Into the deep
di MaxB

12/11/21, ore 07:38

Dopo 3 mesi mi sono resa conto che avevo sbagliato a recensire e quindi devo rifare da capo. 😅😅
Eheh!! 😂😅Scusa!
Questa è la mia fiction preferita che hai scritto, non so quale frase di questa storia mi piace di piú sono tutte cosí belle, che rendono tutto cosí bello!
Non so quanto mi piacerebbe vedere la scena del libro trasportata a film (cartone animato), con tutti i particolari dei gesti che la Dabos descrive dei 2 personaggi, sarebbe magico. Tu che dici?
Ciaooo❤️🧣

02/08/20, ore 11:35

Era da un po' che non pensavo più a questa saga, pensavo di essermi disintossicata ma poi è arrivato questo capitolo... E niente, ci sono finita dentro di nuovo xD.
Bello come sempre, emozionante, commovente; come ormai tutti ti dicono, il tuo Thorn è perfetto, perfettamente IC e dolce. E scrivi oggettivamente bene, il che rende tutto, di nuovo, perfetto.
Non so che altro aggiungere, se non che ne voglio di piùùùùù, quindi mi auguro tu abbia in programma di riscrivere tutti i libri praticamente, perchè ormai l'andazzo è quello xD
E spero in alcuni casi valuterai il What if (What if IC, non come quello di Ingranaggi, che per quanto sia bello, purtroppo dopo un po' mi accorgo che non è davvero il nostro Thorn e quindi sono triste xD). Soprattutto dell'ultimo...O potresti proseguire oltre nel finale, insomma, di possibilità ce ne sono tante, ma non mi dilungo perchè temo tu non l'abbia ancora letto
Ok finito, ci tenevo a lasciarti il commento perchè la tua storia deve ricevere il giusto merito :)

28/07/20, ore 23:28

Ciao.
Vedi qualcosa di seguito....?
No?
Bene.
Nemmeno io.
Sono sparita, perché mi sono sciolta.
Ok, seriamente, una delle mie scene preferite del libro e uno dei capitoli più belli della serie 😍😍😍😍 io amo il tuo Thorn, lo sai, e sono sempre più convinta che questo sia veramente ciò che pensa lui. Povero piccolo cucciolo che si sente sempre in difetto....
E ho amato come hai descritto le sue emozioni e le sue sensazioni dopo il bacio. Ecco si è svegliata la belva che è in lui 😂 vedere come si accende la fiamma e iniziare a pensarla sotto quel punto di vista, cosa che non aveva mai fatto perché lui è un gran galantuomo. Oddio, la prossima volta dimmi che ci sarà la mia scena preferita!!!! Non vedo l'ora!!
Kisses

27/07/20, ore 00:42

Tecnicamente è già lunedì quindi sono in ritardo pure sulla mia promessa di recensire nel weekend, sono un disastro!
Lasciami dire che ogni volta che vedo un tuo nuovo capitolo sono sempre estremamente felice e quest'ultimo capitolo si è già guadagnato un posto importante nel mio cuore (e tranquilla, non mi verrebbe mai in mente di controllare i tuoi calcoli, anzi sono ammirata!).
La prima parte, la conversazione tra Thorn e Octavio, è P E R F E T T A. Impeccabile, esattamente come l'avevo immaginata nella mia testa. Talmente tanto perfetta che mi sono chiesta se magari era una scena del libro che avevo scordato o se avevi spiato nel mio cervello prima di scriverla. Thorn insicuro, che non sa bene come comportarsi, che non riesce a capire Ofelia... Tutte cose che adoro. E aaaaaaah la gelosia! Datemi Thorn geloso, in tutte le salse! Leggendo il suo flusso di pensieri riguardo a Ofelia mi si è stretto il cuore, ma mi sentivo anche incredibilmente soddisfatta.
Il modo in cui descrivi Thorn è sempre perfetto. Ho letto altre fanfiction dal punto di vista di Thorn e ho provato a scriverne, ma tu resti insuperabile. Se mai ti venisse voglia di riscrivere tutti i quattro libri dal punto di vista di Thorn io non mi lamenterei affatto 😌
Trovo perfettamente coerenti le sue insicurezze, i suoi pensieri quasi ossessivi, l'amore per Ofelia e il desiderio di toccarla. "Si sentì vacillare e attirò Ofelia a sé. La verità era che, Thorn lo ammise controvoglia, avrebbe attirato Ofelia contro di sé a prescindere, in quella situazione." Soffro molto. E sono molto felice. Amo un po' di angst!
E poi il bacio! Bellissimo! Anche lì hai reso i sentimenti contrastanti di Thorn in modo meraviglioso.
Capitolo davvero fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo (punto sulla scena in mezzo al campo nel quarto 😉). Ancora complimenti, a presto! (Perchè devo recensire anche il resto)
Sofy

