The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

28/02/24, ore 19:12

Ed eccomi tornata alla tua storia, ammetto che dopo quello che avevamo scoperto durante lo scorso non vedevo l’ora di riuscire a passare e vedere cosa sarebbe accaduto durante l’incontro tra Pitch e sua figlia (SUA FIGLIA! Sono ancora ferma a questo colpo di scena, giuro xD) e devo dire che questo capitolo non solo a completamente soddisfatto le mie aspettative, che erano altissime, ma le ha persino superate!
L’inizio è stato forse il pezzo che ho più preferito in assoluto (ma mi è piaciuto davvero tutto di questa lettura!). Lo svegliarsi dall’incubo, la paura di quello che sarebbe potuto accadere, perchè sapevo che la disgrazia era dietro l’angolo e lo scoprire invece, con mio grande stupore ma soprattutto angoscia, che era già avvenuta. Giuro, il momento in cui si è scoperto che era quello il vero incubo mi si è spezzato il cuore! E ha scatenato in me una curiosità senza fine su cosa fosse realmente accaduto e come la bambina fosse in seguito diventata Madre Natura.
La stessa tensione si poteva percepire nella parte successiva. Con la voce di Emily che continua a perseguitare Pitch, no, non Pitch, l’ex generale, come un fantasma da cui lui stesso sembrava incapace di dividersi. E ammetto che quando ha scoperto che la voce proveniva da al di là della porta ero combattuta anche io, come lui, sull’azione da compiere. Ho potuto percepire tutto il suo dolore, la speranza che lei potesse davvero essere così vicina, e dall’altra la certezza che si trattasse di una trappola, come poi accaduto. Non lo biasimo per aver aperto la porta e così facendo liberato i Fearlings… qualunque genitore probabilmente avrebbe fatto la stessa cosa (tranne forse un eroe senza macchia, ma non c’è mai da fidarsi di un eroe perfetto xD)
E un altro aspetto della trama che ho particolarmente apprezzato è come la nascita di Pitch è proprio legata a questo momento e quindi alla perdita stessa di sua figlia, è veramente drammatico e allo stesso tempo spiega veramente bene come mai lui sia diventato quel cattivo da incubi.
Altrettanto bello è stato come il resto della storia sia stato raccontato proprio da Pitch stesso, nel presente, ai nostri eroi. Si nota come il suo racconto emerga come soggettivo rispetto alla descrizione delle parti precedenti, e come in un certo senso stia cercando chiunque altro da incolpare riguardo a ciò che è successo tranne sè stesso.
È stato doloroso vedere come il loro rapporto si sia deteriorato, ma capisco che ormai Emily è adulta, con il suo carico di sofferenze e la sua storia piena di dolore.
Spero che questa avventura insieme possa riuscire a riavvicinarli, ma non vedo l’ora di vederli ancora interagire e scoprire se con il suo aiuto riusciranno infine ad avere la meglio!

Davvero un bellissimo e doloroso capitolo <3

Alla prossima! Un abbraccio!

01/09/23, ore 12:07

Aaaah che belli questi tormentati rapporti padre\ figlia! 😅 Per un attimo mi è sembrato di rivedere Alycia e Solomon ahahaha
Scherzi a parte, ho trovato molto bella e drammatica la parte iniziale, con un Pitch / Kozmotis duramente provato dalla perdita della sua famiglia, tanto da precipitare in una spirale di incubi, una sorta di matrioska alla Inception, dove rivive il trauma della morte di Emily...fino al momento in cui i Fearing riescono a penetrare nella sua mente e a manipolarlo per riottenere la libertà...la scena di lui che insegue la voce di Emily fino ad aprire le "porte dell'inferno" mi ha ricordato un po' Shang Chi , e ci mostra la nascita del Pitch Black che conosciamo...una genesi sofferta e tragica, che spiega quel velo di malinconia che ha sempre caratterizzato il personaggio.
E dal passato torniamo al presente , in un clima decisamente più rilassato (almeno, all'inizio XD) molto bella la descrizione della foresta pluviale, hai reso molto bene l'immagine di un ambiente dove la natura la fa da padrona incontrastata, selvaggio e alieno agli occhi degli esseri umani, che finiscono per sentirsi quasi degli ospiti indesiderati. Nella descrizione della flora e della fauna ho riconosciuto subito l'impronta del biologo che c'è in te!
E l'arrivo degli "Ent" (ovviamente, solo quel nerd di Jack può sapere cosa siano ahahah) è stato spettacolare! Madre natura ovviamente si dimostra subito guardinga nei confronti degli intrusi, specialmente del paparino...dopotutto, la Natura è da sempre neutrale, estranea alla cupidigia degli uomini. Ma per fortuna almeno Elsa e Sandy le ispirano fiducia, sono curiosa di scoprire in particolare cosa Emily ha visto in Elsa. Per fortuna, dopo un dialogo non proprio rilassato, Madre Natura comprende che il suo intervento è essenziale per vincere questa battaglia! Finalmente un alleato abbastanza potente da sperare di poter tenere testa al Prime Pitch e al suo esercito. Ansiosa di scoprire dove ci porta il prossimo capitolo, a presto! ♥️

