Senza parole
di Haynes Edith

07/03/21, ore 06:06

Oddiooooo 😍 quante belle cose in questo capitolo! Innanzitutto, sono contenta che Fabio abbia deciso di aprirsi con i suoi amici e non tenere invece nascosto il suo vero io. E ovviamente loro avevano già predetto tutto, beh non era difficile da immaginare visto il cambiamento di Fabio da quando Mattia è entrato nella sua vita. Sono contenta che lui ne abbia finalmente parlato con loro e che loro abbiano accettato facilmente la cosa, aw.
È davvero adorabile il modo in cui Fabio si preoccupa di Mattia, tanto da capire subito che non si sta divertendo a uscire con tutta quella gente. E la loro fuga è bellissimissima, ci sono cuoricini che volano durante tutta la scena in pratica. Finalmente diventa chiaro il passato di Fabio, che cucciolo... e Mattia che lo consola! Un ribaltamento delle parti hahahah però così Fabio sa di poter contare a sua volta su di lui, come Mattia conta su Fabio.
E poi vabbè, il BACIO 😍
Quanto sono pucciosiiii, ho sclerato tantissimo! Fabio non aspettava altro nella vita, ma ovviamente Mattia mica lo capisce. Eppure scusa ma non vedi come ha risposto positivamente al bacio? 😂 vabbeeeeè. Sicuramente Mattia si farà mille pare non capendo che a Fabio quel bacio andava bene, più che bene 😂
Tocca a Fabio urlargli in faccia i suoi sentimenti, così magari capisce una buona volta, che finora nemmeno si è accorto di quanto fosse stracotto Fabio.
Anche se forse in questo preciso momento della sua vita Mattia ancora non è pronto per una nuova relazione, e ci sta. Ma tanto sono sicura che Fabio aspetterà tutto il tempo del mondo da bravo cavaliere u.u
Che poi finora mi sembrava che fosse Fabio quello più preso dall'altro, però ora con questo bacio le cose stanno per cambiare. Mattia spero si renda conto definitivamente dei sentimenti di Fabio e, se finora lo ha ritenuto carino dolce simpatico ecc., spero inizi a vederlo anche come possibile futuro ragazzo 😍
Bellissimo capitolo!
Anna
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 06:08 am)

23/02/21, ore 20:00

La mia esistenza ha avuto un senso quando Fabio ha dato un pugno a Francesco. Che meraviglia. Ho amato questo capitolo, oltre per il momento da incorniciare, anche perchè è stato molto bello leggere cosa stesse passando per la testa di Fabio. Oltretutto, la sua crescita interiore ormai è palese e sono davvero proud dei progressi fatti finora. Mi è piaciuta tantissimo la scena finale con Fabio che resta vicino, fisicamente e mentalmente, a Mattia. Sono bellissimi e cavolo Mattia come fai a non vedere quanto è cotto di te! Aspetto con ansia il momento della rivelazione.

18/02/21, ore 12:13

FINALMENTE! Un coro d'angeli risuona in lontananza. Finally, Mattia ha mollato quell'essere \(*^*)/ sia lode a Dio.
A parte la mia estasi per questo momento, sono davvero felice che finalmente abbia capito quanto sia una brutta persona Francesco. Vederlo così distrutto mi ha fatto male al cuore e in questo momento di fragilità è stata davvero significativa la presenza di Fabio. Sono così dolci insieme 💕
Qualcosa mi dice che Francesco non accetterà facilmente la rottura. Prevedo un ex insistente e petulante nei confronti del povero Mattia.
Non vedo l'ora che Mattia apra gli occhi e si renda conto di un certo qualcuno che altro non aspetta che amarlo come meritaaaa!!!
Ci vediamo 🤗

17/02/21, ore 14:32

Ciao, ti scrivo per farti sapere che mi sta piacendo molto la tua storia, penso tu sia molto brava e mai scontata. Ora, parlandoci chiaro, che odio per Francesco!! 💀
Invece provo molta empatia per Fabio ♥️ Spero che prossimamente ci sia qualcosa di positivo per lui!
Un saluto, a presto (augurandomi prestissimo) :)

