Flown away, fallen apart
di Striginae

21/06/22, ore 10:59

Ciao carissima, non mi hai per nulla delusa con questo capitolo. Considerando quanto manca alla fine, mi aspettavo che la riunione dell’angelo e del demone non andasse proprio così liscia e, infatti, proprio quando meno se l’aspettano compare Hastur che – come ogni demone che si rispetti – non è proprio così bravo a contenere le proprie emozioni, soprattutto quelle meno tranquille.
Non ci sono più segreti tra Azi e Crowley e anche se ancora mantengono il loro nuovo ‘corpo’, ora tutto ciò che prima sembrava strano, la sensazione di non essere proprio dove dovevano essere, è un po’ scomparsa: entrambi sanno perché non si erano mai sentiti a loro posto all’Inferno e al Paradiso. Questo però non impedisce a Crowley di utilizzare qualche miracolo qua e là per salvare l’amico che rischia grosso con Hastur. La scena l’ho trovata abbastanza dinamica e in character e aggiunge un po’ di movimento a un capitolo altrimenti più tranquillo.
Il momento migliore, però, è sicuramente il finale. Dopo le mille interruzioni di Hastur, finalmente riescono a baciarsi ed è stata una scena molto dolce nonostante la consapevolezza che presto tutto potrebbe andare per il peggio. Però, a volte è vero che si riesce ad approfittare meglio di ciò che abbiamo – chi ci è accanto – quando pensiamo che tutto sta per finire. E quindi meglio vivere quella come se fosse davvero l’ultima 😌.
Ma con la frase finale mi hai decisamente conquistato, un tocco di classe per finire questo capitolo dopo il bacio 🥰.
Curiosissima di leggere il prossimo, anche se sarà l’ultimo oltre l’Epilogo.

Un abbraccio e a presto ^^.

12/05/21, ore 18:39

Ciaoooo!
Eccomi qui!!! Cerco di rilasciare questa recensione prima di uscire e andare a tennis perché poi mi conosco... quando torno mi ficco sotto la doccia e mi addormento lì e lascio passare un altro giorno senza rilasciarti recensioni! '^^
Comunque, ci stiamo avvicinando sempre più alla fine di questa storia!!! ToT Mi manca solo un altro capitolo e l'epilogo!!! Ma nuuuu, io voglio altre storie come questa!!!! *^*
Innanzitutto, Aziraphel tutto preoccupato per Crowley mi ha fatto un sacco di tenerezza! Così preoccupato e che si sente anche in colpa per il modo in cui ha reagito nel precedente capitolo... così tormentato che nemmeno si rende conto che Crowley si è effettivamente presentato alla sua libreria in piena notte!!!
Mi è piaciuto molto il loro confronto, devo dire! Perchè onestamente mi sarei aspettata un litigio più... "infantile", diciamo così anche se non è il termine esatto. Invece qui vediamo due persone che si confrontano in modo maturo, che cercano di risolvere la situazione parlandone fra loro, senza accusarsi a vicenda anche se si sono lanciati un paio di frecciatine interessanti... *^*
Ma ovviamente ecco che arriva qualcuno a disturbarli!!! Allora, Hastur, io posso capire eh, ma potevi scegliere un altro momento ecco AHAHAHAH anche se, a dire il vero, in modo un po' particolare e originale ha fatto un po' da "cupido", dai... perché alla fine se Crowley e Aziraphel si sono ritrovati nella bentley CON LOVE OF MY LIFE IN SOTTOFONDO (NO MA DI COSA STIAMO PARLANNDO EH?!?!?) a scambiarsi, finalmente un tanto atteso bacio!!!! *^*
FINALMENTE!!!!
Che sia la volta buona che Aziraphel passa dal riferirsi a Crowley come ad un suo "amico" a definirlo in ben altro modo???
Anche se, boh, deve essere un vizio... perché anche Hastur qui sembra definire Ligur come suo migliore amico! Ed era pronto a fare un massacro AHAHAHAHAHAH
Insomma, ho adorato questo capitoletto! *^*
Anche se devo dire che ho un filiiiino di amaro in bocca per il povero Crowley, che ancora non ricorda niente!!! Cioè, "sa" perché ormai sa, ha letto e ne ha parlato con il suo angelo/demone AHAHAHAH ma non è che abbia ricordato effettivamente!!!! ToT
E onestamente non ho veramente idea di come mai lui ancora non ricordi! Non saprei proprio... come forse ho scritto in una delle precedenti recensioni, forse semplicemente non avevano voglia di lavorare all'inferno e hanno fatto un lavoro più superficiale con Aziraphel, non so HAHAHAHAHAH
In ogni modo... sono tristeeee che questa storia si stia avviando alla sua conclusione!!!! Come già scritto, voglio un sacco di altre storie firmate da te!!! *^*
Come sempre ti faccio tanti complimenti! ^^
E corro a cambiarmi altrimenti faccio tardi '^^
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
Sciauu!
Bea

