Oggi ti (mi) scrivo
di Sabriel Schermann

16/09/20, ore 10:06

Ed eccomi all'ultima storia da recensire. Volevo continuare sul filone Sindy-Jan, ma poi ho letto l'introduzione di questo testo e mi ha incuriosita moltissimo. Parto col dirti che è veramente un pensiero profondo, nonostante la semplicità, la schiettezza, il ritmo che c'è tra queste parole, penso sia molto serio e che nasconda molto di più di quanto traspare. È una sorta di incentivo, di motivazione, di bisogno di ricordarsi chi sei e dove vuoi arrivare. Mi ha colpita il tuo duplicarti anche in questa situazione, parli di te in moltissimi modi ma mai in modo diretto (almeno da quel che ho letto). Qui scrivi della tua anima come fosse un distaccamento, come fosse più facile spezzarti in due parti in modo da creare l'illusione di non essere sola, ma di avere qualcuno, te stessa, ma vista da "fuori". In te rivedo moltissimo il mio bisogno di creare un mondo parallelo, un riparo rassicurante, confortevole e sicuro dal mondo reale, un posto dove rifugiarmi quando ne ho bisogno e dove nessuno può raggiungermi. Forse mi sbaglio, forse viaggio troppo con la fantasia, ma in questo testo ho rivisto questa parte di me che credo ci accomuni.
Queste poche parole mi hanno colpita tantissimo, è come se tu mi avessi in qualche modo capita, anche se non era questo l'intento! Ti faccio i miei sincerissimi complimenti, per tutto ciò che ho letto di tuo. Spero di ritrovarti presto, alla prossima!

21/07/20, ore 17:40

Tesoro mio ^^

Tu ci hai regalato una parte molto profonda di te. Questa è una di quelle opere da accogliere con il cuore senza razionalità.
Non so se sia appropriato interpretare questo componimento, porta con sé un significato molto profondo e intimo. Ci sveli la tua anima, i retroscena della tua passione per la scrittura.
Io, che conosco le tue storie, non avevo alcun dubbio sulla purezza dell'anima che le aveva scritte; la magia che si respira in esse doveva pur avere una motivazione profonda.
È un componimento a tratti struggente, ti sono vicina, mia cara, per quanto io possa, condividiamo buona parte di questi tormenti❤.

So che sarei dovuta tornare da Sindy, ma Sabriel io entro nel tuo profilo come se fossi una bimba al Luna Park, tutto attira la mia attenzione e vado dove sul momento mi porta il cuore❤. Conservo questo componimento tra le mie opere preferite con gelosia, come se fosse un angolo d'anima di una delle mie scrittrici preferite ❤

Un abbraccio grande
-Vale (una tua piccola grande fan)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 05:43 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 05:45 pm)

21/07/20, ore 10:41

Buongiorno Sabriel!
Io sono una frana nella poesia, riesco solo a fare rime baciate, quindi ti invidio tantissimo non soltanto perché hai scritto un componimento equilibrato dal punto di vista dello stile, ma anche e soprattutto perché hai raccontato una bellissima storia, triste ma piena di speranza allo stesso tempo.
Davvero ancora tantissimi complimenti, bravissima!

20/07/20, ore 14:20

Buongiorno.
Mi hai trasmesso tanta speranza, con questo testo carico di positività! Hai fatto benissimo a pubblicarlo, ho apprezzato molto tale lettura!

19/07/20, ore 21:25

Sabriel *_______________* OH MIO DIO UNA TUA POESIAAAA!!!!!
Adoro, adoro e STRA ADORO quando qualcuno degli autori che seguo pubblica una poesia, in particolare chi, come te, si cimenta raramente nel genere, perché significa che se hai scritto in versi avevi qualcosa di veramente importante e profondo da dire. Non so te, ma in genere io quando scrivo in versi è perché devo "sputare fuori" qualcosa di importante, che sento dentro e che in prosa non renderebbe l'idea, per questo viene fuori sotto forma di poesia.
E oddio, questi versi sono tremendamente belli. Così veri, così sentiti, così diretti... è una dedica a te stessa e io capisco perfettamente l'esigenza di "dirti" queste cose, perché a volte hai bisogno di ricordarti (tu, ma in generale ciascuno di noi) che sei forte e che non hai bisogno di nasconderti da te stessa, ma puoi affrontare tutto.
Mi hai parlato di un'anima coraggiosa che però si sente fragile, di una persona forte che però in questo momento si sente persa.
Mi hai parlato di te e di me.
Sì, perché mi ci sono immedesimata in una maniera impressionante. E forse è proprio questo il bello della poesia: è dell'autore così come di chi legge, è di tutti.
Grazie davvero per aver codiviso con noi questo frammento di te! Adoro il tuo lato da poetessa e a parer mio lo dovresti coltivare di più!!! *-*
Alla prossimaaaa! ♥

19/07/20, ore 15:37

Sabriel, eccomi!
Oh, ma che bella poesia :3
Non sei solita comparire in questa categoria, ma credo che ogni tanto ognuno di noi senta il bisogno di esprimersi in versi e di parlare di sé attraverso una poesia.
Sai, mi piace come hai parlato di e con te attraverso un dialogo con la tua interiorità, e hai saputo trasmettere la voglia di rivalsa, la necessità di splendere e di dimostrarti che sei forte e che hai bisogno di percepirti meglio.
Sono cose importante, che non dovremmo mai e poi mai sottovalutare.
Mi è piaciuto questo monologo che sa di sfogo, sì, ma anche di liberazione e di consapevolezza.
Grazie per aver condiviso queste importanti parole con noi, mi ha fatto tanto piacere leggerti :3
Alla prossima ♥

18/07/20, ore 18:53

Una bella scossa di messaggio. L' ho interpretato come un ''ora diamoci da fare, e basta con le stupidaggini''.

Un messaggio di determinazione.

Sì, ci vuole questa roba nella sezione Poesie.

Ottimo.

AP.

18/07/20, ore 10:06

Solo e tanto sentimento in questa strano monologo.Quali i limiti personali della ragazza al centro della poesia non e' stato detto.In gioco legami raffinati fra componenti di una stessa famiglia in crisi da un diverso peso esistenziale fra loro due.Ottimo lavoro.
Pasta 18/7/2020