Recensioni per
In due
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/05/21, ore 17:30

this was absolutely amazing. reading Ryo's perspective shed more light on his overall feelings towards Kaori and their partnership. Even in the manga, there is so little of it. So reading things from his perspective makes cannon moments more impactful. I loved how he was trying to simultaneously ignore and resolved his underlying sense of guilt. This was a great chapter. Thank you so much for uploading this story. I eagerly await your next update. 

Recensore Master
21/10/20, ore 15:26

Complimenti tutti i capitoli molto belli. Spero continuerai a scriverlo. Vedere dietro la loro. Quotidianità è piacevole

Recensore Veterano
31/07/20, ore 17:37

Ciao Fanny!!
Mi sono resa conto un bel po' di tempo dopo aver letto la tua ultima fatica letteraria, di non aver lasciato un commento!!! Ultimamente non riesco ad essere solerte come vorrei da questo punto di vista... Ma leggo e apprezzo tantissimo!!
Mi ritrovo con qualche minuto di troppo e ti lascio 2 righe per farti i miei complimenti anche per questo capitoletto che mi sono gustata davvero molto... Questo episodio è sicuramente un po' la chiave di volta nello scoprire i sentimenti di Ryo e avrebbe davvero meritato di essere un pochino più approfondito... Ma per fortuna ci hai pensato tu!!!!!
Mi hai fatto anche riflettere sui ragazzini dell'orfanotrofio che Kaori visita nell'anime... Non avevo mai realizzato che potessero essere 2 orfanotrofi diversi, avevo dato per scontato che fossero lo stesso, però ha decisamente senso la cosa!!
Fantastico il siparietto di Umi che a sentire pasticcino , biscottino da Miki si imbarazza, senza motivo perchè la sua dolce metà parlava di veri e propri dolcetti!! Che ridere!!!
Da adesso in poi entriamo nel vivo del manga... E quindi non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo missing moment che ci porterai con il tuo stile davvero piacevolissimo, preciso e puntuale!!!
A presto.. spero..
Stella

Recensore Master
14/07/20, ore 23:16

Cara, cara, cara F.J. S.
finalmente sono riuscita, al quarto tentativo, a finire di leggere la tua fic, e siccome le interruzioni erano state così intempestive e trancianti, l’ho dovuta ricominciare tutta da capo, per potermela gustare in pieno.
Trovo che al solito la tua innata sensibilità ti abbia portato a sviscerare questo spaccato di vita, questo missing moment, in maniera perfetta e pacata.
Immaginare cosa sia successo fra i due, dopo la partenza di Sayuri, non è cosa facile, o meglio è difficile se ci si sofferma sulla gamma di sentimenti che possono aver provato i due; in questo solito valzer di detti e non detti, nell’impossibilità di Ryo di affrontare le questioni di petto, di ringraziarla per essere restata e via dicendo.
E’ verosimile che Kaori, nonostante abbia deciso di rimanere, si sia sentita però, almeno all’inizio, un po’ confusa, magari chiedendosi se avesse fatto bene a decidere non partire, se avesse preso la decisione giusta, nonostante, ancora una volta, il suo socio non le avesse dato la “soddisfazione” di farle capire che ne era felice, e abbia, al contrario, preferito scomparire dal suo campo visivo, per non dover dire la sua. Salvo poi ricomparire magicamente nei momenti giusti.
Insomma hai delineato alla perfezione il loro rapporto e mi è piaciuta l’idea che fai avere a Ryo dell’orfanotrofio, e addirittura la proposta di andarci insieme. Alla fine quello è un terreno neutro, e scaricando sui ragazzini il desiderio di vederla (e quindi di non perderla per sempre), lui proietta su di loro il suo di desiderio… Mi sono spiegata??? ahhahahaha :-P
In tutto questo ho adorato anche le riflessioni che fai su un’altra coppia che mi piace un sacco (e l’hai visto :D) Miki e Falcon, e hai detto una cosa importante, che molto spesso noi tralasciamo; Miki e Umi vanno d’accordo perché è evidente che si conoscono bene da anni e che si amano molto. E sì perché Miki è giunta così all’improvviso, però lui, Falcon, dopo quell’iniziale falsa partenza, l’ha accolta nella sua vita e anzi l’ha cambiata per lei. Il loro passato comune li porta ad essere tranquilli e spontanei in presenza l’uno dell’altra perché appunto SI CONOSCONO.
E niente, era per dire.
Bene Fanny, un’altra fic ben fatta e scritta superbamente.
GRAZIE
a presto
Eleonora