12/04/21, ore 20:08

E quindi... il romance. Un cerchio che si chiude, anche se questo non è l'ultimo capitolo. Diciamo che il romance è un grande cerchio che si chiude, quando i due finalmente si confessano i reciproci sentimenti, che hanno coltivato in seimila anni.
Ma c'è anche un piccolo cerchio che si chiude: ora entrambi ricordano le memorie che gli sono state tolte da alcuni... mesi?
Comunque Crow non ricorda veramente, gli è stato solo tutto "spiegato" se ho capito bene, e quindi nel suo caso si tratta di una vittoria a metà.

Temevo che avrebbero litigato molto di più, invece si sono dedicati quasi subito alle spiegazioni, una buona cosa, una cosa da persone mature.
E forse è stato meglio perché così Hastur è arrivato a minacciarli in un momento in cui il loro rapporto era comunque forte, e non indebolito da momentanee discussioni e acredini.
Quando Crow ha salvato Azi è stato così... così... wow! Una scena emozionante, da lasciare col fiato sospeso perché non sapevo come avrebbe fatto!! *_*
MA l'importante è che ce l'abbia fatta e che abbia rispedito (per ora) quel demone dall'inferno da cui proviene, ma adesso sono di nuovo nei guai perché Hastur li ha scoperti a confabulare DX ha scoperto che la "loro fazione" esiste ancora DX DX DX e ovviamente ha sbirrato a Belzebù come la merda che è.
Ok, non posso dire che non lo capisco, un pochino lo capisco: Crow gli ha ammazzato il migliore amico. Già l'amicizia fra demoni è una cosa rara, se gli togli pure l'unico... ci sta che sia un attimino alterato. E la sua vendetta era il perfetto contrappasso: non uccidere Crow, ma la persona a cui tiene di più. Io apprezzo una vendetta ben fatta, e questa sarebbe stata ben fatta. Però Azi non me lo devi toccare, e quindi ti sta bene essere rispedito all'inferno è_é tiè

Ma tornando alla sbirrata epocale: quindi adesso anche i piani alti sanno, e che cacchio, abbiamo di nuovo inferno e paradiso coalizzati contro i nostri adorabili ineffabili, ma che odio, lasciateli andare su Alfa Centauri in pace >.< che si deve fare in sto mondo per poter stare in pace??

Ecco, no, non sono riuscita a farmi un'idea del perché solo Azi abbia ricordato, ma la cosa mi incuriosisce tantissimo. Non vedo l'ora di scoprirlo leggendo il seguito!