05/08/23, ore 13:30

Relativamente semplice, ma ben dettagliato capitolo che di nuovo offre una buona spiegazione degli eventi passati e più che soddisfacenti interazioni tra i personaggi coinvolti, ritraendo a dovere anche il potere di Emily.

12/10/21, ore 11:01

Ciao, eccomi qui per continuare :)
Non vedevo l'ora di leggere le origini di Pitch Black più nel dettaglio e non sono affatto rimasta delusa. Povero, sia lui che Emily hanno una storia tragica, il momento in cui Kozmosis diviene effettivamente l'Uomo Nero è bellissimo, ma anche straziante. Emily invece me la immagino "fragile" all'apparenza, etera, dopotutto è Madre Natura, ma anche molto potente, non si sarebbero rivolti a lei altrimenti. Mi spiace un po' che Pitch e la figlia non vadano troppo d'accordo, anche perché da umani erano davvero carini. Però adesso che saranno "costretti" a lavorare insieme, penso che in qualche modo le cose si aggiusteranno. Anche se lei non mi sembra favorevole al momento, però mi ha fatto sorridere... povero Pitch, sempre tutte e lui. Certo per Elsa deve essere stato scioccante scoprire questa storia, ti mette il personaggio sono tutta un'altra luce. Comunque adesso credo proprio che ci stiamo avviando alla fine e all'ultima battaglia, che sono ovviamente curiosa di leggere.
A presto :)

Nao

07/08/21, ore 19:49

Ma queste origini di Pitch Black sono fighissime! Okay mi avete fatto venir davvero voglia di prendere quei libri, sono contenta di non essermi spoilerata nulla, perché è stato tutto un susseguirsi di suspense e novità, non facevo che continuare a leggere per scoprire altri dettagli in più! La storia di Pitch è davvero devastante, ma apprezzo tantissimo che l'abbiate inserita per approfondire ancora di più questo personaggio, confesso che mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio al riguardo al film. Mi è piaciuto molto come avete lavorato sulla spiegazione del suo background che lentamente, dal sogno cade nella follia per colpa dei Fearlings, arrivando anche a sentire il pianto disperato di sua figlia, complice anche i suoi sensi di colpa nell'averla persa. Un passato angosciante, carico di tensione e tristezza, sfido chiunque a non impazzire in una situazione simile.
Leggendo, non ho potuto fare a meno di collegarlo un po' al passato di Cold, entrambi cadono nella solitudine che li porta alla disperazione e alla follia.
Ho adorato questa parte, siete riusciti a gestirla proprio bene, secondo me anche in una versione cinematografica sarebbe risultata molto efficace. Ora mi domando solo chissà quanto di Kozmotis c'è ancora dentro Pitch Black, visto che ne mantiene i ricordi, sono curiosa di vedere se con la presenza di sua figlia nel gruppo, qualcosa forse riuscirà a smuoversi. Avete dato delle fragilità a Pitch, senza però snaturare il suo personaggio.
Anche la storia che ne segue dopo lascia un'atmosfera cupa e angosciante, quasi malinconica in un certo senso, se uno pensa alla "nascita" di Madre Natura, istintivamente immagina qualcosa di meraviglioso e pacifico, invece la realtà è stata ben diversa. Povera bambina. Sembra un personaggio molto affascinante, me la immagino troppo con una voce molto dolce e tranquilla, strano poi visto quello che ha passato per diventare quello spirito.
Ma sono contenta che comunque siano riusciti a parlarsi, visto quello che aveva raccontato Pitch, temevo che per parlare con lei ci sarebbero stati diversi problemi, invece a parte l'inizio se la sono cavata, complice anche l'inserimento di Sandy e soprattutto Elsa.
Trovo azzeccato secondo me che ad un primo impatto Madre Natura non voglia schierarsi, perché in fondo...la natura non necessita questo, non ha bene o male con cui confrontarsi, anche se qui le cose sono ben diverse. Ho apprezzato che chieda consiglio proprio a Elsa alla fine, dandole in questo perché si sia unita al gruppo, visto anche come viene citato, anche entrambe sembrano avere molte similitudini.
Bellino anche il pezzettino con Jack dove poi si congratula per la sua "promozione" a Guardiano. Ma ora che ci penso...Madre Natura non è un po' come se fosse il suo capo? xD
Ad ogni modo, ora tutto il gruppo sembra essersi formato, direi che nei prossimi capitoli mi aspettato battaglia a non finire e probabilmente qualche morto. E io già qui tremo.
La tensione è alle stelle e bramo la morte di qualcuno! Perché si, sarei triste ma adoro la drammaticità. Sono curiosa di vedere anche come si comporterà Madre Natura con il resto della squadra o ancora meglio...In battaglia, e chissà se il suo astio verso Pitch è dovuto più per quello che è diventato ora, piuttosto di quello che ha fatto in passato.
Ottimo anche questo capitolo <3

