Dark Circus
di Lacus Clyne

21/03/23, ore 22:04

Rieccomi qua e prego, per me è stato un piacere recensire e lo è tuttora. Anche in questo capitolo ho notato un mescolarsi di polizia/ civili che potrebbe essere deleterio in certe circostanze. :D
Con tutto il rispetto, Trevor e Lucy stanno un po' troppo in mezzo, prima o poi faranno saltare qualche operazione importante! XD

Per quanto riguarda il passato di Graham, finalmente il titolo del racconto inizia ad essere comprensibile! Adesso però sono curiosissima di sapere cosa sia successo con Wheeler!

A presto,
Milly

19/11/20, ore 23:52

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, riprendo con piacere la lettura di questa storia che come sai, è proprio nelle mie corde.
Come ti avevo già detto mi sta piacendo molto il personaggio di Kate e questo è fondamentale dato che la storia è raccontata sotto il suo punto di vista, inoltre piano piano sta conoscendo meglio i membri del gruppo e devo dire che anche se sono tanti i personaggi presentati al momento sono ben delineati, alcuni di loro poi m'ispirano già tanta simpatia.
Uno dei punti fondamentali di questo capitolo è stato sicuramente l'incontro di Kate con Mark e Selina, quest'ultima fa delle rivelazioni interessanti sul personaggio di Graham che sicuramente sono fondamentali per capire meglio il quadro della situazione.
Quando ci hai fatto sapere attraverso questo momento che Alexander è stato capo di una confraternita che si chiama proprio Dark Circus ci sono rimasta, perché inizialmente avevo un'idea ben diversa e che era collegata al nome del serial killer, e invece no. Il titolo della tua storia riprende il nome di questa confraternita, e mi sto già facendo un po' di teorie perché aumentano i collegamenti diretti con la figura di Graham. Lui è stato capo di una confraternita di aristocratici e da quello che ho capito io, erano anche inclini a fare delle azioni discutibili, oltre a ciò la prima vittima del Mago è stata proprio sua figlia e tutte queste "coincidenze", mi fanno credere che magari il famoso serial killer potrebbe essere stato parte di questa confraternita, e che fosse presente nella vita di Alexander.
Ma se fosse così è anche vero che Graham avrebbe dei sospetti chiari su chi sia il mago, quindi non so, aspetto di saperne di più a riguardo. Inoltre questa situazione lasciata in sospeso tra Wheeler e Alexander continua ad essere un mezzo mistero, ci sono un sacco di cose che voglio già sapere e sappi che la figura di Alexander mi sta affascinando in maniera particolare.
La parte dedicata alla serata si apre come un momento di svago, e devo dire che mi ha fatto sorridere l'atteggiamento di Lucy perché appena vede Graham afferma che è un bel fusto, e Kate sottolinea di come lei sia incline ad avere la cotta facile. Devo dire che anche io sono un po' così, a volte, vedo un bell'uomo e perdo la testa per cinque minuti e quel "credo di essermi innamorata" mi ha fatto schiattare tantissimo.
L'ultima parte è stata una botta di adrenalina inaspettata, la situazione con quei teppisti sembrava essere davvero pericolosa ma anche qui, i modi di fare di Graham mi hanno spiazzata. Per fortuna alla fine non è successo niente di grave, ma penso che se in soli così pochi capitoli è già successo tutto questo macello non oso immaginare che cosa ci sarà nei prossimi. La scrittura è scorrevole e il capitolo è lungo, è vero, però si legge senza fatica ed è ben strutturato, quindi non preoccuparti di niente, hai fatto la scelta giusta decidendo di non dividerla in due. Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

15/11/20, ore 10:05

Ciao, non vedevo l’ora di proseguire!
Capisco la frustrazione di Kate ad essere l’ultima ruota del carro. Non dev’essere bella la sensazione di essere sempre alla rincorsa delle persone intorno a te, come se cercassi di capire qualcosa che tutti già sanno. In effetti è proprio così per lei e Kate, da ragazza sveglia e curiosa qual è, non vive benissimo la situazione.

Nel frattempo, Kate fa la conoscenza di Marcus Howell, il direttore del corpo di polizia. L’uomo all’inizio un certo fascino, ma non avrei saputo dire se per il potere e i soldi della sua famiglia o perché effettivamente affascinante di per sé. Successivamente, però, si rivela un uomo molto cortese e a modo.
Che Selina sia il Doc Clair mi ha stupita, già la immaginavo come un’agente in azione in stile Cat-Woman, ma a quanto pare hai ingannato bene i lettori xD
Ora capisco l’allusione di Alexis a “gran capo”. Certo che poteva aiutare la nuova collega con qualche dettaglio in più, giusto per evitarle figure!
A questo punto, sospetto una relazione tra Marcus e Selina, soprattutto perché lei lo chiama per nome e perché sembra che i due si stessero mettendo d’accordo su qualcosa (forse una cena romantica?).

“– E di Alexander che ne pensi? –“ quando Selina ha posto questa domanda, mi sono ritrovata a sorridere, in attesa della risposta di Kate.
Selina ancora allude a quello che è successo tra Wheeler e Graham, ma non ci è dato di sapere molto, al di là del fatto che Jace si sia schierato con Alexander. Mi sembra un dettaglio importante, che crea uno schieramento più ampio anche all’interno del Dipartimento (non sono solo Maximilian e Alexander, ma anche i colleghi) e soprattutto che fa capire perché Jace sia a modo suo vicino al suo superiore e interessato ad aiutarlo.

