Un diavolo a Roma
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/23, ore 18:25

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Alba che, giustamente, essendo totalmente ignara dell'intera situazione crede che Molinesi sia un molesto qualsiasi venuto a rompere gli zebedei, comunque secondo me non è così grave che non abbia il numero di telefono di Sael perché lo ritengo un personaggio che riapparirà. Ma sì, coccoliamo il gatto e facciamoci scivolare addosso ogni rogna! I gatti da coccolare sono sempre la soluzione più appropriata!
Uaaaah! Flashback di Azaele ed Alba nel passato! Adorabile! Da qui si capisce che Alba NON è davvero una strega nel vero senso della parola come pensavo io all'inizio dai vari avvenimenti, bensì una delle tantissime povere erboriste guaritrici che sono finite nel mirino di un branco di pazzi esaltati che volevano un pretesto per sfogare il loro sadismo... tipico! Ma ci mancava solo il contadinotto che non accetta no come risposta a rovinare la giornata ad una poraccia che semplicemente voleva aiutare qualcuno a stare meglio. Però già il demonietto e Alba vedo che già iniziano a farsi gli occhi dolci, eh? Brighelli! Le battute di Azaele come sempre mi fanno morire dal ridere, è troppo simpatico. Ma chissà che sarà successo?
Ma non c'è tempo per scoprirlo perché veniamo brutalmente riportati a presente con i casini che si sono accumulati, la nostra protagonista è letteralmente in pericolo perché c'è un diavolo che vuole reclamare la sua anima e un altro diavolo innamorato di lei di cui lei non ricorda che vorrebbe giustamente salvarla e riavvicinarlesi... bel casino, non c'è che dire!
Comunque povera Arianna, è finita in mezzo senza che c'entrasse niente, sfruttata inconsapevolmente come una bambola. Almeno non è stupida si comporta da amica volendo avvisare Alba dell'evidente rischio che corre: pur non sapendo la situazione, ha fiutato che c'è qualcosa che non va e vuole intervenire e sinceramente questo lo apprezzo in un personaggio, pure se secondario. E poi diamo degli oscar e standing ovation per Michele che ribalta Ariel come un calzino, bravissimo, hai fatto bene!
Concludiamo con Sael e Azaele che, ma guarda un po', condividono il fatto di essere seriamente degli imbranati completi in amore, si danno dei consigli a vicenda che dovrebbero seguire per primi ma proprio non ce la fanno xD comunque, io l'ho detto che shippo Sael e Michele, perciò se si mettono insieme mi fa solo piacere!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

22/07/23, ore 15:41

Nooo ma io voglio il seguito del sogno! Uffa! Non puoi sempre interrompere sul più bello!
Ma almeno ora so il nome del gatto. Povero Azaele quando è stato aggredito in quel modo, la scena è stata fantastica e Merlino è un bodyguard eccezionale devo dire 🤣
Però ora qui mi sorge una domanda, non ha solo riconosciuto Aza o forse lo ha riconosciuto ma lui ha fatto qualcosa che in qualche modo ha fatto soffrire Alba?
Credo che comunque tra non molto si scoprirà qualcosa, visto che a breve dovrà lasciare il corpo di Molinesi e sembra essersi convinto a parlare ad Alba con il suo aspetto. Dai dopo che te lo hanno confermato anche i muri Aza, è la tua occasione!
Anche perché la povera Alba rischia seriamente di andare in qualche centro se continua così. Le stanno capitando di tutti i colori. Poverina 😂
Come sospettavo Sael ha una bella cotta per Michele, e in una linea di dialogo si è pure accennato ad un bacio che c'è stato tra loro. MA IO VOGLIO SAPERE.
Questi dettagli che ogni tanto sbucano mi piacciono molto, danno quella caratterizzazione in più ai personaggi che li rende più interessanti.
Poi quei tre assieme sono tanto carini un bel terzetto ❤
E' stato molto carino anche quel momento di lui con Aza e Michele. Sael mi sa proprio di dolcino, che purtroppo deve mantenere una certa faccia di fronte ai colleghi, come dice lui, per evitare di creare casini...
Basta vedere cosa pensa Ariel dell'amicizia tra Aza e Michele, e sicuramente ci saranno altri demoni che l'hanno presa anche peggio.
Qui altro che mobbing! Purtroppo in quei casi si rischia davvero grosso, non solo il posto di lavoro, parlo proprio della vita di tutti i giorni.
Comunque Michele sembra già aver notato qualcosina, ho la sensazione che se Sael non dirà nulla, ci arriverà comunque lui tra un po'. E li chissa'...io li shippo già un sacco, ma bisogna vedere cosa ne pensa Michele!
E parlando ancora di lui...Anche in questo capitolo merita applausi.
Il modo in cui si è fatto valere contro Ariel è stato fantastico. Lo ha steso con le parole, mancava solo il coro dietro a fargli il tifo guarda.
Meno male che Ariel si è "limitato" ad andarsene scazzato. Certo, non è stato piacevole, ma sinceramente da uno come lui avrei temuto di peggio. Visto anche come Michele sia subito andato spedito all'appartamento per controllare.
Chissà cosa succederà nel prossimo! Dai dai domenica arriva presto, così magari Aza si da una mossa a parlare con Alba 👀
A presto cara <3

