Di pesci spadamuniti e occhi caffettiera
di suni

10/06/11, ore 22:40

Wow, questa shot mi ha commossa dall'inizio alla fine.
È intensa, struggente. Un mix di emozioni e sensazioni indescrivibili.
All'inizio, quando ho capito che era Suigetsu a parlare, non mi sarei mai immaginata che fosse sulla tomba di Sasuke. Quando ho appreso che l'Uchiha era morto e il suo fedele compagno di avventure era lì in piedi davanti alle sua lapida, non ho potuto trattenere una piccola lacrimuccia.
Hozuki è perfettamente IC, l'ho amato in ogni momento di questo capitolo, soprattutto all'inizio e nel finale, quando si costringe a pensare che lui non è il classico sentimentale da ricordarsi in eterno il ragazzo per cui aveva una cotta.
E' strabiliante come tu abbia saputo descrivere perfettamente questo comportamento di Suigetsu nei confronti di Sasuke: lo stima, ne segue le orme silenziosamente, ma non perde occasione per punzecchiarlo e lanciargli qualche frecciatina.
E a che scopo, dunque, Sasuke ha rivelato che era il suo compleanno se non per trascorrere per quel momento assieme alla persona che gli era più cara? Mi ha fatto tanta tenerezza quel Sasuke ancora bambino ed ingenuo di cui parla Suigetsu e che muore prematuramente, conscio del fatto che avrebbe potuto fare qualunque cosa con i suoi poteri.
Secondo me è stato un riflesso alla confessione dell'Hozuki dei piani di Madara, come una specie di ricompensa. Ma questa visione è un po' cinica e fredda.
Ho apprezzato davvero molto questa shot, che va direttamente nei preferiti ^-^
Ah, ancora una cosa. Il modo in cui è scritta è impeccabile, scorrevole e piacevole!
Alla prossima fanfic e ancora complimenti^.-

10/06/11, ore 22:39

Ciao ^-^
Sono ancora io V.V Ho deciso di commentare capitolo per capitolo così da concentrarmi su ogni singolo passaggio di questa fanfic!
Mi è piaciuta davvero molto questa flash, l'ho adorata nella sua semplicità.
Sasuke, orgoglio com'è, non ammetterà mai la mancanza di Suigetsu. Convivendo con una persona con tutto ciò che comporta -scherzi e frecciatine incluse-, ci si affeziona e non si può far altro che farla diventare parte integrante della propria vita e Sasuke di questo ne soffre parecchio.
Entrambi orgogliosi, fieri e cinici, non ammetterebbero mai di soffrire l'uno per la mancanza dell'altro. Piuttosto di lasciano trascinare da una vita ormai vuota, come nel caso dell'Uchiha.
Naruto, nonostante sia stata una comparsa, l'ho trovato patetico con quel suo atteggiamento sempre positivo e ottimista. Cioè, dico io, lascia soffrire in pace Sasuke che si sta pentendo di non aver fermato Suigetsu V.V
Dunque passo al prossimo capitolo facendoti i miei complimenti ^.-

10/06/11, ore 22:37

Ciao ^-^

Non ho potuto fare a meno di notare questa fanfic su una delle mie coppie preferite, ce ne sono poche in giro.

Questa flash mi è piaciuta molto, sarà che adoro quella malizia ostentata continuamente da Suigetsu, lo trovo irresistibile, ma soprattutto amo il modo in cui si è concesso Sasuke.

Simpatico lo scherzo della vasca da bagno XD e ancora più divertente è stato il fatto che hai reso Sasuke miope.

Oh, questi due ragazzi sono fenomenali per quanto riguarda a battutine e frecciatine *.* Per questo mi è piaciuto tanto questo primo capitolo ^.-

Alla prossima ^o^

29/08/09, ore 02:27

Bellissima!!!!! Non sono mai riuscita ad immaginare Sasuke e Suigetsu come coppia (forse perchè non riesco a immaginare qualcuno che bacia Suigestu, considerati i suoi denti... XDXD) però questa ficcy mi ha tenuta con il fiato sospeso!!!! bellissima davvero, e rispetta mostruosamente il carattere dei personaggi. Complimenti!!!!!!!

