Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

19/08/20, ore 05:52

Buongiorno.
La signora Potter, un cognome che mi ricorda un altra grandissima saga... ^^
Comunque anche lei ha capito che c'è qualcosa che non va, qualcosa che non torna; la sorellina dei ragazzi non solo riceve particolari attenzioni dai fratelli ma sembra avere qualcosa di speciale, ma anche di strano, una sorta di aura che la circonda...

13/07/20, ore 16:29

Un punto di vista diverso, quello della signora Potter.
Erano così intense le emozioni che Georgie ha scatenato in quella famiglia che un occhio attento non poteva non accorgersi che qualcosa non andava. La rigidità di Mary, la passione dei due fratelli.
Verrebbe quasi da pensare che la tragedia era alle porte. Prima o poi la bomba sarebbe esplosa... Cosa che poi è effettivamente accaduta.
Hai reso molto bene i dubbi e le perplessità di questa donna.

09/07/20, ore 11:47

La signora Potter incarna perfettamente la classica commerciante di paese, pettegola, che sa tutto di tutti ma in fondo innocua. Hai riassunto tutti gli episodi del cartone animato dove è presente e l'hai caratterizzata molto bene. Forse lei ci vedeva davvero lungo e inconsciamente aveva capito che Georgie non era la figlia dei Buttman.
Mi piace molto questa tua raccolta, a presto.

08/07/20, ore 20:36

Ciao Vento di luce Il tuo scritto è bellissimo ^_^ L'ho letto davvero con piacere e mi ha sorpreso la scelta della signora Porter. Davvero azzeccata e atipica. È bastato iniziare a leggere che mentalmente ho rivisto le puntate della serie che mi conquistò da bambina. Un po' impicciona e ficcanaso ma con un vissuto drammatico era la tipica negoziante di un piccolo paese. Bravissima. Ti sono grata per questo bellissimo scritto. A presto Ciao

08/07/20, ore 19:14

La Signira Potter percepisce che tra Georgie, i fratelli, il braccialetto e i c'è un segreto, come percepiscono al personaggio.
Hai reso davvero bene anche il suo personaggio, una donna allegra e cordiale, con comunque un drammatico passato (ha perso il figlio in un naufragio).
Sarebbe stato interessante se pure nell'anime come mostri tu in questo capitolo, le fossero sorti questi dubbi e magari comprendesse il segreto.
Sono felice che stai continuando questa raccolta è bello riflettere su personaggio anche minori presenti in "Lady Georgie" o unicamente nell'anime.

08/07/20, ore 17:57

Cara Vento di Luce,
torno con piacere a leggere un nuovo capitolo di questa tua originale miscellanea. E' un'idea la tua che mi è piaciuta sin dall'inizio, il creare dei piccoli scrigni dedicati ad ogni personaggio, soprattutto i personaggi minori. Questa volta tocca alla signora Potter, un personaggio dell’anime. Una donna curiosa ma anche, come qui ricordi, una donna provata da una grande tragedia personale. Fatto salvo l’episodio in cui si apre con la mamma di Georgie, tendenzialmente viene rappresentata come una signora bonaria ma un po’ impicciona. Ed infatti, come ci ricordi, si ‘impiccia’ della famiglia Buttman e di quella fanciulla bionda ed elegante che tanto poco somiglia ai suoi parenti. Non le sfuggono inoltre gli sguardi del fratello nei suoi confronti e quella fretta inspiegabile di Arthur, così preoccupato di lasciare da soli Abel e Georgie. Eppure, una spiegazione c’è e, come sembri suggerire qui, questa non sfugge agli occhi attenti di questa donna così abituata a leggere i comportamenti della sua clientela.

Un caro saluto e alla prossima,
Rebecca

08/07/20, ore 12:40

Ciao, sono contenta tu abbia ripreso questa tua raccolta dove ci presenti i sentimenti e le emozioni di personaggi, anche minori, che fanno parte della storia di Georgie. Oggi è il turno della signora Potter, simpatica e chiacchierona proprietaria dell'emporio dove i Buttman andavano spesso a far compere. Presente solo nell'anime, ci viene delineata come confidente di Mary, non al pari dello zio Kevin, ma comunque una piacevole compagnia per la signora Buttman che, presa dai figli e dal lavoro, difficilmente riusciva da avere una vita sociale appagante. Tutti gli episodi da te citati sono impressi nella mia mente: il nastro comprato e poi bruciato, il figlio morto in mare, Abel e Georgie che sembrano una coppia di fidanzati, Skiffens che chiede di una ragazza, Arthur che non si fa pagare la lana perchè ha fretta di andare al porto. Sono leciti i pensieri della signora Potter, quella famiglia nasconde qualcosa, qualcosa che riguarda Georgie...chissà cosa avrà pensato quando avrà saputo della morte di Mary e della partenza dei ragazzi?! Ti rinnovo i miei complimenti cara, riesci ad attirare il lettore anche con personaggi secondari ed io questo lo apprezzo molto. Vado a rileggere "Heart storm"!!! Un abbraccio
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 02:24 pm)

08/07/20, ore 11:53

La Signora Potter vede lungo, ma è vero che chiunque si accorgerebbe che tra i fratelli Buttmann c'è un segreto.