07/11/20, ore 15:07

Finalmente scopriamo le vere origini di Pitch, accennate solo all'inizio. Cavolo che storia triste! Spesso i cattivi non nascono così, ma lo diventano a causa delle circostanze. Chi l'avrebbe mai detto che dietro al malvagio Pitch Black si nascondesse l'animo di un padre ferito e soggiogato dalle forze del male! Interessante anche la storia della figlia che è diventata Madre Natura, molto diversa come personaggio rispetto all'immagine comune che si ha di lei. Anche lei è un'anima ferita, non vuole aiutare gli spiriti più per risentimento e paura di rompere gli equilibri che si è faticosamente creata, più che per reale disinteresse secondo me! Ma visto che il multiverso è in pericolo nemmeno lei può esimersi dal difenderlo... adesso che la squadra è al completo non possiamo che prepararci alla battaglia!
Barby

09/10/20, ore 00:00

eccomi per lo scambio libero.
waaahhh ma quanto è emozionante la prima parte.
Il generale K. (non riuscirò mai a scriverlo giusto) che dapprima apprezza il tempo passato con la figlia, poi la vede dissolversi entre gli si rivolta contro, accusandolo delle cose peggiori e forse quello che fa più male è che ci sia un fondo di verità.
Davvero emozionante quando lui la sente mentre giocano fra loro sul fatto di come dovrebbe disegnarla.. da lacimuccia davvero <3
poi quei cavolo di fearligs ingannano il generale e .. brrrr ecco com'è nato Pitch Prime.. a proposito.. chiamarlo così mi fa pensare ad Amazon Prime lol .. la smetto.
che bello l'aneddoto su come il pianeta abbia avuto pietà di Emily trasformandola in madre Natura, ora bellissima e con un caratterino coi fiocchi, mi piacciono le simiitudini con Elsa, mi piace come Elsa sia sempre più interessata alla storia di Pitch Prime, mi piacciono le punzecchiature fra Emily e il padre. chissà se ricuciranno il rapporto ^^ io ci spero.

a presto.

p.s. piccolo avviso quando passerai da me: sia in 'Ineffably Inevitabile' sia in 'Best Intentions, Wrong Ways!' sono andata avanti di due capitoli ;)

03/10/20, ore 17:26

Questa cosa che Madre Natura e P.P. conoscono già Elsa mi incuriosisce non poco, chissà cosa si cela dietro tutto questo?
Interessante davvero la storia di Pitch, mi piace quando un villain ha alle spalle una storia molto drammatica, che non lo giustifica ma almeno da una spiegazione del suo animo pieno di odio.
Non tutti sopravviveranno? Chissà perché ma non sono sorpreso da questo avvertimento u.u

