Congiunzione astrale
di paige95

30/08/23, ore 07:39

Ciao tesoro,
sono stata particolarmente felice di riuscire a recensire già ora anche questo capitolo, che mi ha riportato alla mente i nostri dialoghi riguardanti la California del sud, ma cercherò di andare con ordine…
Mi ha fatto molto piacere rivedere William che è sicuramente il miglior amico che Christian potesse avere e che non smette di tener fede alla promessa fatta al soldato di esserci per la sua famiglia, durante la sua assenza forzata. Kathe è di turno sulla torretta, ma la sua mente è altrove, persa a pensare a Christian e all’amore che condividono, triste perché lui si è perso il primo giorno di scuola della sua bambina, quella bambina che ama tanto e che vuole proteggere ad ogni costo. L’idea che Christian si senta nuovamente pronto per essere padre, che mi sembra condivisa anche dalla moglie, è una novella particolarmente lieta, perché mostra quanto l’uomo sia pronto ad espandere ulteriormente il proprio cuore per condividere l’amore con un’altra creatura - dopo aver sofferto così tanto per la perdita dei genitori così amati.
Kathe mi è sembrata particolarmente provata, ma c’era da aspettarselo, ho amato tanto la sua riflessione sulle stagioni che passano e la sua attesa spasmodica per la primavera che le riporterà Christian finalmente a casa - io, come Samuel, non dubito che l’uomo sarà riunito alla sua famiglia, sono un’eterna ottimista.❤️
La notizia portata da Gwen è stato un colpo al cuore, ma c’era da aspettarsi che la situazione con gli ostaggi non sarebbe rimasta immutata a lungo, si tratta pur sempre di una guerra. La confessione della ragazza riguardo ai sentimenti che prova per questo giovane soldato per noi ancora sconosciuto, mi hanno emozionata non poco (faccio già il tifo per loro, sappilo) e ci hanno permesso di capire quale sia la tempra de Alexander e quanto sia puro il suo cuore. Sono felice che Christian non abbia sgridato Gwen, ero certa che non si sarebbe comportato come Flores, e che, anzi, le sia rimasto accanto per aiutarla a prendere sonno e ricordarle che non è affatto sola al mondo. Sono convinta che si riveda davvero tanto in questa recluta profana proprio come lui, ansiosa di mostrarsi degna del ricordo del padre, proprio come Christian cerca di rendere orgogliosi i propri genitori in tutto ciò che fa.
Le confessioni che l’uomo ha fatto a Samuel mi hanno stupita, sono contenta che si sia confidato con lui, credo che il buio abbia fatto la sua parte permettendogli di essere più sincero che mai con le proprie emozioni, è tutto questo ha anche portato a un nuovo legame tra i loro destino: Margaret è la maestra di Alisia, e io non potrei essere più felice di così! Per Christian salutare la figlia è stato un vero e proprio balsamo, soprattutto dopo le notizie negative portare da Gwen, anche se ora l’uomo è giustamente preoccupato dall’invito da parte dei suoceri… sono certa che Kathe saprà farsi valere con i genitori, che mi auguro possano essere di supporto per lei, anche se non ne sono molesto convinta.
L’arrivo di Maryam ha scombinato di nuovo le carte! Spero che non ci siano brutte notizie per Karim, anche se avevo sentito la sua mancanza e sono particolarmente felice che lui e Samuel si riuniranno.
Sono ripetitiva, lo so, ma non posso che complimentarmi ancora per come stai gestendo questo intreccio complicato e per come stai dando spazio e una caratterizzazione meravigliosa ad ognuno dei tuoi personaggi… grazie di condividere tutto questo con noi.
Ti abbraccio forte e ti do appuntamento a molto presto!
Francy

