Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

05/08/20, ore 11:57

Ciao Nymeria, non fatico a credere che questo sia uno dei tuoi episodi preferiti perché sei riuscita a portare nel capitolo un elemento molto significativo: le eccellenti (e a mio parere troppo sottovalutate) doti da leader di Jon, che per colpa dell'ultima stagione della serie tv ricordiamo come un uomo poco convinto delle proprie azioni, che non faceva altro che ripetere le fatidiche frasi "she's my queen" e "I don't want it", ormai diventate dei veri e propri tormentoni tra i fan, ma che in precedenza aveva dimostrato a più riprese di avere polso e attributi per guidare con sapienza le persone a cui teneva di più, che si trattasse di pochi e indeboliti Guardiani della Notte con qualche Bruto o dell'intera popolazione di Grande Inverno e del Nord. Qui, ad esempio, in pochi secondi e con poche, semplici parole si è trasformato, nell'economia del discorso, da "vittima" a "carnefice", facendo apparire le sue responsabilità nell'incontro con Daenerys più piccole, se non addirittura secondarie, rispetto alle responsabilità di Sansa nell'avere in mano il controllo del Nord. Davvero ben fatto, ti faccio i miei complimenti.
D'altro canto, la tua storia è scritta in maniera veramente ottima, con una grande attenzione ai dettagli e con dialoghi all'altezza della situazione.

19/07/20, ore 12:46

Direi che ora la trama entra nel vivo, bell'episodio, e ben scritto. Come sempre attenderò gli sviluppi, ora che Jon è in love con Sansa le trattative con l'istrionica regina saranno molto più interessanti A presto... Mia signora

10/07/20, ore 11:22

Ciao Nymeria, bello e intenso questo capitolo, dove i protagonisti incontrastati sono Jon e Sansa e gli sguardi che si lanciano più che le parole che pronunciano, facendo il vuoto intorno e costringendo tutti gli altri personaggi al ruolo di comparse. Finalmente Jon, dopo tanto travaglio, ha preso una decisione che potrebbe aiutare la sopravvivenza del Nord e Ser Davos è ben consapevole del peso che questa scelta comporti. Ora il difficile sarà comunicarlo all’assemblea dei Lord, che comunque dovranno uniformarsi alle sue decisioni essendo lui il re, la difficoltà sarà connvincere Sansa della bontà e della giustizia dell’impresa. Il Nord è molto più importante di tutto e di tutti. Jon con piglio deciso affronta l’assemblea non facendosi toccare dalle eventuali critiche che potrebbero essergli mosse, l’unico parere che conti per lui è quello della sorella che vuole convincere che le sue azioni sono improntate solo al bene della loro gente e della loro casata. Anche il fatto che davanti ai Lord affermi che Grande Inverno sarà comunque, anche in assenza del re, in mani sicure spera che Sansa possa comprendere la totale fiducia che in lei ripone affidandole l'intero Nord. Sansa non sa bene come accettare la decisione, spera ancora di poterlo convincere dell’errore che sta commettendo poiché la regina Targaryen potrebbe essere esattamente come suo padre il re folle e perciò Sansa ha il terrore che a Jon possa accadere qualcosa di male e che glielo possa portare via, ora che si è accorta che ha così bisogno di lui. Nonostante Sansa provi ad imporre la sua parola, Jon ha già deciso e a breve dovrà partire per Roccia del Drago dove, tramite la missiva dalla cittadella pervenuta da Sam, è venuto a conoscenza che in quel luogo esiste un giacimento di vetro di drago che sarà essenziale per combattere l’esercito degli Estranei che sta diventando sempre più numeroso ogni giorno che passa. A Roccia del Drago c’è anche Tyrion, primo cavaliere della regina, e di lui si fida, sa che non potrebbe farli cadere in un tranello per scopi personali. Ormai le decisioni sono incontrovertibili e Sansa pur con la morte nel cuore deve lasciar partire Jon, che però sa che ha qualcuno che comunque veglia su sua sorella sempre in quanto Lady Brienne è una garanzia anche perché allontandosi lui Dito Corto potrebbe approfittare della sua assenza per ordire piani oscuri come suo costume. Tutto è pronto per la partenza e sarà allora il momento non di un addio ma di arrivederci appena possibile. Con questa speranza ti aspetto al prossimo passaggio. Un caro saluto e a presto!

09/07/20, ore 22:53

Buonasera

Non prenderà proprio bene la decisione di Jon se è la stessa di quella della serie.
Io per un attimo ho sperato che non avesse accettato. Sono stupida sespero che le cose vadano diversamente. Jon, ti prego cerca di essere più furbo sta volta.
Ha ragione, natualmente, ma non doveva inginocchiarsi e tanto meno andare a letto con... uhm... lasciamo perdere.
Sansa stai calma cerca di pensare positivo il tuo fratellastro è una persona intelligente, non perde la testa davanti ad una... no, scusa è un idiota. fai bene ha non fidarti. e non ti sta abbadonando non vederla cosi.
Grande Inverno fino al mio ritorno è tua. Insomma l'unica cosa buona che ha fatto in questa stagioen affidare il Nord alla sorellastra.

A presto