Russian Roulette
di saiikuu

28/07/20, ore 19:02

Va bene tranquilla. Scusami se non ti ho ancora inviato le schede le mando nei prossimmi giorni scusa ancora e buone vacanze

28/07/20, ore 13:47

Ciao, Sai.
Stai tranqui per quanto riguarda gli aggiornamenti. Io aspetto.
Spero che i problemi che hai non siano gravi. Goditi la settimana di vacanza. Dove vai di bello? Io solo al mare.
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 03:03 pm)

24/07/20, ore 23:09

Ehilà.

Ok, sono un po' in ritardo con la recensione, ma ehi, almeno non hai ancora postato un nuovo capitolo. (e tanto chi mi conosce sa che ci metto una vita a recensire.)

Mi aspettavo che le mietiture sarebbero state divise. Dopotutto si tratta comunque di molti POV da mostrare. Ammetto di essere stato scettico all'inizio della decisione di dividerle in quattro parti, ma leggendo, penso tu abbia fatto la scelta giusta.

Bene, parlando del capitolo, si inizia con una bella figura barbina per la povera Wendy. Chissà che imbarazzo. Comunque, mi pare di capire che in questa storia il ruolo di Favorita che non apprezza i Giochi toccherà a Demidia, dico bene? Almeno, questa è l'impressione che il suo POV mi ha dato.

E poi si passa a un Favorito più nella "norma". Dimitri devo dire mi è piaciuto. Ambizioso, intelligente (almeno mi sembra), e anche con un buon senso di teatralità, da quel che vedo. Quell'ultima parte è sempre un punto a favore per me. Non vedo l'ora di vedere se sarà altrettanto interessante anche nell'arena.

Ok, parlando di Scarlet, devo dire, anche lei mi piace: un'altra favorita classica, devo dire che molti dei punti che mi fanno piacere Dimitri li rivedo in lei, anche se ovviamente la backstory e le motivazioni cambiano abbastanza da non rendere il POV un ripetersi del precedente. Anche lei è un'altra che sono curioso di vedere in arena.

Ok, Zack è adorabile. Il che, considerando che è qualcuno che si sta offrendo per andare a uccidere o farsi uccidere, è abbastanza strano, ma tra l'ottimismo nel pensare già di vincere, il volerlo fare per la famiglia, è quel sorriso spensierato alla fine... basta, mi ha già conquistato.

E anche Ophelia mi piace, sarà perché mi ricorda tanto un personaggio mio, anche se l'unica cosa che hanno in comune è mentire per sfruttare gli altri... Oh, beh, resta che mi piace.

Nero lo conosco già, conoscendo il suo autore, e semplicemente lo adoro. E' troppo puro questo ragazzino. Anche se temo che questa sua purezza possa metterlo molto in pericolo durante i giochi se non avrà qualcuno a difenderlo. Oh, beh, possiamo solo incrociare le dita per lui.

Comcludendo con un'opinione generale, il capitolo è molto ben fatto, e anche se sono in terza persona ogni POV fa vedere bene il carattere dei vari personaggi. Devo dire ho notato qualche errorino qua e là, ma non sono tanti e non sono tanto gravi, quindi penso si possano anche ignorare.