02/08/20, ore 07:45

Caraaa, eccomi per questo scambio a catena 😍😍🤩🤩 non hai idea di quanto gioisca ogni volta che vedo un aggiornamento, questa storia è la mia consigliata nel programma recensioni mica per niente 😍😍
Waaahhh che capitolo adrenalinico, lungo e ricco di avvenimenti.
L'apprensione e le domande che si fa Aziraphale sono coooosiì canon e IC col suo personaggio, lui è SEMPRE preoccupato per Crowley e il nostro demone privo di buone maniere e così sicuro di sé aaaww mi fa impazzire 😎😎
Mi è piaciuto il particolare su lui che ha le gambe più lunghe e quindi è più veloce 🤣
Hastur è un idiota impulsivo ma sono felice che lo sia, se li avesse scoperti senza dire nulla sarebbe stato un danno😱😱
Bellissima e credibile la scena della lotta. E ora?😳 ultimo capitolo di già 😭
Questa storia mi mancherà un sacco ma sono curiosissima di sapere come finirà 🤩🤩
Non ho la più pallida idea di perché Azi ricordi e Cro no🤔🤔
Complimenti come sempre 🤗

28/07/20, ore 21:22

Oddio non leggevo sta storia da una vita😍😍😍😍 Bellini davvero e dio che rompiballe Hastur, ma sempre a non farsi i cavoli suoi oh😤 Spero che riusciranno a combinare qualcosa i nostri maritini prima che quello lì riprenda conoscenza (incrocio le dita🤞🤞)
Attenderò con pozienza il seguito👍

26/07/20, ore 20:52

Felicissima di trovare un nuovo capitolo.
Signor Duca Infernale, capisco che lei sia in modalità vendetta per la morte del suo amor..amico ma se per favore la finisce di interrompere quei due mi farebbe un grande favore, grazie 😆
Comunque quei due c'è l'hanno fatta a baciarsi, finalmente!! Ora, che quella notte sia la loro ultima (ma anche no) o la prima di un eternità insieme (certo che sì) la cosa che conta è che siano lì, insieme e pronti a lottare per la loro vita e per il loro amore.

Veniamo al totomemoria, non è ho la più pallida idea 😂 Forse all'inferno sono stati meno diligenti pensando che Zira fosse il più "tonto" fra i due e che quindi una cancellazione della memoria meno accurata fosse abbastanza 🤔
Oppure il grande piano era che dovesse essere Zira a ricordare perché è sempre stato quello restio ad ammettere a sè stesso di essere innamorato di Crowley 🤔 In poche parole ho un grande ? in testa sul motivo e non vedo l'ora di scoprirlo.

Come sempre complimenti e al prossimo capitolo

26/07/20, ore 13:29

È sempre un piacere vedere questa storia aggiornata, l'attesa ne è valsa la pena! 💖💖💖💖
Bellissimo vederli che sono arrivati ad uno stesso livello di conoscenza, anche se ognuno a modo proprio, Aziraphale con le proprie forze, e Crowley attraverso il fascicolo. L'interruzione di Hastur è stata micidiale, e questa volta è stata più pericolosa di prima, per fortuna che Aziraphale e Crowley sono riusciti a scamparla, per il momento.
Oddio, da una parte ho una paura immensa per quello che potrebbe succedere loro, adesso davvero non hanno più l'aiuto di Agnes, quindi sarà ancora più difficile riuscire a fuggire, ma d'altra spero che riescano a trovare una soluzione, insomma sono Aziraphale e Crowley, riescono sempre a cavarsela!
E direi finalmente si sono baciati! Alleluja! E questa volta senza interruzioni! Me felice!
E ne hanno tutto il diritto, dopo millemila peripezie, e l'ultima frase da chiunque sia pronunciata è perfetta! 💖💖💖

Come ha fatto Aziraphale a ricordare mentre Crowley no? Ipotizzo che all'inferno qualcosa sia andato storto nel processo, tipo non so: il demone che se ne doveva occupare è stato indaffarato a fare altro, oppure c'entra il fatto che Aziraphale era un Principato su in paradiso (però questa la vedo meno probabile come opzione)?
Vediamo, sono curiosa di come si spiegherà questo nodo, ti auguro una buona revisione (?) e soprattutto buona estate, alla prossima! 😘