Teach me how to never mind
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/20, ore 12:38

Eccomi qui!
Allora, avrai anche altre fic in corso...ma per il mio cuore c'è SEMPRE spazio per una nuova Kilgrave x Jessica. SPECIALMENTE se la trama di codesta fic riguarda la caduta di Jessica nel lato oscuro!
In pieno stile Star Wars, tra l'altro ;) E, come sai, io sono un grande fan di Vader e compagnia, quindi sono felicissimo della citazione implicita.
Ovviamente, per rendere credibile una cosa, ci voleva un villain che facesse cambiare idea a Jess su come vede il mondo, e Simpson è stato la scelta perfetta. Al contrario di Kilgrave, che era un cattivo estremamente carismatico e divertente, lui era solo odioso, come Joffrey.
Ho adorato la parte in cui Kevin ( speriamo che non legga questa rec ) si mette a consolare Jessica, dimostrando di provare veri sentimenti per lei che vanno ben oltre la semplice ossessione. Ha difficoltà ad esprimerli, questo mi pare più che evidente, ma non per questo sono meno puri!
Brava Jess, passa al lato oscuro, chi vuole restare nel lato chiaro ?

24/07/20, ore 21:14

Ciao dear!
Era davvero un sacco che non passavo da i tuoi Inevitables, ma sono felice di ritrovarli e, soprattutto, di imbattermi in questa storia fresca fresca, che promette decisamente bene.
Per quanto far morire Trish é decisamente un azzardo, concordo con te sul fatto che potrebbe essere una delle poche cose in grado di far /seriamente/ sbroccare Jessica.
Inoltre, hai reso veramente bene non solo la scena della sua morte, ma anche il "seguito", a cui spesso nemmeno si pensa.
Sia la colluttazione che gli ultimi momenti di Trish sono realistici e ben condotti. Superi a pié pari il rischio di un ultimo respiro troppo prolisso e riassumi il senso di una grande amicizia in poche frasi molto efficaci e significative. Stupendo, poi, che le sue ultime parole siano un tentativo di fare sorridere la sorellasta, é stato davvero un pensiero molto dolce.
Trovo che tu avvia anche impostato bene questo tuo "redemption arc" al contrario (probabilmente esiste una parola decente per definirlo, ma capiscimi, sono una di quelli che chiama le posate "armi da cibo").
Le attenzioni che Killgrave le riserva sono un lavoro veramente di fino. Sebbene rischi veramente tanto a farsi vedere, la rimette a nuovo da capo a piedi senza pensarci due volte. La scena nel bagno é assolutamente molto intima ma, come sottolineavi anche tu, non sessuale. C'è un'attenzione, una cura in ogni gesto che la rende veramente molto dolce.
I momenti successivi, invece, sono un fuoco! Jess é sempre stata un tipo impulsivo, Killgrave lo sa e cerca anche di riportarla coi piedi per terra. Tuttavia, anche lui ha i suoi trigger e Jessica ha sempre la prontezza mentale di rigirarglieli contro.
Dipingi la loro relazione come se fosse fatta di dolci accortezze e coltellate in egual misura. Sono curiosissima di vedere cosa ci riservi nel secondo capitolo: non sono lo stomaco più forte del circondario, ma mi hai lasciata davvero con l'acquolina. Devo saperne di più!
A presto 🧡