Quindi, ben fatto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Atocheg

24/07/20, ore 10:36

In ritardo ma ci sono!
Innanzitutto veramente complimenti per la velocità, mi aspettavo di vedere il capitolo più tardi. Spero che anche i prossimi escano presto perché non vedo l'ora di leggerli.
Prima di passare ai vari tributi ho notato che hai uno stile molto scorrevole, abbastanza semplice ma proprio per questo adatto alla narrazione di questo tipo di storie, che comunica direttamente i pensieri dei personaggi senza ricorrere alla prima persona, che generalmente non apprezzo. Molto azzeccato!
La prima che incontriamo è Demidia Brontes del distretto 2, una favorita in un certo senso non favorita. Perché ha frequentato l'Accademia ma non è volontaria, e le mancano l'ardore e i sogni di gloria che hanno generalmente i ragazzi dei distretti favoriti e in particolare del due, da cui di solito provengono i tributi più sanguinari. Mi ha incuriosito il retroscena con Wendy, spero che ce lo svelerai presto. E chissà che reputazione ha.
Dimitri è molto diverso. Lui è il tuo personaggio, giusto? Mi sembra in un certo senso molto consapevole,quasi calcolatore. Si fa tante domande, è quasi un tormentato.
Il quattro in questa storia sembra Il distretto dei Favoriti. C'è Scarlett, il mio personaggio, che hai impostato molto bene e Zack. Sono molto diversi fra loro, ma sono sicura che saranno buoni alleati. Lui è più spontaneo, sorridente e positivo e anche più sobrio, diciamolo. Spero di vederli presto interagire.
Nel 9 abbiamo due estratti, anche loro molto diversi fra loro. Olivia sa già perfettamente cosa fare, fa le sue mosse ancora prima di calcolarle. È molto razionale. Nero è insolito, nel sensi che raramente in questo tipo di storie ci sono dodicenni. È molto disorientato, non esattamente consapevole, forse perché è troppo poco informato.
Sperò che aggiorni presto!
Aggiorno: mi sono resa conto di aver chiamato Ophelia Olivia, chiedo venia
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 10:39 am)

22/07/20, ore 08:12

Ciao! Sono felice di vedere di già un aggiornamento, sei stata super-rapida!
Demidia ha un nome molto particolare, ma credo sia perfetto per il distretto d'appartenenza, l'autore ha fatto un'ottima scelta. Mi ha dato l'impressione di essere una persona molto seria e posata, con la testa ben piantata sulle spalle. Mi ha incuriosito il suo rapporto con Wendy: cosa c'è dietro? Ne sono curiosa. Di sicuro non vanno d'accordo, ho scorto molto astio.
Dimitri mi è parso come uno dalla mente sveglia. Ha già un piano, e si è fatto delle domande giustissime, che effettivamente mi sono sempre fatta anch'io. Come funziona il volontariato del distretto 2? Gara di velocità? Accordo precedente? In ogni caso sembra un ragazzo promettente, sono sicura che saprà come intrattenerci.
Scarlett è invece una ragazza sicura di sè. Dice di offrirsi per se stessa, ma è indubbio che l'ambiente famigliare abbia influenzato la sua mentalità. La madre le farà da mentore?
Zack mi ha dato un'ottima impressione! Coraggioso, generoso e di natura allegra. Per ora è senza dubbio il mio preferito.
Ophelia (altro nome stupendo) sarà sicuramente da tenere d'occhio. Credo che sarà un tributo senza scrupoli, che farà di tutto pur di uscirne viva.
Nero è un ragazzino ingenuo e facilmente influenzabile, sarà facile vittima di tributi ben più svegli di lui. eppure mi ha fatto tenerezza, probabilmente per l'età così piccola. Il fatto che non conosca benissimo i giochi sarà per lui l'ennessimo svantaggio, ma sarà interessante leggere i suoi vari punti di vista.
Beh, che dire, hai fatto un ottimo lavoro! Posso chiederti però di aumentare leggermente i caratteri? Sono vecchia e facevo fatica a leggere :P

22/07/20, ore 00:24

Ciao! Incominciamo con le mietiture di questa storia con i distretti 2, 4 e 9.
Partiamo con Demidia, direi che me l'hai presentata bene, è avvolta nel mistero e mi piace quando un tributo con una storia interessante si conosce pian piano nella storia, quindi hai fatto bene a non inserire troppi dettagli =).
Su Dimitri ho buone impressioni, il tuo personaggio sembra comunque tranquillo e potrebbe andare d'accordo con Demidia.
Molto belli i suoi pensieri sul confronto tra distretto e confronto nel distretto stesso, alla fine dai libri sappiamo che i Favoriti fanno la gara per andare nell'arena quindi tutto torna ^^.
Scarlett sembra invece la classica favorita, si offre pronta a vincere per gloria personale, per ora non mi dice nulla.
Anche Zack l'hai presentato bene, pensieroso sulla sua famiglia e volenteroso nell'aiutarla, poi citando i personaggi dei libri e film hai dato un tocco di classe =).
Ophelia è interessante, estratta, ma con una strategia ben pianificata, se funzionerà non lo so, ma mi piacciono i tributi non Favoriti che pensano come agire.
Povero Nero invece, quando viene estratto un ragazzo piccolo è sempre un dispiacere (pure nei libri viene detto per Rue mi sembra).
Hai fatto bene a dividere la Mietitura in più parte, inoltre dato che conti addirittura le parole vuol dire che ci tieni a fare un buon lavoro quindi tranquillo per i tempi di aggiornamento, ovvio che se aggiorni regolarmente farai felice tutti i lettori^^.
Per ora è tutto, buona fortuna per il prossimo capitolo =)

