We've got all your life and mine
di Lisbeth Salander

10/08/20, ore 00:18

Finalmente, finalmente riesco ad arrivare qui: ho messo in lista la storia non appena l'hai pubblicata, ma sono stati giorni frenetici. Però, insomma, se dico che prima o poi arrivo, prima o poi arrivo.
E sono felicissima di essere arrivata, perché questa storia è esattamente ciò che adoro leggere su Lily e James: loro due finalmente innamoratissimi, loro due che hanno una complicità splendida, loro che si punzecchia e si prendono in giro senza riuscire a nascondere quanto siano presi l'uno dall'altra. E, soprattutto, loro due che possono ancora concedersi di essere solamente due ragazzi innamorati. Non dei soldati, non due genitori che devono combattere e sacrificare ogni cosa nel tentativo di proteggere il loro bimbo, ma solo due ragazzi che adorano passare il tempo insieme e fare cose normali, come andare al cinema. Peccato solo che quando James Potter ci mette lo zampino, niente è davvero normale XD.
In realtà, ammetto di trovare assolutamente esilaranti anche tutti i momenti che vedono James alle prese con le diavolerie babbane che proprio non capisce, ma in cui si butta con tanta determinazione.
Tra l'altro, poi, hai scelto di mandare questi due a vedere uno dei miei musical preferiti (o meglio, uno di quelli cui sono più legata, dato che è stato uno dei primi che io abbia mai visto, e che conosco praticamente a memoria dall'inizio alla fine, sia in italiano che in inglese XD). Quindi, niente, ho adorato tutto (e James in versione Danny è una genialata, sappilo!).
È una storia divertentissima, ammantata di una dolcezza mai stucchevole, stemperata dalle battute dei personaggi che, a mio parere, li rendono perfettamente IC.
Insomma, grazie per averci regalato una storia in cui si possa pensare a Lily e James senza piangere!

19/07/20, ore 13:01

Partiamo dal presupposto che, il semplice fatto di aver visto un'intera raccolta su Lily e James, mi ha mandata completamente fuori di testa! Sto già gongolando per i capitoli successivi, tanto ormai sono certa che saranno meravigliosi quanto questo! (...esattamente come tutte le tue storie...) E poi, io sono innamorata dei tuoi Lily e James!
Come ben sai, l'idea di Lily che introduce James nel fantomatico mondo babbano, mi ha sempre divertita. Io ho sempre immaginato James esageratamente impavido e curioso di provare cose nuove, che ci si butta senza neppure comprenderle chiaramente, quindi, non hai idea di quante risate mi son fatta dinnanzi al suo scetticismo! Trovare una versione così diffidente di James, come se Lily stesse per portarlo in chissà che luogo oscuro e pericoloso, mi è piaciuto moltissimo!
Una volta entrato, poi, torna ad essere il solito James preso dall'entusiasmo di questa nuova esperienza - me la vedo proprio, Lily, a lanciargli un Silencio per evitare di farsi cacciare dalla sala!
Tutta la faccenda di Grease, poi, è spettacolare. Questo suo rivedersi in Zuko è proprio... da James! Ho davvero adorato come sei riuscita a mettere in evidenza questo suo lato così spensierato, divertente ed oltremodo vivace! - Un'esibizione di gruppo alla festa di Lumacorno? Sono certa che sia stata fantastica!
E, visto che tanto ormai mi conosci, puoi perfettamente immaginare quanto io abbia amato follemente tutto questo fluff! Ho trovato i dialoghi meravigliosi (Lily, è inutile negarlo: nessuno resiste alla capigliatura di James Potter!), almeno quanto tutti questi baci che si sono scambiati. Sono dei Lily e James felici, che vivono un momento ordinario della loro vita e tu sei riuscita a renderlo speciale ed unico.
Non vedo proprio l'ora di leggere le altre storie su questi due! <3
Un abbraccio!