17/09/20, ore 11:38

Scusa per il ritardo imperdonabile con cui passo di qui ma settimana scorsa è stata delirante e mi ha tenuto lontana dall’appuntamento con questa long.
La storia di Pitch (movie) è veramente triste: il sogno iniziale è assolutamente angosciante così come il momento in cui Kozmotis cade inesorabilmente nella follia generata dai Fearling - sebbene abbia trovato tenero il momento in cui immagina la voce della figlia mentre discutono dei disegni sui muri, il linguaggio e il naso – fino a convincerlo ad aprire quella maledetta porta. I Fearling si sono impossessati di lui come dei parassiti e lo hanno corroso: visto il confronto con il suo doppione fatto di pura paura, non ho ben capito in che percentuale sia rimasta la coscienza di Kozmotis in Pitch perché è chiaro che ricorda tutto e che non sia del tutto immune all’astio della figlia, però mantiene sempre un determinato distacco. Chissà.
Emily mi è piaciuta molto e anche lei ha riconosciuto Elsa… che c’entrino gli occhi azzurri di Seraphina? (io amo questo nome dalla trilogia His Dark Materials)
Assolutamente brutale come la ragazza sia diventata Madre Natura, chissà quanto dolore deve aver patito, poverina. Mi è piaciuto molto come si sia rivolta a Jack – mamma quanto è fissato con il Signore degli Anelli XD – perché alla fin fine è davvero come una madre per lui, essendo uno Spirito della Natura e anche il fatto che abbia deciso di aiutarli solo dopo che Elsa si sia espressa a favore del suo intervento per via della loro affinità.
Uuuh mi stavo dimenticando di una cosa importante: ho letteralmente adorato il fatto che Pitch sia l’unico in grado di comprendere perfettamente cosa dica Sandy senza che parli, la similitudine con i soldati l’ho trovata perfetta.
Ok, quindi adesso che l’esercito dei buoni è pronto ci stiamo ufficialmente preparando alle mazzate.
Ci sarà, di sicuro, da vederne delle belle ma il fatto che mi preannunci che qualcuno ci lascerà le penne non mi fa star tranquilla per niente così come Pitch, temo proprio che di lui non ci si possa fidare granché.
Alla prossima
Cida

05/09/20, ore 19:50

Ho la sensazione che la scacchiera dei buoni abbia trovato la sua regina. Ad ogni modo sebbene io possa capire il risentimento di Emily Jane verso Pitch, non credo di capire come mai questo risentimento sia ricambiato. Lui dovrebbe capire che sua figlia ha ogni diritto di essere arrabbiata con lui, ma che diritto ha lui di essere arrabbiato con lei? In realtà noi non siamo sicuri di che cosa accadrebbe al mondo naturale se Pitch Prime prendesse il sopravvento, però sappiamo che il suo mondo è abbastanza morto a causa della sua alleanza con Jack Frost, che ha congelato tutto. In quella situazione potremmo dire che Jack è venuto meno ai suoi compiti di spirito naturale perché ha sovvertito la natura e il ciclo delle stagioni. Ma anche in quella realtà alternativa la figlia di Pitch è Madre Natura? O no, e non è nemmeno sfuggita ai fearling?
A proposito dei fearling, il fatto che il Pitch odierno sia una unione del vecchio sé stesso + i fearling, quanto incide sulla sua identità? Non dico sulla sua personalità ma proprio sulla sua identità. Fino a che punto gli importa di sua figlia e di quello che ha perso? Perché è contemporaneamente se stesso e una marea di entità oscure. Per certi versi mi ricorda i vampiri di Buffy e una frase molto significativa che ricordo sempre: "quando guardi un vampiro non stai guardando il tuo amico, stai guardando la cosa che l'ha ucciso". E lui? È la cosa che l'ha ucciso? O è sia se stesso che la cosa che l'ha ucciso, contemporaneamente? (Ovviamente nel suo caso non si tratta di una vera morte ma più che altro di un sovvertimento dell'identità)
A proposito del fattaccio che ha reso Pitch la creatura che conosciamo oggi: si vede che quando era nella prigione il suo cervello era ormai abbastanza confuso, perché se lui era l'unica persona con la possibilità di aprire quella porta, come aveva potuto sua figlia aprire quella porta e trovarsi dall'altra parte insieme ai fearlings? Dai non ha senso quella porta la potevi aprire solo tu! Poteva avere senso sperare che la figlia fosse sopravvissuta ma questo ultimo pezzo era inspiegabile. Inoltre tutto il discorso della figlia sul fatto di avere le curve di una donna, se lei fosse stata viva e se fosse stata lì... il suo corpo sarebbe stato ugualmente tangibile e non ci sarebbe stato niente da immaginare... Mi sa che ormai il suo cervello fluttuava in una dimensione praticamente onirica.
Infine una domanda sulle tempistiche: Emily Jane ha cercato suo padre dopo essere riuscita a scappare ma lui ormai era scomparso, così dice Sandy. Poi la loro astronave viene attaccata e la ragazzina di 10 anni precipita sulla Terra. Eppure nella prigione Pitch la immagina dire "ho le forme di una donna" come se dovesse avere boh almeno 15 o 18 anni? Che è successo, Pitch nella prigione ha perso il senso del tempo? O il tempo scorre diversamente? I fearling che hanno attaccato la navicella di Sandy erano al servizio di Pitch o erano altri, in giro per i cavoli loro? E magari Pitch era considerato scomparso ma in realtà stava facendo il suo dovere nella prigione e semplicemente Sandy non lo sapeva?