21/07/20, ore 22:45

La vuoi sapere una cosa divertente? Pensavo che avresti aggiornato verso il fine settimana, invece dopo due giorni dal tuo messaggio ecco qui la prima parte! Complimenti, non mi aspettavo una tale rapidità da parte tua, sono piacevolmente sorpreso e questo mi fa pensare che il prossimo capitolo sia abbastanza vicino ( sono anche abbastanza in hype perché so già quali saranno i distretti, che bello! ). Provero ad analizzare ogni tributo singolarmente, ma essendo un capitolo basato molto sulla introspettività la vedo dura per me, spero di non fare casini.
Prima di iniziare aggiungo che il tuo stile mi piace davvero tanto! Anche il tuo voler fare domande ai recensori la trovo una scelta molto carina; ti consiglio solo di non lasciar votare quando si tratterà di decidere per le morti, fidati spesso alcuni recensori non sono abbastanza affidabili in questo campo e rischieresti di perdere dei personaggi con potenziale. Detto ciò, iniziamo!

DISTRETTO 2: DUE FAVORITI INSOLITI

Demidia Brontes

Iniziamo da Demidia, per lei ho scelto il colore grigio perché mi da l'impressione di una ragazza molto seria, possiamo dire anche abbastanza neutra in generale. Non ha nessuna intenzione di offrirsi, ma resta il fatto che per lei la presenza o meno dei giochi non fa nessuna differenza, quello che conta è stare al sicuro nel suo piccolo mondo.
Il motivo per cui l'ho associata al colore grigio è perché vedo Demidia come un personaggio grigio ( almeno al momento ), non mi sembra una persona dall'indole sadica o crudele, allo stesso tempo però sono della convinzione che non esiterà ad uccidere pur di tornare a casa.
Sembra quasi disinteressata a tutto, seppur la figuraccia di Wendy ( sei inutile cara, manco ti associo ad un colore ) le abbia fatto spuntare l'ombra di un sorriso, forse l'unico che ci avrà mostrato al momento.
Ci è stato fatto anche intendere che tra l'inutile Wendy e la nostra apaticona Demidia non scorra affatto buon sangue, la conferma di ciò è che la nostra inutile ragazza abbia deciso di mandare a morte, quasi certa, la nostra donna in grigio solo per un capriccio personale; in pratica ha voluto rimediare alla sua brutta figura giocando a fare la dea, visto che la sua brutta figura verrà ricordata comunque a vita. Ciò che mi chiedo è questo: quale oscuro segreto si cela dietro Demidia? Immagino che lo sapremo in futuro, tanto le voci alla fine vengono sempre a galla.

Dimitri Evans

Contrariamente alla compagna di Distretto Dimitri mi è sembrato una persona abbastanza distratta e allo stesso tempo molto perfezionista, sembra quel tipo di persona che rimuove dalla propria mente i pensieri che ritiene inutili e dia importanza solo a ciò che ritiene utile, in questo caso il proprio sguardo è ricaduto su Demidia, sembra abbastanza interessato a lei e probabilmente proverà ad approcciarsi a lei.
Ho deciso di dargli come colore l'arancione perché questo è la combinazione del rosso e del giallo: sembra un ragazzo tutto sommato di natura gentile, anche se sarà sicuramente letale e farà sicuramente qualche spargimento di sangue.
Divertente ancge come Dimitri abbia accennato alla creazione di un background fasullo, che questa sia una piccola reference al fatto che lui stesso è comunque il personaggio della storia? Devo dire che ho notato più volte questo parallerismo quando nel capitolo si citava più volte come alcuni tributi venissero eliminato solo perché ritenuti "noiosi" ai fini di trama, sembra quasi che Capitol stia scrivendo una fanfiction.
Comunque toglimi una curiosità: Dimitri è un germofobico?

