Les Wizardables
di NargilliRosa

08/02/24, ore 17:58

"“Mi sono perso”

“Mi hai trovata!”

EH, DRACO MIO, quanto è vera questa cosa, e, soprattutto, quanto è vero il contrario. Io amo visceralmente questa Luna, capace di dire sempre la cosa giusta, ma in maniera del tutto leggera, delicata, senza alcuna malizia. Non solo nell'aspetto, ma anche come anima mi sembra un Cosette perfetta. E così Draco, che come Marius non capisce niente ( come al solito, direi, ma non è questo il punto), ma rimane sempre con quella punta di orgoglio che lo rende assolutamente IC.

“Prima che lei dica un'altra parola, Umbridge, prima che mi trascini come un bamboccio a parlare di teatro, mi ascolti: c'è qualcosa che devo fare. Questi studentelli devono fare lezione, non c'è nessuno a parte me che può ficcare loro in testa qualcosa... Nel nome di Salazar, un'ora di tregua è ciò che le chiedo!”

IO COME PANSY! Geniale il riscrivere la canzone per adattarla, poi loro risultano perfetti sia nei ruoli che nel personaggio. Piton e Minerva taglienti al vetriolo, sono perfetti come entrata!
A proposito di smanie musicali... io sto vedendo i meme di Sanremo a tema HP e ormai vedo i vostri personaggi in versione musical ovunque ( e non guardo neanche Sanremo, mi sa che qualche pozione strana me la sono bevuta io... o forse c'è qualche incantesimo nella storia !)
pps... avevo detto che avrei aspettato a inviare la recensione, ma ovviamente poi cambio idea come al solito! Spero non vi dispiacciano i miei commenti balordi e sconclusionati! Sentitevi liberissime di ignorarmi, io ci tengo solo a farvi sapere quanto mi stia piacendo questa storia!

26/12/20, ore 17:03

Per tutti i draghi!
Il duetto di Luna e Draco è stato meraviglioso (o almeno io l'ho immaginato così) e Dolores e Moody fanno scintille. Adoro la McGranitt che chiede a Piton la pozione soporifera! È meravigliosa! Ahahahahaah Riesco a immaginare perfettamente il ghigno di Severus! xD
Per non parlare di Pansy che commenta vicino a Neville (dai, che sta partendo la ship, lascia perdere Draco!) e poi tormenta Draco sui suoi spostamenti e alla fine capisce quando vede Luna.
Capitolo interessante, passo al prossimo!
Sev

12/07/20, ore 12:31

Ahhhhhhhh <3
La Draco/Luna è partita! Quanto sono stati bellli insieme nel duetto? Provavano, sì sì, nella mia testa si stavano anche conoscendo davvero per la prima volta!
E poi come Luna ha dato i suoi suggerimenti a Draco, sul cantare con più emozione (santa ragazza, è vero, è la prima cosa che conta) e Draco che quasi quasi se la prende ma non ne parlerà agli altri. Ha sempre avuto un debole per le bionde, ahahahaah! Quanto sono carini, Mari mi ha fatto innamorare perdutamente della coppia ormai <3
Non mi aspettavo però l'intervento di Piton, ahahahahaah! Sta in agguato per la Cattedra di Difesa, sempre, ahahahaah! E Minerva che lo asseconda perchè è sconvolta, sotto sotto, ahahah!
Certo che Alastor e Dolores insieme fanno scintille cantando, loro sì che mettono più emozione rispetto a Draco, per ora, ahahaahah! Me li sto immaginando alla grande, ahahahaahah!
Ma vogliamo parlare del riferimento alla Trasfigurazione di Draco? Oddio, sottilissimo!
E quando arriva Luna Pansy già subodora qualcosa, resta con gli occhi spalancati, sì sì. Ahahahaha, beh, tanto anche lei ormai troverà presto l'amour, e sappiamo anche con chi.
Comunque sia, Draco è caduto per primo. Luna è bella spensierata e indecifrabile a modo suo, ma Draco già... sotto sotto le piace, si vede, sa che arriverà una sequela di domande perchè tra lui e Luna si è creato qualcosa di evidente che non è sfuggito a Pansy, ahahah! E' adorabile in queste vesti, ecco!
Bravissime, alla prossima con questa banda di matti! <3