17/07/20, ore 23:14

ALLORA, premetto che adoro lo scopo e il tema di questa raccolta 😍😍

Venendo al dunque, questa prima storia l'ho amata, perché è scherzosa, brillante, e molto, molto fluff. James e Lily stanno vivendo gli inizi della loro relazione e giocano insieme e si stuzzicano e si rincorrono e si coccolano, e tutto questo è bellissimo - ma solo perché rapportato a loro, SIA CHIARO ancora qualcuno mi scambia per una romanticona XD

Divertente l'espediente del cinema per giustificare il prompt ricevuto e credo che il cinema sia una delle cose Babbane più belle che i maghi si perdono. Si, si, hanno la magia, certo, ma alcune cose "magiche" le sanno fare anche i Babbani, alla fine 🥰 James alle prese con il "cimena" e i pop corn è tenero ed esilarante insieme. I riferimenti a Grease li ho adorati, soprattutto la similitudine James/Danny 😂😂 Visto che Grease è uscito proprio nel 1978, direi che era destino ❤️

Bravissima come sempre, metto nelle seguite e attendo con ansia ulteriori aggiornamenti ❤️

Un bacione, Marti 🖤

17/07/20, ore 17:46

ADORO!
Avevo promesso che sarei passata a sbirciare le Jily e questo viaggio in treno si sta rivelando particolarmente proficuo. I tuoi Jily mi piacciono moltissimo. Abbiamo James alle prese con il mondo Babbano, ed è il solito disastro umano che solo lui è capace di essere, e una Lily paziente e simpatica e soprattutto che conosce i punti deboli del proprio uomo.
Sono ufficialmente morta alla battuta del "ci vanno i fidanzati per pomiciare". Geniale. È proprio così che si convince un James Potter. Altro scambio di battute che ho amato è quello in cui James acconsente a prender i pop corn, nonostante la diffidenza, principalmente perché piacciono alla sua Lily. Piccoli cuoricini di panna.
Leggendola ho sorriso in molti punti, soprattutto quando ll'ego smisurato di James prende il sopravvento e tocca assecondarlo nella sua convinzione di somigliare ad un attore famoso.
Hai fatto un ottimo lavoro. I personaggi per quanto mi riguarda sono perfettamente IC, la storia è semplice e scorrevole, proprio come lo stile con la quale è scritta. Uno stile semplice e chiaro per un momento quotidiano... è azzeccatissimo! Davvero tanti complimenti, continuerò sicuramente a tenerti d'occhio.
Otago

17/07/20, ore 15:40

Ciao! Sono contenta di aver contribuito a farti iniziare questa raccolta, è una delle mie coppie preferite e leggere di momenti fluff, ordinari era proprio quello che mi serviva. Poi, a portare un purosangue nel mondo Babbano c'è sempre da ridere! Aspetto di vedere anche la parte con Sirius xD
Sono d'accordo con James per la sua somiglianza con Danny, si vogliono far notare tutti e due... Un po' smargiassi ahah
Grazie per averla scritta!
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 03:47 pm)

17/07/20, ore 15:16

Eccomi qui!
Adoro questa idea di James e Lily che vanno al cinema e lei che prova a spiegare a un mago cos'è e come funziona il cinema e poi vince con l'argomento principe: "Ci vanno i fidanzati per pomiciare" AHAHAHAH

«Non trovi che mi somigli?» chiese James MORTA AHAHAHAHAH

Ho adorato tutta la scena, lo scambio di battute all'uscita, sempre su quel battibecco divertito tra i due e hai inserito benissimo anche i riferimenti di Grease e le citazioni sono state usate molto bene.
Mi è piaciuta un sacco e adoro il modo che hai di scrivere di questa coppia che è una delle più tenere del fandom. È inutile, anche se sono tra i Mangiamorte, alla Jily non si riesce a resistere, sono unici.
È un piacere leggerti! <3
Un abbraccio,