09/04/23, ore 17:33

Mia cara, buona Pasqua!

Speravo di riuscire a passare stamattina, ma il tempo è volato, letteralmente. Il bello di questa storia è il fatto che è una commedia squisitamente intrecciata. Pensiamo alla storia principale, per esempio. Azaele dovrebbe solo mostrarsi col suo aspetto per far innamorare Alba, perché corrisponde al suo ideale di uomo attraente, ma adesso non può farlo, perché fino a domenica ha il corpo di Molinesi, il capo odioso di Alba. Oppure pensiamo a Sael e Michele, dove il primo, pur avendo una cotta per il secondo, non se la sente di dichiararsi. È un intreccio curato, di cui qui per semplicità ho semplificato molte cose, ma che dà la cifra della cura che c’è in questa storia.

Poi ci sono i momenti spassosi, con i demoni che posseggono il corpo degli uomini per il piacere di farsi un tiro di sigaretta, gatti molto aggressivi e vicini di casa poco tolleranti (io sono morta col vicino che tira la secchiata). Impagabile il meme che tanto nessuno ricorderà mai e sparirà dopo una settimana, semplicemente fantastico. Ma veniamo alla trama – oh, come mi era mancata questa storia e il tempo per recensire!
Orbene, Merlino. Questo gatto non è un gatto come gli altri, si chiama Merlino e probabilmente già quattrocento anni fa badava ad Alba. Sull’Alba del passato, la storica che è in me è compiaciuta di quel piccolo elemento veritiero. Non è tanto l’autorità ecclesiastica a sbattersi per condannare per stregoneria una ragazza che ha competenze in erbe medicamentose, ma un pretendente respinto. L’incontro con Azaele è il seguito diretto del sogno che ci ha accompagnato per tanti capitoli e finalmente Alba ha un nome, Azaele. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà quando si incontreranno veramente, quando Azaele si mostrerà col suo aspetto.

Mi dispiace un po’ per Arianna, te lo confesso. È stata impulsiva e avrebbe dovuto fidarsi del sesto senso di Alba, ma da lì a essere piantati in asso così ce ne vuole. Eppure la leggerezza, il disinteresse con cui Ariel tratta la ragazza esprime bene la noncuranza che queste creature ultraterrene hanno per le vicende umane, presi come sono dalle loro beghe che si protraggono da millenni. Per concludere, io spero di non far passare mesi per la prossima recensione perché ho un T.I.R. di roba tua da recuperare, che mi chiama come le sirene con Ulisse, se non ché io non c’ho i tappi per le orecchie, quindi vorrei rispondere al loro richiamo. Riusciranno i nostri eroi???
Un abbraccio e a prestissimo **
Shilyss, finalmente di nuovo tra queste pagine **