16/02/21, ore 21:55

È bello che Fabio abbia trovato in Federica una confidente, è proprio una bella amicizia la loro! Ora Fabio ubriaco potrebbe comportarsi in molti modi, dichiararsi a caso o magari, chissà, picchiare di santa ragione francesco. Sì perchè non ci credo che ha lasciato la moglie. E anche se l'ha fatto, chi ci dice che sia disposto a fare coming out? E poi è un pezzo di merda proprio come persona, non si può vedere.
Mattia è tanto ingenuo e vede in se stesso la colpa delle proprio sventure. Ma poverino! Ma no! È che effettivamente sei stato solo con gente terribile.
Ma ora aspetto trepidante di vedere chs combinerà Fabio 😍

30/01/21, ore 12:41

Scusa se ci ho messo tanto, sto morendo nel letto pregando non sia covid 😂
Capitolo bello bello, finalmente Mattia e Fabio sono sempre più vicini e io non posso che amare tutto ciò. Innanzitutto la sorpresa di Mattia a casa di Fabio è stata dolcissima. Fabio è un asociale patologico ma per Mattia farebbe di tutto, che caro *^* Insieme sono bellissimi, soprattutto ora che Fabio è consapevole di essere super cotto di Mattia, mentre lui sta iniziando a fare i conti con questi nuovi sentimenti. Ti prego Mattia, molla quel coglione, c'è qui un ragazzo che muore per te!!
Ahhh non vedo l'ora di leggere altri sviluppu tra questi due *^* e le mazzate pesanti che avrà Francesco da Fabio *^* vivo per quel giorno.
Non vedo l'ora di leggere ancora, ciauu ^^ ❤

27/01/21, ore 10:50

Ciao! Per caso ieri, dopo un'intensa giornata in biblioteca, mi sono imbattuta in questa storia e mi ha coinvolto tantissimo! È scritta molto bene e i personaggi appaiono realistici, soprattutto per quanto riguarda l'università (sono una studentessa di lingue pure io ahah). Mi è dispiaciuto tantissimo scoprire che fosse ancora incompleta e spero tu vada avanti a pubblicare nuovo capitolo, perché sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la situazione.

22/01/21, ore 20:55

Questo capitolo è stato letteralmente un turbinio di emozioni per Mattia!
A parte che volevo dare a testate i suoi genitori per lui... e che quando ha telefonato Francesco stavo per urlare, ma poi la conversazione con Fabio è semplicemente stupenda!
Mi è piaciuta un sacco perchè si sentiva proprio come parlassero apertamente, messi a nudo.
E ora voglio adottare Mattia che, poverino, si sente solo contro tutti.
In questo capitolo hai mostrato un lato di lui più frustrato ed esasperato, arrabbiato anche, e tutto ciò è fantastico perchè gli dai spessore.
Fabio ormai è cotto e stracotto di lui e farebbe qualunque cosa per questo ragazzo, che carinooo 😍
Sono stupendi!
Ci vediamo al prossimo capitolo~

29/12/20, ore 05:37

Ehilà!
Capitolo importante, secondo me presto Fabio prenderà a mazzate Francesco e io non aspetto altro nella vita.
Quel grandissimo 👹 Sei riuscita a farmi odiare come non mai un personaggio, tanto di cappello.
È incredibile che Mattia ancora stia con questo essere ignobile.
Voglio vedere Fabio prenderlo a sberle pesantemente.
Comunque, mi fa una gran pena Fabio, perchè ora ha realizzato che prova qualcosa per Mattia ed è costretto a vederlo con quel COSO.
E poverina Sofia che sul finale esplode... è davvero brutto vedere un amico che si autodistrugge e non sapere cosa fare per salvarlo da se stesso.
Buona fortuna con gli esami, aspetto impaziente il prossimo capitolo 💗

23/12/20, ore 22:03

Anche se è un capitolo di passaggio, è comunque interessante. Infatti, Fabio si rende conto di ciò che prova; inoltre, è sembrato a me, o Mattia si è interessato subito quando è sorto il dubbio di una possibile relazione tra Fabio e Federica????