DISTRETTO 4: I DUE OPPOSTI

Scarlett Diamond

Abbiamo uno scarlatto rosso, eh? Per lei non spiego nemmeno perché l'ho associata al colore rosso, il nome è stata una garanzia per lei AHAHAH. Comunque sembra una ragazza che sa già cosa vuole ed è molto determinata, per lei sembrano esserci solo due strade: la vittoria o la morte. Essendo una volontaria mi fa ben pensare che lei punti alla prima strada, la vedo come una tipa che crede fortemente nelle proprie capacità seppur non sembri una persona che se la tiri.
E' in un certo senso ammirabile il fatto che Scarlett si sia offerta come volontaria non perché si sentisse obbligata dal padre, ha agito con il proprio libero arbitrio seppur sia una scelta comunque pessima, sa cosa è successo alla sorella quindi mi chiedo fino a quanto ha fiducia in se stessa se si è offerta con così tanta razionalità. E' in un certo modo molto fredda e un po' calcolatrice...? Avrei potuto darle anche un colore che si associ al blu, ma nah mi piace di più.
Vedo che è anche molto orgogliosa e di certo il coraggio non le manca, mi chiedo come si approccerà al compagno di Distretto.
Anzi parlando di lui...

Zack Foster

Lo so, il giallo è letteralmente un pugno in un occhio, ma al momento è il primo colore che riesco ad associare a Zack, dal suo pezzo si trasuda ottimismo da tutti i pori, si vede che è un ragazzo dal carattere molto energico e frizzante ( è un caso che tutte le favorite invece siano l'opposto? ).
Ho notato come Zack non sia uno sprovveduto come favorito, ha comunque aspettato la maggiore età per potersi offrire e, contrariamente ad una Scarlett che si è offerta per motivi di orgoglio, sembra che la sua candidatura sia dovuta al voler aiutare la propria famiglia. Lo trovo davvero un gesto dolce da parte sua.
En un certo senso è stato anche bello da parte sua pensare di aver salvato qualcuno da una situazione scomoda, sembra avere una indole altruista alla fin fine. Però mi chiedo quanto gli sarà utile agire in maniera troppo ottimistica, si troverà in una situazione di vita o di morte, prima o poi la sua personalità gioiosa verrà spazzata via con un semplice soffio. Beh vuol dire che mi godrò il momento!
Comunque non mi aspettavo di vedere un accompagnatore di sesso maschile, di solito si sono sempre visti le accompagnatrici. Mi piace questa aggiunta!

DISTRETTO 9: VERITA' E FINZIONE

Ophelia Lewis

Allora per Ophelia mi sono preso la briga di cercare quale fosse un colore che viene associato alla falsità, e a quanto pare mi è spuntato proprio il giallo ocra. Comunque, inizio col dire che in un certo senso questa ragazza mi inquieta; sarà bassa e probabilmente sembrerà un fagottino di innocenza, ma sappiamo tutti che lei taglierà tante gole durante la notte.
Ophelia sembra quel tipo di persona che riesce a ricavare un vantaggio in quasi ogni cosa che fa, oltre che essere una bravissima attrice visto che è stato menzionato il suo saper trasformare le risate altrui in pianti, ora bisogna solo vedere se la sua abilità di far piangere sia dettato da un fattore fisico o psicologico. Ciò di cui sono certo è che giocherà ogni carta immaginabile per tornare a casa come vincitrice, è come se ai giochi usasse la stessa strategia che attuò Johanna, mi chiedo se a lei andrà bene.
In compenso mi piace come personaggio, anche se tutto di lei urla la parole "fake", mi chiedo come potrà interagire con il mio piccolo bambino, è ironico che lui sembra una di quelle vittime che Ophelia riuscirebbe a raggirare.

