Teach me how to never mind
di MusicAddicted

25/10/20, ore 11:33

Ciao cara, adoro tutto ciò che scrivi su Jessica e Killgrave in tutte le salse, perciò eccomi qui 👀
Per quanto tragica in questo contesto la morte di Trish era necessaria, perché è tutta la famiglia di Jessica e una perdita del genere equivale a distruggere tutto il suo mondo. È stato davvero strappalacrime il fatto che Trish si renda conto che è tardi per lei ma non se ne pente perché ha salvato Jess per una volta.
La reazione di Jessica è molto in character, così presa dallo shock che chiama l'unica persona che sa possa aiutarla in un momento così doloroso, ironicamente trova conforto nel "nemico" perché nessun altro può offrirglielo. E Killgrave vedendola così fragile proprio non riesce a continuare a pensare di farle dal male, ma anzi fa esattamente l'opposto e se ne prende cura. In questo momento Jessica è nel suo momento più oscuro, assetata di vendetta ed incurante di tutto il resto.
Mi è piaciuto moltissimo leggere una versione più dark di Jessica, mentre Killgrave sembra quello più lucido tra i due tanto che vorrebbe lasciarle spazio e aspettare che lei si renda conto di amarlo.
A presto <3

21/10/20, ore 20:09

Ehilà!

Mi ha fatto davvero una certa impressione leggere questa storia oscura (in tutti i sensi possibili e immaginabili) mentre sono parimenti impegnato a seguire l'altra fiction, che viaggia praticamente in direzione opposta.

Sembra che Jessica e Kevin riescano ad essere complementari in qualsiasi Lato della Forza (perdona l'allusione alla mia saga preferita ma i riferimenti erano troppo forti per lasciare correre XD) decidano di stare e... vuoi saperlo? La cara Miss Jones mi è sembrata molto più a suo agio in questo ruolo di partner della malvagità di Killgrave piuttosto che in quello di burbera redentrice visto nell'altra storia.

Non si accoda semplicemente a colui che fino a poco tempo prima era stata la sua nemesi, ma partecipa e si immerge nel suo male con grande volontà, come se non aspettasse di fare altro tempo. Credo in un certo qual senso che persone come Trish o altre figure positive della sua vita, l'abbiano trattenuto da quella che era la sua vocazione naturale e che qui afferma a chiare lettere, quello della vendicatrice. Che poi sia stata la stessa Trish ad autorizzarla a scatenarsi è stata proprio la ciliegina sulla torta: ormai è senza freni, pronta a farla pagare nella maniera più dolorosa possibile a chi le abbia fatto del male. Certo, Simpson è stato abbastanza stupido nel non fiutare una possibile trappola ma del resto come avrebbe mai potuto immaginare che i due nemici di una volta, oramai fossero pappa e ciccia?

Immagino morirà orribilmente nel prossimo capitolo (appena lo scriverai) ma poi? Questo Diabolico Due proseguirà le sue imprese o semplicemente questa storia finirà? Spero vivamente nella prima ipotesi.

Un saluto e a presto,
Will D.

