They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

07/08/20, ore 23:04

Che bello il ritorno di Leliana e Kallian! Sono felice di vedere che sono tutt' ora insieme (ormai lo saprai che è una coppia che amo molto ^///^), vedo che Kallian ha imparato in fretta ad adattarsi alla "moda orlesiana" oltre al fatto che ricopre bene il ruolo di "ombra" della nostra sorella usignolo. Purtroppo il loro indagare dimostra che Kirkwall è a un punto critico e che Geralt è ormai sul punto di non ritorno (con somma delusione di Leliana). Marian si sta dimostrando intanto una templare esemplare, nonostante i controlli siano diventati più serrati riesce comunque ad alleviare la tensione e la paura nei confronti dei templari. Peccato che qualcuno stia operando nell' ombra e stia causando danni di natura magica (per ora sembra aver attaccato solo Sebastian e Isabella (il modo in cui hai fatto fraintendere il suo malore è stato geniale XD ), ma inizio già ad avere dei sospetti al riguardo.....

Interessante capitolo che sembra aprire nuovi ostacoli e nuove sfide da affrontare.

Alla prossima^_^

P.S. Fenris sembra aver iniziato ad abbassare la sua stronzzagine, il che è positivo XD

08/07/20, ore 00:05

Ciao Lysandra, è un piacere leggere il nuovo aggiornamento! Non vedevo l'ora e come al solito sei stata bravissima. Sappi che La prima parte di questo capitolo mi ha fatto piangere. Davvero, vedere un padre che si deve separare dal proprio figlio, nonchè ultimo membro della famiglia che gli è rimasto, è una visione seriamente straziante, specialmente se si tratta di un bambino così giovane. Sentirgli dire "È un bravo bambino" seriamente mi ha commosso per qualche motivo. Spero davvero che Meredith, Cullen e tutti quegli altri templari idioti non facciano niente di male a lui o agli altri bambini maghi alla Forca! Almeno sia Lee che suo padre sono stati fortunati: se non fossero Marian e Ruvena, è probabile che non avrebbero avuto una separazione tutto sommato pacifica, seppur triste. Se fosse andato Cullen o qualcuno di quella cricca probabilmente quel pover'uomo sarebbe morto alla sola menzione della magia segreta della moglie o semplicemente per il fatto di aver provato a difendere Lee. Inoltre credo che Marian stia avendo un po' i sudori freddi, visto che è letteralmente bloccata tra due fuochi. Da un lato c'è Garrett, a cui vuole molto bene, e gli altri maghi che non hanno mai fatto nulla di male, dall'altro ci sono i suoi ideali e doveri da templare che la costringono a cercare i maghi fuggitivi. Ma almeno lei si mette il problema di catturarli o portare quelli giovanissimi al circolo senza farli soffrire, altro che Meredith, che ha rubato il trono del Visconte e spadroneggia in città. E ormai è chiaro che abbia completamente perso la testa, dato che quelli che fanno come Marian, Carver e i loro genitori e cercano di proteggere i maghi della loro famiglia vengono ridotti ad esempi per la città e la stessa cosa vale anche quando le famiglie non hanno parenti maghi, ma sono sospettate di aiutarli. Neanche fossero ai tempi della rivoluzione francese...
Piuttosto come al solito i problemi non arrivano mai da soli. La Divina sta iniziando a temere lo scoppio di una vera guerra civile e invia due agenti fidate per capire se è il caso di utilizzare una santa marcia su Kirkwall o meno. E proprio la fatidica sera arrivano tre dei Resoluzionisti a fomentare ancora di più la tesi che a Kirkwall le cose stiano sfuggendo di mano. Ho l'impressione che prima o poi a Marian verrà una crisi di nervi se continua così...
Comunque, senza dubbio il cameo di Leliana e Kallian è stato il mio momento preferito di tutto il capitolo, anche più delle battute di Isabela. Non vedevo davvero l'ora di rivederle. Ormai entrambe sono cambiate parecchio rispetto ai tempi di Dragged, come è successo anche a tutti gli altri componenti del gruppo di Aenor, però sono lieto che siano ancora insieme e pronte a tutto ora che sono al servizio della Divina. Leliana sembra già essere diventata molto più fredda e pragmatica rispetto a prima, mentre Kallian è di poche parole e contro la magia come al solito. Una domanda, hanno dato anche a lei un titolo simile a "Sorella Usignolo", o la chiamano semplicemente Kallian?
In ogni caso, dire che questo è il momento peggiore per loro di osservare la città è un eufemismo. La situazione ormai sta letteralmente sfuggendo di mano sia a templari che alla chiesa che alle guardie cittadine. I maghi non ne possono più di essere spremuti come limoni da Meredith e penso che persino la gente comune sia stufa di essere messa costantemente sotto torchio da templari paranoici, dunque la Resistenza sta diventando sempre più popolare e una spina sempre più grossa nel fianco dell'Ordine. Ormai non manca molto perchè si arrivi allo scoppio del caos più totale. Spero solo che il gruppo di Marian e Garrett ne esca praticamente indenne.
Piuttosto ci sono state moltissime cose che mi hanno sorpreso. Per esempio che Marian non abbia ancora confrontato Orsino riguardo Quentin e quello che ha fatto o che Garrett sia diventato tanto popolare anche dopo la scoperta pubblica della sua magia, ma specialmente quello che è successo ad Isabela mi ha lasciato sbalordito e anche preoccupato. Quel tipo di magia è qualcosa che potrebbe fare un Somniari, un mago capace di entrare nei sogni altrui anche se non sono maghi, ma non si sa chi possa essere questo Somniari e soprattutto perchè sta prendendo di Mira Sebastian e Isabela. Naturalmente questo fa pensare ad uno zampino di Geralt e della Resistenza e forse quel maestro di cui l'unico Somniari visto fino ad ora ha parlato potrebbe essere tra le file di quei maghi. Però queste sono solo ipotesi che sono curioso di veder fugate o confermate.
Ma che sia opera di Geralt o di qualche altro mago che non lui non c'entra nulla, vedere Isabela ridotta in quel modo è stato davvero brutto e credo che si siano presi tutti un bello spavento, ma è bello vedere quanto Fenris e Marian ci tengano a lei nonostante tutti i casini che ha combinato coi Qunari e quella maledetta reliquia. Inoltre, non so se la storia tra lei e Fenris sta diventando via via più sentimentale, ma mi ha fatto piacere vederlo aprirsi così con Marian e preoccuparsi tanto per Isabela. Dimostra che, nonostante il carattere serio e i problemi di rabbia, pian piano sta superando il trauma. Spero davvero che Marian, Isabela e Sebastian lo aiutino a sbarazzarsi di Danarius una volta per tutte quando arriverà il momento... Anche se anche quello rivelerà una brutta sopresa per Fenris.
Comunque, il capitolo è stato davvero fantastico, come sempre, e seriamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa farà Garrett adesso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.