Sesto Comandamento
di AryaDream

03/08/20, ore 13:04

Buongiorno carissima ed eccomi per la solita lettura settimanale!
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia iniziato il capitolo parlando dei suicidi, di come l'uomo è strettamente connesso con la morte e talvolta la ricerca perfino. Il paragrafo successivo è intriso di mistero e mi ha incuriosita davvero molto, inoltre mi sono piaciuti i dialoghi di questa parte in modo particolare. Il piano di Lucifero prosegue bene e lui si sta dimostrando un villain degno. Stupenda la scena del matrimonio, davvero. Intanto gli arcangeli non si dimostrano degli idioti, ma iniziano a covare dubbi. Si chiarificano sempre di più le emozioni di Bel per Gabriel, che non sono ancora del tutto chiare, ma che fanno progressi man mano che leggo. Un gran bel capitolo, mi è piaciuto molto!
fumoemiele

23/07/20, ore 00:26

si passa da un capitolo relativamente tranquillo ad uno più incasinato..
la ragazza suicida è perfetta per attuare un qualche piano, e subito se ne aprofiitta, portando la sventurata a compiere il più atroce dei delitti

bello lo sviluppo della dstoria

alla prossima

19/07/20, ore 01:24

Mi piace il modo con cui stai sviluppando Belzebub.
Spesso, nelle fan fiction di EFP, la gente si dimentica che sia effettivamente un demone, e che quindi non ha alcun problema a commettere atti atroci. Voglio dire, la ragazza è il braccio destro di Lucifero ed era più che pronta a sostenere l'inizio dell'Apocalisse! Ma da quanto ho notato, in molti preferiscono renderla solamente una persona amara senza un'oncia di vera cattiveria, quando invece un demone del suo calibro avrà commesso azioni che farebbero impallidire quelle di tutti i suoi sottoposti messi assieme.
Il fatto che manipoli un'anima umana per farle compiere cose del genere non dovrebbe essere certo una sorpresa. Inoltre, mi è piaciuta l'introspezione che hai accompagnato al momento che precede tale iniziativa, davvero molto interessante e condita con la giusta dose di umorismo grazie alla presenza accattivante di Asmodeo, che è sempre un piacere rivedere.

06/07/20, ore 17:44

Ciao cara 😍
Per Belzebù è andata. Nel senso, oramai sa di amare Gabriel, anche se ancora non lo ammette. Lo rivede ovunque, lo pensa constantemente, non credo che Astaroth ne sarà felice. E invece Asmodeo è a dir poco fantastico, ottimo amico di Bel, che dispensa consigli, anche se dubito che la nostra demonessa ascolterà subito. Piuttosto, ho amato sia la storia legata a San Giuliano, sia ciò che Belzebù porta a fare a quell'anima suicida. Direi tutto molto d'effetto, soprattutto perché si svolge in chiesa e durante un matrimonio. E infatti questo fa risuona un campanello d'allarme nella testa degli angeli. Oooh, da ciò che mi hai anticipato so che ne vedremo delle belle 😍😍😍
A presto,

Nao