26/07/20, ore 22:01

Buonasera cara, non sai quanto sono felice di questo fantastico capitolo!
Sono felicissima che hai realizzato questo mio desiderio! è uno dei momenti su cui mi sono scervellata di più poichè pensavo costantemente a cosa stesse succedendo in quegli istanti nella mente del nostro intendente! Grazie, grazie, grazie!!! Non lo ho commentato subito poiché lo ho riletto penso 3 volte, ti ho detto tutto! XD
Innanzitutto parliamo della gelosia di Thorn nei confronti del babeliano Octavio... è un pensiero che personalmente avevo fatto anche io leggendo il capitolo! Mi ero subito chiesta quale sarebbe stata la reazione di Thorn nel sapere che, dopo il loro litigio, Ofelia aveva indagato e dormito fuori con un altro ragazzo, per giunta suo coetaneo... E quindi ho goduto nel leggere che hai analizzato anche questo aspetto! Sono perfida, lo so, ma adoro vedere Thorn geloso. Rimane sempre freddo e distaccato, ma le sue abilità di calma, calcolo e concentrazione vanno a farsi benedire quando si tratta della piccola quattrocchi che attira costantemente i suoi pensieri! Oltretutto già al Polo ha avuto a che fare con le eccessive attenzioni dell'ambasciatore, ora deve vedersela anche con Octavio! Povero Thorn, non avrà mai pace! xD Ma, ripeto, godo tantissimo nel vedere come la gelosia per la moglie lo destabilizzi!
Sono sempre stupida dal modo in cui descrivi la maniacalità e precisione di Thorn. Ho letto e riletto la parte in cui organizza tutto per ottenere i microfilm, i proiettori e tutto il materiale utile per eseguire le ricerche. Thorn ha una precisione tale e dei metodi così minuziosi e infallibili che a volte fa decisamente paura! xD Riesci sempre bene a descrivere questo aspetto del suo carattere, con il continuo calcolo di ore, minuti, secondi e via discorrendo. Brava come sempre!
Ho trovato davvero teneri i pensieri di Thorn prima dell'arrivo di Ofelia. Ciò che mi è piaciuto del terzo libro è che in fondo ognuno si preoccupa costantemente dell'altro ma fino alla fine non riescono a capirsi in fondo. Il fatto che Thorn non si senta un fallimento totale quando è con lei, che avrebbe voluto che lei si consultasse con lui e non con Octavio, il fatto che si senta dispaciuto del litigio avuto con lei... Ahhh, se solo avesse saputo quali erano i pensieri di Ofelia! Dannata e adorata Dabos che ci ha fatte morire di ansia fino alla fine! XD Personalmente adoro come hai descritto qui i pensieri di Thorn. Ribadisco che è sempre calcolatore e preciso, ma appena può la sua mente vaga verso Ofelia. Ho adorato!
Ho sclerato tantissimo al momento della dichiarazione di Ofelia, inutile dirlo! I pensieri di Thorn vagano verso ipotesi completamente diverse, quindi la sua sorpresa sarà stata almeno dieci volte maggiore di quella provocata da qualsiasi altra notizia! Ho adorato questa scena proprio per questa imprevedibilità che ha colto di sorpresa un individuo metodico come Thorn. I suoi pensieri sono descritti perfettamente!
"Thorn sentì che Ofelia cercava di spostarsi, ma non la lasciò muovere di un millimetro. Se davvero Ofelia lo amava, aveva vinto. Non si sarebbe più trattenuto. Non voleva lasciarla andare, e non l’avrebbe fatto. Aveva aspettato quel momento così tanto, così a lungo, che ancora si chiedeva se in realtà non fosse tutta un’illusione". <--- Ho adorato alla follia questa parte! Sono sicurissima che Thorn ha davvero pensato queste cose in quel momento, quando la ha stretta ancora più forte a sè per non lasciarla andare! Grazie per aver descritto questi attimi in modo così ineccepibile ç___ç
Hai descritto benissimo anche questo senso di "Liberazione" di Thorn. Dopo anni passati ad amarla e aspettarla in silenzio, quella dichiarazione ha come sbloccato qualcosa in lui. Non poteva esserci modo migliore di descrivere tutto questo! Scusa se sono ripetitiva, ma ho adorato troppo! XD
Il bacio è stato a dir poco intenso ma dolcissimo! E mi è venuto da urlare "FINALMENTE!!". E' vero che era una scena presente nel libro, ma letta dal punto di vista dell'intendente fa tutto un altro effetto! XD Leggendo i suoi pensieri, si vede come lui abbia agognato quel momento con lei!
Mi è piaciuto molto anche il senso di leggerezza e pace raggiunto da Thorn nel momento in cui riceve le scuse di Ofelia e la rassicurazione riguardante i suoi artigli. Thorn ha sempre fatto tutto da anni solo e unicamente per lei, e lei finalmente se ne è resa conto! E Thorn resta sollevato dal fatto che lei non è assolutamente disgustata dal suo scarso controllo sugli artigli. Dopo anni finalmente l'intendente sta raccogliendo i frutti dei suoi impegni e dei suoi sforzi verso la donna che ama. Posso piangere? ç_ç
Ho semplicemente AMATO questo capitolo. Grazie davvero di averlo scritto, sono commossa ç____ç Lo rileggerò altre 49589485 volte probabilmente, lo adoro! Continua sempre così!!

24/07/20, ore 17:05

Una delle mie parti preferite del terzo libro e aspettavo di leggere una versione su Thorn ♥️
Finalmente anche per lui un po' di felicità e devo dire che rendi tutto più bello!

Ps: ma quando Thorn dà il messaggio a Octavio dicendi "precorritrice Ofelia", non mi ricordo.. Lui sapeva della sua vera identità o era solo Mediana?

23/07/20, ore 23:45

Ciao! =) mi sono iscritta da poco dopo aver letto tutti e 4 i libri, uno dopo l'altro senza pause. Trovo il tuo modo di scrivere molto simile a quello dell'autrice, fluido e scorrevole, come se ancora non avessi finito la saga =) mi piace che sia "raccontato" tutto dal punto di vista di Thorn. Trovo il tutto molto coerente e corretto con i ruoli originali. Ho letto tutti i tuoi capitoli d'un fiato! Aspetterò con ansia i prossimi =) =)
Grazie per aver reso le mie "fantasie" su di loro reali! ❤️