Storie di vecchie poesie bruciate
di KUBA

05/08/20, ore 20:34

Ed eccomi anche qui!
È normale che ciò che ho appena letto mi faccia pensare ad Ives? No, certo che non è normale, è che ormai sono completamente pazza e lo vedo ovunque, ma vabbè XD
Delirio iniziale a parte...
Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di pensare a una cosa: a un certo punto il tuo protagonista dice che deve finire ciò che ha iniziato, e nel verso subito dopo getta il mozzicone. Sigaretta finita, appinto. L'ho trovato un gesto simbolico e metaforico molto forte e ben riuscito, l'immagine di una sigaretta che pian piano si consuma e si spegne la trovo sempre molto evocativa e malinconica.
Ciò che ho apprezzato tantissimo di questi versi è il senso di devastazione che hanno saputo trasmettermi. Il protagonista dice di essersi distrutto e di non riuscire più a ricomporre i pezzi del suo mondo (ecco perché mi fa pensare ad Ives XD), poi afferma di voler trascinare tutti e tutto con sé, quasi per ripicca, come a dire che se crolla lui crolleranno anche gli altri. Come se fosse arrabbiato con se stesso per la situazione in cui si trova, ma anche arrabbiato col resto del mondo perché non si trova nella sua stessa condizione.
Poi magari sto svarionando e volevi dire tutta un'altra cosa, ma io mi diverto troppo ad analizzare le poesie XD e forse il bello dei versi è proprio questo: possono assumere infiniti significati, oguno può vederci praticamente ciò che vuole.
Poi io, che voglio fare la psicologa, figurati se posso perdermi l'occasione di fare l'analisi psicologica di ogni minima frase XD
Complimenti anche qui, sai che amo tantissimo il tuo modo di scrivere e di comporre versi, riesci a colpirmi ogni volta *-*
Alla prossimaaa, attendo tuoi aggiornamenti!!! ♥

30/07/20, ore 17:57

Buon pomeriggio.
Questa volta mi hai lasciato un po' sgomento xD
Una poesia potentissima, a forte impatto.

30/07/20, ore 13:37

Eccomi qua!
Questa poesia ha un sapore davvero amaro, davvero triste.
È come se Jim avesse deciso di lasciarci, eppure è come se volesse portarci con sé, trascinarci nel suo baratro personale.
Mischiarci con i suoi mozziconi spenti, con le sigarette che ha fumato e con quelle che fumerà.
Mi è piaciuta molto, un'atmosfera particolare, molto drammatica e malinconica, ma che mette curiosità: dove vuole andare? Dov'è realmente? Dove vuole portarci?
Complimenti anche questa volta, aspetto nuovi aggiornamenti, nuovi versi e nuova prosa.
Sapere tutto su Jim sta diventando importantissimo per me :)
Alla prossima ♥

30/07/20, ore 10:29

Buongiorno KUBA, in questo passaggio siamo piombati con il protagonista all’inferno. Un inferno personale al quale sente ormai di appartenere, sembra che lo chiami e lui segue quel richiamo. Compagni di questo viaggio nelle profondità di un animo che vede solo oscurità ci sono le immancabili sigarette e un sorso di un qualche alcolico che insieme sembrano dare quel coraggio necessario affinché prosegua nel suo cammino verso la distruzione senza provare a cercare di riemergere dall’abisso nel quale pare essere caduto. Noi lettori possiamo solo continuare ad osservare con occhio attento la lenta ma inesorabile discesa verso gli inferi che si porta dentro il protagonista che magari troverà la forza per esorcizzarli. Viaggio interessante quello da te intrapreso. Un saluto.

29/07/20, ore 16:34

Bogart grande attore americano aveva di queste storie col mozzicone della sigaretta sempre acceso fra le labbra.Causa quindi della sua morte.Tu sfidi la tua sorte complice la poesia.Ma lasciati guidare dalle tue rime cosi' decise ed estreme per dare un senso ai tuoi pensieri.Benissimo.
Pasta 29/7/2020