già da inizio capitolo si preannunciava </3 Davvero non immaginavo che i sentimenti di Shu lo avessero dilaniato a tal punto da creare quasi una sorta di sdoppiamento, sì cose se ci fosse un entità fatta di rancore e dolore che ogni tanto ha il sopravvento quando Leo gli fa perdere la calma e la compostezza che di solito controlla e lo contradddistinguono. Ma se devo essere sincera nel litigio tra i due appoggio, anche se non i modi ma almeno gli intenti, il punto di vista di Itsuki. Leo a volte esagera davvero tanto e deve capire che per bene loro e di Shu deve affinare questo suo lato selvaggio e indomito se vuole continuare a volere un futuro con Itsuki... ma soprattutto se ci tiene alla sua salute mentale :(
Ora voglio scoprire cosa questo scossone ha provocato in Leo e come Mademoiselle possa aiutarlo a mettere insieme i pezzi per aiutare Itsuki.
Cavoli ormai siamo anche quasi alla fine di questa storia che mi ha accompanato per mesi, sono curiosa e malinconica allo stesso tempo ma sono sicura che i prossimi capitoli ci regaleranno tante emozioni e -spero- soddisfazioni <3
Mel

09/01/22, ore 15:58

Ciao cara, eccomi qui *^*
IL MIO POVERO CUORE ç^ç
Questo capitolo me lo ha davvero spappolato e porca pupazza, non pensavo che la storia prendesse questa piega (!), ma andiamo per gradi.

Innanzitutto Mika e Nito mi sono piaciuti un sacco, ho davvero apprezzato la prima parte del capitolo – Mika è troppo caruccio, pure quando si irrita o arrabbia, non ce la posso fare.
Ma ecco che la loro conversazione prende una piega alquanto particolare, dato che Mika nomina “l'altra persona”, ovvero quella che alcune volte parla al posto di Shu e lo fa in maniera davvero arrabbiata.
Ora, dato che non si tratta di Mademoiselle, ma anzi, lei potrebbe addirittura offrire una soluzione al problema, mi viene da ipotizzare, pensando anche a ciò che avviene a fine capitolo (IL MIO CUORE) che Shu soffra o di uno sdoppiamento di personalità oppure qualcosa di simile, magari un lato della sua personalità che ha sempre cercato di tenere soppresso ma che, sotto certi stimoli molto pesanti come lo stress, l'ansia, la paura, la rabbia, insomma, emozioni negative, esploda senza essere controllato e debba per forza fare il suo corso prima di sopirsi di nuovo.
Inoltre va proprio in contrasto con Shu stesso, dato che lui non solo disegna tatuaggi in grado di mantenere l'ordine e il controllo, ma proprio come persona tende a essere molto posato e fine, perfino quando è messo sotto pressione, infatti ce ne vuole per portarlo all'esasperazione completa.

Inutile dire che ho SOFFERTO quando questo lato di Shu è emerso proprio davanti a Leo, è stato un momento davvero intenso e se penso che prima Leo abbia ritrovato una parte di sé nell'indossare nuovamente la divisa dei Knights e che abbia perfino sfidato Izumi a scherma… niente, piango, grazie tante.
La canzone scelta per questo capitolo, poi, è una delle mie preferite (**) e penso che descriva appieno questo capitolo, assolutamente.
Non vedo l'ora di proseguire, anche perché ho seriamente paura che il tatuaggio per Mama possa avere delle complicazioni, visto lo stato emotivo in cui si trova Shu, e voglio troppo sapere se tutto andrà per il verso giusto – ovviamente spero di sì ç^ç
Complimenti e alla prossima!

M a k o