Una nuova vita
di Plando

02/09/20, ore 16:23

Ciao Davide.
Ed eccomi ancora qua.
Stavolta per mettermi in pari con quanto pubblicato finora.
Ebbene,stavolta ci sono stati numerosi colpi di scena a caratterizzare questo capitolo che mi hanno fatto porre ancora altre domande che,spero,troveranno risposta quanto prima.

Si vedono all'azione i principali protagonisti delle ultime puntate.
Gomphos,l'attuale capo del NID e Jessica.
Il primo è preoccupato per gli sviluppi che la cosa sta prendendo sotto il suo naso. Ed è per questo che affida a Savage un incarico tanto delicato quanto pericoloso,almeno è quello che sembra.
La seconda,invece,è piuttosto preoccupata per quello che deve affrontare per lasciare l'agenzia e,sopratutto,per la salute dei suoi piccoli,vista la loro natura ibrida.
Ed ha fatto di tutto per raggiungere il suo scopo.

Ho molto apprezzato l'introduzione del personaggio di Amanda.
Ben caratterizzato e molto maturo,nonostante la giovane età.
Ed è un simbolo di tutto il pregiudizio che ha la città di Zootropolis nei confronti degli ibridi.

"Tutto ciò che è diverso,è male"

Questo sembrava che tu volessi dire,tra le righe.

Fortuna però,che esiste sempre qualcuno che è capace di guardare al di la di una futile voce di corridoio ed è capace di vedere la vera natura delle cose,al di la dell'aspetto esteriore...esattamente come ha fatto il lupo che,a quanto pare,abbia una relazione sentimentale con lei.

Quello che ha detto Amanda mi ha molto colpito. Così come leggere di Jessica che è rimasta pietrificata da quello che ha detto la giovane ibrida.

Non può chiedere ad una madre ed un padre di trattare i propri figli in quel modo...di disconoscerli addirittura...

Ma,sulla base di questo,sono convinto che la lepre farà di tutto per sovvertire il sistema e dare nuova luce a questa nuova specie.

E...parlando di bombe,mi ha molto colpito quello che ha "capito" Mason,utilizzando il suo olfatto.
E questo mi ha permesso di farmi altre domande che,come dicevo poco fa,spero abbiano risposta nei prossimi capitoli.

Per concludere...ho molto apprezzato le citazioni all'universo di Metal Gear Solid (The Man Who Sold the World da MGSV e il progetto LES ENFANTES TERRIBLES da MGS).
Che siano semplici easter egg oppure utili allo sviluppo della trama...lo vedremo al prossimo giro :)

Certo...è stato un capitolo piuttosto corposo rispetto al solito,ma non meno interessante.

Ottimo lavoro.

Alla prossima

Enzo

15/08/20, ore 01:23

Rieccomi qua!!
E scusa per il mostruoso ritardo.
Dunque...pare proprio che ci si ritroverà tutti quanti a questo fantomatico laboratorio di Goodsprings, per un motivo o per l'altro.
Ma ci torneremo più avanti.
Intanto, la parte fondamentale di questo episodio é tutta incentrata su di un'altra questione. Ben più immediata e personale, direi.
Jessica vuole saperne di più sul detino e sul futuro che attende i suoi figli. E decide di andare a ricevere informazioni per via diretta.
Alla fonte, per così dire. E cosa vi può essere di meglio di una persona che questa situazione la vive ogni giorno sulla propria pelle?
Peccato che...una volta che ha saputo la risposta, forse capisce che ne avrebbe voluto fare volentieri a meno.
Si é ritrovata davanti ad una prova di orrore quasi insostenibile.
Direi che la scena in questione l'hai caratterizzata alla grande, e non solo per i particolari macabri.
Non si può che provare un misto di repulsione e di pietà, per la povera Amanda.
Una figura tragica, che subisce la malvagità della gente e paga per colpe non sue, visto che se avesse saputo di dover nascere in simili condizioni probabilmente lei stessa avrebbe rifiutato per prima.
Meno male che non é sola. Ma é difficile, estremamente difficile poter accettare tutto ciò.
Già. Sono convinto anch'io che i veri mostri siano altri. Ma dev'essere dura, per chi questo dramma lo deve affrontare ogni giorno. Con lo specchio ed ogni superficie riflettente che ti dice l'esatto contrario.
E cioé che il mostro...SEI TU. Punto e basta.
Non oso immaginarlo.
Il suo vistoso difetto di pronuncia appare quasi comico, ma si intuisce che c'é dell'altro. e non appena si capisce che ogni volta che parla sopporta dolori lancinanti e sforzi a dir poco inauditi per non causarsi ferite e mutilazioni dolorosissime…
Hai creato un gran personaggio, davvero.
Ho apprezzato le citazioni ad un vecchio classico che adoravo.
Ed ora...che farà Jessica, adesso che sa la verità?
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

See ya!!

Roberto

P.S: grazie per la tua ultima recensione, a proposito. A cui risponderò presto. Inoltre...credo seguirò il tuo consiglio.
Ci sentiamo!!