24/06/21, ore 11:49

Ciao! Ti avevo detto che in questo periodo avrei cercato di trovare più tempo per proseguire la lettura della tua meravigliosa storia e così eccomi qui!
Tra l'altro ero anche in pensiero per la missione di Christian, Gwen e Samuel dopo l'atterraggio di emergenza, ma invece mi sono trovata davanti al dolore, all'amarezza e al senso di vuoto e solitudine di Katherine. Hai saputo rendere la sua introspezione come sempre in modo perfetto e realistico, facendomi provare tutti i suoi sentimenti. Ovviamente Katherine è preoccupata per Christian, teme sempre che possano accadergli cose terribili (come la capisco! Io mi preoccupo sempre per i miei cari benché loro, per fortuna, non siano in guerra, penso che al posto di Katherine impazzirei!), però in questo capitolo metti in luce anche un'altra emozione, che comunque è perfettamente verosimile e comprensibile: la donna è anche amareggiata perché il marito non era presente al primo giorno di scuola della figlia e non ha neanche chiamato la bambina per salutarla. È ovvio che Christian non possa decidere del suo tempo, ma è altrettanto ovvio che Katherine si senta sola e delusa, Christian si sta perdendo tutti i momenti più importanti della vita di Alisia e della loro famiglia e si può capire che Katherine ne soffra. Mi piace il personaggio di William, amico fraterno di Christian che adesso si prende cura della sua famiglia... mi viene da pensare che una persona diversa potrebbe approfittare del momento di fragilità di Katherine e invece William difende le scelte di Christian e il suo coraggio. Anzi, rivela alla donna che Christian vorrà avere un altro figlio quando tornerà, rassicurandola sul suo amore e sulla sua determinazione a tornare a casa.
Intanto a Kabul c'è un altro colpo di scena, purtroppo i talebani stanno iniziando a uccidere i soldati e si viene a sapere che Gwen, che appariva così forte e concentrata sulla sua carriera e la sua missione, è innamorata di uno dei soldati prigionieri dei talebani e che non lo ha mai detto prima per paura della reazione di Flores! Mi ha fatto molto piacere vedere anche questo lato romantico e fragile di Gwen e ancora una volta mi stupisci con la complessità e le tante sfaccettature della personalità dei tuoi personaggi, sei veramente bravissima!
Commovente e dolcissimo il comportamento di Christian che subito tranquillizza Gwen, le promette che farà di tutto per salvare il suo ragazzo e poi le lascia il suo letto per riposare ed esce a guardare le stelle, ricordando i momenti felici in cui le guardava insieme alle persone amate. Lì incontra Samuel e anche il loro colloquio è davvero bello e intenso, per la prima volta Christian si confida davvero con il nuovo amico, non appare più come il Capitano sempre concentrato e razionale ma come un uomo che ha sofferto e che ha paura di non poter tornare dalla sua bambina, così come i suoi genitori non sono tornati da lui.
Che colpo di scena delizioso scoprire che la fidanzata di Samuel, Margaret, è proprio la maestra di Alisia! Ti giuro che mi hai fatta piangere di gioia quando Christian e Alisia si sono potuti parlare, era così importante per entrambi in quel giorno speciale e adesso capisco anche meglio la tua scelta del titolo per la tua storia! Veramente meraviglioso!
Peccato che le cose belle durino poco... Christian rimane sconvolto e preoccupato alla notizia che Katherine vuole portare Alisia a New York dai nonni che neanche conosce e, subito dopo, arriva Maryam in cerca di Samuel perché Karim ha bisogno di lui.
Non potevi lasciarmi con la bellissima telefonata di Christian e Alisia? Ora sono di nuovo in pensiero! XD
Sei veramente una splendida scrittrice e riesci a far amare moltissimo i tuoi personaggi, a prendere a cuore le loro vicende... e a farmi preoccupare per loro!
Spero di tornare prestissimo a leggere, un abbraccio!
Abby

27/11/20, ore 18:42

Ciao Vale, un capitolo stupendo come sempre, sei bravissima nelle tue introspezioni, nei sentimenti che ci metti dentro, nell'angst e nelle descrizioni... Devi essere sempre fiera della tua scrittura e per me è sempre un piacere leggerti!
Prima parte dedicata allo sconforto di Cathe, mi ha messo molta tristezza, sembra perdere la speranza e giustamente ha paura.. Per fortuna ha un buon amico al suo fianco, che per di più le dice che Chris quando tornerà vorrebbe avere un altro figlio! 😍
poi vediamo ancora di più quanto sia bravo come capitano Chris e come sia paterno sul piano umano con Gwen, alle prime armi e alle prime difficoltà in una situazione tragica come questa guerra 😭 Chris è sempre super con lei, poi conosciamo anche Alex (Del Piero 😍😂😉).
Infine meraviglioso il dialogo in cui Chris si apre con Sam, gli parla di sé, si confida...e qui colpo di scena, con Margaret che è addirittura la maestra di Alisia e con quella chiamata stupenda!
Sei stata superlativa come sempre Vale, a presto!
Teo