22/07/20, ore 16:02

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino e finalmente riesco a passare in questa nuova storia che ero tanto curiosa di leggere.
Dopo tutte le premesse che avevi fatto ho preferito rinfrescarmi un attimo la memoria andando a rivedere la puntata che citi di Jessica Jones, visto che l'avevo guardata qualche anno fa, e ora ho sicuramente le idee più chiare e anche la comprensione del perché eri così timorosa di proporre questa storia.
Sappi che apprezzo il rischio che hai preso, si deve scrivere ciò che si sente e ho trovato le scelte che hai preso molto interessanti, soprattutto la morte di Trish per mano di quel simpaicone di Simpson è stato un punto di svolta importante per i successivi sviluppi che vuoi mostrare perché in questo modo hai praticamente hai dato via libera alla strada che volevi fare prendere a Jessica, non potevi trovare metodo migliore per strapparle via il cuore visto che Trish è stata effettivamente sempre il suo punto debole (e la sua famiglia, praticamente). Inutile dire che amo l'angst e ho sofferto durante la morte di Trish tra le braccia di una Jessica disperata, è stato un momento forte emotivamente parlando.
Devo ammettere anche una cosa, ovvero che c'è stato un momento che non ho saputo apprezzare del tutto, perché se la prima parte è angst allo stato puro (e non ho potuto che apprezzare), nella seconda parte sono rimasta un attimo spiazzata, e non tanto per Killgrave che si preoccupa sinceramente per Jessica e quest'ultima che passa al lato oscuro (un'altra scelta interessante che sono curiosa di vedere approfondita nel prossimo capitolo) oppure che cerca di alleviare il suo dolore per la perdita di Trish facendo del sesso riparatore con Kevin (credo anche che questo lato di sé sia molto coerente con la caratterizzazione della serie), ma più che altro ho trovato gli scambi di battute sul "fagiolino" di Kevin un po' infantili sul momento, considerando anche ciò che ci hai mostrato poco prima. Lo so che Killgrave è impostato con questo modo di fare, però questo è più una cosa mia personale, non sono quelle battute che solitamente mi fanno ridere e non ero nel mood di sentirle, per il resto invece non capisco perché tu ti sia così preoccupata per una storia che è uscita effettivamente bene.

"È tutto così distorto fra loro che quelle promesse di morte reciproca che si sono appena confessati assomigliano più a una dichiarazione d’amore."

Ho voluto riportare questa frase perché penso descrivi bene il rapporto contorto che c'è sempre stato tra Jessica e Kevin, ovviamente il modo in cui sai caratterizzarli è uno dei tuoi punti forti, lo sai. Di fronte alle provocazioni di Jessica infatti non potevo che aspettarmi delle reazioni del genere da parte di Kevin, lei quando vuole stuzzicarlo sa come fare e credo che dirgli che c'è un bar poco distante dove avrebbe trovato del sesso facile di conforto nel caso non se ne fosse occupato lui stesso, ha portato entrambi ad ottenere ciò che volevano. Alla fine sono una grande ship, con i propri difetti e caratterizzazioni complesse, non facili da gestire sicuramente. Tu come al solito sei stata brava, ti ho fatto notare una sciocchezza che deriva da un mio gusto personale solo perché mi piace essere onesta, ma è un nulla rispetto a tutto ciò che invece ho apprezzato. Alla prossima!

Shakana

18/07/20, ore 21:21

Allora cosa dire? Io di solito non amo le cose troppo tragiche o violente, ma ormai con Jessica direi di averne viste abbastanza nella serie da considerarle ordinaria amministrazione. Solo te riesci a scrivere fluff su sti due! 😂 Ma sto divagando...
Sono davvero rimasta malissimo per la morte di Trish, ma nel contesto la trovo una cosa abbastanza verosimile, come trovo plausibile il fatto che Jessica abbia dato di matto per una tragedia simile. Capisco il suo desiderio di vendetta, e il fatto di avere un rapporto malato con uno come Killgrave di certo non aiuta! Però mi è piaciuto questo loro riavvicinamento in momento simile. Non so cosa potrebbe succedere a questo punto, ma alla fine una Jessica che passa al lato oscuro potrebbe anche piacermi! In fin dei conti ad esser buona ha ottenuto solo sofferenza, magari in questo modo riuscirà finalmente a trovare il suo posto e a far pace con sé stessa!
Barby

18/07/20, ore 14:08

Ciao tesoro **
No vabbé, io penso di star amando seriamente ciò che hai scelt0o di fare. Ho un debole per i personaggi buoni che per un motivo per un altro passano al lato oscuro, il lato oscuro ha SEMPRE più fascino. E’ un what if interessante e sei stata bravissima a renderlo credibile, adesso capisco il perché hai detto che era una storia un po’ particolare (e a quanto pare il prossimo capitolo lo sarà ancora di più ed io non vedo l’ora).
Da autrici dobbiamo fare scelte dolorose e in questo caso è toccato a Trish. Tristissimo, perché lei l’adoro esattamente come l’adori tu, ma narrativamente è stata la scelta più giusta: penso che per scuotere Jessica, per spezzarla – in un certo senso - ci voglia un forte trauma, e qualche modo migliore se non uccidendo quella che è come una sorella?