19/11/22, ore 22:46

Buona sera! ^^
Eccomi qui a recuperare un altro capitoletto! *^*
Oooh, finalmente il gattino nero ha un nome! Mooolto interessante che Alba lo abbia chiamato con il suo nome senza rendersene conto! Sembra che i sogni stiano iniziando a fare "breccia" in modo palpabile!
Mi è piaciuto moltissimo vedere ancora uno scorcio del passato di Alba e Azaele e, in questo caso, di come lui la abbia salvata dalla brutta situazione nella quale si trovava! E' solo un'impressione mia o ha già iniziato a mostrare alcune abilità non propriamente umane? Magari sto flashando io inutilmente... ma tipo, la porta senza problemi, sente odori che lei non sente... non so '^^
In ogni modo, tutta la lotta tra Azaele e il gatto mi ha steso AHAHAHAH Merlino non è forse un po' TROPPO protettivo nei confronti di Alba? Cosa che però, oltre a farmi ridere mi fa porre qualche domanda... insomma, non conosce Azaele, quindi? o.o
Michele che rimette al suo posto Ariel è stato fantastico! Grandissimo! Ma... mi domando una cosa: quel fatto che le pupille gli si accendano di rosso per la rabbia e umiliazione sottintende qualcosa...? O si tratta semplicemente di una scelta lessicale e metaforica?
Sael mi ha fatto un sacco di tenerezza, invece! *^* E' proprio partitissimo per Michele! Da secoli, mi pare di capire! E Michele che non ha mai capito niente?! Povero, chissà che frustrazione! Speriamo che riesca a superare la timidezza e a farsi avanti! Ho trovato molto dolce il confronto a fine capitolo tra lui e Azaele, con Michele crollato sul divano!
Ma, a proposito di quest'ultimo, che forse stia iniziando a subodorare qualcsa? (sarebbe anche ora, eh! HAHAHA) Intanto mi accontento del fatto che si sia sorpreso di quanto forse lo aveva mal giudicato.
Insomma, ancora una volta un capitolo divertente ma allo stesso tempo ricco di sentimenti! *^*
Rinnovo come sempre i complimenti! ♥
Un bacione!
Carmaux

P.S. MA IL MEME DELL'UOMO PELATO CHE VOLTA! STO MALE AHAHAHAAH

29/06/22, ore 23:25

Indovina chi ha una nuova Ship cosmica?
Sì, io.
Amo tantissimo Sael e Michele.
Ecco, l'ho detto.
Ma andiamo con ordine.
Più o meno.
Adoro come finalmente iniziamo a scoprire qualcosa di più di Alba e Azaele. Evidentemente, qualcosa è rimasto nel subconscio di Alba, e se Azaele la smettesse di fingere, probabilmente risveglierebbe ricordi che gli permetterebbero di ricongiungersi con la donna che ama e che ancora lo soglia, ma, niente, lui vuole essere di parola con Molinesi (il che, in realtà, gli fa onore), anche se questo significa che Alba continuerà a respingerlo.
Poi il triangolo Michele, Sael, Azaele.
Ovviamente triangolo in amicizia.
Adoro come i tre riescano a collaborare finendo in una serie di situazioni assurde, e francamente divertenti.
Ho già detto che tifo tantissimo per Sael e Michele?
Sael mi sembra un demone diverso dagli altri, più vicino forse ad Azael, e, proprio per questo, forse ha una possibilità con Michele, o almeno io ci spero!
Venendo ad Asia e Ariel, beh per fortuna il demone si è limitato a qualche insulto e ad andarsene! Michele non era l'unico preoccupato per la ragazza!
Ancora un altro ottimo capitolo, e sono davvero contenta di essere tornata a poterlo leggere!
E' una delle originali migliori che abbia letto qui!

30/05/22, ore 13:18

Amo sempre più le discussioni tra angeli e demoni, tanto familiari in un misto di odio e amore che ben si adatta alla loro guerra millenaria, oltre che un fondo di intrigo che non dispiace affatto. Non vedo l'ora di passare sul sequel, a presto.

