Sangue su Chernobyl
di FrenzIsInfected

09/02/21, ore 17:50

Rieccomi ^^
Apprezzo moltissimo il modo in cui hai descritto la Zona: con i livelli di radiazione che variano e sono instabili.
Soprattutto fuori dalle strade, dove l'asfalto ha soffocato la terra radioattiva.
Mi piace anche un sacco la storia di Anatolj che è diventato stalker dopo il disastro per aiutare i samoselj. Sono tutti particolari molto verosimili, così come la base Chernobyl 2 e il Duga 3. Ti consiglio, a proposito, il film- documentario "The Russian Woodpecker - Il picchio russo", in cui un pittore ucraino sostiene che il disastro di Chernobyl sia stato provocato proprio per coprire il malfunzionamento dell'antenna.
La teoria del complotto, secondo me, lascia il tempo che trova, ma l'impegno politico del film è autentico e ti consiglio di vederlo per avere una visione "alternativa" dell'Ucraina contemporanea.
Noi ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

24/08/20, ore 23:07

Ciao Frenz! Bene bene, la faccenda si fa interessante e i nostri personaggi cominciano ad acquisire caratteristiche più definite. Per ora è Anatoli ad averci confidato la sua storia (molto interessante e storicamente reale). Intanto gli zombie incalzano e chissà - vien da pensare che siano il prodotto di qualche radiazione impazzita. Le parole di Feodor sono un invito a ragionare proprio sul mistero del fenomeno radiazioni: qualcosa che non vedi, che non puoi afferrare ma che è estremamente letale. Il nemico invisibile per eccellenza, differente dagli zombie solo perché non ha denti. Poi c'è il mistero dell'orsacchiotto: già mi avevi avvertito e ora sto in campana. Proseguo la lettura, direi che con un numero così ridotto di parole a disposizione te la stai cavando egregiamente.

13/07/20, ore 14:04

Buongiorno.
Sempre molto affascinante come capitolo xD
Bravo, ti trovo molto migliorato, soprattutto hai una maggior decisione narrativa, ti seguo molto meglio rispetto ad altri racconti. Una grande crescita la tua, che spero sarà premiata in qualche modo ^^
Comunque la situazione è spinosa, eh... nella storia, intendo ^^