Nero Opal

Quanto è ironico che un ragazzo di nome
Nero sia letteralmente l'opposto di ciò che trasuda il suo nome? Un bambino che si lascia guidare dall'ingenuità, a tal punto che perfino un semplice filmato è riuscito a raggirare il suo pensiero sui giochi. E' proprio lui, in tutto è per tutto.
Si vede lontano un miglio che sarà probabilente uno dei tributi più dolci di questa edizione ( se non il più dolce, con grande probabilità, insomma ha fatto pure un conto dei morti che ci sono stati! ); è stato un peso al petto vedere
Nero disorientato, crede che i tributi siano gli eroi che li salvano da un imminente guerra, eppure l'essere stato estratto non lo ha rallegrato in alcun modo. E' praticamente carne da macello se continuerà ad agire in questa maniera, poco ma sicuro.
Mi chiedo come potrà durare, e come agirà con Ophelia visto che lei contrariamente a Nero è una ragazza che ci convive con la menzogna.
Per lui inizialmente avrei voluto usare il colore bianco, peccato solo che EFP non te lo faccia leggere :)), quindi anche per lui sono dovuto ricorrere al nome per poter scegliere un colore.

Ora che ho finito di presentare i personaggi mi sorgono alcune domande spontanee. L'assenza di Katniss è riuscita anche ad influenzare anche le estrazioni? Questo vuol dire che la nostra Primrose sarà salva? ( te pareva non fosse Katniss a portare sfiga con il suo bellissimo "non ti accadrà nulla! E' la prima mietitura!" ), che non ci sarà una rivolta? Ma sopratutto... cosa succederà al micio della famiglia Everdeen!? Sì quest'ultima domanda dovevo fartela.
Comunque, mi congratulo ancora con il tuo stile di scrittura e avrei anche un ultima domanda da farti. Anche i saluti verranno suddivisi in quattro capitoli? O dalle mietiture in poi i punti di vista verranno suddivisi come in una normale storia in prima persona?
Che dire, ti saluto perché è quasi un'ora che scrivo e mi anche un po' stancando.

Anonimo_Black_Fire

21/07/20, ore 21:41

Ciao, saiikuu. Io ti ho mandato le schede, no? Mi sembra di ricordare di avertele mandate.
Comunque, il capitolo è molto bello. I personaggi sono molto interessanti e simpatici. Non ho visto errori di grammatica o punteggiatura messa male.
Se a te non dispiace, io ti manderei il Mentore del Distretto 10 e, se è possibile, quello del Distretto 1. Mi serve solo sapere quali sono le linee guida da seguire. Aspetto il tuo okay per mandarteli! Ciao!

21/07/20, ore 21:15

Ciao saiiku!
Non mi aspettavo un aggiornamento così veloce! Fortunatamente ho un amico malato e psicopatico di storie interattive che mi avvisa, così che gli lascio tutto il lavoro. Che fai, te ne privi? *Vorrei aggiungere l'emoji dello smalto ma odio recensire da telefono*.
Allora, sono troppo influenzato da Kakegurui per quanto riguarda la roulette russa (E, in realtà, mi ricorda anche una canzoncina dell Red Velvet chiamata proprio "Russian Roulette [tra l'altro, sto proprio cercando di riavvicinarmi al KPop in questi giorni]), ma frasi che mi ricordano altro a parte, iniziamo velocemente questa recensione!