29/03/22, ore 18:05

Ciao, sono qui per “Ti dedico una recensione “
Ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo al nostro Azaele ed eccomi qui!
Allora inizierei col flashback di Alba, è bello vedere come questi due si sono conosciuti, sono proprio carini e io sono proprio curiosa di scoprire tassello su tassello la loro storia d’amore <3 e finalmente sappiamo il nome del suo famiglio.
Passando ad Arianna, per quanto nello scorso capitolo si sia comportata da pessima amica, Ariel sembra essere ancora più pericoloso di quanto immaginassi, “fortuna” che è un angelo, mi sembra pronto a tutto pur di mettere le mani su Alba. Menomale che ci ha pensato Michele a fargli la ramanzina, mi chiedo se basterà ma ne dubito.
No, vabbè ma qui la ship parte potente anzi potentissima! Cioè avevo intuito delle vibes tra Michele e Samael ma non mi immaginavo che quest’ultimo fosse cotto di Michele da secoli! E sì, non posso non concordare con Azaele, su Samael è giunto il momento di dichiararsi. Ma anche con Samael, molla il corpo di Molinesi e presentati col tuo vero aspetto zuccone!!!
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso che la situazione è in bilico, immagino che a breve Alba si troverà tra due fuochi e sarà meglio che per quel tempo abbia già recuperato la memoria!
Alla prossima, un bacio
Niny (:

24/02/22, ore 19:31

Sono finalmente riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per proseguire questa storia e non vedevo l'ora, visto quello che era capitato nello scorso capitolo!

Il flashback legato all'incontro tra Alba e Azaele l'ho trovato davvero bello e sono sinceramente curiosa di scoprire come proseguirà, visto il modo in cui si conclude qui!
Leggere di Alba e Azaele che interagiscono in maniera tanto genuina me li ha fatti adorare ancora di più insieme 🥺

Ariel invece mi ha lasciata di sasso, non pensavo che fosse così “cattivo” e ci sono rimasta male tanto quanto Arianna e non solo, proprio come lei ho provato timore nei suoi confronti perché è stato davvero aggressivo e Alba ora rischia grosso.
Meno male che Michele gli ha fatto una bella ramanzina, almeno quello! E poi, inutile dire che ho goduto quando Ariel si è cuccato la secchiata di acqua gelata, insomma, se la meritava!

Comunque, la ramanzina che gli fa Michele mi è davvero piaciuta. Sono molto sensibile e legata alle tematiche che hanno affrontato durante la loro discussione e Michele si è espresso in un modo da standing ovation e ha ragione, se anche vedesse Azaele o qualsiasi altro demone con occhi romantici, che male ci sarebbe? Che fastidio darebbe ad Ariel che non c'entra una cippa con la vita sentimentale di Michele? Inutile dire che, nonostante stessero parlando di Aza, io ho pensato immediatamente a Sael... e la parte finale del capitolo ha confermato! 😍

Io ormai ho un debole per Sael e devo dire che insieme a Michele e Aza sono proprio un bel trio, sono felice che siano diventati una squadra!
E avere conferma che Sael provi qualcosa per Michele da secoli mi fa urlare interiormente come non so cosa, spero avrà modo di farsi avanti nel corso della storia 🥺

È stato proprio un bel capitolo, spero di proseguire presto nella lettura 🥰

M a k o

20/12/21, ore 19:17

In questo capitolo il nostro Salem ha finalmente un nome: Merlino! Mi è piaciuto tanto il modo in cui Alba gli si è affezionato pur non riconoscendolo del tutto e anche quando lui l'ha difesa, sebbene in quel momento non ne avesse avuto davvero bisogno perché si trattava solo di Azaele. Piuttosto, leggendo dei ricordi di Alba aka il suo sogno mi è venuto un dubbio che spero tu possa chiariarmi. Forse mi sono persa io il dettaglio fondalmente o sono solo io che sono partita in quarta, ma Alba è la prima volta che si reincarna o ci sono state altre occasioni? 👀 Comunque molto dolce il primo incontro con i due 🥺 solo mi è sembrato strano che lui si rivelasse per quello che è e lei non battesse ciglio, almeno così mi è sembrato visto che risponde al commento sul demonio e ribadisce che l'odore di bruciato può sentirlo solo lui.
Michele e Sael sempre più OTP 🤣 e anzi scopriamo che sono secoli che Sael è cotto. E, insomma, caro mio, superi anche a me quando si tratta di non farsi avanti 😂😂😂.
E Ariel, beh, che posso dire? Forse Arianna faceva meglio a non abbandonare così facilmente l'amica. Non dico che sia stata una cosa carina, anzi per nulla, però un po' se l'è meritato.