Comunque per qualche motivo penso che il problema non saranno solo le armate per via del numero di combattenti, penso che il problema sarà anche affrontare Prime e Mr Cold in persona che quei due probabilmente causano più problemi dell'esercito. Io continuo a sperare che Mr Cold picchi la testa e rinsavisca.

27/08/20, ore 10:46

Ciao! Eccomi di nuovo qui, questa volta a immergermi, anche se per poco, nel passato di Pitch.
Bella novità, per me che non ne avevo mai sentito parlare (sì, per capirsi, per me è sempre stato un cattivone con i fiocchi) e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto la piega che ha preso il primo pezzo. Un flashback che si trasforma in incubo e che poi si rivela essere un incubo nell'incubo...interessante e sinceramente ben gestito. Così veniamo a sapere di come un uomo devastato dal dolore della perdita si sia trasformato in un essere orribile che si nutre di terrore. Come dare torto a Kozmotis? Solo, in mezzo a esseri terrificanti e folli come i Fearlings, senza poter uscire o parlare con qualcuno il minimo indispensabile a mantenere la sanità mentale...sfido chiunque a non uscirne pazzo. E infatti lui ne esce pazzo: sente e vede la voce della figlia, apre la porta, viene mangiato dai Fearlings e diventa Pitch Black. Mi è piaciuto molto come pezzo, sappiatelo!
Ancor di più mi è piaciuto il ritorno al presente, il racconto di come Emily Jane sia diventata Madre Natura, del perchè odi così tanto suo padre e in qualche modo stimi Sandy (che poi è così apparentemente cuccioloso che è impossibile volergli male) ed è anche comprensibile, in qualche modo, il suo volersi tenere fuori dalle magagne. Interessante il riconoscersi in Elsa e l'evidente ruolo che quest'ultima ha nel cambiamento di idee di Madre Natura (di cui spero di vedere, prima o poi, una rappresentazione).
Bene, adesso ci siamo tutti: gruppo eterogeneo che sono convinta non ci risparmierà gioie in termini di battibecchi e schermaglie varie e che sono molto curiosa di vedere all'opera!
Ci leggiamo presto cari con il prossimo capitolo!
Baci, L.

