To sleep: perchance to dream
di CyanideLovers

23/08/20, ore 18:48

Ci avviciniamo alla soluzione, passo direttamente a commentare il prossimo capitolo!

05/08/20, ore 13:49

Allora, scrivo questa recensione con vergognoso ritardo, ma ormai abbiamo imparato a conoscerci perchè entrambe abbiamo sempre la sessione nello stesso periodo ahaha
Mi dispiace, avevo letto già il capitolo e avevo pensato "domani mattina, prima cosa, scrivo una recensione." e poi mi sono dimenticata 😭
Il capitolo è bellissimo come sempre ma ogni volta mi si spezza un po' di più il cuore, e so che hai detto che avrà un lieto fine ma con te la cosa non mi rassicura affatto perchè io lo so che tu hai mille modi per farmi soffrire.
La parte nella macchina mi ha sinceramente uccisa. sembravano così felici, e poi boom, in realtà è un sogno c.c
Non vedo l'ora di leggere il seguito e finalmente capire cosa sia successo ahah

Come sempre un capitolo meraviglioso, complimenti!
un bacio <3

31/07/20, ore 09:07

Diamine. La prima parte mi ha davvero lasciato senza fiato. All'inizio ero stranamente felice di vedere di nuovo Crowley e Aziraphale battibeccare insieme sui metodi di guida del demone. Quel “Tu devi essere reale.” [...] “Devi esserlo. Non ci sono altre spiegazioni, Devi. Non puoi essere solo frutto della mia immaginazione.” mi ha rimesso un sacco di malinconia addosso però perchè mi ha riportato alla realtà: questo è l'ennesimo sogno di Crowley.

Tutta la conversazione tra Crowley, Anathema e Newt mi ha messo un sacco d'ansia però conferma alcuni sospetti: Anathema sa qualcosa, tanto quanto Newt, e ormai è chiaro che qualcosa sia successo, e adesso ho paura per Aziraphale.

Una nota aggiuntiva: sono felice che Newt abbia un po' di spazio e concordo con te, spesso ci dimentichiamo della genialità di questo ragazzo. Spero di rivederlo più spesso d'ora in poi!
Ho incubi su questi maledetti papaveri rossi ahahah
Non vedo l'ora di sapere quello che succederà!
baci <3

07/07/20, ore 15:56

L'ho letto stanotte ma mi trovo a recensirlo solo ora perchè volevo fare un qualcosa di "serio".
Come già detto in altre recensioni, queste sono le mie prime esperienze e quindi il mio lessico e l'acume del messaggio lasceranno a desiderare, ma alla fine ci tengo comunque a lasciare il mio pensiero su questo capitolo:
Adoro come scrivi, questo è appurato. Adoro il tempo che ti prendi per raccontare, la regia è ottima e la tua tecnica di narrazione funziona abbastanza bene (mi sbilancerei per quanto sei brava ma so che parlerei da ignorante in materia quindi utilizzo termini che ti possano dare uno spunto, o almeno spero, per migliorare.)
Hai ragione sul fatto che il capitolo sia un po' corto e questo secondo me un po' l'ha mozzato, ma siccome hai spiegato che hai preferito dividerlo una volta che lo avevi già scritto non ho obiezioni vostro onore. Ehm ehm, scherzi a parte, brava.
L'unica pecca che voglio esprimere è l'aver smorzato l'ansia, la suspance e il nostro cuoricino a mille rincuorandoci che sarà a lieto fine. Avresti, secondo il mio umile parere che puoi prendere con le pinze, dovuto lasciarci crogiolare nella disperazione senza darci rassicurazione sul good ending, poichè l'ultimo capitolo sarebbe stato ancora più d'impatto e lenitivo. Non so se mi sono spiegata bene, quindi faccio un'esempio: Pensare al peggio e poi essere inondati dalla felicità di un good ending è un'emozione amplificata dalla suspance data dai precedenti capitoli. Così forse questo si è un po' perso, ma va bene così.
Ancora complimenti per il tuo modo di esprimerti e attendo trepidante l'ultimo capitolo (ma sempre rispettando con pazienza i tuoi tempi e i tuoi spazi u.u). BYEE