Lacrime
di Lina Lee

06/09/20, ore 17:20

Carissima, eccomi :D

ho scelto questa perchè adoro alla follia il personaggio di Tonks e amo la sua travagliata storia d'amore con Remus. Anche lui è sempre stato nel mio cuore, sebbene non mi sia mai piaciuto come si comparta nei suoi confronti e in quelli del loro figlio (fortuna che ci pensa Harry a dirgliene quattro U.U). Non che si possa biasimarlo del tutto: posso solo che immaginare il suo travaglio interiore, lo strazio nel dover sopportare la sua condizione e il suo non reputarsi degno dell'amore di nessuno, specialmente di quello di una ragazza tanto più giovane di lui che potrebbe avere chiunque altro e che ha ancora tutta la vita e la salute davanti.

Eppure Tonks vuole lui e soffre terribilmente per il rifiuto, al punto che le diventa difficile concentrarsi su altro. Perchè purtroppo è così: la vita va avanti e non aspetta nessuno, non importa che tu stia soffrendo o abbia dei problemi. Devi comunque impegnarti per rimanere al passo, nascondere i tuoi dolori e andare avanti. Ma diamine quanto è difficile farlo, quando si soffre per amore e lui è diventato il centro dei pensieri e dell'universo. Tonks non è sola, tutti la capiscono e la sostengono, specialmente Moody, ed è alla sua morte, ho immaginato, che fai riferimento ♥. Il mio cuore si è spezzato in tante piccole parti çç.

Ho trovato quasi strazianti anche tutte le riflessioni sulle lacrime che non macchiano e non fanno paura, ma scavano un solco indelebile nel cuore: sono le uniche cose che Tonks può permettersi. Assolutamente struggente è anche il pensiero che la morte, alla fine, ha comunque fatto in modo che loro potessero ritrovarsi, dando un senso al dolore e alle perdite di chi ora non c'è più.

Una bellissima riflessione, cara!
Complimenti, mi ha fatto molto piacere rileggerti ♥
alla prossima, un abbraccio,

Benni

21/07/20, ore 23:12

Ciao cara, eccomi qui. Questo è il mio account EFP (sono La Babi che ti ha assegnato il pacchetto su facebook). Però, Tonks eh? Non ci avrei mai pensato, ma la scelta a mio dire si è rivelata azzeccatissima. Tonks è un personaggio interessantissimo di cui secondo me si scrive troppo poco- ed io ne leggo ancora di meno. Quando ho letto i libri però mi ricordo di esserne rimasta ammaliata. Hai usato benissimo il prompt, che si adatta alla nostra cazzutissima Dora, combattente nel lavoro e soprattutto nell'Amore! Per quanto ami Lupin, devo dire che non si è mai comportato benissimo con lei. Forse nella relazione con Tonks il coraggio che lo ha sempre contraddistinto in molte occasioni è venuto a mancare; è stato lasciato a Tonks il compito di prendere le redini in mano e guidare la loro relazione. Tonks combatte per amore e mi piace pensare che lo faccia con risolutezza, senza mostrare la sua sofferenza. La canzone le calza a pennello. È un testo breve ma avrei voluto leggerne di più, visto che mi è piaciuto davvero tanto. Non mi sembra ci siano errori grammaticali e lo stile è privo di inutile retorica e ci offre un ottimo spaccato del cuore della protagonista. Sei stata molto brava, dico davvero. Spero di poter tornare ad ispirarti per le prossime iniziative. Un bacio, Babi