Comunque il capitolo mi è piaciuto è non vedo l’ora di sapere cosa succede durante la cena... non è che Sofia può picchiare a sangue Francesco? Anche un solo pugno ben assestato sul naso basta! Scusa ma non lo sopporto proprio.
Detto questo, al prossimo capitolo.
Buone feste e Buon Natale😘

23/12/20, ore 18:11

BEH.
Sembrerebbe proprio che Fabio alla fine abbia aperto gli occhi!
Era oraaa 😍 ho come l'impressione che la cena andrà davvero, davvero male. Mattia deve capire che la persona della sua vita, quello giusto, è proprio davanti a lui.
La realizzazione di Fabio è stata fluida e naturale, nata dallo scorrere dei pensieri. Più che negazione, c'è confusione e titubanza.
Questa reazione lo rende molto umano ❤
Super curiosa di leggere il prossimo!
A presto~
E buone vacanze :)

23/12/20, ore 17:58

Prima di passare a leggere il prossimo, recensisco questo u.u Mi piace moltissimo il modo in cui affronti la scoperta della sessualità di Fabio, lo trovo un modo molto realistico e ben riuscito.
Questo pomeriggio passato insieme è solo una tappa in più nel loro percorso di avvicinamento, manca ancora quel qualcosa che faccia capire che strada sta prendendo la loro relazione diciamo. Questo anche per colpa di Francesco, su cui non mi esprimo.
Lo odio.
Mi fiondo al prossimo xD

18/11/20, ore 18:02

Finalmente qualcuno mette la pulce nell'orecchio a Fabio!!
Grande Federica, ti ho completamente rivalutata.
Mi piace come Fabio stia "conoscendo" sempre più persone lgbt, così si rende anche conto che non sono chissà quali creature distanti dalla normalità.
E Fabio che pensa a Mattia come prima persona? 😍 Ti piace eeeeeeeh!!!
Mattia invece ha cavoli di bruxelles al posto del cervello e rimane con quella merda umana, io davvero no comment. Svegliati, Fabio è super interessato e super meglio!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! 😍 voglio sapere assolutamente come evolveranno le cose tra Fabio e Mattia. La mia mente vaga per scenari che prevedono Fabio che prende a calci in culo Francesco, ah sarebbe così bello.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

18/11/20, ore 16:50

Finalmente riesco a passare!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, in particolare la scena più bella in assoluto è stata quella in cui Mattia ha raggiunto Fabio fuori 😍 Ho sentito la ship crescere con potenza 💕 È stato bellissimo il momento in cui Fabio si è lasciato coinvolgere dall'entusiasmo di Mattia, significa che ha veramente trovato una persona fatta apposta per lui. Mi piace vedere le coppie che crescono insieme *^*
Forse però mi sarebbe piaciuto se ti fossi soffermata di più nel momento in cui Fabio si lascia andare, le sue sensazioni, come vede Mattia... ecco mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più, perchè è una scena proprio bella, come sono belle le emozioni di Fabio in quel momento.
Però nonostante tutto è stato un capitolo stupendo 😍 e corro a leggere il prossimo!
A presto~

28/10/20, ore 14:13

Eccomi~ Scusa se ci ho messo un po' 😢 Capitolo di passaggio, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Mi aspetto tante belle cose tra Fabio e Mattia a questa festa *^* Fabio mi piace davvero tanto, il suo personaggio lo rendi sempre benissimo e in modo realistico a ogni sua introspezione.
Mi chiedo perchè sia restio a un viaggio in Giappone.
Quale può mai essere il motivo?
Sappi che ho fangirlato a tutta l'interazione tra Fabio e Mattia, li shippo davvero un sacco.
Sono contenta che anche Fabio pensi che sia una stupidaggine quella di fidarsi di Francesco.
Spero che Mattia se ne renda conto presto, prima che lo faccia soffrire ancora.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*