A presto, un abbraccio 🧡.

06/12/21, ore 19:08

Ri-ciao! Eccomi qui rossa d'imbarazzo per la mia figuraccia (se non hai ancora letto il messaggio privato, ho saltato questo capitolo per sbaglio e ora sto preparando la mia fossa XD), scusami ancora <.<
Effettivamente ora che l'ho letto molte cose acquistano più senso!
A partire già dalla scena iniziale nelle vite precedenti, dove vediamo Azaele che cerca di portare in salvo Alba, la quale però si preoccupa dell'odore di fumo... e a ben vedere, direi. Le loro interazioni sono sempre molto dolci e Azaele è davvero tenero! Mi piace inoltre anche il fatto che ci racconti più nel dettaglio della vita passata di Alba, aiuta a contestualizzare e a rendere questo filone parallelo alquanto interessante!
Ecco, ora ho capito come ci è finito Sael a casa di Azaele ahahah XD Dovevo essere proprio rincoglionita... Mi piace il fatto che Sael sia diverso dagli altri demoni, con questo animo candido e che forse potremmo definire anche "giusto", una qualità abbastanza curiosa per un demone! Aggiungo inoltre che mi hai stesa con la storia del meme, ho riso come una cretina XD
Povera, povera Arianna! Non meritava di essere trattata così, spero che il fatto che sia stata tirata in mezzo Alba non provochi litigi tra le due ragazze! Perché in effetti in una situazione simile è anche facile fraintendere, visto che Arianna non avrà capito fino in fondo quello che le ha detto Ariel.
E finalmente Merlino fa la sua comparsa non più nelle vesti dell'adorabile gattino, ma ora ha anche un nome, che Alba ha stranamente pronunciato senza rendersene conto! È evidente che i sogni che fa cominciano a sedimentare qualcosa in lei, una sorta di seme del ricordo. Ho riso come una matta durante tutta la scena dell'azzuffata tra Aza e Merlino (e ora si spiega anche la casa a soqquadro), il gatto è davvero molto protettivo nei confronti di Alba! Anche se mi aspettavo che in qualche modo riconoscesse Aza, questo dettaglio mi ha incuriosita molto.
Poi vabbè, inutile dire quanto abbia amato la scena tra Sael, Michele e Azaele. E così anche Michele piano piano sta aprendo gli occhi di fronte ai sentimenti di Sael o quantomeno comincia a intuirli! So che sembra strano dirlo ma tutti e tre mi sembrano proprio delle anime pure e animate da buoni sentimenti, infatti ho trovato molto carino lo scambio di battute tra Sael e Azaele quando rimangono da soli. Ho apprezzato sia la preoccupazione di Aza nei confronti di Sael, sia quella di Sael per Aza e Alba dove gli suggerisce di presentarsi nella sua vera forma. Penso anch'io che sarebbe tutto più facile, quindi spero sia solo questione di tempo!

Concludo scusandomi ancora per la svista madornale che ho fatto con questo capitolo, sono davvero mortificata <.< Anche perché la storia mi piace un sacco e voglio godermela al 100% <3