24/07/20, ore 00:21

Scusa il ritardo ma ho davvero poco tempo a disposizione e quello che ho non ho voglia di leggere T.T Anche se mi manca Chris e Samuel e Gwen e Kate e sì, dai hai capito, mi mancava la tua storia.
Hai iniziato il capitolo con un livello tale di tristezza e di malinconia che io ho le lacrime, insomma, potevi avvertirmi che c’era così tanta introspezione e o'mio dio posso ammettere di adorare William? E’ il classico amico che sa quando deve esserci, sa le parole giuste che deve usare e come usare, insomma è un faro in una notte di tempesta per Cath.
Ho letto in lei una sorta di speranza che va piano piano ad affievolirsi nonostante la chiamata e tutto il resto, la paura la sta mangiando insieme alla prospettiva di rimanere da sola in quel mondo. Una donna che anche se è forte si ritrova da sola ad affrontare un mondo che pare diverso da quello che era prima con Chris, un mondo freddo.
La confessione di Will sulla voglia di Chris di avere un altro figlio è una cosa dolcissima, adoro come glielo ha detto per darle speranza, per non farla cadere in quella sorta di depressione leggera in cui è caduta.
Bravissima, ho adorato ogni singola immagine e pensiero di questo capitolo!
Chris viene svegliato da una Gwen “trafelata” una ragazza a cui è appena stata data la notizia di un massacro, un soldato alla sua prima esperienza bellica che si ritrova a vivere in pochi giorni sia un attentato che la paura di vedere morire uno dei pochi che l’hanno accompagnata in quel viaggio fatto di sabbia e di dolore.
Questo nuovo personaggio, Alexander, ho davvero paura per lui, sei riuscita ad infondermi un po’ delle ansie di Gwen e ho adorato ogni suo movimento, ogni sua sfaccettatura che ci mostri ed ho adorato ancora di più Christian perché si comporta come un padre per lei, cerca di consolarla, di tenerla lì in questo mondo senza permetterle di sprofondare nel baratro del crollo psicologico.
L’ho trovato paterno e perfetto, amorevole e non stucchevole, insomma mi piace tantissimo!
Chris è un capitano molto migliore rispetto al generale, lui è umano mentre Flores è uno della vecchia scuola, di quelli che ogni singolo soldato è solo una marionetta sacrificabile, non gli importa niente ed è odiosa come cosa!
Chris cerca di calmare la ragazza riuscendoci perché è un uomo giusto e pacato, ha un modo di fare che infonde calma e ovviamente lei nella disperazione segue quella scia vedendola come una sorta di ancora di salvezza ed è spettacolare <3
Il giovane lascia Gwen in mano alla luna e quanto è potente questa immagine? Hai ricreato una sorta di coperta a cullare la giovane distrutta emotivamente dagli avvenimenti e l’ho adorato!
Chris raggiunge Samuel e si confessa con lui, gli rivela il motivo del suo malessere in aereo e lo fa con tutta la sincerità di cui è capace, apre il suo cuore all’altro uomo perché sa di potersi fidare al cento per cento.
Anche Samuel che lo consola dicendogli che è un padre perfetto e che il cielo non può toglierlo dalla sua amata figlia? Ma donna io ho i feels da recuperare durante il capitolo, insomma” non sono infiniti i miei sentimenti per questa storia, devo tornare indietro a recuperarne un po’!
Giusto per i Feels, ho finito di leggere il capitolo e….
La telefonata e la combinazione che Margaret sia la maestra di Alisia, insomma non ho più fazzoletti da usare per asciugare le lacrime, una mezza gioia per Chris e Samuel sei un amore di uomo a chiamare la tua fidanzata per questa cosa oddio mio, non ho più lacrime!!
Okay ora mi ricompongo e finisco la recensione così vado a recuperare l’intero rotolo scottex.
Capitolo Ricco di colpi di scena e di introspezione, di cose dolci e altre più amare come i ricordi di Chris sulla morte dei suoi genitori, capitolo che regala emozioni profonde e cariche di ogni singolo momento che descrivi.
Gli avvenimenti ti scivolano sotto pelle e si fanno amare, parola dopo parola!
Non ci sono errori e la storia si lascia divorare piacevolmente, insomma se potesi e avessi il tempo non smetterei di leggere fino alla sua conclusione.
Mi rendi sempre più curiosa di sapere quindi non vedo l’ora di ritagliarmi del tempo per passare al prossimo capitolo e anche alla os <3
Con calma ma arrivo donzella, I promise!