15/10/20, ore 19:45

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, come mi hai chiesto tu sono passata a leggere questa minilong e devo dire che è molto interessante, è una delle trame più intriganti che ho letto tra le tue storie, perché è originale, diversa dalle altre che sono abituata a leggere sotto vari aspetti.
Vedere Jessica andare realmente al lato oscuro fa quasi strano, non sono abituata, inoltre penso che lei non sia mai stata "totalmente buona", non è mai stata un'eroina stereotipata ma nonostante ciò vedo tanta umanità in lei. Anche quando ferma i suoi sentimenti (decisione mossa da una volontà di vendetta).
Il sesso con Kevin mette alla luce non solo quanto lei sia distrutta dentro per la morte di Trish, ma anche come sia inevitabilmente attratta da lui; al posto di Kevin non sarei così felice di vedere che lei sceglie di rimanere con lui, perché è vero che è Jessica a rimanere di sua spontanea volontà, ma lo fa per un senso di disperazione, perché non sa che altro fare e infatti durante il rapporto afferma di non voler pensare a niente con gli occhi lucidi. Cerca quindi del sesso riparatore xD.
Una persona buona non si sarebbe approfittata delle debolezze di lei, però è anche vero che se Killgrave non avesse ceduto non sarebbe stato affatto credibile, quindi approvo anche il suo senso di pudore inesistente xD.
Trovo difficile la strada che hai fatto prendere a Jessica, ma nonostante la complessità è stata credibile. Ho trovato interessante anche i suoi pensieri riguardo la concezione del fare del bene e sul prendere la scelta giusta evitando così il male minore. Parole che ti fanno riflettere, ed è una parte che mi ha colpita.
Nel sogno ritrova Trish e mi è piaciuto questo momento perché per quanto possa essere stato drammatico, hai smorzato il clima con delle simpatiche battute (come ad esempio quando Trish afferma di non essere una santa visto che si ritrova al Purgatorio).
Jessica vuole vendetta, tanto che proietta questo suo desiderio persino con la visione di Trish (questa è stata la mia ipotesi, correggimi se sbaglio) vuole sangue e torturare chi le ha portato via praticamente tutto (umanità compresa).
Ho trovato forte anche il momento in cui Killgrave decide di fare fuori il padre usando i suoi poteri e i due poveri lacchè, adoro le scene più violente e vedere Jessica che non fa una piega è stato strano da una parte, ma è come se lei avesse spento la propria umanità dopo il forte trauma dovuto alla morte della cara amica. Pure in questa scelta, vedo una forte fragilità, in lei.
Ho trovato davvero ben fatto il piano di Killgrave, ovvero sfruttare Alexandra che avverte Simpson della volontà di Jessica, solo che lui non vuole scappare e desidera affrontarla e ucciderla. Non so perché, ma ho la sensazione che scorrerà parecchio sangue, nel prossimo capitolo.
Alla fine però si scopre che Alexandra era solo una pedina del piano, ha seguito gli ordini di Killgrave e infatti alla fine Simpson si ritrova in trappola, e devo dire che non mi aspetto un finale rose e fiori per lui dato che è costretto a fare ciò che chiederà lei.
Non ho nulla da ridire su questo capitolo, è pieno di emozioni contrastanti e di azione (tutto ben descritto), il finale poi apre le porte a un capitolo pieno di dramma e sangue, adoro xD. Complimenti e alla prossima!

Shakana

30/09/20, ore 14:18

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la lettura di questa minilong che si discosta completamente dalle letture a cui ero abituata finora. La prima parte è decisamente intrigante, particolarmente coinvolgente, la trovo ben gestita proprio perché è movimentata e rapida: non si tratta di amore condiviso da due persone in un momento di calma, ma di sesso riparatore nervoso e famelico. è proprio questo il messaggio che passa, lo fanno perché vogliono, perché DEVONO, perché ne hanno assolutamente bisogno.
E infatti violenza e prepotenza sembrano quasi avere la meglio. E non solo in questa parte del capitolo, anzi… ammetto che mi è piaciuto da una parte leggere ciò che accade al padre di Killgrave però il tutto accade in modo brutale, coinvolgendo gente che non c’entra nulla e pure sfogando la sua cattiveria su quel genitore che immagino non si sia comportato affatto bene con lui. Il suo essere sadico, l’apatia di Jessica in ciò che sta accadendo, gli scagnozzi che vedono, sanno, che agiscono ma non possono fare niente… l’ho trovato triste, come un passo indietro nell’evoluzione del personaggio che ci sta, perché in fondo lui era così, e una persona non può cambiare in poco tempo. È umano, prova sentimenti, sente il rammarico e l’odio.
La parte del sogno da molto da pensare: Trish qui non fa la parte di colei che cerca di redimere il protagonista, bensì sprona a fare ciò che ritiene debba essere fatto.
E sono assolutamente d’accordo.
Mi piace la piega che prende, perché non mi aspetto affatto un finale rose e fiori, e prevedo all’incontro con l’assassino (perché ci sarà, ne sono sicura) una botta di violenza che mi piacerà particolarmente.
Visto che avevo capito una iniziale divisione in due capitoli, pensavo di trovare qui ciò che cercavo e invece vedo che ti fermi letteralmente sul più bello. Come ci arrivi però è efficace e sufficientemente violento da scatenare ancora più curiosità in me, perché qui, per la prima volta, vedo Killgrave dare le redini a Jessica attraverso il suo potere.
E credo sia un male. Un male per lui naturalmente, perché lei non vede l’ora. Adesso dovrò aspettare il terzo e ultimo aggiornamento per scoprire cosa tu abbia in mente di fare a Simpson attraverso le mani e la voce dei tuoi personaggi. Prevedo qualcosa di orribile e difficile da leggere, così, a naso.
Spero sia così!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/09/20, ore 20:44