Oramai non ha nessuno che può chiamare davvero “famiglia” e il mio cuore si è spezzato tantissimo. Jessica mi ha fatto tenerezza, perché è crollata, si è appunto spezzata e la prima persona che chiama chi è? KEVIN, OVVIAMENTE.
E a proposito di lui, l’ho amato troppo. Non gliene frega niente del resto, ma non appena sente che la sua Jessica ha qualcosa che non va, prende e va da lei, ha un istinto di protezione che amo. Il momento in cui i due si incontrano è struggente, malinconico e anche dolce. Perfino Kevin c’è rimasto male che Trish sia morta, ma perché secondo me quei due sarebbero una bellissima BROTP!
Jessica si aggrappa a lui con tutte le forze e il suo dolore è talmente forte che traspare da ogni parola, arrivando direttamente a ME MEDESIMA. Simpson, ti detesto, vabbé che nella serie non è che mi fosse simpatico, ma qui proprio ha raggiunto livelli fin ora inesplorati.

Jessica che chiede a Kevin di portarla via da lì e quasi lo supplica di dirle come diamine fa a fregarsene di tutto e tutti (o quasi) è doppiamente struggente. Purtroppo immagino il suo stato d’animo. Si è sempre data da fare per proteggere quel mondo che però è pieno di marcio, si ritrova a pensare che forse il modo di pensare di Kevin non sia così sbagliato.
Poi ho amato tantissimo quando lui la vede ferito e s’incazza palesemente. Ma vorrei ben dire.
Ora sappi che l’idea di Jessica e Kevin super “cattivi” che ricercano vendetta è maledettamente eccitante. Jessica è furente di rabbia, spero solo che questa rabbia non la consumi, anche se non credo che Kevin glielo permetterebbe…
E a proposito.
Che cavaliere, signori, parliamone. Conoscendo quando desideri Jessica, so quanto in quel momento si è trattenuto dal fare sesso con lei, perché SA che non è giusto, però Jessica è decisa e beh… mica può rifiutare, no? Specie se lei si mette a sedurlo a suon di parole.
COMUNQUE CATTIVA, CATTIVISSIMA, HAI FINITO IL CAPITOLO COSì E IO AAAAH (è una fortuna che tu non possa vedermi mentre leggo, perché sappi che mi escono vari versi per lo sclero, il fluff, ecc).
E’ vero come hai messo nelle note che questo capitolo in effetti ha del H/C e del fluff, nonostante la situazione sia…abbastanza macabra in effetti, perché qui vediamo un eroina che da ascolto alla sua oscurità (voglio dire, è umana ed è credibile che accada una cosa del genere). ED IO OVVIAMENTE SONO CURIOSA.
Davvero, complimenti per l’idea :*

Nao

14/07/20, ore 15:51

Ciao tesora!
Avevo in programma altre letture per il nostro scambio ma non ho saputo resistere quando ho visto questa perla, intanto ho iniziato la serie, e sai quanto mi piace la dinamica che hai al rapporto di questi due personaggi, quindi diciamo che il riassuntino di presentazione mi ha intrigata e anche le note iniziali, non ti nascondo -ma ormai lo sai- che il buono che passa al lato oscuro per me è qualcosa di splendido, per quanto possa essere brutto e fuori dalle aspettative che si hanno di solito, nella normalità, mi piace come svolta più del cattivo che passa dai buoni e che si redime, e il concetto è stato espresso benissimo con la frase: “L’umanità fa schifo, non merita di essere salvata.”, che è un po' quello che penso io davanti ai mali del mondo ritenendo tutti gli umani responsabili sempre, e dicendo che il più delle volte ci meritiamo l'estinzione, vedere Jessica in questo stato fa un male assurdo, mi ci sono affezionata ormai. Trish beh.. che perdita orribile! Veramente mi sono sentita scossa, specie perché adoro il loro rapporto e adoro lei, povera piccola, ma sono troppo curiosa di vedere se effettivamente cede o meno, Jessica, per ora so solo che le cose avventate o portano a tragedie irrisolvibili o alla cosa migliore che potesse succedere a qualcuno, quando si tratta di lei non è che si hanno così tante certezze specie se di mezzo c'è Killy, che ho superlativamente amato in questa storia sia per come si comporta con lei, che per le premure, i vari accenni ai loro combattimenti e al fatto che alla fin fine siccome si amano sul serio, in un modo o nell'altro si ritrovano.. e la cosa interessante qui è che vanno sulla stessa lunghezza d'onda in tutto e per tutto. Aspetto la scena hothothot e la conclusione della faccenda, me vuole sapere!
Complimentissimi tesora mia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]