Non digerisco moltissimo le mietiture, dopo un po' sono ripetitive e mi annoiano parecchio, ammetto che poi non riesco a trovare la forza di recensire dei vari pezzi, ma sai una cosa? Il genere introspettivo è assolutamente uno dei miei preferiti e questo capitolo lo è stato da cima a fondo! Amo entrare nei pensieri dei personaggi, spiare ciò che pensano e ciò che provano, cosa pensano di X e cosa invece piace loro di Y, mentre potrei scorgere un pensiero negativo nei confronti di Z. Riferimenti alle loro storie passate, paragoni a persone che già conoscevano, tutto, tutto, tutto! Poi mi rilassa moltissimo come genere e infatti ho letto il capitolo senza alcun problema.
Il Distretto 2, qui se non sbaglio c'è il tuo OC, vero? Sono rimasto stupito dalla somiglianza dei nomi dei tributi, Demidia e Dimitri.
Demidia credo sia stata presentata davvero bene! Mi piacciono i favoriti come lei, quelli che non sono fan sfegatati dei giochi, insomma persone normali, ma con delle competenze che si ritrovano in arena. E' stato davvero brutto vedere come sperasse nell'estrazione di Wendy! Mi dispiace anche per quest'ultima per la figuraccia fatta, dico io, non conosci le regole? Sarà per un probabile prossimo anno, anche se, da come ho capito, non ci sarà più una chance per questa ragazza.
Dimitri invece mi ha affascinato molto sul fattore psicologico, ha una concezione tutta sua ed è davvero un tributo affascinante, in senso del personaggio in sé, ovviamente. Mi interessa e spero venga approfondito quanto gli altri tributi! Seppure sia tuo, penso che debba meritare uno spazietto, ma lo avrà sicuramente visto che si trova assieme ai favoriti, un gruppo facile da approfondire.
Lui al contrario della sua compagna si offre, non oso fare previsioni, ma mi incuriosisce.
Al Distretto 4 mi ha colpito maggiormente il ragazzo, è strano visto che io di solito sono attratto dai personaggi femminili. Non che Scarlett non mi piaccia, anzi, il suo accenno di storia mi ricorda molto una mia OC (proprio del Distretto 4) che iscrissi in una storia, ahimè, sembra incompleta. Ma io voglio parlare di questa che sicuramente non mi deluderà.
Zack mi ha colpito come Dimitri: non credo che il suo sia semplice ottimismo, sento che c'è qualcosa di più profondo nelle parole dettate. Penso sia psicologicamente insano, però potrei sbagliarmi, anzi, sarebbe davvero carino vedere dei favoriti leggeri e buoni, ma sembra quasi che dia un'aria raggirabile, a tratti ingenuo, che dire, la vittima perfetta per un personaggio che ti ho dato xD.
Non voglio giudicare sin da adesso, mi ispira e avrà sicuramente molti lati nascosti!
Per Scarlett, come detto precedentemente, a tratti mi ricorda vagamente uno dei miei personaggi e mi dispiace che lei abbia perso Diana. Credo che vivere in una famiglia di vincitori (perché penso che lei faccia parte di essi, no?) debba essere brutto. Lei però, al contrario di Demidia, approva i giochi quindi credo che ne vedremo delle belle. Non la sottovaluterò!
Poi c'è il Distretto 9, era da molto tempo che non partecipavo con uno di questi tributi!
Sono saltato di gioia nel vedere la mia Ophelia! L'hai veramente trattata benissimo, già da questo capitolo hai mostrato che non è come appare, raramente iscrivo personaggi dai lineamenti "cattivi", sono davvero incuriosito in un suo probabile approfondimento o, addirittura, un glow up che potrebbe migliorarla. Ho amato il suo punto di riferimento, sei stato bravissimo ed hai colto in pieno il personaggio di Ophelia!
Abbiamo un piccolo bambino, Nero! Dovrà essere dura andare agli Hunger Games per un cucciolo così piccolo, in più sembra tremendamente intelligente, nel senso, wow, io non prenderei mai la briga di contare i caduti di ogni singola edizione xD. A tratti mi è sembrato davvero tenero, come qualsiasi dodicenne ormai, mi chiedo se ci saranno altri bambini insieme a lui e, soprattutto, come si comporterà la mia Ophelia con lui.
Ho rintracciato degli errori di distrazione durante il capitolo, ma non te li segnalo visto che, leggendo l'angolo autore, ho notato che provvederai tu stesso.
Sono felice che la ragazza del 12 sia stata presa, forse potrei vedere un altro dei miei bambini nelle prossime parti! Meno felice per il ragazzo del 7, ma porterò pazienza, l'altra femminuccia dovrà aspettare un po' di più.
Mi sono comunque innamorato del tuo stile di scrittura, questo era obbligo dirtelo xD
Buona continuazione!
Sasi02

16/07/20, ore 17:54

Cavolo! Ci hai messo pochissimo ad occupare tutti i posti! Posso prenderti i due tributi del dieci che rimangono?
Mi piace il tuo stile, scrivi bene, fai delle buone descrizioni
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 05:56 pm)

15/07/20, ore 17:15

Salve,

Devo ammettere che questa storia mi interessa molto. Gli AU sono sempre affascinanti, e qui ne abbiamo addirittura uno dove non esiste la protagonista. Non posso negare di essere interessante.