A presto allora,
Simona

01/10/21, ore 17:49

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
Questo capitolo è stato particolarmente ricco di avvenimenti, quella che doveva essere una normale e rilassante serata al Cubo fra due amiche si è trasformata in un putiferio di incontri celesti ed eventi assurdi, tra cui – questa parte mi ha fatta scompisciare dalle risate- perfino la realizzazione di un meme di internet! AHAHAH il famoso Uomo Pelato Che Vola! MERAVIGLIOSO!
Il sogno sempre più nitido di Alba mi fa presagire che ormai l’incontro, o meglio il rincontro, tra i due sia molto vicino: adesso nella sua testa c’è un nome, c’è un volto. Certo, accettare tutto il marasma cosmico che le sta per piombare addosso non sarà facile, soprattutto per lei che è una ragazza -abbiamo visto- molto pragmatica per quanto riguarda le grandi domande della vita, e questo mi metto ancora più curiosità e trepidazione per il momento in cui lei e Azaele si conosceranno senza più la faccia di Molinesi a dividerli!
Ad ogni modo, confermo e sottoscrivo che ADORO questo nuovo personaggio, Sael, sono davvero felice che tu lo abbia aggiunto! Lo trovo molto genuino, di cuore, insomma il punto di equilibrio perfetto tra Michele e Azaele, l’angelo responsabile e il demone avventato. E poi cioè… la sua cotta per Michele! PARLIAMONE! Aaawww io qui fangirlo come una matta! Mi piacciono tantissimo, sono davvero due cucciolini! Quando lo guarda dormire e se ne esce con quella frase: “Certo che Michele è proprio bellissimo!” si capisce subito che è tipo cotto, stracotto e biscottato!
Aggiungo poi, proprio per quanto riguarda Michele, che io mi sto affezionando a lui sempre di più! Azaele mi piace tanto, ma Michele è troppo tenero, mi viene voglia di abbracciarlo – ed è la prima volta che un angelo batte un demonio tra i miei favoriti! Quando parla a quel tonto maleducato di Ariel, rimettendolo al proprio posto, è stato un grande! È proprio come un angelo dovrebbe essere: puro di cuore!
Che dire tesoro, un altro capitolo fantastico!
Complimenti e alla prossima!
Violet :)

12/08/21, ore 18:51

Ciao eccomi come sempre per lo scambio

Qua gatta ci cova, Sael e Michele sul comò XD
La storia si fa sempre più complicata. Ho riso tantissimo per la scena finale Con Ariel, mi sono proprio immaginato il classico romano in canotta bianca a righe che urla dalla finestra.

Mi è piaciuto molto l'ultima parte in cui Sael si sente un po' spaesato, trovandosi insieme ai due, visto che viene trattato diversamente da come viene trattato di solito dagli altri demoni.

Passo sempre con molto piacere dalla tua storia =)

Alla prossima =)

27/07/21, ore 17:38

Ehilà! Non vedevo l'ora di riprendere questa storia, ormai le cose sono entrate veramente nel vivo, e sono molto soddisfatto di vedere che alcune delle mie ipotesi si sono rivelate giuste!

Partiamo con l'improbabile trio: Azaele e Michele sembrano aver trovato un nuovo socio, mi fanno morire dal ridere quando sono tutti e tre insieme! Però si sono fatti protagonisti anche di momenti particolarmente profondi, la chiacchierata a quattr'occhi tra Aza e Sael, per cominciare, e poi il momento in cui lo stesso Sael si è voluto aprire con Michele e Azaele. L'ho trovato molto toccante, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro a mostrare il cambiamento di questo personaggio (che poi, più che cambiamento è stato un "gettare via la maschera") e mi piace tantissimo il modo in cui stai facendo crescere la relazione tra lui e Michele, prima tra momenti imbarazzanti e ambigui (di cui l'angelo è totalmente ignaro) e poi con il modo in cui Michele stesso si pone con Sael, quasi come se stesse cercando di farsi perdonare per averlo trattato male e quindi continua a notare (e a fargli notare) quanto sia umano rispetto a come si fosse mostrato inizialmente...

E adesso parliamo di Ariel. Sì, perché come suggerito dalle parole di Michele, che non ha voluto dire niente di preciso, ma ha sicuramente sottinteso qualcosa, l'angelo si sta spingendo in una zona moooooolto pericolosa... Non so esattamente se "cadere" per un angelo possa significare qualcosa di più del semplice "cambiare fazione", ma immagino che sia qualcosa di profondamente difficile da affrontare. E in più, c'è quel dettaglio delle pupille che si accendono di rosso dalla rabbia... Spero che si sia trattato solo di una esagerazione narrativa, una iperbole e non un vero e proprio indizio sul destino di Ariel... Anche se non mi dispiacerebbe vederlo messo al suo posto, dopo tutte le cattiverie che sta facendo a colleghi e non, per non parlare di come ha trattato l'amica di Alba... Quella secchiata in testa era il minimo che potesse ricevere!

