Neighbourhood
di Soul Mancini

20/07/20, ore 16:38

Tesoro! Come al solito anch'io arrivo in ritardo, ma nei fine settimana sono sempre senza computer, ahimè...
Comunque, ho adorato questi quattro in versione marmocchi, soprattutto perché hai lasciato la loro caratterizzazione abituale traspondendola in un contesto "kid"
Brian è quello più pragmatico di tutto, colui che si occupa dei più deboli, Roger è il solito scemo, e l'unico nome che poteva trovare per l'uccellino era appunto un tipo di auto XD. Freddie in versione ipocondriaco mi è piaciuta da morire, anche perché un po' ce lo vedo a fare lo schizzinoso ;-) e John è il solito tenerone.
Niente da dire, sei stata bravissima, ma la parte che mi ha ucciso di più, e kudos per il titolo, è stato quando Roger dice: "Come, anche gli uccelli hanno la gabbia toracica?" e si guarda la sua ahahahahahahahahahaha
Non vedo l'ora di leggere del prossimo compleanno! Nel frattempo auguri Brian anche se un po' in ritardo!
Bacioni e a presto!

19/07/20, ore 19:26

Ciao Soul!
Freddie schizzinoso? Certo! XD Non mi viene difficile immaginarlo così XDD
Che carino Brian ♡_♡ e Roger che chiama l' uccellino come una macchina ce lo vedo proprio ahah e John è adorabilee :3
Sono riuscita ad inmaginare tutto, hai scritto benissimo, come sempre!
Con la scusa faccio gli auguri a Brian :-*
Se ti può interessare ho scritto anche io una storiella per il suo compleanno (nella sezione multiband/crossover) e mi farebbe super piacere sapere cosa ne pensi ;-]
Un bacio e ancora complimenti per la storia!
Izzyguns

(Recensione modificata il 19/07/2020 - 07:27 pm)

19/07/20, ore 15:18

Ma buongiorno Soul! Mi ritaglio due minuti due per recensire questo primo capitolo di questa STUPENDA raccolta!!! Perché, innanzitutto, ne approfitto per fare anche io gli auguri al caro Brian! *^* HAPPY BIRTHDAY SWEET POODLE!!! *____*
E in secondo luogo, non posso, davvero non posso semplicemente leggere senza recensire immediatamente! Anche perché sei stata così dolce da spoilerarmi in anteprima che si trattasse di una kidfic! *^*
Guarda, ti dirò: non ho quasi mai letto kidfic… ma dopo questa… mamma mia! Potrei non leggere altro! La scenetta che hai creato è assolutamente adorabile e vedere i nostri musicisti come quattro bimbi di dieci anni è stato meraviglioso davvero! *^* Anche perché di solito si trovano storie che li vedono magari teenagers… e dopotutto è in quel periodo che si sono conosciuti! Ma vederli così piccini… *___* MERAVIGLIOSO!
Tutta la storia è permeata di quell'innocenza e genuinità tipica dei bambini! E allo stesso tempo sei riuscita a caratterizzare tutti perfettamente! Abbiamo il nostro chitarrista amante degli animali e che sogna di fare l'astronauta; abbiamo il nostro Roger che invece, pur essendo un ragazzino sicuramente affettuoso ed entusiasta, ha l'argento vivo addosso e quindi rischia di essere più "violento" di quanto non voglia… e infatti alla fine è l'unico che non riesce ad accarezzare l'uccellino… tranne Freddie, che invece si rifiuta categoricamente di toccarlo! Però, Freddie, non si fa così! XD se fosse stato un micetto? :-P No dai, da un certo punto di vista possiamo anche dire che in questo caso forse è stato il più "responsabile": dopotutto quante volte i genitori dicono ai bambini piccoli di non toccare gli animaletti che trovano, anche nel caso vogliano semplicemente fare una buona azione!
Ho riso un sacco per la questione della gabbia toracica XD invece c'è un punto che all'inizio mi ha lasciata perplessa HAHAAH Il nome "spider"... mi dicevo… "...perché?" anche perché, a quanto so, Roger ha paura dei ragni (come dargli torto?)… quindi non capivo perché mai volesse chiamare così un uccellino… e poi l'illuminazione: Spider come la macchinaaa!!! ROGGIE NON TI SMENTISCI MAI! AHAHAHAH
E infine John è sempre un adorabile bimbo tranquillo! Meno male che c'è anche lui a controbilanciare le follie di Roggie e Freddie! E a proposito di quest'ultimo, a furia di "fare la lagna" si è trovato ad essere l'unico a dover sacrificare la propria maglietta! John che si è utionato la schiena, comunque… AMOREEEE!!! QUANTO TI CAPISCO! *^* E Roger che teme l'ira funesta della mamma… AMORE PURE LUI!
A questo punto mi sorge una domanda: comparirà anche Clare nel capitolo di Roger? *^*
Insomma, Soul, che altro dire? Fantastico primo capitolo!
Davvero adorabile! *___*
Non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia preparato per il nostro batterista della Cornovalgia! *^*
Complimentissimi!
Inserita subito nelle preferite!
E a prestissimo!
Bea

19/07/20, ore 15:17

IO SONO FREDDIE!!!!
No vabbè, Soul, ammetto che ora da grande sono più schizzinosa, ma non è che io sia mai stata particolarmente animalista o propensa a toccare, accarezzare ecc qualsiasi forma di vita, anzi... certe cose mi hanno sempre fatto impressione, anche se ricordo che una volta da piccola avevo "soccorso" una rondine, anche se poi era già morta AHAHAHAHAH XD
Dettagli del tutto privi di importanza, è il gesto che conta, no?
Ecco perché bisogna dare atto a Fred di moooolta generosità (???), del resto si è privato della sua canottiera per dare rifugio all'uccellino... che persona buona e generosa, no?
NO AHAAHAHAHAHAHAHAH perché poi ha preteso che Brimi gli facesse i compiti delle vacanze, ma che tiranno!!
Ahhh, i cantanti, che razza bizzarra, stramba e quasi grottesca XDD
Infatti anche Roger voleva approfittarne, invece si è attaccato! AHAHAHAHAHAHAH XD
Non esageriamo, del resto lui non ha fatto proprio niente per aiutare Brian con l'uccellino ferito, se non trovargli un nome altamente discutibile che non piace a nessuno eccetto lui XD
Che disagio... meno male che almeno Deaky ha una parvenza di cervello, ahahahahah!
Che tenerezza questi pandori da piccoli, secondo me erano proprio così anche se non si conoscevano XD
Adoro l'idea che hai avuto, scrivere una raccolta di Kidfics per i compleanni delle Regine è qualcosa di fantastico, hai fatto benissimo a buttarti in questo progettino, dato che io onestamente ho talmente tanti compleanni a luglio che non sarei riuscita a scrivere per Bri e Roggie!
Quindi GRAZIE per averlo fatto tu, è stato troppo divertente vederli alle prese con questa meravigliosa scoperta di Brian, anche se inizialmente avevo l'ansia e pensavo che stesse accarezzando qualche insetto o rettile, giusto per rimanere in tema di chitarristi AHAHAHAHAH XD
Okay, Soul, questa prima shot mi è piaciuta un sacco, e sei riuscita a caratterizzare alla perfezione i ragazzi anche se erano dei bambini!
Non vedo l'ora che arrivi il 26, la mia curiosità è alle stelle *___*
A presto e ancora TANTISSIMI AUGURI AL NOSTRO AMATISSIMO BRIIIII ♥