Nuovo recensore
11/07/20, ore 09:18

Eccomi di nuovo, questa volta all'ultimo capitolo per riconfermare il mio giudizio positivo su queste one!!! TI PREGO SCRIVINE ALTREEEEE!!!! 😆 Sono troppo carine!!! Concordo pienamente con altre recensioni che asseriscono che questi spaccati di vita si potrebbero inserire perfettamente nel manga! In effetti ribadisco che seguono perfettamente lo stile del maestro Hojo, arricchiscono la storia originale senza snaturarla! Le sto davvero apprezzando tanto e credo che ci siano ancora tanti piccoli momenti celati che potresti farci vivere!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Recensore Master
09/07/20, ore 09:43

Sempre carine queste one, sono contenta di vedere l'aggiornamento e continuo ad apprezzare questi momenti che potrebbero starci benissimo all interno della storia originale. D altronde Hojo ha lasciato talmente tanti buchi qui e lì che noi possiamo solo immaginare come si sia evoluto il loro rapporto, dall inizio sicuramente più rigido a diventare mano, mano sempre più aperto. Questo come sempre lui ce lo fa solo intuire, ma a noi permette di ricamarci sopra belle storielle. Non sarà una long, ma davvero trovo bellissima questa idea di creare one che seguono di pari passo lo sviluppo della loro relazione, poi sono scritte bene ed è una nota positiva naturalmente. Trovo anche che sia giusto metterslci un po' di riflessioni di questo tipo in Kaori, non è che all improvviso si sveglia e si incazza dal nulla questa ragazza, lui fa cose che la fanno arrabbiare e più accumula più sbotta, finendo per rispondergli male alcune volte. Poi a lui basta una parolina dolce e come in questo caso risolve tutto, invitandola ad andare dai bimbi dell orfanotrofio. Ah, Ryo!

Recensore Master
08/07/20, ore 18:27

Eccoti finalmente!! Ti aspettavo da un secolo Anche questo capitolo è descritto molto bene. La parte dei sentimenti, dei loro pensieri, gli atteggiamenti. Sono molto uniti anche se ancora sembrano, anzi Ryo ha le sue riserve se bene piccole sul suo volere ampliare la loro situazione. Ma nonostante tutto si riescono a capire senza bisogno di pronunciare una vera parola. Sono curiosa di sapere come andrai avanti.. io pensavo al momento in cui Mary parte per New York..potrebbe essere una ispirazione?? Ma qualsiasi sia non vedo l'ora di continuare questa storia. A prestissimo cara. Un bacio Francesca

