As long as it takes [traduzione di T'Jill]
di PlainJane

03/08/20, ore 19:49

Nuovo capitolo, nuova recensione! Allora non mi soffermo ancora a dire quanto apprezzi lo stile di scrittura. Comunque, le cose si fanno davvero bollenti! 😏😏😏 Anche se solitamente prediligo Top!John, non mi è dispiaciuto, anzi... Ora che il ""problema è risolto"" non ci resta che vedere come evolverà il loro rapporto e la storia. Come reagiranno, cosa faranno dopo!? Rinnovo i complimenti ancora... A presto! 😘

03/08/20, ore 19:43

Senza parole.
Questa storia è la vita, la adoro!!!!! Ogni riga è assurdamente bella.
Grazie!

03/08/20, ore 15:59

Umamma che caldo questo capitolo... E dire che qui il temporale ha pure rinfrescato.
Prima di tutto non so perché non ho recensito il quarto capitolo, eppure ero convinta di averlo fatto, boh? Il caldo della settimana scorsa deve avermi fritto l'ultimo neurone e ora è rimasto solo l'ormone, temo.
Ma veniamo a noi.
Adoro John e lo sanno anche i muri, lo adoro sempre perché di uomini così non ne fanno più ma devo ammettere che in questa FF un posticino speciale nel mio cuore lo vince Sherlock.
La sua ingenuità è assolutamente adorabile, questo suo desiderio di godersi una notte di sesso come se fosse l'ultima senza chiedere di più, rivela una fragilità che è disarmante.
Le domande poi sono tipiche del suo genio e John sa benissimo come gestirle.
E in fondo anche John che ha iniziato con spavalderia, ora si trova di fronte uno Sherlock intraprendente che forse non si aspettava quindi è tutto molto più eccitante del previsto.
È un po' come se Sherlock avesse aspettato da sempre questo momento, ci avesse fantasticato e addirittura si fosse preparato all'evenienza perché si fa trovare sicuramente più preparato di John che ha pensato solo ad allestire la stanza e leggere un paio di info su internet.
Direi che gli sviluppi si preannunciano bollenti dopo la prova da dieci e lode di Sherlock.

03/08/20, ore 11:57

Si, John è stato un genio nel portare Sherlock a letto,amcora di più nel leggerlo e sorprenderlo... Speriamo he il suo piano funzioni anche per il dopo!

03/08/20, ore 07:47

Prefazione:stavolta ho beccato il momento in cui hai postato 🥰🥰🤣
A parte gli scherzi anche questo capitolo mi piace moltissimo 🥰🥰😍😍😍
Che dire m'immagino Sherlock che naviga in internet per assimilare più dati sull'intimita' tranquillamente come se cercasse indizi per risolvere i casi 🤣
E John.
Beh sono contenta per lui che ha cambiato idea sull"idea che gli piace Sherlock
Come sempre grazie mille 😘😘😘

01/08/20, ore 07:48

SONO ELETTRIZZATA!!! Anche durante le descrizione delle scene di sesso c'è sempre eleganza,dolcezza e delicatezza ed è questo che sto amando di questa storia.
Brava!

31/07/20, ore 12:04

Ciao!!! Capitolo bellissimo come sempre. 😘 Le cose finalmente si fanno mooltooo interessanti! E sta volta il capitolo è più corposo e lungo rispetto a ai precedenti. Inutile ormai ribadire che sono ogni capitolo più curiosa del seguito... Ed ormai siamo praticamente a metà della ff, vero?
Mi ci sono presa davvero bene con questa storia ormai... Che altro aggiungere, ci si ritrova alla prossima. Non vedo l'ora! 😘

31/07/20, ore 11:44

Dico ooosiii hahaha un amplesso molto realistico hahaha a che dire fantastico

31/07/20, ore 09:56

Ciao, avevi ragione questo capitolo mi piace molto molto!!!😍😍😍finalmente, finalmente comincia a superare la linea di confine, che inconsciamente avevano posto.. (amicizia) che li separava..soprattutto causa mr.non sono gay!!
Grazie mille!!

31/07/20, ore 09:01

Ciao, mi ero quasi dimenticata che l'aggiornamento sarebbe stato oggi (di certo non pensavo avresti aggiornato così presto) ed è stata una sorpresa quando stamattina prestissimo ho trovato l'aggiornamento.

