The Boy Who Forgot
di _justabibliophile_

15/07/20, ore 16:45

Mamma mia!! penso che il rumore del cuore spezzato di Lily si sia sentito fino a qua!! devo dire che tutto quello stuzzicare di Piton avevo paura che avrebbe portato a qualche brutta conseguenza... contemporaneamente però speravo che la visione dell'altro capitolo lo avesse destabilizzato abbastanza da farsi qualche domandina!! Piton non l'ho mai amato, ma nella tua storia sei riuscita a farmelo odiare ancora di più, anche se devo farti i complimenti per il canon perchè mi sembrava di vedere proprio il Piton della Row :)) Regulus mi fa tanta tenerezza perchè penso si senta come se gli fosse stata data la possibilità di essere un po' più simile al fratello che in fondo ama come se stesso!! te sei sempre più brava e la storia mi incuriosisce sempre di più :)) spero aggiornerai presto!! un bacione!!

14/07/20, ore 15:44

Ciao :)
È ormai accertato che ogni capitolo di questa storia mi distrugge psicologicamente sempre più del precedente. Credo che questa sia tra le migliori fanfiction che, in anni e anni, io abbia mai letto (e che siano mai state scritte in questa sezione), ne sono sempre più convinta man mano che la storia va avanti. Di certo è tra le mie preferite.

La scena tra Lily e James è stata qualcosa di indescrivibile. Quando James si è alzato e si è avvicinato a Lily ho esultato come una scema, facendomi chissà che film mentali. Ma poi James ha aperto bocca e mi veniva solo voglia di Schiantarlo. Ma Piton non si poteva stare zitto? Niente discussione e niente reazione avventata di James, no?
Okay, no, vero. Loro sono Piton e James e non andrebbero mai d'accordo neanche in un universo parallelo e James è così impulsivamente Grifondoro fino al midollo ( non importa quello che crede il nuovo James, è così u.u ) che prima o poi, anche senza Piton, una scena del genere prima o poi sarebbe avvenuta comunque.
Quello che fa più male è che, nonostante il lavaggio del cervello e tutte le cose orribili che ha detto a Lily, James rimane comunque inconsciamente ammaliato e legato a lei.

Bellissima anche la riflessione di Lily nel suo pov, come ragiona sul nuovo James e di come Sirius la tiri su. Era necessaria una conclusione del genere. Lily, con Lumacorno, ha trovato il suo modo di aiutare James attraverso la pozione, è molto da Lily Evans. Non me la ci vedevo fare come Sirius, in effetti xD

Non avevo minimamente pensato alla conseguenza del ricordo di James. Povero Remus, di sicuro rimarrà rintanato in dormitorio per almeno un secolo (o millennio) e mezzo. Buona fortuna a Sirius e Peter per l'ardua impresa di farlo uscire!! 😂
Per fortuna nessun pericolo(si spera!), anche se le frecciatine di Piton non sono d'aiuto di certo. Spero non faccia altre allusioni!

Anche il pov di Regulus mi è piaciuto parecchio. Lui non gioisce della strage letta sul giornale (e meno male), e questa è una base della sua scelta futura di tradire Voldemort, sebbene dubito simpatizzi per Babbani e Nati Babbani.

Poi c'è lo strano rapporto di Regulus e James, con tutto il parallelismo tra lui e Sirius.
"Regulus ha appena posato la sua mano sul mio braccio e adesso è lui che guardo, concentrandomi su quegli occhi grigi che hanno un inusuale potere calmante e su quella sicurezza che sa trasmettermi con un solo, semplice sguardo."
È una cosa che fa venire abbastanza i brividi, perché lì accanto è come se ci fosse Sirius, ma non c'è, Regulus è così simile e al tempo stesso diverso. Vista la storia tra i due fratelli (e della fratellanza tra James e Sirius), credo che neanche per Regulus sia così semplice avere James appresso. O almeno questo è quello che immagino io (si sa davvero così poco di questi personaggi che è difficile inquadrarli bene e ognuno credo si costruisca nella mente una propria versione).

Lo spaccato degli allenamenti di Quidditch ci stava tutto. Capitano o non Capitano non devono battere la fiacca, sennò poi dovranno fare i conti con un James parecchio arrabbiato xD Beh, anche se a Serpeverde, almeno anche lui si allena! Immagina se Grifondoro perdesse per le dritte che lui stesso ha dato alla squadra avversaria ahahahahah Non credo che gli andrebbe giù tanto facilmente :)

Sono davvero tanto curiosa di leggere ancora.

Al prossimo capitolo,
Tidi

14/07/20, ore 08:46

Le parole di James mi hanno distrutta.. ho sentito il cuore di Lily spezzarsi come se fosse il mio... Dolore, dolore, dolore, null'altro che dolore...
Ma persino James è rimasto sconvolto da ciò che è successo.. lui è ancora lì! Sotto strati e strati di Magia Oscura, ma è ancora lì..
Povera, dolce Lily...
Ma alla fine, non voglio dire, ma è tutta colpa della gelosia di Severus!
Se lui non fosse così accecato dalla gelosia, non avrebbe fatto inc*** James e lui non avrebbe sentito il bisogno di ferire Lily...Mamma mia che rabbia che mi fa quel ragazzo (e dire che di solito lo adoro un sacco Sev =)
La cosa buffa è che non si rende conto che, cercando di fare del male a James, poi ferisce Lily...

Ti faccio i miei complimenti!
Il capitolo è stupendo e questo tuo metodo dell'alternanza dei Pov è bellissimo, poiché ti fa immergere davvero in tutte le conseguenze di ciò che è successo!!

Al prossimo capitolo,

Lupacchiotta
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 10:41 am)