17/07/20, ore 19:36

Ciao tesoro!
Finalmente ti lascio questa recensione! Persona l’immenso ritardo. Faccio sempre così ogni volta😞

Adoro come hai messo in evidenza i timori e le emozioni dei personaggi. Lo fai sempre in maniera molto dettagliata e ben descritta, e anche questa volta non sei stata da meno. Quindi ti meriti tutti i complimenti 😍
Le riflessioni di Kathe sono molto toccanti. Dai suoi pensieri emerge tutto l’amore che prova verso suo marito che l’ha sempre sostenuta, e che lei ha sempre sostenuto. Il loro è un legame molto particolare😍
Trovo molto interessante anche il legame di amicizia che intercorre con William, lui è un ottimo amico e buon consigliere.
Mi sono sciolta quando William ha confessato a Kathe il piccolo desiderio di Christian😍😂

In questo capitolo ti sei concentrata anche sui sentimenti e le emozioni di
Gwendoline che sta attraversando decisamente una situazione spiacevole e questo influisce negativamente sulla missione. Adoro Christian e il suo modo di dimostrarsi sempre disposto ad aiutare qualcuno in difficoltà. È un uomo determinato, coraggioso e dal buon cuore e questo emerge sempre in ogni capitolo e in maniera più intensa😍 Nonostante sia il superiore di Gwendoline e del povero Alexander è bello vedere come prenda a cuore i pericoli che corrono i suoi soldati e il modo in cui lui cerchi di prendersi le responsabilità della missione.

Il legame tra Christian e Samuel diventa sempre più forte, ed è bellissimo. Il momento che mi è piaciuto di più è sicuramente stato quando Chris è riuscito a parlare con sua figlia. Il gesto di Samuel è stato meraviglioso😍

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
-La tua fan numero 1❤️

14/07/20, ore 08:27

Ciao carissima^^
Questo capitolo è dedicato alle paure, i dubbi e i dolori dei nostri protagonisti. Katherine soffre per la mancanza del marito, l'unica persona che è sempre rimasta al suo fianco e che ha sempre amato.
Le sue riflessioni sono molto commoventi, la donna riesce a trovare conforto nel ricordo dell'amato marito, il quale le dona forza e speranza.
La sua più grande preoccupazione ovviamente è per la figlia, che sta crescendo senza la figura del padre.
Kathe però non è sola, al suo fianco ha il suo caro amico William disposto a sostenerla e confortarla. Probabilmente egli ha promesso a Chris di prendersi cura della sua famiglia, e sta mantenendo la sua parola.
La fiducia che Kathe e William dimostrano di avere nei confronti di Chris dice molto sulla forte personalità del capitano.
In Afghanistan però la situazione è sempre più complessa.
Gwen è coinvolta emotivamente con quel che sta accadendo e di certo questo non è d'aiuto per la missione. Chris si è mostrato molto comprensivo, da buon superiore si è preso carico anche di questa responsabilità.
Forse il momento che mi è piaciuto di più è stato il dialogo tra Chris e Samuel. Tra i due si sta instaurando un forte legame, Chris si comporta quasi come un fratello maggiore per il giovane giornalista, mentre il ragazzo diventa per lui un buon confidente, si fidano l'uno dell'altro.
E' significativo che tutti questi rapporti si stiano rafforzando in un teatro di guerra così drammatico.
Il destino gioca un ruolo particolare in questo racconto, ed ecco che le vite di questi personaggi si incrociano di nuovo. Il legame tra Samuel e Margaret permette a Chris di parlare con la figlia, sono sicura che questo momento così dolce e commovente aiuterà il capitano a trovare la giusta motivazione per continuare la sua missione e soprattutto a fare il possibile per tornare a casa dalla sua amata famiglia.
Nel finale però ci lasci con il fiato sospeso...già non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà^^
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto.
Sei sempre bravissima ❤️