Buonasera cara, eccomi qui a procedere con le letture nel tuo profilo. Essendo in pari con le due long ho deciso di cominciare con questo progetto stavolta. Dici che hai voluto osare, nelle note, e io dico solo che hai fatto bene e più che bene, perché ti è riuscita proprio bene questa prima parte: ero abituata alla più scanzonata long di JJ che sto seguendo, qui i toni sono più cupi e gravi, più difficili, più violenti.
E questo mi piace, perché adoro quando succedono queste cose. Muore non solo un personaggio ma un punto fermo della protagonista, un suo opposto che ama, un equilibrio che ora le manca. E si nota, visto che Jessica va fuori di testa – le reazioni che ha, così fisiche, così provate, così emotive ci stanno tutte.
La scena iniziale è vivida, fatta di dialoghi e brevi azioni decisive, tutto sembra velocissimo e confusionario proprio come in uno scontro inaspettato e crudele.
I toni si calmano lasciando spazio alla consapevolezza ed alla disperazione, e poi quella, la chiamata, il bisogno di un conforto e di lui.
Killgrave.
Lui che fino a poco prima tramava, lei che non voleva averci a che fare, ma il conforto è assolutamente necessario, e voluto. Tutto ciò che accade in quella casa, e che casa lasciami aggiungere, non si muove tanto veloce, c’è quel pizzico di remissività dato dal BUONSENSO che una volta tanto c’è, ma è lei. Lei stavolta, che lo soggioga, che ci prova, che ha bisogno e vuole prenderselo, e lui… la tratta come una regina, con riguardo e delicatezza, ma appena se ne esce con la gelosia, si impossessa di ciò che ama e che vuole stringere a sé, soddisfare, far stare bene e veder sorridere. Certo che il loro è davvero un rapporto strano, lo ammetto, come ho intuito anche dall’altra tua storia ho inquadrato i caratteri – mi è stato facile, sono così spiccati e variegati, facili da circoscrivere per le descrizioni e le reazioni – e mi ha resa ancora più curiosa di scoprire come loro interagiscano. La tua è sempre una scrittura grintosa, appassionata, senza filtri e che si lascia trasportare dagli avvenimenti e dalle sensazioni provate da chi ne è protagonista. Lo apprezzo questo perché permette di non annoiarsi mai, di non rallentare, di non far pesare la lettura in alcun modo.
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, perché immagino che prima o poi riescano a ritrovare chi ha ucciso Trish, e lì saranno solo e soltanto cavoli amari: Jessica e Killgrave in un gioco di vendetta? Mi sa che sarà orribile, e ci sta tutto. Sono in pieno hype, sappilo, alla prossima cara e buon lavoro! :3

