Recensioni per
Sacrifical Lion
di Spoocky

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/07/20, ore 16:29
Cap. 2:

Ciao, carissima^^
Eccomi a recensire il nuovo capitolo di questa tua fatica.
Non mi ripeto sulla tua capacità di saper ricreare le situazioni H/C, sia per quanto riguarda i patimenti che per quanto riguarda la parte più prettamente "comfort", perché ogni volta rimango sorpresa e devo ammettere che provo anche un po' di sincera invidia: vogliamo parlare del povero Pullings che si sente confuso e in quel marasma di volti e di voci familiari non riesce a discernere i suoi compagni, vogliamo parlare della delicatezza con cui Stephen e Jack si prendono cura di lui?
D'altra parte però devo spendere due parole anche per il confronto tra Jack e il mangiarane, che ci fa una figura assai meschina. Addirittura permettersi di ammettere, in gabbia e di fronte al comandante della nave nemica, che ha tentato di far fuori Pullings solo per vendetta personale? Ohibò!
Dice tanto che lui e Jack si assomigliano, ma la differenza sul piano morale è abissale. Un plauso all'aplomb con cui Jack replica alle sue esternazioni, trattenendo il desiderio (più che giusto, comprensibile e dalla sottoscritta approvato) di saccagnarlo di botte. Del resto non è un leccapalle scimunito (adoro XD) e giustamente non si abbassa alla meschinità dell'avversario: questo gli rende onore come uomo e come ufficiale.
Insomma, finisco di ammorbarti coi miei patemi e ti saluto.
Bravissima come sempre, alla prossima!

Recensore Master
16/07/20, ore 10:03
Cap. 2:

Ciao!^^
qui abbiamo un classico contesto in cui il comandante di una nave rimpiange di essere tale. Rimpiange, cioè, di non essere un uomo qualsiasi, senza ruolo e senza autorità, che di fronte alla spudorata ammissione del mangiarane avrebbe potuto prenderlo a pugni come si meritava.
Ma Jack ovviamente rappresenta la sola autorità a bordo dopo Dio (e Dio notoriamente tende a farsi i fatti tuoi), per cui il suo comportamento deve sempre essere ineccepibile, quindi è costretto ad abbandonare il campo onde non indulgere in azioni che non si potrebbe permettere.
Pullings, poveretto, patisce come sempre, ma ormai noi del comitato abbiamo capito che tipo di persona sei!^^
Scherzo, ovviamente. Come sempre riesci a calarci con abilità nell'universo di O'Brian.
Complimenti e alla prossima!^^