E' molto dolce il racconto "a episodi" di come si sono incontrati Alba e Azaele, e il sogno della ragazza dimostra come, anche se a livello inconscio, lei si ricordi ancora di lui. Tuttavia so già che la storia del loro primo amore arriverà a un finale tragico, e questo non fa che preoccuparmi...
Inoltre, adesso il misterioso gatto con la stella in testa ha un nome e ha anche cercato di cavare gli occhi ad Azaele! XD Magari nel prossimo capitolo vedremo come è entrato nella vita di Alba...

Come al solito, il capitolo è scritto alla grande! Le scene comiche sono un vero spasso, ma riesci perfettamente a bilanciare i toni allegri con momenti più seri e dolci (e comunque il meme del pelato volante vince su tutto!)

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Forse a livello di trama non ci saranno stati molti avanzamenti, ma sono riuscito a sentire le relazioni tra i protagonisti rafforzarsi dopo poche battute! Complimenti ancora per come stai sviluppando il tutto, e ci vediamo presto!
Altair13Sirio

22/06/21, ore 18:14

Buonasera cara, comincio col dirti che "il meme dell'Uomo Pelato Che Vola" è assolutamente FAVOLOSO...in verità, giurerei anche di averlo visto davvero su qualche social...chissà che non c'entrassero davvero angeli&demoni? :)
Molto frizzante questo capitolo, pieno si situazioni e personaggi diversi: dai sogni di Alba stiamo ripercorrendo l'inizio della sua storia d'amore con Aza, mentre si profila una strana alleanza tra Michele, Aza e il diavoletto buono (Sael), perchè alla fine la cosa intrigante di questo racconto è che nessuno (nemmeno angeli e demoni) ha una personalità monolitica, solo buona o solo cattiva...in fonso, sono più o meno come noi, soltanto con qualche potere in più.
E come noi subiscono incidenti buffi (la secchiata d'acqua sporca), fanno scelte stupide (l'auto in divieto di sosta) e s'innamorano della creatura sbagliata (magari Sael?). Sicuramente interessante il dialogo tra Michele e Ariel: questo che fa tanto il moralista e poi, invece, si comporta malissimo con la povera Arianna (la quale, però, poteva anche aspettarsi che ci fosse qualcosa di strano....mai sentito dire: "troppo bello per essere vero?") e il primo che gli fa una lezioncina sull'omofobia e i pregiudizi. Del resto, chi più di un angelo dovrebbe esserne esente? E invece non è così.
Son curiosa di capire come mai l'anima di Alba sia contesa tra male e bene e cosa c'entri Aza con tutto questo e, devo dire, trovo intrigante la possibilità di una love story slash tra un angioletto e un demonietto.
Non oso immaginare cosa ne direbbero i teologi!
Ti auguro un'ottima serata, a presto :)

17/06/21, ore 20:33

Ciao mia cara!
Che bel capitolo. Mi piace un sacco che tu stia stravolgendo un po' i ruoli, e che esistano demoni che hanno una sensibilità e possono compiere buone azioni come Sael e angeli che invece sono degli emeriti stronzi come Ariel. Sta ribilanciando le cose e mostrando che non esistono solo bianco e nero ma anche tutta una bella sfumatura di grigi in mezzo. Ma anche che giudicare le persone dall'etichetta - angelo o demone - sia qualcosa di sbagliato perchè c'è molto di più al di sotto e ogni persona è un caso a sè.
Che tenerezza Sael e il suo amore platonico e secolare per Michele. Sono felice che abbia smesso gli occhiali da sole e si faccia vedere - e apprezzare - dall'angelo per quello che è. E Michele inizia a vederlo finalmente.
Merlino. Merlino: sto gattino ci riserberà un sacco di sorprese, ne sono sicura. è super protettivo con Alba, e per qualche motivo ce l'ha anche con Azaele. Ma soprattutto la coscienza di Alba si sta risvegliando e riportandole alla memoria la sua precedente vita. Questa volta non solo in sogno, ma anche da sveglia chiamando il gatto con il suo nome.
Bene, come sempre non vedo l'ora di passare al capitolo successivo.
Un abbraccio
Bea