E leggendo il tuo AA, la tua prima storia? Uh, hai voluto iniziare in grande, eh? Un po' rischioso, ma guardando questo primo capitolo sembri avere le capacità per scrivere qualcosa di eccellente.

Ora, parlando degli OC, se ancora disponibile vorrei inviare il ragazzo dell'11 e la ragazza del 3.

Appena avrò tua conferma, sistemerò le schede.
Atocheg

15/07/20, ore 16:50

Cosa succederebbe se Katniss Everdeen non fosse mai esistita? Beh sappiamo che Primrose sarebbe comunque morta perché ha la sfiga come migliore amica.
Comunque! L'incipit è interessante, mi chiedo se nascerà davvero una nuova ribellione, ma è probabile che i Distretti verranno ancora schiavizzati.
Il tuo OC è particolare, non sembra particolarmente sano ma nemmeno troppo insano, mi chiedo che ruolo avrà per la storia.
Comunque, pensavo di offrirti i seguenti tributi:
-Il ragazzo del 6
-Il ragazzo del 9
-La ragazza del 11
Spero che siano ancora liberi, e spero di poterli compilare tutti senza problemi essendo tutti e tre tributi inediti.
Beh che dire, ottimo lavoro mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere.
Aspetto risposte prima di compilare qualcosa.

Anonimo_Black_Fire

15/07/20, ore 16:38

Buongiorno!
Sono anni (no, in realtà no ma è comunque un sacco) che non partecipo ad un interattiva in questa sezione ma la frequento poco e solitamente ne trovo solo con le iscrizioni già chiuse perciò mi ci fondo immediatamente!
L'idea di una Katniss mai esistita mi piace anche perché non mi è mai stata particolarmente simpatica, quindi non mi faceva né caldo né freddo.
Vorrei fare una recensione migliore ma sono in piena sessione quindi mi sa che ti prenoto solo i tributi (ma le prossime giuro che saranno migliori). Prenderei:
Il ragazzo del tre.
La ragazza del sei (in forse, dipende da quanto tempo abbiamo).
Il ragazzo è quasi già pronto ma la ragazza è totalmente nuova (tant'è che devo ancora scrivere la scheda, lol) ma sono ancora in sessione quindi avrei bisogno di sapere per quando bisogna inviare le schede.
Aspetto una conferma,
Bea~

15/07/20, ore 16:28

Ehy!
Ho notato che la storia fosse interattiva solo qualche minuto fa, mi dispiace...
Non tendo moltissimo ad iscrivermi in molte storie solo perché rimangono incompiute e mi sale l'amaro in bocca nel vedere i miei personaggi "in sospeso" assieme alla storia, quindi stavo pensando di non iscrivermi, ma, volevo darti una possibilità e posso dirtelo? Scrivi davvero divinamente.
Ho amato il tuo stile e io che sono una persona che ama immaginare e provare le stesse sensazioni di un paragrafo ho ricevuto proprio quello che volevi trasmettere. Sembri anche nuova e, infatti, mi fa davvero piacere! Il fandom di Hunger Games su EFP è stupendo!♡.
Ho deciso di iscrivermi aiutandoti alla grande con ben 3 personaggi! Cercherò di farli inediti, visto che i miei main OCs hanno già dei distretti.
Prendo le ragazze del 7 e del 9, mentre colgo l'occasione per prendere il ragazzo del distretto 12.
Aspetterò il tuo permesso per scrivere le schede, le compilerò da PC così sarò molto più preciso!
Buona fortuna con la storia!
Sasi02

15/07/20, ore 13:59

Ciao, saiikuu. Io sono cody020701, Cody per tutti.
Storia particolare. È letteralmente la prima di questi genere in cui mi imbatto (e non è una frase fatta, perché è veramente la prima storia del genere "E se Katniss non fosse mai nata?" che leggo). Non mi è parso di vedere errori di grammatica nel capitolo.
Mi interesserebbe molto partecipare con la ragazza del Distretto 1, il ragazzo del Distretto 8 e la ragazza del Distretto 12. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao!