Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

15/04/23, ore 15:56

Wanda è un personaggio di cui non mi sono mai interessata più di tanto, ma mi è piaciuto molto come hai scelto di mostrarla al lettore qui, con tutti gli scenari felici che lei sogna se chiude gli occhi (anafora che scandisce la narrazione), perché ormai solo nei sogni – a occhi aperti o chiusi che siano – può essere felice, vista la realtà crudele che è piombata addosso a lei e Visione strappando loro la felicità che si sono conquistati duramente.
La conclusione è perfetta, riassume bene il concetto che guida tutta la flash con semplicità: quando li riapri, non lo sei più. La trovo molto d'impatto.

25/08/21, ore 00:30

Bella città 🏙 Edimburgo. Mi piacerebbe visitarla. Pur essendo un androide Visione era un tipo romantico (certo non lo doveva a Tony). In effetti, Wanda volava verso la possibile 🙆 morte 💀 di Visione (che poi è avvenuta comunque, sia pure per motivi diversi), ed hai fatto benissimo a scegliere questo momento per ambientarci il capitolo. Complimenti e un abbraccio 🤗. Farkas. 🐺

07/08/20, ore 09:31

Ale!!

Perdona il ritardo, tesoro, sto frequentando meno questa sezione e mi ero persa gli aggiornamenti, me pessima çç
Rimedio subitissimo!
Mi ha commossa moltissimo questo capitolo su Wanda: è un personaggio che di per sè mi è abbastanza indifferente, ma di contro ho amato moltissimo la sua storia con Visione. Sono una coppia veramente dolcissima e lui è un tesoro.
Con le tue parole mi hai fatta immedesimare tantissimo in lei: me la sono figurata senza alcuna difficoltà, a bordo del Quinjet, dopo essere scampata per poco alla morte e dopo aver quasi perso l'amore della sua vita. Una parte di lei probabilmente aveva già cominciato a capire che le cose non sarebbero finite bene çç.
Wanda si rifugia nei ricordi, ma essi in un certo senso diventano un peso, un rimpianto troppo grande per un tempo felice ormai quasi perduto per sempre.
E niente, ammetto che mi è scesa la lacrimuccia çç.

Avevo dimenticato quanto fossi tremendamente brava a veicolare così tante emozioni e a creare immagini potentissime con poche parole <3

Felicissima di rileggerti <3

Un bacione,

Benni

02/08/20, ore 21:19

Buonasera.

Povera Wanda. 😢😢😢😢

È l'unica cosa che mi viene da dire.

In Wakanda chissà se ha pensato al tempo trascorso con Visione ad Edimburgo.
Quei momenti rubati, solo per loro due, sono dei ricordi preziosi e nessuno potrà portarglieli via.
Quando chiude gli occhi li rivive, uno dopo l'altro.

Ma deve aprirli, perché c'è Thanos che incombe e non c'è spazio per i ricordi.
Bisogna combattere.

E poi...
Ha perso tutto.
I suoi genitori, la sua nazione, Pietro e da ultimo Visione. 😢😢😢😢
Non ha avuto tempo per chiudere gli occhi ed essere felice.
😭😭😭😭

Tristissima flash, ma non per questo meno bella.
Sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere. ☺️☺️☺️☺️
Mi sei mancata.

Un bacione. 😘😘😘😘

Ragdoll_Cat.

23/07/20, ore 20:07

Rieccomi, come promesso :)
Wanda, lo ammetto, non rientra tra i miei personaggi preferiti... però qui non ho potuto fare a meno di provare empatia per lei. Dopotutto, il modo in cui perde Visione è straziante, e anche prima è consapevole di quanto realmente sia in pericolo la persona che ama, del fatto che perderlo la mutilerebbe nel vero senso della parola, vista la loro profonda connessione mentale.
Però sei riuscita ad evocare il prima e la spensieratezza che li ha accompagnati in quella breve parentesi felice a Edimburgo. Dopotutto, nonostante fossero esseri decisamente fuori dell'ordinario, non chiedevano altro che vivere un'esistenza lontana da tutto il caos e la morte che hanno conosciuto in passato, soprattutto Wanda.
E l'incanto si spezza assieme agli occhi di lei che si riaprono sul presente e sulla realtà, ricordandoci che, stavolta, non c'è alcun lieto fine, ma ci si può ancora illudere richiudendoli.
Brava, non mi aspettavo che qualcosa riguardante Wanda mi piacesse così tanto, e invece mi sono trovata molto coinvolta, e il merito non può che essere della capacità espressiva dell'autrice :)
Un saluto e alla prossima, sperando di vedere presto un aggiornamento da queste parti!

-Light-