11/09/20, ore 12:21

Ciao tesoro mio, eccomi qui per il nostro scambio del Giardino!
Alla fine sono attraccata sulla Dark, lo sai quanto fascino abbia su di me il genere, e lo ha ancora di più quando so che l'autore preferisce il terreno opposto, mi piace vedere come una persona che è molto ferrata in romanticherie e dolcezza interpreta una storia a sfondo totalmente nero, vada poi per la sfumatura rossa che sta sempre bene ovunque, e con questa tua coppia ne so qualcosina, quindi i confermo che il tutto mi piace tantissimo e che come il primo capitolo che era solo un avvertimento, è molto crudo ugualmente anche se siamo credo al centro di tutto.
Innanzitutto non mancano mai le premure del nostro Kevin, anche se non so bene ancora in quale dei suoi due alter ego sia quando si prende cura di Jessica in quel modo, sai cosa sono curiosa di sapere? Se mai anche lei avrà un nome diverso ora che afferma di non voler essere più un'eroina, e gli anti-eroi solitamente cambiano anche identità, chissà se mai mi farai avere questa soddisfazione in questo bellissimo AU! Credo che in questo capitolo tu ti sia concentrata molto di più sul nero che sul rosso, il che ha senso siccome l'avvertimento è dark, ma questo non toglie che si avverta il desiderio, anche se Jessica mi da l'impressione di avvertire molto di più un qualcosa di carnale che di emotivo, forse semplicemente perché i suoi unici sentimenti sono rivolti a Trish e il suo mood è solo nostalgico e triste, e non ci sarebbe spazio nei pensieri e nel cuore per le attenzioni rosa all'uomo di cui è innamorata, e preferisce quindi annebbiarsi la memoria con delle sensazioni tattili che tolgono tutto il bisogno di pensare a qualcosa o ricordare.
Questo non vuol dire che il sess0 e il sonno le abbiano giovato o le abbiano dato tregua, l'incontro con Trish in questo mondo che è simile all'incontro tra Harry e Silente al momento della 'non-morte' del ragazzo è bellissimo. Adoro il fatto che la bionda sia nel Purgatorio, nel senso, è bello che tutti i personaggi della storia abbiano comunque una piccola seppur palpabile vena nera, che tra l'altro è vero. Le anime destinate al paradiso, per una religiosa che studia la Bibbia e che sa, sono davvero poche. Il suo discorso però mi fa pensare, il comportamento di Trish è legato solo all'indole di Jessica, mi spiego, se tutto ciò fosse successo in una storia non AU, Trish avrebbe chiesto a Jessica di vendicarla, o le avrebbe solo detto che non è colpa sua è che deve perdonarsi e lasciarla andare alla sua pace eterna perché lei sta bene? Mi porti a farmi tante domande, la cosa mi piace. Mi chiedo se si siano incontrate per 'davvero' o se sia solo frutto del desiderio di vendetta, riallacciandomi al pensiero di prima, qualunque sia la risposta mi piace la dinamica, e mi emozionano sempre quelle due.
La scena successiva è molto di impatto, per chi come me ha conosciuto Jessica in generale e specie la tua Jessica, ti vorrei fare un esempio magari con una delle mie bambine, ma credo sia scontato che qui me le ricorda entrambe per due versi distinti e separati che credo tu sia in grado di comprendere anche senza dirlo, perché conosciamo così bene le nostre pg che non c'è bisogno di andare nello specifico, però hai fatto un ottimo lavoro al di là del mio sproloquio che era solo per dirti WOW, amo tutto di quella scena, a partire dalla schiettezza con Albert. Ma prima di questo c'è una cosa che purtroppo mi sale dall'anima, mi dispiace se la prendi come un'offesa perché è un complimento spudoratissimo, AMO KILLGRAVE QUANDO SI COMPORTA DA SQUILIBRATO PAZZO DEI SUOI SENTIMENTI PER LA DONNA CHE AMA COME IL JOKER *^* A D O R O killy in questa versione, perché da un senso di pericolo e paura! Siccome al storia è dark, è un lavoro OTTIMO!
Torniamo alla principessa. Da che per lo scienziato faceva di tutto per venirgli incontro e toglierlo dalle grinfie di Killgrave in senso sadico e cercare di riconciliarlo provando pena per lui e desiderio di pace, è la prima che lo atterra, terrorizza, rende vittima di violenza. Lo smembramento è macabro e sublime, mi da un senso di magnetismo e crudeltà assoluta, è la mia parte preferita specie per come Jessica resta lì, ferma, sotto lo sguardo perso nell'amore e nella soddisfazione di Kevin, tutto, tutto perfetto!
Io credo tu abbia fatto una cosa difficile e assolutamente inesistente in altri scritti o cinematografie, tu hai ricreato lo stesso identico Killgrave che opererebbe senza Jessica: non lascia superstiti, si diverte a suo interesse, si prende i vantaggi, ostenta schifosamente il potere e le volontà, ma lo hai fatto CON Jessica, e non ti so dire come mai, ma questa coppia mi piace spaventosamente.
Sei stata bravissima tesoro, un bacione forte!