Recensore Master
08/07/20, ore 11:59

Bentornata, Fanny, e che ritorno in grande stile! :D
Un altro ottimo capitolo, splendidamente scritto, con personaggi delineati in modo perfetto e canonico. Sono innegabilmente LORO, ce li ho proprio visti in ogni atteggiamento e parola, come disegnati dal sensei.
Credo che Sayuri sia la cliente che più ha inciso nelle loro anime e nei loro pensieri... e a ragione, direi. Li ha fatti riflettere molto sul loro rapporto, sia lavorativo che umano, e sull'eventualità di interromperlo.
Mi hai fatta scompisciare con Falcon che, sentendo Miki offrire i dolcetti a Kaori ("Pasticcino? Biscottino?" XD) si è sentito erroneamente chiamato in causa ed è, come suo solito, andato a fuoco! Ahahaha!
Belli anche i nostri due, sul finale, con quel gioco della pastella sul naso... stupidoni: hanno momenti di complicità che nemmeno le coppie sposate da anni, ormai! Eppure... nisba! Ovviamente per colpa di quel "cavallo pazzo" di Ryo.
A proposito: ho adorato questa espressione, (che non è per niente la stessa cosa di Stallone di Shinjuku) mi è rimasta impressa, perché davvero ce lo vedo, lui, in questa veste di animale selvatico senza freni, refrattario ad ogni corda o briglia... salvo quelle più lente che riesce, guarda a caso, ad imporgli solo Kaori, come il non fumare a tavola, per esempio, il lasciarsi coinvolgere con i bambini dell'orfanotrofio... (E lasciamo stare il mio atavico e reale amore per i cavalli, che non c'entra nulla, ma mi porta comunque ad affiancarli e paragonarli a tante cose...)
Un altro bello spaccato della loro vita a due, ben incastonato nelle vicende originali del manga e dell'anime! Mi è piaciuto, brava, come sempre!
A presto, spero!
Briz65 *.* 💖

Recensore Master
07/07/20, ore 20:57

Ciao, ho letto i tuoi capitoli oggi tutti insieme per la prima volta. Volevo farti i miei più sinceri complimenti per l'originalità e la tua evidente bravura nello scrivere e nel delineare benissimo i personaggi. Ogni singola one shot mi è piaciuta tanto.
Resto in attesa dei prossimi capitoli che leggerò super volentieri.
Ancora brava e a presto!

Recensore Master
07/07/20, ore 19:38

Ciao! Davvero una bella shot, che segue un episodio indubbiamente molto importante...come dico sempre, qui Ryo un po' di strizza l'ha avuta, per quanto pensi che se Kaori avesse deciso di seguire Sayuri, non l'avrebbe fermata. Mi sono piaciute molto le riflessioni di entrambi, Kaori qui sembra sapere ma lasciar correre, perché appunto la sua vita e la sua famiglia sono a Tokyo (e mi riferisco anche a Hideyuki) mentre Ryo è semplicemente se stesso nel suo finto menefreghismo e nel suo voler dominare a tutti i costi le proprie sensazioni. Ci ha combattuto davvero strenuamente con i propri sentimenti, ma alla fine naturalmente ha dovuto soccombere: dopo una lunga, lunga strada, ovviamente qui siamo ancora in mare medio-alto xD ma il finale con la proposta di andare all'orfanotrofio insieme credo parli a Kaori più di altre dichiarazioni, come lei che si offre, nonostante i suoi propositi di essere meno accondiscendente e disponibile, di preparargli la cena...mi è piaciuta anche la considerazione di lui sul fatto di non aiutarla in cucina: è qualcosa di molto intimo e, a mio modo di vedere, anche molto sensuale! Ci arriverà...con la sua lentezza da bradipo in coma, ma ci arriverà. Di sicuro non gli piace essere ignorato da Kaori, in questo è proprio un bambino che pensa di poter fare quello che gli pare senza la mamma presente ma poi frigna al primo problema...e sappiamo fin troppe bene quanto Ryo sia bravo ad autoconvincersi delle proprie bugie! Il tuo stile di scrittura è sempre una gioia per gli occhi così come il tuo tratteggiare i personaggi. Mi ha fatto sorridere Ryo che "prende in giro" Falcon per i suoi cambiamenti per Miki, non accorgendosi che anche lui compie una metamorfosi con Kaori, e chi gli sta intorno e lo conosce da molto (Saeko, Falcon, Mick) se ne accorgono facilmente. Insomma, un altro bel tassello a questa raccolta che rispetta lo sviluppo della relazione di questi due testoni! A presto!