Dark Circus
di Lacus Clyne

23/03/23, ore 12:55

Mi è piaciuto il breve focus iniziale sulle difficoltà per cho fa un lavoro rischioso di conciliare la vita familiare con quella lavorativa, indicativo è il caso della moglie del collega che vorrebbe che chiedesse di essere trasferito a una mansione meno pericolosa.

Successivamente mi ha colpita molto la dinamica del rapimento di Julie, di fatto in pieno giorno e approfittando del fatto che la nonna si fosse letteralmente girata dall'altra parte per un attimo. Il Mago, come già precisato, sembra davvero essere specializzato nell'agire in pochi istanti senza essere colto sul fatto, probabilmente è questo a renderlo davvero pericoloso.

26/11/20, ore 23:49

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, scusami come al solito se ci metto una vita a passare. Inutile dire che ho apprezzato molto anche questo capitolo, ho letto pochi thriller davvero validi su questa piattaforma e la tua è una di quelle storie che noterei a prescindere dagli scambi. Mi piace molto il tuo stile, scrivere una storia in prima persona con questo genere non è facile, ma la tua protagonista la sto adorando, ha una bella personalità e inoltre attraverso i suoi occhi andiamo avanti con le indagini.
Kate ignora i messaggi dell'amica Lucy e decide di distrarsi con Trevor che la coinvolge nel suo lavoro, questa cosa mi ha ricorcato molto il mio ragazzo che con la sua passione per la tecnologia mi mostra varie cose.
Ho trovato molto carino il personaggio di Jones e il modo in cui mette in difficoltà Kate dandola in pasto alla piccola Lucy, quando quest'ultima ha deciso di pettinarle i capelli ho adorato perché questa cosa la fa anche la mia cuginetta di sette anni con me.
Non oso immaginare il dolore della madre di Lucy per ciò che ha vissuto, sicuramente è una situazione drammatica anche se poi è finita bene, per fortuna.
La cosa che mi ha fatto pensare è il dialogo successivo di Jones con Kate: lui afferma che il mago ha voluto lanciare un messaggio attraverso Lucy, inoltre specifica che ha cambiato modus operandi.
Questo è un dettaglio molto interessante, perché quando un serial killer decide di cambiare il proprio modus operandi allora le opzioni possono essere diverse, si aprono delle nuove piste.
La parte finale è stata interessante, perché come sai io sono parecchio affascinata dal personaggio di Graham e dal suo passato. Il fatto che abbia avuto un incontro con la madre della figlia mi fa pensare, c'è parecchio mistero attorno e mi domando come Kate scoprirà altri indizi su di lui. Dico questo perché nel capitolo scorso abbiamo scoperto come il passato di Graham sia legato alla storia del mago, trovo che tu stia facendo un intreccio accattivante e anche ben costruito. Non posso che ribadire di essere curiosa di proseguire, complimenti anche per questo capitolo e alla prossima!

Shakana

15/11/20, ore 14:54

Forse non ti aspettavi di risentirmi così presto, ma, complici il lockdown e la domenica, non avevo nulla da fare oggi e, visto come si è concluso l’ultimo capitolo, non potevo trattenermi! Ho deciso di investire in modo produttivo il mio tempo continuando la lettura <3

Capitolo per capitolo abbiamo modo di conoscere meglio i vari componenti della squadra. Oggi tocca a Jones, che già mi era apparso come un uomo buono e affabile. Infatti si rivela un buon padre di famiglia che è pronto a fare un lavoro pericoloso pur di creare un mondo migliore per i figli.

Ho trovato la scena con Julie molto tenera! Kate si dimostra davvero empatica nei confronti delle persone che incontra e credo che questo si aggiunga alle altre caratteristiche positive che la ragazza possiede. Quell’accenno ai figli con Trevor mi ha fatto pensare, come anche a tutte le scene tra i due nei capitoli precedenti, ad una relazione davvero seria, che punta a durare per sempre… vedremo xD

Il fatto che il modus operandi del mago sia cambiato apre molti interrogativi. Per un momento ho perfino sospettato che si trattasse di due persone diverse, ma non ne sono sicura. Non ho abbastanza informazioni in mano a questo punto, forse Kate riuscirà a capirci qualcosa di più.

Capisco Kate quando dice di avere paura ad addentrarsi nella testa del Mago. Credo che un lavoro come il suo non sia per tutti e ci vuole o grande determinazione o una grandissima freddezza per affrontare in prima persona il male che c’è nel mondo. Si rischia di essersene travolti se non si ha la forza di capire che l’unica cosa che si può fare di fronte a tutta quell’oscurità è reagire e combattere.

Tornati in centrale, credevo che con Alexander ci fosse Wheeler (ma in effetti i due nella stessa stanza si sarebbero uccisi xD), mentre scopriamo che con lui si trova Elizabeth, la madre di sua figlia. Cosa darei per sapere cosa si sono detti! E soprattutto per scoprire di più della loro storia. Certo è che, dopo l’incontro, il detective sembra diverso, più silenzioso del solito.
Ho percepito il suo cambio di umore e me ne sono rattristata. Spero davvero che Kate riesca a comprendere la sua situazione e ad aiutarlo. La ragazza si è dimostrata fino ad ora all’altezza di ogni sfida e non credo che sarà Alexander Graham a farla vacillare.

Immagino che la mia impazienza a proseguire abbia dimostrato quanto mi piaccia la storia! Adoro questa costruzione di legami interpersonali tra i personaggi, perché creano molti antefatti che sono curiosa di scoprire.
Spero di sentirti presto <3

Alla prossima,

M.

08/09/20, ore 17:24

Eccomi di ritorno, sempre con grande piacere. Ormai seguo le indagini attraverso gli occhi di Kate e di tutti i poliziotti del dipartimento. Un capitolo molto carino, mi piace come hai affrontato l'incontro tra Julie, Kate e Jones. Era giusto costruire un'atmosfera informale che mettesse tutti a proprio agio e lo hai fatto benissimo.
Conquistare la fiducia di una bambina non è impresa facile, soprattutto quando ha subito un trauma psicologico come quello di un rapimento.
Breve scambio di battute e confidenze tra Katie e l'agente Jones, che fa valere il suo istinto paterno e aiuta la ragazza a rompere l'iniziale imbarazzo.
C'è tutta la soddisfazione, l'orgoglio e la passione per questo lavoro negli occhi di questi due che si rispecchiano in quelli della piccola Julie e di sua madre che non smetterà mai di essere loro riconoscente.
Cattureranno il Mago? Lo si spera davvero, ma prima Katie deve abbandonare timori e paure gettandosi nel caso senza riserve. Deve leggere i vecchi dossier ed essere quanto più obbiettiva e distaccata possibile per aiutare Graham in modo concreto.
Alla fine del capitolo è di nuovo lui il protagonista. Chiuso nel suo ufficio, in religioso quanto prolungato silenzio. Le supposizioni su cosa stia facendo si sprecano. Katie fraintende alla stragrande, fortuna che le sue parole passano in secondo piano una volta che si rende conto di chi davvero è l'interlocutrice di Alexander. Lui rimane ermetico come sempre. Ma davvero non sapremo mai di cosa hanno discusso?
Forse più in là...chissà.
Per adesso ti rinnovo i complimenti e ti mando un caro saluto, arrivederci a presto.