07/09/20, ore 17:08

Ciao! Eccomi finalmente per questo (sudatissimo) ABC!
Ho radunato tutte le mie gelatine per questa tua storia, principalmente perché mi aspettavo /t a n t o/ sangue e/o angst.
In realtà, almeno come primo impatto, mi hai presentato tutt'altro. Non che non avessi lasciato a intuire cosa sarebbe successo tra gli avvertimenti scorsi e gli avvertimenti della storia, eh, ma io son baby e ci rimango sempre un po' spiazzata TvT"
Porti subito il lettore nel vivo di una passione che, conoscendo i protagonisti, non poteva essere che intensa ed impetuosa come i personaggi coinvolti.
Riesci a descrivere il desiderio reciproco con grande coinvolgimento e trasporto. Hai un ritmo serrato perché così "richiede" il tipo di interazione, ma non affretti nulla. Non c'è niente di troppo rapido o abbozzato o, peggio ancora, innaturale. Trovo sia un gran pregio, in una storia o un passaggio erotico, che non si avverta una sensazione di "finto", quindi sinceri complimenti.
Come ti dicevo in privato, non ho una conoscenza ampissima del genere, quindi non posso che giudicare questa porzione di capitolo per sensazioni personali.
Per quanto io mi senta sempre abbastanza in imbarazzo nel leggere di certi argomenti, ho molto apprezzato anche questa componente della tua storia perché c'è molta vulnerabilità, c'è molto di /loro/. Tra Killgrave che ha sempre il tarlo di quando le stesse attenzioni se le dedicavano perché spinti da impulsi meno naturali e Jessica che invece insegue ogni tocco e ogni bacio pur di non finire travolta dai suoi pensieri.
La verità é che poi il sangue ce lo dai e ne versi davvero a fiumi! La scena con Albert, oltre che rendere bene lo sforzo mentale di lui nel controbattere, dimostra quanto sia radicato il "change of heart" della nostra Jessica. Killgrave, giustamente, non é uno sprovveduto e sa bene che chiederle una piccola prova di fiducia non sarebbe una richiesta assurda. Dopotutto, Jess é un'investigatrice privata, ci va a nozze col doppiogioco. Tuttavia, quest'uomo é un continuo "go big or go home" (oggi proprio buttata all'inglese) e fare le cose in piccolo o in semplice non é proprio un fatto suo. Immagino fosse una vendetta che si conservava da un pezzo, ma il tentativo di portare lei dalla sua parte deve aver fatto da goccia che fece traboccare il vaso.
Sapere di avere a disposizione una tale "potenza di fuoco" dev'essere stato molto rassicurante per Jess: per quanto lei sia forte, Simpson mena brutto, ma soprattutto la sua vendetta potrebbe finire troppo in fretta! L'esperienza e l'innato sadismo di Killy possono tornare certamente utili.
E quindi nada, vediamo come si svolgeranno gli eventi nella chiusura della tua minilong!
Qualcosa mi dice che dovrò raccattare ancora più gelatine, mamma mia QwQ
Alla prossima! 🧡

29/08/20, ore 00:10

Eccomi qui!
Nella parte iniziale hai saputo fare ottimo uso della parte erotica senza mai sfasare nel cringe, presentando una scena dolce e drammatica al tempo stesso, poichè Jessica sta facendo appello alle sensazioni carnali per dimenticare la morte dell'amica e la crescente oscurità che sta cominciando a farsi strada dentro di lei.
Oscurità che in questo capitolo si è fatta veramente sentire, specialmente durante il confronto tra lei e il padre di Kilgrave. Al contempo, la sua brama di vendetta nei confronti si Simpson si fa sempre più forte, e ormai rischia di sfociare in un bagno di sangue che potrebbe portare alla sua caduta definitiva.
Tra l'altro, molto bello il momento in cui Jessica ha una visione di Trish, anche se l'intera sequenza mi ha lasciato un dubbio: era vera? oppure un delirio di Jessica dovuto allo stress dell'intera situazione?
Per finire, Kilgrave decide di dare alla sua bella un regalo molto speciale...ma che puccioso è? Ora mi chiedo davvero come reagirà Jessica ad una simile svolta.

