Storie Brevi di Chi Resta
di BellaLuna

03/01/22, ore 15:48

Cara Bella ♥
era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo, e visto questo ahimè, periodo di quarantena, ho deciso di approfittarne per recuperare questa raccoltina che avevo avvistato tempo fa **
mi piace da morire l'idea che sta alla base, brava Lady (se mai mi leggerà ahahah) e bravissima tu per la scelta di questa prima coppia. Sarà crack, ma per me funziona veramente da Dio, hanno un senso perfetto loro due, due ragazzi completamente rotti dalla guerra e che non credono di meritare possibilità di redenzione. O almeno: Joanna secondo me non la vuole, mentre è Gale quello convinto di non meritarla. Non l'ho mai sopportato, ma vederlo tanto distrutto un po' mi ha fatto stringere il cuore, sai? E trovo tenero che sebbene sia solo una relazione fatta di sesso, a lui non dispiaccia fantasticare su un futuro, quasi onirico, nel quale possano incontrarsi a mezzanotte in una radura.
Ho amato moltissimo anche tutte le piccole cit ad altri personaggi che hai disseminato (in particolare a Snow e paperella-Prim)

Ora se riesco passo subito alla prossima :D

Bennina

21/08/20, ore 09:28

Ciao cara, ero curiosissima di leggere qualcosa di tuo, quindi finalmente eccomi qui e ne sono doppiamente contenta perché amo il fandom di Hungr Games!
La Joanna/Gale è una coppia che possiamo definire crack in quanto di fatto non li abbiamo visti interagire, anche se va abbastanza sul fandom forse perché come dici tu stessa nelle note è un accostamento sensato.
Mi è piaciuto molto come li hai resi, sia nell'idea che si tratti (almeno nel momento in cui li cogli) solo di sesso, sia nel fatto che sono simili - nella disperazione di ciò che hanno visto e fatto. Questa frase è proprio per questo quella che più mi ha colpito: Due anime in pena che cercano riposo in uno schifo di mondo che è ancora in rovina. Perciò, fanculo, no? Credo che colga molto bene la loro somiglianza che il contesto in cui questo avvicinamento si sviluppa.
Le bombe e i ricordi dell'arena non sono tralasciati, così come non è tralasciato il riferimento a Katniss quasi con taciuta gelosia (mi è piaciuto come Joanna si sia chiesta cosa in fondo abbia lei di simile, a parte il fatto di essere stata una vincitrice). Mi è piaciuto anche il richiamo di suono alle bombe con quell'onomatopeica tra parentesi.
In poco sei riuscita a rendere bene questa coppia.
Alla prossima, un bacio!

01/08/20, ore 21:45

Ciao! ^^
Sono qui per rilasciare la recensione premio per la challenge 'Things you said'. Io amo Hunger Games, o meglio, in realtà non lo rileggo da parecchio tempo, ma per qualche anno sono stata davvero fissatissima e quindi facendo un giro sul tuo profilo appena ho trovato questa raccolta mi ci sono letteralmente fiondata! Io sono una grande fan della ship Gale/Katniss, ma in generale adoro qualunque cosa, shippo tutti con tutti e soprattutto sono una grandissima amante delle crack, quindi questa flash l'ho letta davvero con immenso piacere!
Comunque, lasciati dire che sei bravissima. Davvero. Questa flash è meravigliosa, hai saputo amalgamare perfettamente l'introspezione, rendendola densa e vivida, a frasi più d'effetto. Quando ripeti 'bum, bum, bum', riferendoti alla morte di Primrose, fidati che mi hai lasciato senza fiato. È un piccolo particolare, ma l'ho trovato davvero geniale, ha contribuito a dare ritmo alla storia e in un certo senso a renderla agghiacciante, perché sei riuscita benissimo a rievocare quel momento tremendo, ma in generale anche tutta la guerra che Gale ha vissuto. Poi, con la caratterizzazione sei stata perfetta da tutti i punti di vista, li hai entrambi riportati con una veridicità e con una potenza che davvero io posso solo farti moltissimi complimenti, questa raccolta è meravigliosa!! La inserisco subito fra le seguite perché non voglio perdermi nulla. Ma poi hai utilizzato delle metafore meravigliose, cioè mi hai fatto venire la pelle d'oca, e in generale davvero ho trovato il tuo stile molto scorrevole ma tremendamente d'impatto, sei riuscita proprio a trovare un equilibrio perfetto che mi ha trascinato nelle parole! Sei stata molto evocativa e mi sei entrata dentro come una freccia, davvero bravissima, sono felicissima di averti 'conosciuto' come autrice!
Ti mando un abbraccio, alla prossima!

31/07/20, ore 10:49

Devo ammettere di essermi approcciata a questa fanfiction con scetticismo, perché non credo di aver mai sentito questo pairing (ma, del resto, è crack per un motivo XD).
Sinceramente, però, devo ricredermi: in poche parole riesci a rendere perfettamente credibile una dinamica che mai mi sarei immaginata, ma ha senso! Soprattutto perché riesci a cogliere e descrivere aspetti che entrambi i personaggi hanno in comune - soprattutto la solitudine. Devo dire che si incastrano molto bene!
Complimenti!

Tsuki

29/07/20, ore 22:10

Ciao! Oggi ho intravisto questa challenge anch'io e ho pensato che mi sarebbe piaciuto partecipare proprio scrivendo su questo fandom. Ad ogni modo, mi sono presa un po' di tempo per rifletterci su... Tutta questa premessa serve per dirti che, nonostante io abbia visto la discussione sul forum, ho trovato la fanfiction per puro caso, controllando le storie pubblicate nella sezione "Hunger Games" (ultimamente sto leggendo molte ff su questo fandom)... L'ho trovata una curiosa coincidenza e ho deciso di commentare, anche perché la tua flashfiction mi è piaciuta molto.
Trovo anch'io che, nonostante si tratti di una coppia crack, la relazione tra Gale e Johanna sia più che plausibile. La rabbia che provano è tanta ed è proprio questo sentimento che li porta a cercarsi disperatamente. Penso che tu li abbia caratterizzati molto bene e questo, dal mio punto di vista, è ciò che rende la ff ancora più credibile. Brava davvero, i miei complimenti!