Wow, le rivelazioni sull’università mi hanno sorpresa! Un Alexander a capo delle confraternite? Cosa darei per vederlo allora! Lui, insieme a Selina e Maximilian! Questo rende tutto molto molto molto più interessante! E il nome, Dark Circus, mi ha totalmente spiazzata! Credevo che il nome si collegasse in qualche modo al Mago (i maghi sono figure presenti all’interno del circo ed essendo questo un mago in versione macabra, avevo ipotizzato che il titolo si riferisse ad una versione “dark” del circo).
I membri della confraternita erano parte di una élite aristocratica? I nome “Alexander” e “Maximilian” ha un sentore aristocratico, ma non li avrei mai immaginati nei panni di giovani ribelli di buona famiglia a capo di organizzazioni del genere. Sono curiosissima di sapere di più a riguardo!

“Oh, Kate, l’Alexander di allora sapeva davvero divertirsi.” => avrei voluto esserci ahah

Mi ha divertita molto scoprire della scommessa di Alexis, Jace e Jones. Ho sorriso al fatto che Jace avesse riposto le sue speranze su Kate. E invece gli è costato qualche dollaro ahah

Non mi aspettavo la presenza di Alexander nella serata di sabato sera. Sarà che non me lo immaginavo al di fuori del suo luogo lavorativo, dove può dare ordini a tutti, ma in effetti, mi sono detta, anche lui si merita una serata di relax. Soprattutto dopo che, alla luce delle rivelazioni di Selina, dovrebbe essere uno che da giovane sapeva il fatto suo.
Peccato che la serata relax si trasformi presto in un’operazione segreta! Ho letto tutto incollata allo schermo, impaziente e anche un poco spaventata da Alexander. Certo che quell’uomo sa mettere i brividi quando vuole! Abbiamo visto tutta la sua forza e la sua testardaggine quando vuole ottenere qualcosa.
Se questo suo lato mi ha spaventata, allo stesso tempo me lo ha fatto trovare, se possibile, ancora più affascinante.

Il capitolo si apre con una Kate che rimane indietro rispetto alla squadra, poi sembra che finalmente la squadra si apra verso di lei, ma il capitolo si chiude con la stessa sensazione iniziale. Kate è la nuova arrivata e forse ce ne vorrà di tempo prima che ottenga un certo livello di complicità con gli altri. Mi dispiace molto per tutto questo, perché credo che lei ne soffrirà all’inizio, ma la ragazza ha già dimostrato di essere una tosta, quindi credo che riuscirà a sopravvivere e anche a dettare le proprie regole.

Ho trovato questo capitolo intero (e non diviso) perfettamente leggibile. Credo che se lo avessi diviso sarebbe forse risultato incompleto. Così invece si è realizzato ciò che dicevo sopra, ovvero una sorta di circolarità tra l’inizio e la fine, benché nella parte centrale sembra che le cose cambino.

Complimenti per il capitolo e per la storia, più leggo e più vorrei leggere. In questo capitolo si sono sollevati nuovi interrogativi (riguardo al passato di Alexander, al motivo per cui Jace è stato cacciato dall’MIT, a Selina, ecc.).
Non vedo l’ora di proseguire e scoprire di più, ti sto scrivendo con ancora l’emozione per l’ultima parte che ho letto! L’ho adorata!

A presto,

M.

05/09/20, ore 17:55

Io posso ammettere tranquillamente che ti si legge benissimo, i capitoli sono della lunghezza giusta e intervallati da una sapiente dose di suspense e un po' di sana ironia e divertimento che rendono il tutto assolutamente godibile.
Perché è così che dovrebbe essere. Kate lavora per la polizia ed è coinvolta in un caso tutt'altro che semplice, ma ha pur sempre una vita degli interessi e degli amici, nonché un premuroso fidanzato. È giusto dare il dovuto spazio anche alla vita esterna al dipartimento, accennando pian piano ai trascorsi dei vari personaggi. Lucy e Jace ad esempio, per me sono due anime gemelle mancare che si sono ritrovate, sono state uno spasso davvero. E mai avrei creduto che al gruppetto si sarebbe unito anche Graham, è stata una piacevole sorpresa.
Lo scherzo simpaticamente ordito ai danni di Kate da Alexis, Jace e gli altri è stato un po' come accettarla in modo ufficiale in una grande famiglia. Ha dato modo a Kate di conoscere meglio Selina e anche i trascorsi di Graham e Wheeler, facendo chiarezza anche sul nome che fa da titolo alla tua long, Dark Circus. Un passato un po' oscuro e turbolento, di quelli che si tengono segreti perché svelarne i retroscena richiederebbe dare troppa fiducia ad una persona, cosa che Alexander dubito faccia volentieri. Credo però che il suo passato tornerà spesso a fare capolino in questa storia mischiandosi al presente e al suo attuale lavoro.
Persino il capo della polizia, benché mi sia parso una persona affabile e cordiale, china la testa se solo si nominano i due detective nonché ex colleghi, ha l'aria di essersi rassegnato ad un eterno dualismo che porterà spesso inevitabili contrasti.
Serata movimentata per tutti, temo che Kate e Trevor diminuiranno le uscite notturne visto ciò che accade il più delle volte. Un pericolo sventato che avrebbe potuto sfociare in qualcosa di molto peggio, e l'atteggiamento provocatorio e di sfida di Graham non aiuta mai le situazioni già di per sé ad alto rischio. Volevano vendetta ma hanno colpito la persona sbagliata. Possiamo dire che la banda di teppisti sia finalmente stata sgominata al completo. Certo che c'è poco da stare tranquilli da quando Kate è entrata in servizio attivo. Voglio proprio vedere cos'altro succederà. Io adoro davvero tutti quanti i tuoi personaggi, e spero di saperne sempre di più su di loro. Alla prossima, e tanti complimenti 👌