22/08/20, ore 20:34

Ciao cara ^^
Beh, ma io ci credo che Jess e Killy hanno fatto un po’ quello che volevano, basta vedere quello che hanno fatto all’inizio (un inizio capitolo mooolto ben gradito *-*). Tra l’altro condivido l’headcanon, anche secondo me Kilgrave e Jessica fanno ricorso ad un po’ di violenza (e magari pure del bondage :P)
Sicuramente quella parte l’ho molto apprezzata. Questa Jessica presa dal dolore e dal senso di vendetta ha un qualcosa di affascinante, sarà che il lato oscuro ha sempre quel qualcosa di “sporco” che irrimediabilmente attira. E insomma, questo è davvero un what if interessantissimo, forse te l’avevo già detto, ma è un cambiare totalmente le carte in modo intrigante e verosimile (perché secondo me una cosa del genere potrebbe davvero succedere se Trish morisse). Insomma, Killy al solito fa il gentiluomo e rassicura Jessica dicendole che non devono fare tutto e subito, ma lei è più che pronta, quindi sono stata molto contenta di leggere la scena lemon tra loro :P
Il sogno di Jessica su Trish è stata una piacevole sorpresa che non mi aspettavo. Attraverso questo sogno Trish può parlare con lei, devo dire che mi sono commossa, Trish mi piace tanto come personaggio, quindi mi rende triste, ma anche più tranquilla, vederla in questo posto dove almeno troverà la sua felicità. Poi chiaramente la sua migliore amica sta già tramando vendetta e questo mi pare ovvio.

Al risveglio adoro il fatto che Kilgrave stesse già dando di matto perché credeva che Jessica se ne fosse andata, e invece lei è ancora in casa sua. Il padre di Kilgrave devo dire simpaticissimo come sempre, almeno ha avuto la fine che meritava (sono una persona orribile se dico che ho trovato la scena deliziosamente macabra? Ho un debole per lo splatter, è più forte di me). Ma d’altronde Kevin non ha più bisogno di lui né di potenziamenti. Mi ricordano un po’ Joker e Harley Queen, molto alla lontana, tutti e due votati al male (Jessica non proprio, ma chissà che alla fine non accada veramente). Anche perché questi due insieme potrebbero diventare invincibili con i poteri che hanno, ma seriamente. La vendetta verso Simpson non tarda ad arrivare e qualcosa mi dice che sarà lenta e dolorosa, ma già comincia il tutto con un piano ben architettato, quello scemo di Simpson non immagina nemmeno chi si è messo contro. E ha pure la faccia tosta di dare a Jessica della poco di buono (della serie, vuoi proprio fare incazzare Kilgrave). La parte finale l’ho adorata. Jessica oramai non ha scrupoli ed è impossibile non fare il tifo per lei e Kilgrave (è una situazione dove il confine tra morale e immorale è molto sottile). Kilgrave ha dato a Jessica un’opportunità unica, adesso Simspon sarà obbligato a fare tutto ciò che lei vorrà e… guarda, per me puoi anche andarci giù pesante, come ti ho già detto sono una fan dello splatter pesante (ma anche delle torture, non so se direbbe guardandomi LOL).
COMUNQUE.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà. Non so se il prossimo capitolo sarà l’ultima (cioè sì, ma magari fanno di nuovo come vogliono XD), però ho già una mia idea di come potrebbe finire, ovvero con Simpson morto stecchito e Jessica e Kevin che cominciano la loro nuova vita di lussuria, follia e cattiveria.
Complimenti, ci sentiamo presto :*

Nao

21/08/20, ore 16:40

Oh mio dio sto amando troppo😍😍😍 Tu non sai cosa hai appena fatto!!! Hai realizzato uno dei miei sogni da sempre😍 Vedere(leggere) un protagonista passare al lato oscuro e oh mio dio ho il petto che mi sta scoppiando dalla felicità!! 😍😍😍😍😍 Li sto amando, loro due contro tutto e tutti in versiona cattiva però. No va beh voglio urlare da quanto sono felice!!!!!

21/08/20, ore 16:16

Si cazzo!!!! Una Jessica che non è più una supereroina ma che passa al lato oscuro!! Oh yes baby questa ancora mancava!!! 😍😍😍😍 Grandeeee💜

20/08/20, ore 15:24

Certo che il lato shockante non manca già in questo primo capitolo eh!
Eccomi a te per lo scambio di questa catena! E come da re richiesto, eccomi a recensire una delle storie specificate!
Innanzitutto qui più che nella serie emergono legittimi dubbi sul carattere dei protagonisti...e soprattutto sulla crudeltà della vita!
Del resto io lo sostengo da sempre: il mondo non so divide in buoni e cattivi, anche chi si fa passare per buono avrà sempre della cattiveria in sé, e Simpson ne e la prova! (Come anche il suo omonimo di Springfield, ma credo che questa battuta non sia particolarmente originale)
Anche il rapporto sentimentale tra i due è descritto bene! Davvero, ineccepibile! Si amano ma a volte si odiano, a volte si usano a vicenda ma nel momento del bisogno ci sono sempre l'uno per l'altra, e l'importante è questo!
Ci sarà giustizia? Ci saranno vendette? Chi lo sa! Ma questo capitolo si apre con una storia drammatica e si chiude con passaggi vietati ai minori di 14 anni...quindi è una buona partenza: speriam che l'arrivo non sia da meno!
Alla prossima!!!