25/08/09, ore 19:34

oddio, è meravigliosa. assurdamente comica, assurdamente maliziosa, assurdamente deliziosa. che spasso XD

25/08/09, ore 19:32

idioti. sono, semplicemente, due idioti. due adorabili idioti (oddio, sas'key no, ma suigetsu fa per due XD), ma pur sempre idioti. ovviamente non per sminuire il lavoro, ma sarebbe bello poterli prendere a capocciate per la loro idiozia. sì, ora la smetto. cosa posso aggiungere se non grazie? penso tutt'ora di non meritarmelo. ma finchè c'è vita c'è speranza. besos, arigatoru

25/08/09, ore 18:54

a me, no di sicuro. credo che piangerò a lungo (e piangere per la prematura dipartita di sasuke uchiha è un pessimo segno). ma come si fa a trattenersi? è così struggente. è così bella. è così...loro. è al tuo stile. pertanto, se si può dirlo al giudice (XD), è perfetta <3

17/08/09, ore 15:57

Sì sì, anche questa è bella, e scusa allora fanne una brutta se ti riesce se vuoi che cambi registro u_u. No, Sasuke non è uno che corre dietro, no, infatti, non ne da l'idea, e comunque Suigetsu qui è un po' imbecille diciamocelo; però è anche vero che stanca molto stare appresso ad una persona come il bimbo, probabilmente non da andarsene, perché l'amore è una merda che ti fa fare merdate masochistiche, ma di sicuro è abbastanza pesante da sopportare, più di quanto uno possa immaginare. Farei quindi, non so, un applauso a Sasuke che si allenato tanto a scacciare tutti e tagliare legami che ora non riesce a smettere. Magari basterebbe se ne rimanesse zitto a volte, insomma, lo fa sempre e una volta che serve deve per forza chiacchierare/sputare veleno. Ok ok smetto, magari neanche ho preso il punto e ti faccio una capa tanta per scemate che ci ho visto solo io. Un baciottolo, perché te lo meriti e un Grazie perchè te lo voglio dare io XD - non che non te lo meriti ma sappiamo tutte e due che ti sfava un po' riceverli visto che pensi di scrivere sceme scemate XP! Ciau stella

17/08/09, ore 15:47

Sei impazzita? Non scrivere più delle cose così tristi cacchio, rischio di affogare nelle mie lacrime come l'Alice della Disney, matta che non sei altro. E poi vorrei sapere perché questa 'cosa' non mi risulta brutta... perché mi piace un sacco lo stesso? Vai in culo suni scrivi così bene che mi fai piacere l'angst (perché questo è quello che si chiama angst se non ho capito male) e ci era riuscita solo una persona fino ad ora u.u! Incredibile poter vedere (perché tu lo fai vedere!) un Suigetsu così e anche così ic. Comunque se Sasuke fosse una persona vera sarebbe morto da tempo, malato di dolore com'è - tralasciando che se fosse una persona vera non sarebbe ninja e probabilmente non avrebbe tutti quei problemi devastanti (credo). Bella, triste come un cagnolino abbandonato e maltrattato, ma veramente e incredibilmente bella. A volte mi stupisce la tua profondità, mi stupisce e in una qualche misura mi ferisce, perché in genere sono le persone che soffrono o hanno sofferto, quelle più sensibili, che sviluppano uno spessore di una certa importanza quindi magari preferirei davvero tu fossi una Homer Simpson. Grazie coccola, ciauuu

17/08/09, ore 00:15

Che bellaaa Y__Y! Forse perché è un premio, forse perché l'hai scritta te, comunque sia è veramente bella. Non mi piacciono tantissimo le drabble, ma questa sì e non me ne frega niente se pensi che non sia sincera XP. Gra zie mille per il giudizio e per la pazienza. Il mio ic comunque non sarà mai il tuo... troppo forte come, anche solo in così poche righe tu ci abbia messo così tanto. Anch'io ci voglio riuscire, ce la metterò tutta, promesso! Dovessi farlo solo per me te e Nali ç__ç Oh! Grazie topina e spero di migliorarmi sempre più. Grazie, ciauu