Senza parole
di Haynes Edith

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/10/20, ore 17:35

Eccomi, incazzata nera con Francesco e frustrata perchè Mattia non lo ha menato di santa ragione.
Che schifo umano quel Francesco! Mattia, capisco che sei inesperto in ambito sentimentale e tutto, ma Dio santissimo!
Mollalo subito!!!!
Tornando alla parte iniziale del capitolo, mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento di Fabio.
È stato bello vedere come ha aiutato a modo suo Mattia in un momento davvero strano e disperato.
Sento che c'è un piccolo passo in avanti di avvicinamento.
E niente, curiosa di leggere come continua :)
Ci vediamo~

27/09/20, ore 13:35

Mi è piaciuto molto questo capitolo, finalmente Fabio e Mattia hanno potuto interagire di più.
E soprattutto da soli.
Mi piace che le loro personalità siano così diverse, in un certo senso si compensano e completano.
Mi è venuto da sorridere quando Fabio ha deciso di non mandare a monte il pomeriggio solo per non dare dispiacere a un ragazzo appena conosciuto.
Hanno avuto così modo di conoscersi meglio in una giornata che aveva tutta l'aria di un appuntamento, come li shippo!
Concludi il capitolo in modo abbastanza scioccante: Francesco è un pezzo di m*rda.
Lo sapevo, che nascondeva qualcosa del genere.
Voglio sperare che Mattia lasci questo individuo seduta stante, non si merita alcun tipo di perdono.
Mi chiedo come reagirà, cosa farà anche Fabio visto che è con lui...
Sono molto curiosa!
Complimenti perchè la storia funziona bene, è davvero interessante e ben scritta, i suoi personaggi restano senza dubbio impressi :)
Ci vediamo~

31/08/20, ore 21:12

Holaaaa
Finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare a questo capitolo. Lo tenevo in stand by XD
Sono contenta che nelle note finali hai specificato che presto la storia entrerà nel vivo: in effetti questo capitolo l'ho trovato molto di passaggio. Però è bello vedere che Fabio e Mattia partono da molto lontano, ora sono poco più che conoscenti. Non vedo l'ora di vedere come inizieranno a conoscersi a vicenda. Trovo che siano dei personaggi dal gran potenziale come anche la loro storia personale li rende decisamente interessanti.
Attendo con ansia di leggerne ancora~
Anna
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 09:12 pm)

05/08/20, ore 19:43

Questo capitolo da una parte mi è piaciuto e dall’altra no, pra ti spiego perché e spero tu non ti offenda ma ci tengo a dare sempre un’opinione oggettiva e costruttiva.
Partiamo da ciò che non ho apprezzato:
Aldilà della brevità del capitolo che tuttavia dipende dalle preferenze dello scrittore, quello che non mi ha convinta totalmente è stato il tuo modo di introdurre, tutti in una volta, una gran quantità di personaggi. Francamente a fine capitolo mi ricordo solo che Fabio ha un amico con gli occhiali rossi e uno tedesco, e che era fidanzato con una certa Virginia. Degli altri ho già dimenticato i nomi e se nei prossimi capitoli tu parlassi di loro dando per scontato che io sappia chi sono, mi coglieresti in falle 😅
Come dire, potevi gestirli meglio, magari spalmandoli in più capitoli. Per esempio io in questo avrei messo solo i sopracitati, al massimo. Mentre tutta quella valanga di gente conosciuta da Mattia magari l’avrei accennata ma avrei fatto in modo che lui ce li presentasse più avanti nella storia. Anche la sorella di Fabio... insomma, troppa gente in un solo capitolo.
Cosa mi è piaciuto, invece?
Oltre allo stile che ti ho già detto trovare molto maturo e ben costruito, rendendo la tua storia una lettura decisamente piacevole, ho apprezzato tantissimo il tuo modo di gestire il personaggio di Fabio, che mi sta incuriosendo e piacendo sempre di più.
Lo trovo davvero intrigante, sicuramente lo stai rendendo molto interessante da scoprire e fai venire gran voglia al lettore di conoscerlo meglio. Anche perché mi sembra che Fabio sia inconsapevole di un’omosessualità repressa. Mi piace tanto il tema della scoperta della sessualità e non vedo l’ora di vedere come lo affronterai *-*
Mi è piaciuto l’estremo realismo con cui stai affrontando questa relazione di Mattia, penso che ci presenti una situazione facilmente riconoscibile in molte coppie. Io stessa ho un amico gay che mi racconta delle sue esperienze e quando era più giovane e “ingenuo” si è ritrovato in una situazione simile a quella attuale di Mattia e Francesco. Quindi, molto molto realistica!
In generale la storia è veramente originale e interessante, Mattia e Fabio sono dei fantastici protagonisti.
Aspetto con ansia di leggerne ancora :)
A presto~

30/07/20, ore 11:05

Eccomi~
Qui ci presenti un nuovo personaggio, Francesco, e devo dire che subito mi fa salire i sospetti il suo atteggiamento.
Ho come l’impressione che non sia interessato a una relazione con Mattia e questo mi preoccupa, mi dispiacerebbe vederlo ferito.
Non vedo l’ora di rileggere di Fabio, è il personaggio che più mi è piaciuto fin’ora.
Mattia a tratti sembra un po’ ingenuo, ma del resto è abbastanza inesperto sul piano sentimentale quindi ci sta.
Presto dovrebbe iniziare l’università, mi chiedo come sarà per lui e se farà amicizia col gruppetto di Sofia... e soprattutto che risvolti ci saranno tra lui e Fabio, che per ora sono praticamente sconosciuti.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento~

27/07/20, ore 06:53

La storia procede molto bene, mi piace Mattia e mi piace ancora di più anche Fabio.
Un altro punto a tuo favore è lo stile, che trovo ottimo sia a livello sintattico-grammaticale che come fluidità di lettura.
Si vede che dietro c’è un lavoro attento e penso che tu scriva molto bene, complimenti!
Mi sono piaciute tanto le interazioni tra Fabio e Mattia e non vedo l’ora di vedere come evolveranno ora.
Ci vediamo!

27/07/20, ore 06:42

Prologo introduttivo che ci mostra qualche personaggio, si può dire ancora poco sulla storia in sè, essendo agli inizi, ma posso già dirti che Fabio mi ha incuriosita.
Sembra un tipo interessante, in contrasto con i suoi colleghi e sono anche curiosa di saperne di più su questo Mattia.
A presto,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]