20/08/20, ore 09:56

Non smetterò mai di avere un po' paura di Killy, anche se è interpretato da uno dei miei attori preferiti. Jessica cattivella è intrigante ma anche quasi più inquietante di Killy, comunque mi piace questa storia, non vedo l'ora di leggere il resto!

19/08/20, ore 13:03

Visto che l'avevo cominciata, torno volentieri su questa storia.
Se non avessi visto certe scene della serie potrei dire che la morte di Albert è stata abbastanza raccapricciante! Di contro però la trovo in linea con i personaggi, e non mi sento nemmeno di giudicare le loro scelte, la linea di confine tra bene e male è sempre molto sottile. Tra l'altro mi ha colta quasi di sorpresa, perché dopo tutta la scena di sesso violento mi ero pure scordata che lui stava ancora nella casa di Killgrave!
Interessante vedere Trish che parla con Jessica in sogno, chiedendo di vendicarla. Ci sta la sua rabbia verso Simpson ma mi sorprende che approvi la relazione di Jessica con Killgrave, i loro metodi, e il fatto che la invoglia a fregarsene di tutto e andare per la sua strada. Ma a quanto pare nemmeno lei è una santa... è proprio il bello di questi personaggi, hanno tutti luci e ombre, non sono del tutto buoni, ma anche i cattivi hanno le loro motivazioni per essere diventati tali!
Il rapimento di Simpson è perfetto, sembra esca direttamente dalla serie! Anche se vedere la coppia Jessy Killy votata interamente al male lavorare in squadra mi inquieta un pochetto!
Adesso che anche Jessica ha il potere temporaneo di manipolare la mente di Simpson ho paura di cosa possa fargli... dopo che gli ha ammazzato la sorella, di sicuro vorrà farlo soffrire nel modo più lento e doloroso possibile, la morte la dovrà solo supplicare come una liberazione!
Sono d'accordo che questa storia non sia proprio una passeggiata ma per come hai trattato le tematiche riprese dalla serie direi che è un esperimento riuscito!
Barby

11/08/20, ore 11:57

Ehilà! Ne è passato di tempo ;). Eccomi qui a recensire questa riproposizione della tua coppia (o come dite voi giovani ship XD) preferita in una salsa completamente nuova. Ammetto di non ricordare perfettamente il momento da te utilizzato come plot twist (ho visto la prima stagione di JJ appena uscì e non la rammento granché) ma ricordo piuttosto bene il legame amicale tra Jessica e Trish e perderla a quella maniera da parte di qualcuno che dovrebbe essere uno dei "buoni" beh certamente fa male e può indurre a cambiare la propria visione del mondo, almeno fin quando la rabbia e la frustrazione non sbollentano del tutto e per una incazzosa come Jess è chiaro che è una fase transitoria che potrebbe durare a lungo e della quale qualcuno potrebbe approfittare. E quel qualcuno difatti non tarda a comparire anche perché è la nostra super girl a chiamarlo e... beh la reazione di lui assieme a quanto manifestato in seguito mi ha abbastanza sorpreso. Credevo avrebbe potuto fingere una simile sensibilità ma addirittura provarla per davvero e addirittura rifiutare di primo acchito del sesso di conforto beh... dimostrano che ci tenga per davvero. Immagino che il prossimo capitolo sarà abbastanza splatter, che è una cosa che ci sta, lei è furiosa e lui chiaramente ben si presterà a cavalcare quest'ora. E ora veniamo ad un elemento riportato nelle note e che ha immediatamente attirato la mia attenzione. Mi parli di Star Wars... significa che finalmente ti sei messa a guardarlo? Spero proprio di sì! Un saluto e a presto Will D.