Devo dire che, leggendo, non posso non ritrovarmi a fare degli accostamenti con la bellissima "The Hunter's Choice: Love or Pride". Mi rendo conto che si tratta di due storie completamente diverse, scritte anche in un modo differente, oltre che collocate in situazioni del tutto opposte. Però ritengo ci siano delle affinità e non tanto nella passione e nel trasporto con cui Sherlock e John si lasciano andare, anche perché in questo senso qui siamo agli inizi e abbiamo iniziato davvero poco a esplorare, ma quanto piuttosto nell'idea che c'è alla base delle due storie ovvero il concetto di prima e ultima volta. Là il protagonista era Sherlock, qui invece è John, ma in questo senso cambia poco. Entrambi sono convinti che sia la prima e ultima volta che fanno l'amore con l'uomo che amano, col loro migliore amico. Entrambi cercano di vivere quest'esperienza al massimo delle loro possibilità, notando e cercando di catturare dentro di sé e di conservare nella memoria ogni più piccolo dettaglio di modo da poterlo conservare. Dicevo che le storie restano completamente diverse, le due autrici, da un lato Breath4Soul mentre dall'altro PlainJane affrontano il concetto in maniere del tutto diverso. E diverso è anche il personaggio al centro della scena. Sherlock giustamente era più disperato, era più doloroso il concetto di separazione e di tormento interiore che là portava avanti fino alla fine. Qua il tormento non c'è e non c'è nemmeno tutto quel dolore, ma soltanto un sereno approccio all'inevitabilità delle cose. Un John molto maturo e consapevole di se stesso e di ciò che prova. Ama Sherlock ed è attratto sessualmente da lui e naturalmente spera che tra di loro la situazione si evolverà rispetto a ciò che si sono detti, ma non si aspetta nulla in cambio di ciò che gli sta dando. Anche se lo desidera e si vede e io credo che qui John arriverà a un punto in cui ammetterà di volere più di questo, beh, nonostante tutto ciò, c'è comunque una certa pace in ciò che fa. Che sia felice è più che evidente dal modo in cui si giostra a letto con Sherlock. Anche qui, come in tante altre tue storie, non c'è un vero e proprio dominatore della situazione. John non è alle prime armi col sesso come Sherlock, ma è alle prime armi con un uomo e i paragoni che fa sono giustamente votati a dire: "Ma con una donna era diverso". Il che non va a sminuire ovviamente ciò che sta provando ora con Sherlock, che è oltretutto molto intenso, e si vede, ma diciamo che rende bene l'idea di quella che è stata la sua vita sessuale finora e mette i due sullo stesso identico piano senza che ci sia un dominatore. Io non amo il John macho e maschio alpha, preferisco invece un rapporto paritario in cui entrambi riescono a dominare e a sottomettersi, senza mai essere davvero né l'una né l'altra cosa. E credo che John abbia gestito benissimo la situazione sotto tutti i punti di vista anche questo.

Dall'altra parte però c'è Sherlock, e a proposito di disperazione... Non credo sia ai livelli di "The Hunter's Choice", questo no, ma di certo mi ha fatto una tenerezza assoluta. Ritengo che lui sia molto più inconsapevole di John sotto a un punto di vista sentimentale. L'autrice ci ha dedicato sopra un intero capitolo riguardo il suo desiderio sessuale, che diventa evidentissimo a un certo punto, ma il lato emozionale è senz'altro il più interessante (almeno per me). Il suo aspettarsi un rifiuto in ogni cosa che fa, e l'idea che non voglia raggiungere l'orgasmo ma che si tiri quasi indietro in un primo momento, forse per non scoprirsi con John, mi hanno fatto molta tenerezza. Sherlock che distoglie lo sguardo e forse arrossisce anche, che sembra timido e impacciato e che è lontano anni luce dallo spavaldo sbruffone che è di solito nel lavoro. Beh, Sherlock è anche questo e io ci credo davvero tantissimo e ci crederò sempre e lo dirò fino a che starò in questo fandom. Questa è un'ottima rappresentazione di entrambi.

Grazie per star traducendo questa storia (o aver già tradotto questa storia... mi pare di capire che tu abbia già finito con tutto), neanche questa l'avrei mai scovata se non fosse stato per te.
Koa

31/07/20, ore 08:37

Ottime premesse!!!! Grazie infinite anche per la rapidità dei tuoi aggiornamenti...

28/07/20, ore 19:15

Eh si, un John così sfacciato raramente lo abbiamo visto ma è davvero eccitante da leggere.
Come ho già detto, John è un uomo assolutamente concreto e in questo caso esprime al meglio questa sua caratteristica e addirittura rischia il tutto per tutto.
Pur intuendo quello che prova Sherlock, c'è il rischio di spaventarlo o di ricevere un rifiuto rovinando per sempre la loro amicizia e il loro rapporto di lavoro ma John stavolta ha davvero dedotto il re della deduzione e ha deciso di buttarsi.
Eh si perchè per uno come Sherlock questo è il solo tipo di approccio, diretto e senza possilità di scampo, o si o no.
Un classico gioco di seduzione non funzionerebbe con lui che non ha esperienza in campo sentimentale e che in questo caso ha bisogno di essere guidato da chi sa esattamente cosa fare.
John gli propone una notte o il tempo necessario per togliersi il capriccio ma uno come lui non può aver valutato che non si torna indietro da una cosa del genere, che la convivenza non sarebbe più la stessa e quindi che sarebbe un rischio troppo grosso.
John sa perfettamente che non potrà più fare a meno di Sherlock ma il gioco gli piace, metterla sul piano del puro e semplice sfogo sessuale è molto più semplice e sbrigativo ma non è certo da lui.
"Tu ne hai bisogno e io ne ho voglia" in questa risposta unisce due concetti logici che non fanno una piega e a cui nemmeno Sherlock può dire di no quindi bravo il nostro dottore che ha deciso di sbloccare la situazione nel modo più sfacciato e intelligente possibile.
Dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento è riduttivo.

28/07/20, ore 17:45

Finalmente le cose si fanno interessanti.... mi piace questo John deduttivo e intraprendente che lascia (per una volta) senza parole Sherlock e mi piace come Sherlock reagisce a tutto ciò. Ovviamente, come avevo pensato, non mi hai per niente delusa con questa nuova traduzione, aspetto il prossimo capitolo con ansia😉

28/07/20, ore 17:25

Rieccomi! In questo capitolo finalmente troviamo la reazione di Sherlock. Che rimane senza parole e non sa più che fare davanti alla "proposta" di John. Anche se comunque alla fine si lasciano andare entrambi, e come hai detto questo capitolo parte col botto! La questione si fa sempre più interessante 😏 anche perché il capitolo si è interrotto un po' così... (Non puoi farmi finire così il capitolo e farmi aspettare ancora... 😭😵😭) Detto ciò sono ancora più impaziente di leggere il seguito. A presto,spero. 😘

28/07/20, ore 12:47

Io non so come sia possibile che si mia sfuggita fino ad ora!!!! L'ho letta super velocemente e sicuramente da qui al prossimo aggiornamento la leggerò almeno altre 3 volte. Che bellezza!!!