20/07/20, ore 13:51

Molto divertente il titolo di questo capitolo, non era possibile metterne uno più canzonatorio.
Fammi dire...PORCA VACCA...davvero non mi aspettavo che Emily Jane fosse diventata madre natura in questo modo...bruciata nell'atmosfera terrestre per poi sprofondare nelle viscere della terra...sadico forte l'autore. Sono rimasto con gli occhi sgranati. Un dubbio...per caso era lei il meteorite che ha estinto i dinosauri?
Ascoltare la storia di Pitch e famiglia è stato molto interessante, come anche assistere alla sua rinascita come l'uomo nero. La desolazione e il turbamento della sua anima al limite della pazzia sono stati descritti veramente bene...ho solo un dubbio sul perchè sia stata costruita una prigione per i ferling, molti erano stati catturati da lui e non capisco la necessità di catturarli? Forse la prigione serviva anche per studiarli? Se era solo per rinchiudere Ferling tanto valeva ucciderli, eliminando il fastidio.
Comunque davvero drammatica tutta la storia di Pitch, l'ho davvero letta tutta a un fiato.
Affascinante il personaggio di madre natura, mi ha fatto morire il suo pezzo con Jack. Voglio dire...lo spirito invernale ha appena scoperto di avere un datore di lavoro, mai incontrato prima e di cui ignorava l'esistenza ma che invece pare che conosca bene il suo operato. Sono sicuro che dal punto di vista "lavorativo" per lui sarà un bel cambiamento, se prima adempiva ai suoi doveri senza pensieri adesso forse lo farà con la consapevolezza che qualcuno giudica il suo lavoro. Cmq appena ho letto di alberi con una faccia, era sicuro che ci sarebeb stato qualche riferimento al signore degli anelli XD.
Venendo a madre natura mi chiedo come lei giudichi Pitch? Se lo incolpa di essere diventato l'uomo nero? O se il suo astio è solo rivolto a quello che è diventato per causa dei ferling.
Altro pezzo interessante è stato scoprire il passato di Sandman, me lo vedo quel nanerottolo sulla poppa della nave con sguardo fiero da Russell Crow mentre naviga nello spazio.
Decisamente, in questo capitolo le informazioni interessanti non sono mai mancate. Sono moto curioso di vedere come proseguirà.

15/07/20, ore 19:27

E concludo la lettura di oggi con un capitolo davvero straziante.
Leggere della storia di Pitch è sempre un colpo al cuore, ma vederla in questo mondo, con le sue origini mostrate nude e crude...beh, è stato davvero triste, ho sofferto con lui.
Pitch, Elsa e Jack in una scampagnata è un qualcosa che non mi sarei mai aspettata di voler leggere, ma ho amato ogni singola scena.
Anche la storia di Madre Natura è stata molto triste da leggere, specialmente la parte in cui scopriamo che è precipitata sulla terra come una meteora e ha continuato a bruciare e a urlare per giorni. Posso solo immaginare il dolore provato e la rabbia che deve aver covato nei confronti del padre, motivo per cui posso simpatizzare con il suo odio per Pitch, per quanto lo adori.
Per fortuna, la presenza degli altri tre spiriti si rivela propizia per convincere la donna a prendere parte al conflitto. Speriamo solo che sarà in grado di fare la differenza.

15/07/20, ore 12:59

Vi ringrazio per aver inserito il passato di pitch è un racconto che adoro e che in parte avevo inserito anche io a modo mio nella prima fic e la vostra versione mi è piaciuta molto.
Certo il fatto che non ci fossero altre guardie per tutto quel tempo era un po’ strano in effetti magari potevate aggiungere che lui deviato dai Fearlings si introduceva ingannando le altre guardie per poi liberare l’oscurità, ma comunque è uscito bene dai.
Anche al storia di madre natura mi è piaciuta: molto convincente il suo modo di esprimersi e il suo non voler interferire , nonché il rapporto col padre.
Pitch qui mi ha fatto un po’ pena come se fosse evidente che nonostante tutto sua figlia ha ancora un impatto su di lui e sono curiosa di vedere come si svilupperanno gli eventi.
Mi spiace di non avere subito gli altri cap ormai mi ero abituata a leggerli tutti di fila ma comunque aspetterò pazientemente, mi raccomando voi avvertitemi quando pubblicate che così poi leggo subito ;)

13/07/20, ore 13:54

Questo è stato un capitolo fantastico come gli altri, ma davvero ho davvero amato questo nuovo capitolo dove ci viene raccontata la storia di Pitch. Penso che lui prima di diventare l'uomo nero era cosi devoto e fedele a sua moglie e sua figlia che mai avrebbe permesso che succedesse loro qualcosa, ma alla fine il destino va diversamente da come vorremmo che vada.
Mi piace poi come l'uomo nero in qualche modo racconta la storia di come sua figlia sia diventata Madre Natura e mi piace moltissimo anche il loro incontro.
Riconosce qualcosa in Elsa, che in qualche modo anche lei protegge la natura come quinto spirito.
MI piace anche come Emily e Pitch interagiscono, io penso che l'uomo nero in qualche modo si voglia scusare, ma è troppo orgoglioso e crudele, mentre sua figlia non lo ha perdonato.
Mi piace tantissimo Madre Natura e sono curiosa di sapere come andrai avanti nel prossimo capitolo.
Complimenti e alla prossima :)